|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Mentre gioco il PC si "stanca"...
Mi accade di recente che quando faccio girare giochi che richiedono molto HW (come ad esempio la demo di Xpand Rally o ora Call Of Duty), accade che sento un rumore provenire dal case, come se il PC si stesse spegnendo (il suono che precede lo spegnimento), e poi il computer si blocca, a volte definitivamente....
cosa può essere?
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Forse l'alimentatore...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
E' l'hd che si spegne, quindi ti si blocca tutto.
Controlla che tutti le prese siano collegati bene, e se il problema persiste vuol dire che è l'ali che non ce la fa e quindi manda fuori uno, penso.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
controlla le temperature
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Potrebe anche essere l'HD che stà cercando di salire in paradiso, io farei anche una backuppatina dei dati importanti fossi in te.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Prova a vedere se oltre ai rumori vedi rallentamenti inspiegabili o explorer al 100% di processore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bergamo
|
Se hai 2 hd vicini prova a separarli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
...azzzz....
se mi lasciasse l'HD io sono bello fritto!!! Non credo sia (o almeno lo spero!) l'alimentatore, dato che l'ho cambiato a febbraio... l'altro s'era bruciato... Altre proposte? (cmq mi sa che è proprio l'HD...) Un'altra cosa: ma l'HD incriminato è necessariamente quello in cui è installato il gioco oppure può anche essere quello del S.O.?
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! Ultima modifica di Nukles : 26-09-2004 alle 10:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Sia l'uno che l'altro.
Sull'hdd dove c'è l'OS c'è il file di swap, nell'altro c'è il gioco.... Cmq sono anche io dell'idea che il tuo hdd sta salutando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
però forse non hai capito esattamente il problema... ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
oppure capisci subito se viene da ali mobo o hd... non è difficile... non ti dico di individuare se uno 30 condensatori della mobo fiskia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Puoi staccare il disco non di sistema e vedere se il rumore persiste
![]() Andare a orecchio la vedo difficile ![]() Ti capitano rumori o rallentamenti anche mentre non giochi? Prova a vedere se accedendo a determinate directory si impianta Explorer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Possibile che sia per via dell'altra frammentazione del disco?
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Ancona
|
spostato in problemi tecnici
![]()
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
La soluzione più semplice è la seguente.
Installa CoD anche sull'hd che ospita il sistema operativo. Scollega l'altro hd. Gioca a CoD che hai appena installato: se il problema si presenta, ovviamente è quello l'hd incriminato. Se dopo un paio di giorni non accade nulla, allora era l'altro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq ripeto una domandina: può essere che sia dovuto all'HD frammentato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Città: Lunata (LUcca)
|
Quote:
Potrebbe anche essere, ho visto HD riavviare il pc per partizioni nate male, quindi non mi stupirei più di niente. Ciaoz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.