|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
anch'io la penso come romange
Eroes ma che manuali militari leggi? quelli di Cip e Ciop? ![]()
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Secondo me commandos, homeworld e ground control...
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Non ci sono cazzi per nessuno
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
![]() Dieg, ti presenti sul forum solo per prendermi per il culo?! |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Sul forum degli "Strategici" sul sito di TGM si è parlato di questa differenza. Posto il link:
http://www.tgmonline.it/forum/index....tart=0&rid=295 Ripeto per me i giochi alla Warcraft e C&C hanno ben poco di tattico. A me sembrano il solito ammassa eserciti e mandali allo sbaraglio. GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
|
Non ne ho giocati molti ma quello che mi ha tenuto più davanti al PC è stato senza dubbio C&C Generals e relativa espansione Zero Hour!
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
Quote:
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
Quote:
scusa se ti ho ferito nell'orgoglio. Anch'io ho iniziato da Dune 2 e 2000. Poi come ho notato C&C: REd Alert mi sono talmente innamorato che ho preso il primo C&C, poi lo stesso red alert e, quando uscì, Tiberian sun e Red alert 2. Ora senza far rivivere tutte le avventure a chi non ha mai provato, facciamolo giocare all'ultimo della saga per stare al passo coi tempi. Certo che l'impatto dei vecchi, in proprozione, oggi niente... PS. Warcraft non è speciale, per me è un buttasù di unità e attacca. Generals è degna una partita a scacchi.
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
beh è dura civilization 3 o medieval quest'ultimo però aveva la parte strategica deludente, oppure ancora starcraft, so tutti giochi bellissimi direi che alla fine è una questione di gusti
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
pignoleria
Volevo solo aggiungere che io considero i giochi di strategia non solo sotto l'aspetto militare ma, più complessivamente, sull'aspetto "gestionale-economico".
Starcraft/Warcraft pur essendo eccezionali io li considero molto più tattici che strategici. L'aspetto "battaglia" è troppo rilevante e tutto il resto gli ruota intorno (costruzione avanzamenti etc.) Un vero strategio potrebbe non prevedere affatto battaglie, o solo molto limitatamente, concentrandosi sull'aspetto diplomatico. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
warcraft3 è assolutamente ottimo
però il nuovo incalzante warhammer 40k per me dirà la sua |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Secondo me i migliori in assoluto sono Civilization ( soprattutto il primo ), Starcraft e i primi due X-Com.
Altri strategici notevoli, sempre a mio avviso, sono i due Warlords Battlecry ( non ho ancora giocato al terzo ) e Patrician 3 ( che è più un gestionale che uno strategico ). Quest'ultimo, al momento, sta mettendo in serio pericolo la mia vita sociale. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
warcraft 3
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Alpha Centauri
Shogun Total War
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
|
i miei preferiti:
cossacks back to war age of empires 2 medieval total war ps.Deve uscire Rome Total War.....
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Gli unici giochi di strategia "pura" esistenti sul mercato sono quelli della svedese Paradox:
- Europa universalis - Europa univ. 2 - Victoria - Hearts of Iron Salvo l'ultimo, puntano molto sull'interazione diplomatico-economico-religiosa tra le nazioni, e offrono una gamma di scelte e una complessità di fattori veramente invidiabile. E' ovvio che l'aspetto grafico è ridotto al minimo, ma è un aspetto assolutamente trascurabile in questo genere di giochi. Oltre a questi, segnalo diversi altri sviluppati da case minori ( es. Matrix Games) e che sono ispirati ai wargames da tavolo (quelli che si giocano con griglia esagonale, in genere). Uncommon Valour (semisconosciuto in Italia) ne è un ottimo esempio.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto per dirne uno la battaglia del pacifico se non sbaglio viene a costare sui 70€ Un po' troppo per un gioco senza scatola ne' manuale cartaceo. E per foruna che la vendita diretta senza intermediari doveva abbassare i costi (si' lo so che sono giochi di nicchia, pero' questo non giustifica il prezzo cosi' alto).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.