Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2004, 20:24   #21
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da afterburner
Questa mi sembra una baggianata!!
La porta 80 e' aperta sul lato server mentre il client esce da una porta sopra la 1024 .. dire che un hacker entra dalla porta 80 vuol dire che compromette il web server in ascolto su quella porta .. cio' e' possibile con malformed-requests o html forms riempiti di schifezze tipo SQL injection .. comunque NON e' compito del firewall bloccare quella roba perche' deve essere chi fa le pagine php o asp a fare in maniera che il loro codice sia sufficientemente smart da non cascare in questi exploit.
E comunque, di tutti i possessori di windows, meno di 1 su 100 ha anche il webserver IIS .. in sostanza, non vedo questa gran vulnerabilita' nella porta 80 per l'utente medio.
Hai perfettamente ragione... come puo un firewall decidere se quello che arriva sulla porta 80 e' qualcosa di "normale" o sta tentando di mandare in buffer overflow il web server per riuscire a eseguire qualche codice "malevolo"???

Per ora la soluzione migliore, e' un bel iptables + snort + netsquid
praticamente un firewall con ids/ips...

Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 20:29   #22
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Mi perdonerete, ma a me sembra che il toro dia del cornuto ad un asino...

Prima di tutto ci sono firewall che lavorano anche a livello 7, poi mi pare che questi signori stiano scoprendo l'H20 calda.

Sono da tempo un MS user (anche se con calma mi sto muovendo nel mondo UniX), ma non mi pare che questi signori possano permettersi di fare certe uscite.

Certo è che il miglio sistema è quello meglio configurato.
Second Reality è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 21:24   #23
gem83
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
Ma dimmi tu dove quel commento è fuoriluogo...

Ora sta a vedere che microsoft che ha creato il suo firewall 3 mesi fa con il SP2 (che tra l'altro non va una mazza) ha le soluzioni di sicurezza migliori al mondo
Certo, perché ISA esiste da poco....ma per favore, non sai neanche di quello che stai parlando....o magari l'hai letta su qualche rivista specializzata tipo Donna Moderna o in uno di quei forum di anti-MS in cui sono più i pregiudizi (verso che cosa lo sapete solo voi) che altro.

Detto questo condivido che iptables, snort e squid siano la scelta migliore per un Firewall puro serio.
{BURP}

Ultima modifica di gem83 : 06-10-2004 alle 21:26.
gem83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 21:59   #24
B|4KWH|T3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
" Questo è quello che i firewall attuali fanno, ma non controllano se dentro il treno c'è Al Qaida"

traduzione: vogliamo sapere tutto quello che c'è nei pacchetti.

evviva la privacy
B|4KWH|T3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 22:13   #25
Abandon
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Piacenza
concordo con chi dice che microsofth è il problema
Abandon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 22:33   #26
gem83
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da B|4KWH|T3
" Questo è quello che i firewall attuali fanno, ma non controllano se dentro il treno c'è Al Qaida"

traduzione: vogliamo sapere tutto quello che c'è nei pacchetti.

evviva la privacy

Controllare non vuol dire divolvere.
Dimostrami che sapranno tutto quello che c'è nei pacchetti e ti darò ragione, altrimenti, taci, faresti la figura della persona intelligente.
Old 06-10-2004, 22:38   #27
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
E' fuoriluogo perchè non se ne può più della gente che sta qui a sparar mer** sulla solita multinazionale di turno, sia essa Microsoft, nVidia, Sony ecc...
vorrei proprio vedere se non fosse stato per Microsoft, al giorno d'oggi i PC sarebbero così diffusi? E non venitemi a parlare di Linux perchè proprio non lo vedo nelle mani della "gente comune"....
Se oggi il PC è quasi alla portata di tutti è soprattutto grazie a Windows...
... e sia chiaro che nessuno sta negando i problemi di cui soffre il s.o. di casa Microsoft, nè tantomeno le poco corrette strategie commerciali dell'azienda
Old 06-10-2004, 22:54   #28
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Non si tratta di darla dietro a questa o quella multinazionale, è che certe uscite fanno passare per la novità del momento quella che per chi lavora nel settore è acqua calda.

