Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2004, 14:23   #21
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
dimentichiamo inoltre che gli HD sono sotto pressione! certo che se lucidato da chiuso è bello e nn ci sono problemi
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 14:26   #22
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
gli hd non sono sotto pressione ne tantomeno sono sottovuoto, altrimenti la testina non riuscirebbe mai ad essere sollevata dal disco
Old 09-10-2004, 15:11   #23
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ecco un passo tratto dal mio prossimo libro "Racconti di vita vissuta all'ombra del pino silvestre"...

"Quando acquistai circa 2 anni fa un Maxtor 40GB ero molto contento. Finalmente avevo una buona capacità di archiviazione e avrei potuto passare il vecchio 20GB sul muletto non appena fosse arrivata l'ADSL. (ndr. non ce l'ho ancora... ) Arrivato a casa il fattaccio: l'hd mi scivolò dalle mani e cadde giù, sempre + giù, infinitamente + giù, insieme ai miei sogni, le mie aspirazioni, la mia felicità. (ndr. sono troppo poetico!!! ) Uno scatto fulmineo del mio braccio permise di bloccare la caduta per un attimo, sicchè alla fine il magico contenitore di bit toccò il pavimento con non + di 30cm di caduta. Silenzio. Paura. Sudore. Ecco i primi attimi che seguirono l'impatto al suolo del disco fisso..."

Beh altro che sballottolata che ha preso il disco fisso. Rulla da 2 anni nel mio case, senza nullu problema, sebbene anche qualche mese fa abbia fatto un altro volo, stavolta di quasi un metro. Se l'è cavata ancora, fortunatamente la cadutaè stata attutita da... ehm... il case con cui era caduto insieme!!
Sfortunatamente questo episodio non l'ho ancora scritto sul mio libro quindi non ho un passo da farvi leggere. Vabbè sarà per la pubblicazione.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 11:54   #24
mrc
Senior Member

L'Avatar di mrc

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
All'inizio io volevo dire che l'HD lo puoi lucidare da chiuso senza problemi, basta che non gli dai dei colpi di martello e non succede niente, se lo apri invece entra la polvere che danneggia le testine e i piatti.
Come fai a dire che se sotto vuoto la testina non può rimanere staccata dal disco
mrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2004, 13:23   #25
Makmast
Senior Member

gli hd non sono sotto vuoto se ne è parlato e straparlato su tutti i forum possibili e immagininabili, molti hanno anke un microbuco con tanto di filtro..........

se tu togli l'aria dall'hd la testina non riuscirebbe a stare sollevata quando il piattello gira.....cmq basta ke trovi in rete il funzionamento di un hd e risolvi
Old 11-10-2004, 07:32   #26
mekmak
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
Quote:
Originariamente inviato da Makmast
e purtroppo c'è ki stupidamente li fa pensando ke la polvere non ci entri
Tra l'inesperienza e la stupidità ci può essere differenza, è come se Rubbia considerasse te uno stupido perchè non ti intendi di fisica nucleare quando lui.
Comunque beato te che sei un professorone.

La considerazione di smontare la placca sarà anche una fesseria, ma d'altra parte parlare di queste cose nel forun serve proprio ad evitarle, nasceva dal fatto che l'operazione di lucidatura provoca delle vibrazioni ( a meno che non lo si faccia a mano e allora auguri) e fa scaldare notevolmente la placca (con relativa deformazione).

Siccome tante immagini mostrano gli hd smontati se ho supposto di farlo ed è sbagliato mi dispiace ( e anzi ringrazio chi mi ha detto perchè non farlo) però le cose si possono affrontare anche con altri toni.
mekmak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 07:38   #27
Makmast
Senior Member

io parlo di quelle persone ke pur leggendo, pur sapendo, anke dopo decine di 3d del genere, continuano a sboroneggiare aprendo gli hd e finestrandoli

non ho mai detto di essere un prof....
Old 11-10-2004, 08:05   #28
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
c'è da dire però che alcuni hd finestrati proseguono tranquilli la loro vita... certo non è una cosa che a un hd fa piacere, ci mancherebbe, e in linea di massima è certamente meglio evitare, ma non sempre l'hd rimane offeso.

prof. makmast, tutto bene?
Old 11-10-2004, 11:55   #29
mekmak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Makmast
io parlo di quelle persone ke pur leggendo, pur sapendo, anke dopo decine di 3d del genere, continuano a sboroneggiare aprendo gli hd e finestrandoli

non ho mai detto di essere un prof....
Sono d'accordo, ho infatti scritto che l'operazione è di dubbia utilità, o come dice il Casadei di Zelig è utile come un culo senza buco.
Old 11-10-2004, 14:28   #30
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
...bboni...
Old 12-10-2004, 13:31   #31
mekmak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mekmak
Sono d'accordo, ho infatti scritto che l'operazione è di dubbia utilità, o come dice il Casadei di Zelig è utile come un culo senza buco.
La battuta non è indirizzata a nessuno, l'ho buttata lì per riderci sù e sdammatizzare, i problemi nella vita sono altri.....e un pò di ironia ogni tanto ci vuole.
Old 13-10-2004, 11:30   #32
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
beh lucidare l'hd da come è stato descritto non sembra recare nessun danno ed inoltre lo vedo utile in un case moddato fa una bella scena
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 11:59   #33
sanxius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
Be'.... non credevo che sto Thread portava ad una divisione dei moddatori....
comunque... chissenefrega
chi lo modda tanto di capello, ma che non venga a piangere sul latte versato nel caso di guaio irreparabile...

su con la vita boys
SZ
sanxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 02:26   #34
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Re: HD Lucidati!!!!

Quote:
Originariamente inviato da sanxius
Gia' che siamo al modding.... adesso vedo che si mettono a lucidare
p.s. NON CAPISCO PROPRIO L'UTILITA' DI STA COSA. argghhh
l'aver tolto la pellicola adesiva ne migliora la dissipazione termica complessiva
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
BYD mostra com'è fatto il suo mot...
Una nuova alternativa a Windows è...
TSMC investe 28,6 miliardi per tre nuovi...
Xiaomi svela la personalizzazione Crysta...
Black Friday Braun: rasoi elettrici, reg...
TSMC denuncia un ex dirigente: sospetto ...
Black Friday Logitech: kit mouse e tasti...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 vivisezionata e...
iPhone Fold: il display avrà una ...
Leapmotor pensa anche alla sportivit&agr...
No agli smartphone per gli Under 13: le ...
Nuovi sconti Amazon Black Friday: alcune...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian