|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
dimenticavo...
La differenza rispetto a quelli per desktop, a parte il supporto al power now, sta nel packaging esterno: per ridurre gli ingobri quese CPU non hanno la placca di metallo che ricopre tutta la cpu, ma sono simili (per intendersi) agli athlon XP in cui è ricoperto solo il core.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Re: dimenticavo...
Quote:
Le differenze sn quelle elencate nel post precedente, ma con qlc riserva per i DTR. Nei Low Power sn sicuro sia differente dato che è un MicroPGA Lidless...in questi dovrei vedere le tabelle ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
cmq le tabelle di prezzi nella news mi sembrano un pò strane.
Il 2200 Xp-M LP già svariati mesi fà ( quando cercavo il 2400@35W) l'avevo trovato in vari siti americani a 70$ anche meno...cos'è nel frattempo è salito di 22 dollari e mò riscende? ![]() E dove sn i modelli Mainstream? AMD aveva annunciato di non dismetterne la produzione per questo anno almeno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Ecco il documento AMD
Guardate qui e trovate tutte le info che volete
www.amd.com/us-en/assets/content_type/ white_papers_and_tech_docs/30430.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
dunque dovremmo aspettarci tagli di prezzo anche per quei portatili che montano Athlon64, o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Re: Ecco il documento AMD
Quote:
Cmq alcune informazioni n le trovi nei datasheet ufficiali... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
... per me AMD è molto più vicina all'utente finale di INTEL. A parte il discorso degli sconti odierni e del fatto che sono sempre state piattaforma pittosto longeve rispetto alla concorrenza, credo che AMD abbia fatto della massima trasparenza uno dei suoi cavalli di battaglia. Quelli che criticavano tanto il model number non consideravano il fatto che è stata una scelta obbligata per fare un pò di (giusta) chiarezza in testa agli utenti comuni e non un modo per depistarli (effetto che invece hanno avuto gli inutili Ghz di INTEL).
Mi sento dalla parte di AMD perchè secondo me al mondo d'oggi devono vincere le aziende che lavorano bene e che non sono fatte solo di marketing Sono d'accordo in pieno.... Potremmo pure credere a Babbao Natale ma intanto nel frattempo AMD ha prodoto processori se non superiori almeno ugualmente prestati a quelli Intel,ma con prezzi Molto più Bassi....è questa la pura verità che uno ke tira per Intel non capirà mai. Io tiro solo per le cose Buone al giusto prezzo,che poi un giorno sarà leader Amd...beh allora toccherà ad Intel abbassare i prezzi( cosa che non farà mai) ma intanto AMD è stata più concorrenziale e più giusta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia di Pisa
|
Chiedo anch'io...ma allora c'è da aspettarsi un calo (in misura seppur minore) anche ad esempio dell' Acer 1513 Lmi che monta un A64 3400+ e che volevo acquistare....??
Speriamo di sì... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Re: Differenze...
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Chicco#32 : 20-10-2004 alle 12:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
come fate a dire che sono concorrenziali....?hanno dei prezzi totalmente assurdi....BAH!!!! ![]() dimenticavo....avete visto le prestazioni degli ultimi prodotti intel? leggetevi QUESTO tred poi ne riparliamo.... ![]() Ultima modifica di Chicco#32 : 20-10-2004 alle 12:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Per Chicco32
o ma hai visto i prezzi delle ultime CPU Intel??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
|
http://www.amd.com/us-en/assets/cont...docs/30430.pdf
ecco il link aggiustato (eliminando uno spazio in piu') ![]()
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Re: Re: Differenze...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se per te sn prezzi assurdi questi... ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
AMD64 3800 boxed 726 euro AMD64 FX53 boxed 936 euro INTEL Pentium 520 2.8 1MB - Boxed 163 euro INTEL Pentium 530 3.0 1MB - Boxed 187 euro INTEL Pentium 540 3.2 1MB - Boxed 226 euro INTEL Pentium 550 3.4 1MB - Boxed 286 euro INTEL Pentium 560 3.6 1MB - Boxed 469 euro presi dal listino sys@@@k se permetti con quello che costa un 3800 ci prendo un 560 piu' un ottima scheda madre con dissipatore zalman7000... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
per carità, non è mia intenzione, io sono un utente Intel da una vita, ma ora, dovendo rifare il pc, mi sto guardando intorno, sarei disposto anche a provare AMD visto che se ne parla bene, ma nella mia ricerca ho visto dei prezzi paurosi per i proci top di gamma, quindi, quando leggo che AMD tiene i prezzi bassi, sinceramente mi sembra giusto dissentire.....cmq per il momento non essendo proprietario ne di intel ne di amd mi ritengo un po' svizzero.... ![]() ps.sono interessato a prodotti recenti, non mi riferisco a prodotti con qualche mese sulle spalle....quindi, alla politica attuale di AMD... ![]() Ultima modifica di Chicco#32 : 20-10-2004 alle 13:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
|
.......a quando i Sempron64-FX
![]() Personalmente vorrei 1 cpu che si adatti alle reali esigenze d'uso.... magari le rev. Mobile con Mobo appropriata fungeranno allo scopo, basta che nell'attesa che il tutto si materializzi non debba cambiare tutti i componenti sk video in primis ?_? |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
O.T.
E' un po' che sono fuori dal giro....
come vanno gli A64 3000+ / 3200+ ad overclock ?
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Per chicco#32
Vabbè allora facciamo far parte del mercato solo le ultime uscite...e poi cos'ha di vecchio una cpu con mese di vita dalla suo lancio? Dai queste so esagerazioni però. E' normale ke l'utlimo uscito costa na Botta! Ed infine: vuoi proprio confrotare le prestazione di un Fx-53 con il top gamma di Intel? Ad esempio INTEL Pentium 560 3.6 1MB ? Io cmq con Amd da che mondo è mondo ho sempre risparmiatp e continuo a risparmiare,fortunatamente non solo io. Ciao Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.