I firewall che fanno packet filtering devono controllare solo IP e porte.
Per fare altro non c'è che l'imbarazzo della scelta fra IDS, antivirus e applicazioni simili, come è stato già detto, senza dover per forza ricorrere a MS.
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 22:57   #29
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da Banus
Non si tratta di darla dietro a questa o quella multinazionale
forse per te è così ma ti assicuro che altri ci trovano gusto nel farlo...
Old 06-10-2004, 23:16   #30
gordian
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Ma poi tutte 'ste lamentele su Windows ( che tra l'altro non ve lo ha prescritto il dottore)....per una cosa che costa 92 € (la home.....che per la maggior parte dei casi è + che sufficente), ma che deve fare per quello che costa (per quei pochi che la pagano tra l'altro....)????fa pure troppo!!!!al giorno d'oggi con quella cifra se ci si fa 3 cene al ristorante mangiando decentemente è un miracolo!!!!
gordian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 23:29   #31
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6
Hai perfettamente ragione... come puo un firewall decidere se quello che arriva sulla porta 80 e' qualcosa di "normale" o sta tentando di mandare in buffer overflow il web server per riuscire a eseguire qualche codice "malevolo"???

Per ora la soluzione migliore, e' un bel iptables + snort + netsquid
praticamente un firewall con ids/ips...

Ciao!
si! e magari tutto impostato su DROP, in modo ke droppa prima di vedere cosa ! ma si hardenizzaizmo le macchine!!!
Heretic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 23:34   #32
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
ragazzi mi stavo chiedendo se esistesse un firewall sicuro per bloccare tutti gli accessi a internet, di compagniecome le major, mentre si scarica da un software p2p.
Vi chiedo questo perchè oggi ho utilizzato un po emule e peer guardian mi ha bloccato un sacco di volte una ditta argentina, e adesso aprendo outlock mi è arrivata una email, dove c'era scritto che la email che avevo mandato all'indirizzo di posta elettronica qmail@qualcosa .net era stato bloccato perchè pericoloso ma non è che forse mi hanno beccato
voi che ne dite?
Carpix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 23:38   #33
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
E' fuoriluogo perchè non se ne può più della gente che sta qui a sparar mer** sulla solita multinazionale di turno, sia essa Microsoft, nVidia, Sony ecc...
No calma... ogni multinazionale fa le sue stronzate nel bene o nel male, ma microsoft è la madre della marchetta, della corruzione, del lavoro fatto male, e soprattutto delle fregature.

Nessuna multinazionale nelle EULA dei suoi prodotti include una clausola che se per caso il suo prodotto ti reca danni materiali o economici al massimo ti risarcisce il prezzo del sistema operativo.
E questo lo può fare solo per il regime di monopolio che si è instaurato.

Quote:
vorrei proprio vedere se non fosse stato per Microsoft, al giorno d'oggi i PC sarebbero così diffusi? E non venitemi a parlare di Linux perchè proprio non lo vedo nelle mani della "gente comune"....
Se oggi il PC è quasi alla portata di tutti è soprattutto grazie a Windows...

non ho parole.

Irix, SystemV, MacOs, Os/2, NextStep, AIX, SunOS, tutti perfettamente adattabili ad un uso desktop, che ai tempi erano sicuramente più performanti e più efficienti di windows 3.1/3.11 e di DOS.
E tu mi vieni a dire che i PC si sono diffusi per merito di microsoft...
L'unica cosa che sì è diffusa con i prodotti microsoft sono i virus e i worm.
Hai idea di quanti sistemi operativi migliori di windows sono semplicemente spariti per la concorrenza sleale di microsoft? (la politica ungi e olia)

Dopo questo ora capisco perchè te la prendi quando qualcuno parla male di microsoft, non conosci la storia dell'informatica, ma nemmeno di striscio...

Quote:
... e sia chiaro che nessuno sta negando i problemi di cui soffre il s.o. di casa Microsoft, nè tantomeno le poco corrette strategie commerciali dell'azienda
Ecco appunto... vedi tu...

leggiti l'articolo, di cosa parla?
di un dipendente delle alte sfere microsoft che non sa nemmeno che cosa è un firewall, ecco il riassunto.
Old 06-10-2004, 23:46   #34
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:

Ora sta a vedere che microsoft che ha creato il suo firewall 3 mesi fa con il SP2 (che tra l'altro non va una mazza) ha le soluzioni di sicurezza migliori al mondo
ISA != Firewall di Windows XP

