Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2004, 15:49   #21
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Ho installato CoD sull'altro disco e ho verificato... anche se a dir la verità non ho staccato l'altro HD...

Cmq il risultato è lo stesso, anche se ora, a dir la verità, l'ha fatto con molto più ritardo...
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 22:42   #22
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da Nukles
Ho installato CoD sull'altro disco e ho verificato... anche se a dir la verità non ho staccato l'altro HD...

Cmq il risultato è lo stesso, anche se ora, a dir la verità, l'ha fatto con molto più ritardo...
Stacca l'altro HD
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 00:16   #23
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Ma se non stacchi l'altro hd, come fai ad avere la conferma che sia uno dei due quello con problemi?

Per quanto riguarda la frammentazione è possibile, sebbene improbabile: se hai installato WinXP la cosa è abbastanza rara perchè ha una buona gestione delle partizioni.

Appena hai individuato l'hd incriminato cmq parti subito con un bel defrag completo: lo metti su la notte e poi vai a nanna.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2004, 10:14   #24
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Quote:
Originariamente inviato da prova
Ma se non stacchi l'altro hd, come fai ad avere la conferma che sia uno dei due quello con problemi?

Per quanto riguarda la frammentazione è possibile, sebbene improbabile: se hai installato WinXP la cosa è abbastanza rara perchè ha una buona gestione delle partizioni.

Appena hai individuato l'hd incriminato cmq parti subito con un bel defrag completo: lo metti su la notte e poi vai a nanna.
La mia imperizia mi ha fatto credere che anche se non staccavo l'altro HD andasse bene uguale...

ora lo faccio e vedo, ma qual è la differenza?
Old 27-09-2004, 14:02   #25
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
La prima da cosa da fare imho è guardare se nei log eventi del sistema ci sono degli errori su disco tipo settori danneggiati o errori nel file di paging. In quel caso, backuppa e poi pensa sul da farsi.

Ma, e questo per esperienza personale, è anche possibile che sia un problema di corrente. Specialmente se hai hard disk maxtor diamondplus 9, che succhiao un quantitativo assurdo di corrente.
Io ho avuto questo problema e ho notato che sul molex che alimentava gli hard disk erano attaccati, oltre al masterizzatore DVD, quasi tutte le ventole del pc, che erano tante e piuttosto potenti, e la scheda video. Difatti quando overcloccavo il problema capitava più di frequente.

Dedicando un molex alla sola alimentazione degli hard disk, e lasciando le ventole e la scheda su altre "linee" ha risolto il problema, e gli hard disks sono sani e integri come prima.

Spero di essere stato d'aiuto!
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 18:10   #26
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

hO PROVATO COME dite voi (ovvero staccando lo slave per vedere se tutto andava bene) e dopo un bel po', più rispetto a prima, accade che si sente lo stesso suono e il PC si blokka.

Il problema è che sono andato a controllare, e la lucetta dell'HD è ancora accesa ... segno che l'HD NON SI E' SPENTO??
Old 28-09-2004, 18:23   #27
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
E' proprio lo stesso sintomo che avevo io. Suono in loop e lucetta accesa. A volte riavviando l'HD rimaneva spento e non veniva riconosciuto, costringendomi a power off e on.

Sono quasi sicuro che sia un problema di alimentazione, che manda l'hard disk in blocco. A questo punto ti direi di provare staccando tutto, tranne hd e scheda video. Anche qualche ventola. Opure cambiando il cavo che connette l'hard disk all'alimentatore... al peggio, provare con un altro ali.
La prova definitva potresti farla con un bel formattone, alla fine.
Se l'hard disk fosse rovinato o si stesse per rovinare, quel problema dovresti averlo anche durante il caricamento di windows o normale browsing, non solo nei giochi...
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 18:29   #28
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Quote:
Originariamente inviato da Brakon
E' proprio lo stesso sintomo che avevo io. Suono in loop e lucetta accesa. A volte riavviando l'HD rimaneva spento e non veniva riconosciuto, costringendomi a power off e on.

Sono quasi sicuro che sia un problema di alimentazione, che manda l'hard disk in blocco. A questo punto ti direi di provare staccando tutto, tranne hd e scheda video. Anche qualche ventola. Opure cambiando il cavo che connette l'hard disk all'alimentatore... al peggio, provare con un altro ali.
La prova definitva potresti farla con un bel formattone, alla fine.
Se l'hard disk fosse rovinato o si stesse per rovinare, quel problema dovresti averlo anche durante il caricamento di windows o normale browsing, non solo nei giochi...
forse ce l'ho nei giochi perchè il PC ha bisogno di più risorse... infatti capitava quando giocavo alla demo di Xpand Rally, e SOLO IN ALCUNE MAPPE di CoD.

Cmq il formattone l'ho appena fatto una settimana fa (traduzione di: NON CHIEDETEMI DI FORMATTARE CHE VI FACCIO A PEZZI CON TUTTO IL TMEPO CHE CI HO PERSO A FARLI E RIFARLI CA******* POR******** MER*******!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian