|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
ok domani finisco le 2 caccole col vecchio seti e lo disinstallo.
intanto ho sguinzagliato il boinc.... ma io non ho installato il logger, e il visualizzatore della mappa... mi illuminate su questi prog? e poi cosa strana: ha scaccolato tranquillamente fino al 70% anche abbastanza velocemente, adesso però va veramente a rilento.... cioè per fare un 1% ci mette una vita..... ho provato a settare "run always" ma non cambia niente........
|
|
|
|
|
|
#22 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
ragazzi questa cosa mi gasa troppo!!
ma quanto ci mettete voi a scaccolare un pacchetto?? no xke qui stà ancora al 73% dopo 2 ore e passa..... vado a dare un occhiata ai prog. cmq i grafici qui sono molto meglio del vecchio seti... solo che col fatto che si muovono e si fermano solo col mouse mi vene il mal di testa |
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Il tempo di scaccolo dipende dal PC. I tempi sono gli stessi del seticlassic, qua c'è il database: http://seti.hwupgrade.it/database Quote:
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: ci sono pure io!
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
per curiosità, guardando i grafici dello scaccolamento c'è in primo piano quello in 3d e sopra quello formato dalla linea rossa. ma è quando quello ha i picchi che si colorano di verde che voi parlate di verdose???
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
PS
prima che boinc cominciasse a crashare (vedere altro post) avevo finito una caccola...... e sulla skymap il puntino è verde.... ma..... illuminatemi voi che è meglio |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ehm... scusate l'intrusione... per non aprire una nuova discussione posto qui: vorrei avvicinarmi al progetto SETI... mi date qualche link dove posso trovare le info fondamentali...
Cos'è SETI? Quali scopi ha? Come fare per esserne parte? Grassie |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se eri connesso ad internet la caccola è stata inviata e non hai perso nulla! Per quanto riguarda la mappa, se usi setimapview le verdi sono quelle + basse tra quelle scaccolate. Ciao!
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao e benvenuto! Hai fatto bene a postare qua Ecco alcuni link con le info Cos'è SETI e che scopi ha? -> http://seti.hwupgrade.it Come fare per esserne parte? -> http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=712682 Ciao, GHz
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I crediti non vengono assegnati immediatamente, dai una letta al metodo di assegnazione nel topic in rilievo!
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Biella - Provincia di Monza
|
....e quanto tempo ci vuole in media per vedere i crediti maturati?
è tutto il giorno che scaccolo ...ma ancora niente.. e poi non capisco delle cose nel setiMapWiev.. i colori in ordine di importanza sono --> verde (caccolina), gialla (caccola), rosso (caccolone) giusto? ma poi ci sono queste cose: Yellow: Spikes Red: Gaussians Orange: Pulses Pink: Triplets che sono? un'ultima domanda.. come faccio a vedere tutte le caccole elaborate da 2 pc su un unica mappa? oppure il numero totale delle caccole? nell'account non ne go trovato traccia.. grazie per i chiarimenti!! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
...uohhh...
ho un caccolone rosso in SetiMap.. è un punto rosso e un circle rosso intorno.. sono forse troppo ottimista a affermare che è la prima caccola buona? ma poi ne ho in giro altri verdi.. alcuni col cerchio..altri senza.. e se provo a cambiare la visualizzazione evidenziando questi...: Yellow: Spikes Red: Gaussians Orange: Pulses Pink: Triplets ....mi cambiano tutti i colori e non ci capisco più niente..! com'e che funziano? |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Notizie Flash: SETI@home = Search for Extraterrestrial Intelligence at home E' un progetto di calcolo distribuito senza scopo di lucro, gestito dall'università di Berkeley. Consiste nell'analizzare i dati registrati dal potente radiotelescopio di Arecibo (Puerto Rico), alla ricerca di un segnale di natura artificiale che testimoni la presenza di forme di vita evolute nell'universo. La necessità di suddividere il lavoro di analisi computerizzata su milioni di personal computer sparsi per il mondo è dettata dalla mole dei dati stessi. Diverso tempo fa si parlava di oltre 35GB al giorno. L'utente che partecipa al progetto ha la possibilità di analizzare con il proprio computer tali dati, rendendosi utile alla ricerca scientifica e magari trovare lui stesso un segnale considerato importante. Alcuni link li ha già postati il buon GHz, i thread in rilievo ti possono dare una mano per configurare i programmini di calcolo. Che dire, ti aspettiamo nel Team! Tommy.73
Chiedimi di BOINC.Italy Seti "Classic" dal 22/10/02 al 14/04/05 (2500WU) Seti "Boinc" dal 14/04/05 ad Oggi (>372'000 crediti) Ultima modifica di Tommy.73 : 16-09-2004 alle 23:13. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Grazie a GHz ed a Tommy.73 per l'accoglienza.
Vedo di istruirmi un po' e leggere i link che mi avete consigliato. Sono molto interessato al progetto e questa volta non voglio fare solo da spettatore. Se non capisco qualche passaggio posso chiedere aiuto qui vero? Vi faccio una domanda al brucio...: che diavolo è una caccolina??? Saluti e grazie |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
@peppogio
se non ho capito male (io sono utente da ieri..), la caccolina è ogni singola unità di calcolo che viene elaborata dal tuo sistema. la puoi controllare sulla mappa, se hai installato anche il programma che logga i tuoi dati elaborati.. e queste, nel vecchio seti (ormai seti@home classic, erano rosse, e verdi quelle interessanti..) ma in Boinc... non capisco mica i colori... Quote:
nell'altro pc, su 9 caccole calcolate oggi ne ho ben 3 rosse, di cui una evidenziata col cerchio.. 2 verdi col cerchio qualcuno mi sa spiegare? |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.

|