|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Per ora la soluzione migliore, e' un bel iptables + snort + netsquid praticamente un firewall con ids/ips... Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Mi perdonerete, ma a me sembra che il toro dia del cornuto ad un asino...
Prima di tutto ci sono firewall che lavorano anche a livello 7, poi mi pare che questi signori stiano scoprendo l'H20 calda. Sono da tempo un MS user (anche se con calma mi sto muovendo nel mondo UniX), ma non mi pare che questi signori possano permettersi di fare certe uscite. Certo è che il miglio sistema è quello meglio configurato. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Detto questo condivido che iptables, snort e squid siano la scelta migliore per un Firewall puro serio. {BURP}
Alex Ultima modifica di gem83 : 06-10-2004 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
" Questo è quello che i firewall attuali fanno, ma non controllano se dentro il treno c'è Al Qaida"
traduzione: vogliamo sapere tutto quello che c'è nei pacchetti. evviva la privacy |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Piacenza
|
concordo con chi dice che microsofth è il problema
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Controllare non vuol dire divolvere. Dimostrami che sapranno tutto quello che c'è nei pacchetti e ti darò ragione, altrimenti, taci, faresti la figura della persona intelligente.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
vorrei proprio vedere se non fosse stato per Microsoft, al giorno d'oggi i PC sarebbero così diffusi? E non venitemi a parlare di Linux perchè proprio non lo vedo nelle mani della "gente comune".... Se oggi il PC è quasi alla portata di tutti è soprattutto grazie a Windows... ... e sia chiaro che nessuno sta negando i problemi di cui soffre il s.o. di casa Microsoft, nè tantomeno le poco corrette strategie commerciali dell'azienda
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Non si tratta di darla dietro a questa o quella multinazionale, è che certe uscite fanno passare per la novità del momento quella che per chi lavora nel settore è acqua calda.
I firewall che fanno packet filtering devono controllare solo IP e porte. Per fare altro non c'è che l'imbarazzo della scelta fra IDS, antivirus e applicazioni simili, come è stato già detto, senza dover per forza ricorrere a MS. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ma poi tutte 'ste lamentele su Windows ( che tra l'altro non ve lo ha prescritto il dottore)....per una cosa che costa 92 € (la home.....che per la maggior parte dei casi è + che sufficente), ma che deve fare per quello che costa (per quei pochi che la pagano tra l'altro....)????fa pure troppo!!!!al giorno d'oggi con quella cifra se ci si fa 3 cene al ristorante mangiando decentemente è un miracolo!!!!
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
ragazzi mi stavo chiedendo se esistesse un firewall sicuro per bloccare tutti gli accessi a internet, di compagniecome le major, mentre si scarica da un software p2p.
Vi chiedo questo perchè oggi ho utilizzato un po emule e peer guardian mi ha bloccato un sacco di volte una ditta argentina, e adesso aprendo outlock mi è arrivata una email, dove c'era scritto che la email che avevo mandato all'indirizzo di posta elettronica qmail@qualcosa .net era stato bloccato perchè pericoloso ma non è che forse mi hanno beccato voi che ne dite? |
|
|
|
|
|
#33 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
Nessuna multinazionale nelle EULA dei suoi prodotti include una clausola che se per caso il suo prodotto ti reca danni materiali o economici al massimo ti risarcisce il prezzo del sistema operativo. E questo lo può fare solo per il regime di monopolio che si è instaurato. Quote:
non ho parole. Irix, SystemV, MacOs, Os/2, NextStep, AIX, SunOS, tutti perfettamente adattabili ad un uso desktop, che ai tempi erano sicuramente più performanti e più efficienti di windows 3.1/3.11 e di DOS. E tu mi vieni a dire che i PC si sono diffusi per merito di microsoft... L'unica cosa che sì è diffusa con i prodotti microsoft sono i virus e i worm. Hai idea di quanti sistemi operativi migliori di windows sono semplicemente spariti per la concorrenza sleale di microsoft? (la politica ungi e olia) Dopo questo ora capisco perchè te la prendi quando qualcuno parla male di microsoft, non conosci la storia dell'informatica, ma nemmeno di striscio... Quote:
leggiti l'articolo, di cosa parla? di un dipendente delle alte sfere microsoft che non sa nemmeno che cosa è un firewall, ecco il riassunto.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ragazzi io non voglio proteggere microsoft, perchè conosco una parte della storia microsoft, però voglio solo dire che la coruzione e la slealtà della microsoft, mica l'ha inventata zio bill, è stato solo quello che ne ha saputo trarre più profitto, almeno io la penso cosi.
voi che ne dite? E scusate qualcuno saprebbe aiutarmi con quel problemino? della email grazie
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
vabbè lasciamo perdere che è meglio...
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
dagle regà non se stamo a scanna tanto a noi in tasca non ci viene nulla.
Va tutto zio bill e ad altre persone come lui.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Mi permetto di fare solo una piccola osservazione:
Premesse: non conosco la storia dell'informatica, non sono un programmatore al momento utilizzo sia linux che windows...... però.... Sinceramente è un pò seccante vedere che qualsiasi news che viene pubblicata, diventi uno scontro microsoft restodelmondo oppure linux restodelmondo etc.. Direte voi, allora non leggere e non ci rompere i maroni!! E' giusto, però dai, non si può mica fare sempre questa storia. Perchè invece qualcuno di voi più esperto magari in sintesi, e con parole semplici, cerca di far capire anche a chi come me non ne mastica molto qualcosa di più in merito al contenuto degli articoli che man mano vengono pubblicati? Molti utonti come me ne gioverebbero Thx. RaouL.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.