|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
dimentichiamo inoltre che gli HD sono sotto pressione! certo che se lucidato da chiuso è bello e nn ci sono problemi
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
gli hd non sono sotto pressione ne tantomeno sono sottovuoto, altrimenti la testina non riuscirebbe mai ad essere sollevata dal disco
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ecco un passo tratto dal mio prossimo libro "Racconti di vita vissuta all'ombra del pino silvestre"...
"Quando acquistai circa 2 anni fa un Maxtor 40GB ero molto contento. Finalmente avevo una buona capacità di archiviazione e avrei potuto passare il vecchio 20GB sul muletto non appena fosse arrivata l'ADSL. (ndr. non ce l'ho ancora... Beh altro che sballottolata che ha preso il disco fisso. Rulla da 2 anni nel mio case, senza nullu problema, sebbene anche qualche mese fa abbia fatto un altro volo, stavolta di quasi un metro. Se l'è cavata ancora, fortunatamente la cadutaè stata attutita da... ehm... il case Sfortunatamente questo episodio non l'ho ancora scritto sul mio libro quindi non ho un passo da farvi leggere. Vabbè sarà per la pubblicazione. Ciao. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
All'inizio io volevo dire che l'HD lo puoi lucidare da chiuso senza problemi, basta che non gli dai dei colpi di martello e non succede niente, se lo apri invece entra la polvere che danneggia le testine e i piatti.
Come fai a dire che se sotto vuoto la testina non può rimanere staccata dal disco |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
gli hd non sono sotto vuoto se ne è parlato e straparlato su tutti i forum possibili e immagininabili, molti hanno anke un microbuco con tanto di filtro..........
se tu togli l'aria dall'hd la testina non riuscirebbe a stare sollevata quando il piattello gira.....cmq basta ke trovi in rete il funzionamento di un hd e risolvi
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Quote:
Comunque beato te che sei un professorone. La considerazione di smontare la placca sarà anche una fesseria, ma d'altra parte parlare di queste cose nel forun serve proprio ad evitarle, nasceva dal fatto che l'operazione di lucidatura provoca delle vibrazioni ( a meno che non lo si faccia a mano e allora auguri) e fa scaldare notevolmente la placca (con relativa deformazione). Siccome tante immagini mostrano gli hd smontati se ho supposto di farlo ed è sbagliato mi dispiace ( e anzi ringrazio chi mi ha detto perchè non farlo) però le cose si possono affrontare anche con altri toni. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
io parlo di quelle persone ke pur leggendo, pur sapendo, anke dopo decine di 3d del genere, continuano a sboroneggiare aprendo gli hd e finestrandoli
non ho mai detto di essere un prof....
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
c'è da dire però che alcuni hd finestrati proseguono tranquilli la loro vita... certo non è una cosa che a un hd fa piacere, ci mancherebbe, e in linea di massima è certamente meglio evitare, ma non sempre l'hd rimane offeso.
prof. makmast, tutto bene?
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
...bboni...
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
beh lucidare l'hd da come è stato descritto non sembra recare nessun danno ed inoltre lo vedo utile in un case moddato fa una bella scena
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
Be'.... non credevo che sto Thread portava ad una divisione dei moddatori....
comunque... chissenefrega chi lo modda tanto di capello, ma che non venga a piangere sul latte versato nel caso di guaio irreparabile... su con la vita boys SZ |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Re: HD Lucidati!!!!
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.

Since Nov-2003