Old 06-10-2004, 23:47   #35
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga
Non vi arrabbiate, ho solo fatto un po' d'ironia...
Anch'io uso Windows, ma voi innamorati di zio Bill siete davvero permalosi...
Su, ragazzi, take it easy
E allora perchè sputare nel piatto in cui "mangi"?
Old 06-10-2004, 23:54   #36
Carpix
Senior Member

ragazzi io non voglio proteggere microsoft, perchè conosco una parte della storia microsoft, però voglio solo dire che la coruzione e la slealtà della microsoft, mica l'ha inventata zio bill, è stato solo quello che ne ha saputo trarre più profitto, almeno io la penso cosi.
voi che ne dite?
E scusate qualcuno saprebbe aiutarmi con quel problemino?
della email
grazie
Old 06-10-2004, 23:56   #37
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
No calma... ogni multinazionale fa le sue stronzate nel bene o nel male, ma microsoft è la madre della marchetta, della corruzione, del lavoro fatto male, e soprattutto delle fregature.

Nessuna multinazionale nelle EULA dei suoi prodotti include una clausola che se per caso il suo prodotto ti reca danni materiali o economici al massimo ti risarcisce il prezzo del sistema operativo.
E questo lo può fare solo per il regime di monopolio che si è instaurato.
ma come sono cattivi questi tipi della Microsoft... andranno tutti all'inferno!!!!

Quote:
Irix, SystemV, MacOs, Os/2, NextStep, AIX, SunOS, tutti perfettamente adattabili ad un uso desktop, che ai tempi erano sicuramente più performanti e più efficienti di windows 3.1/3.11 e di DOS.
E tu mi vieni a dire che i PC si sono diffusi per merito di microsoft...
L'unica cosa che sì è diffusa con i prodotti microsoft sono i virus e i worm.
Hai idea di quanti sistemi operativi migliori di windows sono semplicemente spariti per la concorrenza sleale di microsoft? (la politica ungi e olia)
Davvero? Non ne sapevo nulla!!! Per fortuna che ci sei tu a insegnarmi queste cose...
vabbè lasciamo perdere che è meglio...
Old 06-10-2004, 23:59   #38
Carpix
Senior Member

dagle regà non se stamo a scanna tanto a noi in tasca non ci viene nulla.
Va tutto zio bill e ad altre persone come lui.
Old 07-10-2004, 00:07   #39
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Ma è vero che, se non configurati ad hoc, controllano solo le porte in partenza e destinazione...

"infatti, quindi non può generalizzare, facendo di tutta un erba un fascio, io e te x esempio lo configureremo in maniera diversa a seconda delle nostre esigenze"

e se ci pensi è vero anche nel caso di configurare regole come dici te!

"infatti, ho detto ke è vero i tutti e due i modi, quindi non può affermare ke è vero SOLO quello ke dice lui appunto generalizzando e intedendo ke sono tutti config ugualmente"

Parafrasando il suo esempio, se si applicano le tue regole si dice banalmente che non si fa entrare il treno da Bagdad a Londra solo perchè viene dall'Iraq, anche se magari dentro ci sono solo pacifisti o diplomatici! Questo intendeva dire quel tizio!

!io ti dico ke se ho scelto di non fare entrare l'IP xxx.xxx.xxx.xxx ci saranno dei motivi, è logico ke non blokkerò mai un I o una classe di rete ke so ke non dovrei bloccare.

sono vere tutte e due le versioni la mia e la sua, non solo la sua, capisci? il mio discorso era improntato sul fatto ke non puoi generalizzare, dipende sempre dalla config ke hai deciso di implementare
Heretic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 00:12   #40
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Mi permetto di fare solo una piccola osservazione:

Premesse: non conosco la storia dell'informatica, non sono un programmatore
al momento utilizzo sia linux che windows......

però....

Sinceramente è un pò seccante vedere che qualsiasi news che viene pubblicata, diventi uno scontro microsoft restodelmondo oppure linux restodelmondo etc..

Direte voi, allora non leggere e non ci rompere i maroni!!

E' giusto, però dai, non si può mica fare sempre questa storia. Perchè invece qualcuno di voi più esperto magari in sintesi, e con parole semplici, cerca di far capire anche a chi come me non ne mastica molto qualcosa di più in merito al contenuto degli articoli che man mano vengono pubblicati? Molti utonti come me ne gioverebbero

Thx.

RaouL.

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
iPhone Fold non è ancora pronto? ...
Nuovo smartphone in arrivo da OnePlus: t...
Amazon abbassa ancora il prezzo dei MacB...
Steam verso un 2025 da record: ricavi st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian