|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
P.S. il vero dilemma mi si pone esaminando un adattatore AGP --> PCi-Ex; le schede alimentate con molex a 4 pin necessitano ugualmente del connettore o lo slot pci-ex può essere sufficiente ? (ali con molex 6 pin manco li ho visti in giro) ricordo che la PCX 5900 nn ha alimentazione supplementare ...
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ma la X700XT va poi cosi' piu' veloce della 9800PRO ?
Avessi la seconda non credo che farei il cambio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
ho sentito di uno nel forum che ha comprato una 6800 ultra e mi parlava che stava appunto aspettando che uscisse nforce per aggiornare il pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Non è che tutti hanno i soldi per cambiare ora scheda madre e scheda video... Pensare ad un divario così netto significherebbe tagliar fuori della gente dal bacino di potenziali acquirenti, una auto-zappata sui piedi in poche parole. Quindi la soluzione dell'adattatore o del connettore "ibrido" credo sia + che verosimile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Credo non sia possibile meccanicamente l'installazione di un adattatore: non vedo come scheda piu' adattatore possano entrare nel case.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Suvvia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E dato che non è pensabile per coloro i quali hanno già investito vari Euro nelle 6800/X800 ecc ma anche chi si trova bene e ha comprato pochi mesi fà 9800 Pro/5900XT spendere parecchi altri soldi a breve, ai produttori toccherà il compito di traghettarli verso l'abbandono di uno standard in favore del PCI Express, senza tagliarli fuori dai possibili futuri upgrades. Non perchè sia sbagliato dal punto di vista deontologico, quanto perchè ovviamente + sn i clienti potenziali + sn anche gli introiti, teoricamente... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Ben più semplice del AGP ma gli unici che avevo visti erano soluzioni esterne e funzionavano a soli 8MHz. Per le schede video che fai? Smonti la scheda dalla sua staffa di fissagio la incastri nell'adattatore, ci monti una staffa diversa e poi provi ad inserirla nella scheda madre? I connettori per buoni che siano introducono sempre disturbi e ritardi ed è meglio usarne il meno possibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
L'adattatore esterno è una soluzione in cui non sperare secondo me, anche perchè credete che nVidia non l'avrebbe già prodotto se fosse stato fattibile? Il suo bridge è uscito da un bel pezzo, sempre e solo integrato sulla scheda video. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho parlato di uno per agp e uno per pci. Sarà scettico ma gli ultimi chipset che proponevano due tecnologie non sono finiti proprio bene (ad esempio doppio formato di ram).
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai fatto riferimento ad alcun problema di compatibilità ecc., anche perchè non essendoci adattatori, come fai a giudicarli o a bollarli come "fastidiosi, inutili.. ecc.? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
|
Quote:
Differenze che invece non giustificherebbero l'abbandono di una X800 o 6800GT su AGP in favore di un'alterego su PCI Express, semplicemente perchè per ora quasi non sussistono... Quote:
Avevo capito contemporaneamente sorry, non leggendo "chipset" ripetuto due volte... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mestre
|
Ati guarda avanti, sposta la produzione su schede PCI-Express ma le rende riadattabili x le AGP.
Comunque credo che di parti di Chip, per convertire i segnali della GPU per il Bus, da integrare nelle schede video e non di adattatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io non ho fatto riferimento a problemi di compatibilità a parte che connettori e piste più lunghe posso dare problemi di un altro tipo di compatibilità! Adattatori di qual genere non c'è ne saranno mai non perchè siano fastidiosi e inutili ma perchè sono meccanicamente irrealizzabili! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.