|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
quindi devo aggiungere 7-8 cicche alla media del giorno
ma scherzi a parte..per quanto tempo si intende che equivalente a fumarsi xx sigarette? |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: roma
|
Re: passeggiare = fumare
Quote:
si ma se quelle ci aggiungi quelle che fumi tu.... l'importane che lo fai in un luogo aperto e nn al chisuo dove ci sono altre persone...
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
questo thread si collega benissimo a uno che avevo aperto un po' di tempo fa sempre in OT.
non c'era bisogno di quella ricerca per farmi sapere che respiro aria di merda, lo so benissimo, me ne accorgo tutti i giorni. io mi sono veramente scocciato, per me servono misure drastiche. avanzo la stessa proposta dell'altro thread, far pagare un pedaggio pesante a chi entra in auto nel centro delle grandi citta'. la gente deve usare i mezzi pubblici e mi rendo conto che non basta incentivarli con abbonamenti scontati e cose del genere, bisogna proprio rendere sconveniente l'uso dell'auto in modo che chi decide liberamente di appestare l'aria con i suoi scarichi paghi e paghi caro. oggi vicino a un incrocio c'era un'aria veramente irrespirabile, io sono stufo... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
qui a roma sono sempre stracolmi, passi le mezze ore ad aspettarli e poi magari ne arrivano tre tutti assieme.... ecc. è evidente che il trasporto pubblico è ampiamente sottodimensionato rispetto alle reali esigenze delle grandi città... figuriamoci se tutta quella marea di gente che si vede in macchina decidesse da domani di prendere i mezzi |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
certo che c'è da potenziare il trasporto pubblico, ma ti assicuro che non basta.
la gente continua a preferire la macchina per comodità, anche se i treni/metro/bus ci sono e non è detto che siano troppo scomodi sia come orario che come vicinanza. semplicemente si continua a pensare solo a se stessi e alla propria comodità. non ci si rende conto che l'aria che inquiniamo poi la respiriamo noi stessi, quindi ci si fa del male da soli. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Quote:
IU GANNE! tanfo è dire poco, grazie per ricordarmelo never
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
bè forse i ritardi dei mezzi pubblici sono anche dovuti al grande traffico causato dalle molte macchine.......
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
non credere, loro hanno il mare a due passi. Noi siamo in una area pianeggiante chiusa che non favorisce di certo precipitazioni di forte intensità o venti.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
o da Flavia Vento?
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
bè certo se ci fosse lei come sindaco.........
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
|
Sentivo oggi alla radio che nelle grandi città italiane fare una passeggiata equivale a fumare quindici sigarette, chissà poi di quale marca. Siamo in Italia, M.S. (Merda secca, Malboro siciliane, Morte sicura...) è ovvio. La cosa più buffa e triste che in quest'istante mi passa per la mente è di fare un giro in città ed incontrare uno sportivo che fa footing tra i vicoli (se ne vedono comunque tanti). La domanda mi viene spontanea: ma se qualcuno mi dovesse chiedere le sigarette che ho fumato durante il giorno cosa dovrei rispondere?
Si dovrebbero sommare le sigarette effettivamente pippate al nome della propria città... mamma mia! E se il solito scroccone mi dovesse scroccare l'ennesima cicca? Avrei già la risposta pronta: << Ma scusa, ne hai già fumate quindici, non ti sembra di esagerare? Lo faccio per il tuo bene! >> tratto dal libro... Così gira il mondo...il mio mondo! |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: passeggiare = fumare
Quote:
vedrai che ci metteranno le tasse pure su questo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.

Since Nov-2003