Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2004, 14:33   #21
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
si beh prima Luino, poi Laveno-Verbania e poi Verbania-Laveno
e che ti lamenti ... poi di notte sul lungo lago ti fermi tutte le sere e ne tiri su una di la verità a teo

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 14:50   #22
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da Yauchie
"Problemi che vi fate?"

Scusami, ho omesso di dire che lavoro, che non ho orari, che dormo in media le quattro ore a notte perché per frequentare devo recuperare del lavoro fino a tardi, ecc. ecc.

Sai, nel mio caso non è proprio la stessa cosa che andare solo all'università e fare il sacrificio (!) di alzarsi presto la mattina....

scusami ma se hai deciso di iscriverti all'università anche se lavori penso avessi già programmato non sarebbe stata una cosa facile

mica è obbligatorio laurearsi
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 15:09   #23
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
e che ti lamenti ... poi di notte sul lungo lago ti fermi tutte le sere e ne tiri su una di la verità a teo

sul lungo lago non ce ne sono e poi al max mi fermo da un paio che conosco
Old 19-09-2004, 15:19   #24
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
sul lungo lago non ce ne sono e poi al max mi fermo da un paio che conosco
mi stai preoccupando

altra sponda?!

Old 19-09-2004, 22:03   #25
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
mi stai preoccupando

altra sponda?!

ma de che?

da un paio inteso amiche...
Old 20-09-2004, 06:29   #26
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
ma de che?

da un paio inteso amiche...
ahhhh ok

Old 20-09-2004, 07:36   #27
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Re: Lezione alle 8, che palle

Quote:
Ma perché non mettere come inizio minimo delle lezioni alle 9?
se le lezioni di un corso iniziano alle 8, già io che disto appena 20km dal campus devo alzarmi due ore prima per riuscire a fare quello che si fa la mattina appena alzati e, traffico maledetto permettendo, arrivare a quell'ora sperando di trovare posto in aula
e chi abita + distante?

voi a che ora avete le prime lezioni nei vari corsi?
Sempre state alle 8.00.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 09:22   #28
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
da noi non si inizia prima delle 8.45, tranne in rari casi (e cmq al massimo 8.30). in genere si aspetta un pochino iniziando poco prima delle 9.
mi sembra la cosa più intelligente, pure io per arrivare alle 8 dovrei svegliarmi alle 5.30 e dovrei pure sperare di non avere ritardi con il treno, assurdo...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 09:39   #29
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
Originariamente inviato da recoil
da noi non si inizia prima delle 8.45, tranne in rari casi (e cmq al massimo 8.30). in genere si aspetta un pochino iniziando poco prima delle 9.
mi sembra la cosa più intelligente, pure io per arrivare alle 8 dovrei svegliarmi alle 5.30 e dovrei pure sperare di non avere ritardi con il treno, assurdo...
io arrivo a Piola alle 8.10 con il treno delle 6.45

Old 20-09-2004, 18:23   #30
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Lezione che inizia alle 9:00 a Venezia (stesso corso di laurea e stesso posto di Buffus ) , ma io sono di Treviso:
sveglia alle 7:00.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 18:35   #31
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
Quote:
Originariamente inviato da Guren
scusami ma se hai deciso di iscriverti all'università anche se lavori penso avessi già programmato non sarebbe stata una cosa facile

mica è obbligatorio laurearsi

Beh, questo è ovvio

forse non hai afferrato il punto della questione, che coinvolge molte persone, non me nel caso specifico...

secondo me, considerando che l'unversità è frequentata da TANTE persone che vengono da fuori della città in cui la stessa università ha sede, sarebbe penso più intelligente mettere le lezioni ad orari che consentono a tutti di frequentarle senza uccidersi, non ti pare?
Yauchie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 09:59   #32
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Re: Lezione alle 8, che palle

Quote:
Ma perché non mettere come inizio minimo delle lezioni alle 9?
se le lezioni di un corso iniziano alle 8, già io che disto appena 20km dal campus devo alzarmi due ore prima per riuscire a fare quello che si fa la mattina appena alzati e, traffico maledetto permettendo, arrivare a quell'ora sperando di trovare posto in aula
e chi abita + distante?

voi a che ora avete le prime lezioni nei vari corsi?

uhm..io comincio alle 8.30..
ma devo uscire di casa alle 7

Old 21-09-2004, 17:58   #33
Smasher_Devourer
Senior Member

L'Avatar di Smasher_Devourer

Iscritto dal: Sep 2000
Città: AP-BO
In ogni caso iniziare lezione tanto presto non piace a nessuno (professori inclusi) ma spesso le università non hanno spazi (aule) sufficienti per la quantità di corsi/alunni e devono iniziare a costringere lezioni negli orari classicamente da evitare: io ad esempio dovrò fare lezioni a dei poveri studentelli durante le ore di pranzo....sai che bello vederli tutti che si contorcono dalla fame oppure che iniziano a mangiare la caponatina dopo avere apparecchiato sugli interessantissimi appunti?????
Smasher_Devourer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 19:00   #34
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
per 1 anno intero avevo lezione 4 giorni su 5 alle 8:40 ...... il treno era alle 7:12.....sveglia alle 6:30.....
Old 23-09-2004, 19:25   #35
NewPCM
Senior Member

L'Avatar di NewPCM

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Frosinone-Veroli
Per ora prima delle 9.00/9.30 niente!
Però sveglia ugualmente prima delle 6.00

per fortuna ho trovato casa
NewPCM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 22:45   #36
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
io arrivo a Piola alle 8.10 con il treno delle 6.45
prendi le nord o le FS?
perché la mia esperienza è la seguente: con le nord hai un ritardo fisso (praticamente non è ritardo ormai...) mentre le FS sono puntuali in genere, peccato che quando ritardano saltano fuori 20, 30, 40 minuti e ti giochi la mattinata

cmq mi pare strano che inizino così presto, magari c'è il famoso quarto d'ora accademico e cominciate alle 8.15. altrimenti fatelo presente al prof, magari rinunciate a qualche minuto di pausa per iniziare un pochino dopo.
Old 25-09-2004, 08:00   #37
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
prendi le nord o le FS?
perché la mia esperienza è la seguente: con le nord hai un ritardo fisso (praticamente non è ritardo ormai...) mentre le FS sono puntuali in genere, peccato che quando ritardano saltano fuori 20, 30, 40 minuti e ti giochi la mattinata

cmq mi pare strano che inizino così presto, magari c'è il famoso quarto d'ora accademico e cominciate alle 8.15. altrimenti fatelo presente al prof, magari rinunciate a qualche minuto di pausa per iniziare un pochino dopo.
fs

Old 25-09-2004, 10:34   #38
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
fs
se la linea è la Varese/Gallarate - Dateo il sorriso ti passerà presto

cmq stai tranquillo, di solito l'accordo con i prof si trova
Old 25-09-2004, 11:46   #39
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
se la linea è la Varese/Gallarate - Dateo il sorriso ti passerà presto

cmq stai tranquillo, di solito l'accordo con i prof si trova
si è quella ... be fa sempre 20 e passa minuti di ritardo rispetto la tabella di marcia

recoil ma te di dove sei ?

Old 25-09-2004, 12:06   #40
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
si è quella ... be fa sempre 20 e passa minuti di ritardo rispetto la tabella di marcia

recoil ma te di dove sei ?
la mia ragazza è di Cavaria e prende quella linea, ogni tanto la accompagno in treno fino alla zona politecnico poi scendo e vado a prendere i treni delle nord.
ieri il treno è partito con 35 minuti di ritardo circa "causa attesa materiale corrispondente".
al mattino presto capita più raramente quindi vai tranquillo ma i ritardi pesanti sui treni del primo pomeriggio sono molto frequenti
alla faccia del miglioramento del servizio!

cmq hai scelto ingegneria informatica al politecnico in piazza Da Vinci? non c'era la possibilità di seguire a Bovisa che per te sarebbe stato più comodo?
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Con Starlink Mobile, SpaceX cercher&agra...
Corsair amplia la gamma entry-level: pre...
Dai volanti ai cockpit: Corsair acquisis...
Ring Intercom Video a 59,99€: trasforma ...
Questo è il primo mouse con senso...
Memorie fino a 400 layer e fino a 8 volt...
Starship: SpaceX sta recuperando Ship 40...
CMF Headphone Pro a 67€: cuffie wireless...
Quando l'AI attacca target reali: i casi...
Il Governo proroga il taglio di 17 cente...
WhatsApp prepara una nuova etichetta per...
Divieto ai voli a corto raggio: Austria ...
Mafia: Terra Madre - Uomo d'Onore svelat...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Il segreto per far rendere di più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP