|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
C'e' solo da ammutolire altro che' .....
31s ,quasi 4200mhz con mobo come da rivenditore e dissi stock .... mi si e' asciugata la salivazione mentre leggevo giuro ... Complimenti Tiziano per il sistemino , l'ocz 520 senza timore di fare spam posso dire che il miglior ali che io abbia mai provato , il resto della configurazione che hai onestamente la ho avuta in mente anche io , ma con dfi 875 ..... devo dire che mi ha sorpreso molto ...ma se va' cosi' con l'865 che fa' con l'875 ??? saluti p.s. sotto c'e' un ocz sotto spi da 20 minuti a oltre 3.800mhz ... ah , senza toccare i trimmer , come da rivenditore ....
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
Quote:
ciao moeb, pensi anche tu di passare a LGA775? |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
saluti p.s. spero che i 520 salgano bene piuttosto ...
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
è risaputo che tutti i 775 fanno ad aria i 4ghz ed oltre!, le schede madri con i 915 e 925 hanno un range di funzionamento intorno ai 250-270Mhz, mentre l'accoppiata con i875 da preferire a i865, permetterebbe mantenendo il full path attivo di arrivare spero agevolmente ai 300Mhz di bus!
Poi se c'è il Lock Free ancora meglio! Forza Tiz, ciao Mo3bius |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi vien voglia di provare l'LGA775 ma la mia paura è il socket... devo ancora decidermi... male che vada passerò la Max3 al PC2, al posto della P4P800 PS: pensavo ad un P4 520 + Abit AS8... che ne dite di questa mb? |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Eccomi qua'...purtroppo niente da fare
Ci vuole piu' voltaggio e con il suo dissi le temp salgono troppo. Ho trovato ora in cantina un pezzo di plexi...mo vedo se riesco a farmi una staffa alla veloce per agganciare un Wb... La DFI la sto' aspettando pure io....questa P5P e' solo di transazione Sembra..dico sembra che i 775 salgono un po' meglio in media dei 478.. Ciaoo Ultima modifica di guglielmit : 15-10-2004 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si onestamante analizzando il tuo attuale O.C hai un incremento di 600MHz circa... mi son fatto ingannare dal rate della cpu, ero convinto fosse un 3.2GHz mentre è un 3.6GHz.... quindi per arrivare a 4GHz non ci vuole tanto... ma con un 520 come la mettiamo? io attualmente il mio P4 (d1) con package M0 sale a 3750MHz con Vcc standard e oltre arrivo a 4GHz ad aria..a 4200 @liquid cooled... prima di passare al 775 vorrei alcuni chiarimenti... sono un po' confuso.. rotfl rotfl |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se fai una capatina sul forum di Abit-usa® noterai che la mortalità delle AS8 è altissima...oltre ai tantissimi problemi alle quali sono afflite (ctrl floppy guasto e sembra una moria di massa) altro fattore che mi spaventa... oltretutto attualmente non uso una utilitaria qualsiasi PS: fosse 4x4 ancora ancora |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanti 2.4 abbiamo visto stare in vcore default a 3.6!! Pero' abbiamo visto anche i 2.8 o i 3.0 non passare i 3.6! Come vediamo su 478 prescott 2.8 che arrivano a 4giga,come i 3.2 Insomma,ogni procio fa' storia a se e dopo averne visti passare parecchi sotto mano ho imparato a puntare lo sguardo solo sulla frequenza finale Nel tuo caso,sinceramente non saprei che consigliarti,hai gia' una buona cpu...potresti anche pazientare un po'. Io mi sento di consigliare il 775 a chi oggi deve comprare una cpu nuova.Io non avrei certo dato via il mio 3.2 478(by spl) che e' nel secondo pc(4gig rs 24/24)per passare al 775.. Pero'..se la cifra per lo swappo da 478 a 775 fosse minima...beh lo prenderei in considerazione |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul mio secondo PC dal quale sto postando ora ho un [email protected] MHz di bus!!! [OT] Hai perfettamente ragione sul fatto che bisogna guardare la frequenza finale ma è anche verò che + alta è la frequenza di inizio, più basso è il Bus di sistema ottenuto overcloccando la cpu stessa...alla medisima frequenza (paragonando un 520 con un 560..per esempio..) insomma un P4 [email protected] personalmente "CREDO" sia molto più prestante di un P4 [email protected] [/OT] Certamente anche io penso che chi deve prendere un PC ora sia meglio che punti al 775 (sperando che non faccia la fine del socket423). Ora cmq vaglierò la spesa per il 775...magari lo provo... anche se voglio ancora capire i lati oscuri di questa nuova macchinetta.. il dubbio mobo mi assale... argh argh... bYeZ |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
bella tiz
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Oggi credo che andro à prendermi AS8 + P4 520, spero di poter postare qualcosa di interessante sulla prova nei prossimi giorni.
Solo una cosa che step sono questi P4 775, D0? Mi convienre prendere il 520? C'è un batch preferibile per l'acquisto? |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Correzzione non andro sul 520, ma sicuramente sul 550 (3.4 ghz), potendo si può fruttare lo sbloccaggio del moltiplicatore..
Per adesso l'ha annunciato solo Asus, ma anche Abit e DFI lo faranno... (pensate una bella DFI 875P-T con un 550/560 ) |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
i 5x0 socket 775 da quel che ho visto son tutti d0
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Città: Dirty North
|
tiziano
novità?
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Ecchime qua'
Purtroppo oggi ho provato piu' volte ma i 30 a aria non si sono visti Cosi mi sono fatto alla veloce una staffa per il wb e goo Stessa identica cfg,mobo ancora da moddare... Unici cambiamenti sono state le ram,ora 2x256 di Mushkin BH5 e il Wb, Lunasio OC3000. Parto con vcore in default...salgo salgo e sto' bast...alla stessa frequenza che sono arrivato a aria mi ha tirato fuori i 30 secondi!! Si riconferma quello detto all'inizio su i valori di temp sballati!! Mi segna 15 gradi quando ho usato 4-5 litri di acqua in una bacinella(tutto provvisori,giusto per fare qualche passaggio veloce) acqua a 20° ma gia' dopo 10 minuti era a 25° !! Quello che mi ha fatto incazzare e' che a aria(pero' con vcore a 1.5v)sono riuscito a chiudere 3 o 4 superpi a 4261Mhz pero' sempre con 31sec!! Grrrr Cmq banda alle chance,il tempo vola e l'acqua scalda 4300Mhz e' stato il limite con vcore in default..e acqua sui 22°. Vado ad aggiungere un po' di voltaggio...1.475v e riparto... Non vi posto tutti gli screen di intermezzo ma solo quello piu' significativo Direi che per oggi puo' bastare
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Grandissimo guglielmit
la DFI che ti arriva ha l'i875 neh? |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Città: Dirty North
|
vedo le i bh5 fanno il loro porco lavoro
trattali male!! usi il booster? buon overclock!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.