Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2004, 23:26   #21
schimmentos
Member

L'Avatar di schimmentos

Iscritto dal: Oct 2002
Città: PALERMO
con appena 60€ ti veniva una meravigliosa 9500 che è molto meglio di una 9200 e di una 9600 perchè la 9500 la puoi portare senza alcun problema come se fosse una 9700. cmq oramai piangere il morto sono lacrime perse (tipico detto siciliano)
Old 07-09-2004, 23:39   #22
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Re: ati 9200se ( fa cosi tanto schifo? )

Quote:
Originariamente inviato da robi66
due giorni fa accendo il pc e bumm mi è partita la mia geforce2mx.
Cosa faccio? vado a comprarne un'altra.
Date le mie modeste capacità finanziarie nello scaffale
del centro commerciale ho visto una ati 9200se a 69 euro.
La compro cavolo ho sempre avuto la ge force da 32 mega sdram
questa è da 128 sarà una scheggia.
Poi vado a casa la installo e per curiosità cerco i vostri giudizi

Ho comprato una schifezza
Ne parlate malissimo è impossibile giocare con questa scheda
La domanda è: ho sempre usato la geforce con parecchie limitazioni lo ammetto certi giochi andavano al rallentatore,
ma siete proprio sicuri che abbia fatto una ca--ata ad acquistarla.
Io non sono un malato come voi delle prestazioni pure o dei test con vari programmini avrò migliorato un poco la qualità del mio pc?
Anche se gioco con le impostazioni non al massimo è forse un delitto o c'è da vergognarsi?
Io non dispongo di capitali per poter avere sempre il meglio, leggendo quello che scrivete sembra che siete tutti figli di berlusconi.
Mi sento un pò frustrato e stupido per avere comprato quello che potevo permettermi con le mie finanze limitate, ma questo è.
Scusa una cosa... non potevi PRIMA chiedere qua sul forum e POI comprare la scheda? Ormai la cappella l'hai fatta... è solamente la scheda più lenta in vendita. Con lo stesso prezzo ti portavi a casa una 4200 usata o, se riuscivi ad arrivare a 100€, una Radeon 9550 Extreme nuova di zecca...
Old 08-09-2004, 10:32   #23
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Con 70 € potevi comprarti la 9550 DELLA SAPPHIRE da 128 MB!!!!!!!!!!

IL bello è ke è OVERCLOCCABILISSIMA!!!!

E c'è pure un'articolo in prima pagina di HWUPGRADE!!!!

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 12:00   #24
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Re: ati 9200se ( fa cosi tanto schifo? )

Quote:

La compro cavolo ho sempre avuto la ge force da 32 mega sdram
questa è da 128 sarà una scheggia.

ragionamento che + sbagliato nn si può
sei caduto nella trappola dei MB oltre all'SE

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Old 08-09-2004, 12:00   #25
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
io avevo una sapphire 9200 64 mb 128 bit non andava male ma a pes3 e nfsu ero a 800x600 dettagli medio-alti, anzi a nfsu riuscivo ad attivare anche motion b. e gli effetti di luce senza vedere scatti
Pure con F1 99-02 andava bene a 800x600 32bit
non conosco la SE ma non credo sia di molto inferiore, la mia
aveva core 250 e ram 200
Cali17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 13:09   #26
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cali17
io avevo una sapphire 9200 64 mb 128 bit non andava male ma a pes3 e nfsu ero a 800x600 dettagli medio-alti, anzi a nfsu riuscivo ad attivare anche motion b. e gli effetti di luce senza vedere scatti
Pure con F1 99-02 andava bene a 800x600 32bit
non conosco la SE ma non credo sia di molto inferiore, la mia
aveva core 250 e ram 200
la SE ha prestazioni spesso DIMEZZATE a causa dei 64 bit, vedi tu...
Old 08-09-2004, 15:10   #27
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Comunque nei centri commerciali come quello in cui sei stato, di solito ti permettono di effettuare un cambio, e a volte anche di riavere indietro i soldi.
L'importante è che non siano passati più di 8 giorni (mi pare) e che non hai distrutto e buttato la confezione originale.
Nel tuo caso forse riuscire a riavere i soldi sarebbe il massimo, perchè per esperienza mi sono reso conto che i prezzi nei centri commerciali sono mediamente più alti di quanto puoi trovare in negozi specializzati di informatica o che vendono via web.
Figurati che due settimane fa ho visto in un grosso centro commerciale di Lecco, una Radeon 7200 da 64 mb in vendita a 150,00 Euro !!!
Ho voluto rileggere più volte il cartellino del prezzo per essere sicuro che non si riferisse a un'altra scheda, invece era proprio il suo.
La mia impressione è che le grosse variazioni di prezzo che subiscono i componenti informatici, vengono recepiti con molto ritardo in grosse strutture come i centri commerciali.

