|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
complimenti hal hai trovato l'unico sito che mostra come a 1024 le nvidia siano avanti...peccato siano fortemente cpu limited a tale ris....
cio' non toglie che nvidia si sia ripresa molto bene ma ancora non di e' ripresa la leadership di vga piu' potente Ultima modifica di TripleX : 22-08-2004 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
Corsini wrote:
risultati prestazionali emersi nel corso dei nostri test evidenziano un andamento medio piuttosto chiaro: ATI Radeon X800 Platinum Edition e NVIDIA GeForce 6800 Ultra fanno registrare prestazioni velocistiche molto vicine tra di loro, anche se la soluzione ATI pare nel complesso superiore. In particolare, il prodotto canadese mostra un chiaro vantaggio utilizzando filtraggio anisotropico e FSAA alle risoluzioni più elevate. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Mi sa che la situazione ce l'hai molto poco chiara. Scusa ma dovè che Hal ha preso l'unico sito dove le 6800 vanno meglio? Lì sono le X800 che sono avanti. Anche se con i drivers 61.77 e non con i 65.xx che cmq danno un buon incremento nonostnate siano dei beta molto lontani per essere finali. Cmq in Doom 3 prova ad abilitare l'FSAA e vedi come si siede la X800 rispetto alle 6800. Ma la cosa che ancora non avete capito è che NON ci sarà MAI un vero e proprio vincitore. Titoli dove andranno meglio un architettura, altri dove andrà meglio l'altra. Ma un vero vincitore NON ESISTERA' MAI. Altro che "vga più potente". Questo discorsetto lo potevi fare all'epoca dell'R300 e NV3x, ma non di certo ora.
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 22-08-2004 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
2) vedremo 3) sì |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
|
Comunque alla base di tutto c'è una onsiderazione da fare(che è quella che mi ha fatto passare da x800pro a 6800gt):
Ati va meglio con Half Life 2 e nvida con doom3....e qui ci siamo.... il fatto è che con HL2 si registrano differenze di prestazioni in un range di frame molto alto(da 60fps a sopra i 100), mentre con doom3 siamo in un range piu a "rischio"(30-60)...cioè quello che voglio dire è che alla fin fine con nvidia puoi giocare fluido con entrambi i titoli, mentre con ati solo con HL2. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Si credo che sia vero, la x800pro con Doom3 soffre un pochetto, discorso diverso per la XT, in ogni caso i 2 titoli sono gicabilissimi con entrambe le marche di schede video, HL2 credo che sarà un giocone che si trascinerà molti MOD e non è male vedere che schede di fascia media possano utilizzarlo al megli con filtri e tutti gli ammenicoli del caso. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Per ora la beta di CS2 (Counter-Strike: Source Beta) che usa il motore di HL2 non è poi così leggera come dite... con la 9800pro e filtri disattivati in media sto sui 30fps...... quando ci sono 3 persone che sparano e una smoke in giro.. beh, uno scatto unico!!
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Città: Monteveglio(Bo)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: Pompei (Na)
|
Ma dai test che avete messo nel post la 9600 XT va quasi come le 9800 pro e xt?????????????
Ma siamo matti!!????
enermax modu 82+ 525W, intel dual core E5300, asus p5ql p43, 4gb ddr2 kingston, sapphire radeon 4770hd 512mb, 2 hdd wd 320 + 320 gb sata300, master. dvd sony optiarc, alice 20Mb, monitor samsung XL2370 Per i vostri siti: www.ixpiria.it Acquisti: www.teknopoint.net |
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
TRADITORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Città: pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse ti stai confondendo con la Ultra? Ultima modifica di BigBug : 23-08-2004 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha chiesto se 20W quando si parla di schede video sono robetta trascurabile oppure una quantità considerevole e io ho risposto, senza tirare in ballo le schede. Prima di parlare impara a contare fino a 10. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
BigBug - ma le GT bevono d + rispetto alla X800Pro??? sick - ci dovrebbero essere una ventina di watt di differenza in più per la gt. BigBug - 20?.... considerevole? o una cosuccia da niente? MiKeLezZ - Fai conto che parliamo di 60/80W e 20W sono un buon 30%... Mica poco.. AZZ BigBug - forse ti stai confondendo con la Ultra? MiKeLezZ - abbello ma li leggi i post o fai finta?...ho risposto, senza tirare in ballo le schede.... Prima di parlare impara a contare fino a 10. --------------------------------------------------------------------Fine-------- Io mi riferivo allo specifico GT-Pro, mi è sembrato strano come tra 2 schede con un molex ciascuna ci potessero essere così tanta differenza, allora non oso immaginare ke combina la Ultra con 2 molex. P.S. Quelle 2 frasi te le potevi anche risparmiare! |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dici alla fine nella passata generazione siamo stati abituati ad un "vincitore", nessuno può negare che R3xx sia stato un progetto migliore di NV3x; e questo lo si vedeva in tutti i giochi (con qualche piccola eccezzione), e le differenze, a volte, erano molto grandi. In questa nuova generazione di schede non esiste un vincitore assoluto, abbiamo visto (sia nei test on-line che nei confronti tra noi utenti) come le schede abbiano comportamenti differenti all'aumentare della risoluzione e all'attivazione dei filtri, con una forte dipendenza da titolo a titolo. In parole povere: in certi giochi va meglio la 6800 in altri la X800. E' inutile sperare in nuovi driver che finalmente facciano vedere la potenza di una o dell'altra scheda, o in processori più potenti che ne tolgano le limitazioni... Parliamoci chiaro: le schede sono equivalenti se paragonate in generale mentre c'è spesso un vincitore se considerati singoli casi (Doom3 ->nVidia , HL2 -> ATI , 3Dmark01 -> ATI , Aquamark -> nVidia)...
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
in due pagine sono state dette tante cose e adesso vorrei dire la mia:
è stato detto, ma a hl2 la differenza è di TOT a doom3 è di molto meno... non è vero... o cioè alla fine è la percentuale di differenza tra le schede a contare, e ti assicuro (a chi lo ha detto nn ricordo) che la differenza in percentuale è molto maggiore a doom3 che a hl2... in doom3 senza filtri si verificano situazioni imbarazzanti che testimoniano una 6800 liscia avanti a una x800XT PE... non mi pare che ci siano queste situazioni con HL2, la XT sta con la Ultra, la GT sopravanza la pro e la 6800 sta sola soletta avanti alle high level di scorsa generazione! Poi vorrei far considerare il fatto che mentre con Doom3 si ripresenta una situazione già vista in altri titoli OpenGL, in HL2 non vedo giochi in D3D che possano far ricordare questa predominanza della XT con la Ultra, anche se di pochi fps... ... poi vorrei chiedere... fra le rece apparse su internet, quella di VR-Zone ha risultati un po'... fuori portata, cioè negli altri siti i gap sono + fievoli e + attendibili, mentre su VR-Zone ci sono situazioni parecchio ambigue... che vor dì? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.