Ciao !
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 11:41   #28
robi66
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: senago
grazie maxsono riuscito in tempo a rendere la scheda al centro commerciale, era l'ultimo giorno utile e mi hanno ridato i soldi.
E dato che il ragazzo del reparto pc ormai mi conosce, perchè tempo fa avevo avuto altri problemi ma ha spiegato che tutte quelle che ha in vendita sono abbastanza scarse perciò mi ha ridato i soldi volentieri. ( strana la vita )
Adesso mi è passata la voglia di cambiare aspetterò un pò e intanto mi faccio una cultura leggendo i problemi e consigli di altri nel forum.
Ciao
robi66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 11:43   #29
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
grazie maxsono riuscito in tempo a rendere la scheda al centro commerciale, era l'ultimo giorno utile e mi hanno ridato i soldi.
E dato che il ragazzo del reparto pc ormai mi conosce, perchè tempo fa avevo avuto altri problemi ma ha spiegato che tutte quelle che ha in vendita sono abbastanza scarse perciò mi ha ridato i soldi volentieri. ( strana la vita )
Adesso mi è passata la voglia di cambiare aspetterò un pò e intanto mi faccio una cultura leggendo i problemi e consigli di altri nel forum.
Ciao

Buona lettura
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 11:50   #30
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Ciao Roby, sono contento che tutto si è concluso bene.
Come ti dicevo nei centri commerciali di solito sono disponibili alla sostituzione della merce, e in molti casi anche alla restituzione dei soldi.
Ora non hai che da leggere, informarti, e poi finalmente con calma acquistare, magari non in un centro commerciale !!!
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 23:39   #31
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Quote:
e intanto mi faccio una cultura leggendo i problemi e consigli di altri nel forum.
Ciao
Se provi a sbagliare l'acquisto della scheda... sto giro nn te salvi
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 17:13   #32
popolo65
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pecetto Torinese
Quote:
Ciao
Anche io ho fatto così, ho letto forum su forum per almeno 1 mese ed ho scoperto che 3 su 5 dei negozianti inchiestati mi consigliava una splendida 9200SE, uno mi ha consigliato una 9600 e l'ultimo non ha battuto ciglio quando gli ho chiesto la 9800pro.
Insomma, per svuotare i magazzini ti rifilano qualunque tostapane per cui è molto meglio informarsi prima.
A volte mi veniva voglia addirittura di litigare pensando al ragazzino che va nel negozio con il papà ed esce con un rottame strapagato...
popolo65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2004, 17:44   #33
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da popolo65
Anche io ho fatto così, ho letto forum su forum per almeno 1 mese ed ho scoperto che 3 su 5 dei negozianti inchiestati mi consigliava una splendida 9200SE, uno mi ha consigliato una 9600 e l'ultimo non ha battuto ciglio quando gli ho chiesto la 9800pro.
Insomma, per svuotare i magazzini ti rifilano qualunque tostapane per cui è molto meglio informarsi prima.
A volte mi veniva voglia addirittura di litigare pensando al ragazzino che va nel negozio con il papà ed esce con un rottame strapagato...

Nn credere che sia l'unico campo in cui succede
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian