Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2004, 22:52   #21
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Quote:
Originariamente inviato da pirella
Meno male... sono contento di leggere quello che hai scritto...

PS: volevo sottolineare il fatto che moltissime persone che benchano sanno che ottengono più punti disabilitando L'AA, il filtro aniso il dettaglio eccettera, ma non sa che si posso ottenere molti più punti sistemando al meglio l'OS... Aspetto il tuo upload (lanfste)!!!!

sottolineo ank'io, quindi facciamolo sapere a tutti
postate
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 23:01   #22
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ehm...ma non è meglio cambiare il titolo di questo Topic in:

"Barare in 3D Mark 2003 con 6800 Ultra, Thread Ufficiale"??

Ma cmq a che Pro queste "ottimizzazioni"?
Mi sa che poi se lo metti nell'Orb se ne accorgono che qlcsina è stata cambiata, no?

forse nn è formulato perfettamente, cmq è una guida x ottimizzare il bench, è c'è anke la sezione dove si spiega la possibilità di barare... adesso modifico il post x spiegare ke è sbagliato ok?
Old 10-08-2004, 23:07   #23
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kiefer
Bravo Dark ..ottimo inizio ...ciaoo

grazie
Old 10-08-2004, 23:09   #24
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lanfste
In effetti quel 6800 Ultra nel titolo fà pensare che sia solo per questa scheda ... ma sono ottimizzazioni che puoi fare su qualsiasi pc (almeno quelle sel S.O.); per i driver invece dipende da sk video a sk video.

come mi consigli di cambiare il titolo?
Old 10-08-2004, 23:09   #25
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow
forse nn è formulato perfettamente, cmq è una guida x ottimizzare il bench, è c'è anke la sezione dove si spiega la possibilità di barare... adesso modifico il post x spiegare ke è sbagliato ok?

Non è formulato bene no. Ti conviene modificare si.
Non per qualcosa ma addirittura non fargli eseguire gli shader..è la più grossa "barata" che si possa fare nel 3d mark 2003!!

Cmq si modifica si..perchè sennò davvero sembra più un modo per imparare a bluffare al poker questo topic che una guida per ottimizzare al meglio la scheda al 3d Mark 2003.
Dai rendila un po' più chiara e vedi che fai un bel topic.
Old 10-08-2004, 23:13   #26
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Basta che copi il testo nei code, apri notepad e lo incolli. Poi li metti l'estensione .bat anzichè .txt

Cmq per i pigri eccolo:
grazie ora lo aggiungo,
mi consigliate di togliere la parte x "barare"?
io l'ho messa solo x far capire a tutti a cosa servono quelle funzioni
Old 10-08-2004, 23:14   #27
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Non è formulato bene no. Ti conviene modificare si.
Non per qualcosa ma addirittura non fargli eseguire gli shader..è la più grossa "barata" che si possa fare nel 3d mark 2003!!

Cmq si modifica si..perchè sennò davvero sembra più un modo per imparare a bluffare al poker questo topic che una guida per ottimizzare al meglio la scheda al 3d Mark 2003.
Dai rendila un po' più chiara e vedi che fai un bel topic.
come modifikiamo il titolo allora?
Old 10-08-2004, 23:53   #28
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
come modifikiamo il titolo allora?

Guarda fai una cosa: perchè non un topic dove raccogli, anche grazie al supporto degli altri utenti le ottimizzazioni per ogni tipo di scheda nVidia per il bench?

Magari anche quelle Ati non so...o sennò solo per le nVidia(sempre se non si incasina).

Magari il titolo: "Guida all'Ottimizzazione 3D Mark 2003" o "nVidia: Guida all'Ottimizzazione 3D Mark 2003".
Old 11-08-2004, 00:04   #29
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Guarda fai una cosa: perchè non un topic dove raccogli, anche grazie al supporto degli altri utenti le ottimizzazioni per ogni tipo di scheda nVidia per il bench?

Magari anche quelle Ati non so...o sennò solo per le nVidia(sempre se non si incasina).

Magari il titolo: "Guida all'Ottimizzazione 3D Mark 2003" o "nVidia: Guida all'Ottimizzazione 3D Mark 2003".

un'altro topic?
Old 11-08-2004, 09:40   #30
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Quote:
grazie ora lo aggiungo,
mi consigliate di togliere la parte x "barare"?
io l'ho messa solo x far capire a tutti a cosa servono quelle funzioni
Io la toglierei visto che non è una ottimizzazione vera.
lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 10:55   #31
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Io la toglierei visto che non è una ottimizzazione vera.
decidiamo subito, modifico bene questo topic o ne faccio un altro con un titolo diverso e organizzato diversamente?

postate titolo e consigli su cosa togliere aggiungere
Old 11-08-2004, 16:45   #32
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
In pochi minuti ho scritto questo “riassunto di guide”, utile per chi non ha voglia di andarle a cercare in giro.

I punti che secondo me devono essere toccati sono:
1 Creazione di una seconda partizione e relativa installazione dell ‘OS. con dual boot
2 Ottimizzazione del OS: driver, servizi…
3 Ottimizzazione dei driver Video.
4 Overclock Scheda video e Sistema in generale
5 Ottimizzazione 3DMark
6 Ottimizzazione Windows pre-3DMark
Per chi ha voglia e se la sente, può:
7 Ottimizzazione Bios scheda video ATI (RaBit)
8 Raffreddamento Scheda Video : RAM e GPU
9 Ottimizzazione raffreddamento Scheda Video ad aria
10 Overvolt

1 Creazione di una seconda partizione e relativa installazione dell ‘OS con dual boot
Per benchare è molto importante avere un sistema pulito, dove non vi sia installato software e driver inutili, senza però sprecare tanto spazio… Ecco perché bisognerebbe sempre crearsi una partizione riservata al solo benchmark…
Di solito per “per fare test” con il 3Dmak (01, 03) bastano e avanzano 3Gb di spazio.
Per incominciare avviare con un dischetto il DOS e con il comando FDISK creare una partizione primaria (3 Gb); o meglio ancora se avete un programma tipo Partition Magic o simili, lo potete fare via Windows; al riavvio installare l’OS: qui c’è da fare una piccola considerazione. Per 3Dmark01 la migliore accoppiata sarebbe Windows2000 con Service Pack3. Per il 3Dmark03 invece si hanno maggiori guadagni con Windows XP + Service Pack 1. Molto utile e in dettaglio è questa guida editata da Zip80 disponibile a
questo indirizzo

Per il nostro scopo, i migliori sistemi Windows sono il 2000 e XP, e guarda caso sono molto simili come struttura… quindi le considerazioni fatte per win XP (nelle versioni sia home che professional) valgono anche per win 2000.
In Primis bisogna installare i driver del Chipset della scheda madre, le directX, i driver della scheda video. Altro non ci serve…Vi consiglio di installare sempre le ultime versione dei driver, dato che di solito sono sempre le migliori…
Per ottimizzare il sistema molto importante è disattivare i servizi di windows inutili. Dato che già un altro utente ha stilato una guida per settare al meglio questi servizi, che reputo perfetta, vi posto il link a questo indirizzo . (guida di DavidTwister )
Per chi non ha voglia o non se la sente di rischiare a disattivare i vari servizi da solo, è possibile crearsi un file .Bat ( by lanfste) che faccia il lavoro “da solo” e senza riavviare Windows.
Se avete abbastanza RAM potete, per risparmiare spazio, eliminare il file di Paging… inutile nell’esecuzione dei test…

3 Ottimizzazione dei driver Video
Qui inserirei la guida di The_Dark_shadow, ma la modificherei in modo più generico, parlando delle ottimizzazioni sulle funzioni che hanno in comune sia di ATI che nVidia e poi di fare una mini guida per ognuna delle due marche, e parlare di quelle funzioni che sono prima dell’una e poi dell’altra…

Overclockando la scheda video si ha maggiore potenza e quindi un incremento dei fps con relativo aumento dello Score… per overclockare una scheda video Ati vi consiglio AtiTool, un ottimo programmino che rileva automaticamente le frequenze massime che può supportare la ram e la gpu della vostra scheda video. A questo indirizzo vi è una splendida guida di
Per i possessori di nVidia consiglio Rivatuner. Anche qui c’è una guida fatta da a questo indirizzo

Chi è che ancora non sa che overclockando il sistema (CPU e RAM) si ha anche un miglioramento nello score in 3DMark??? In questa materia, questo forum è un enciclopedia… se volete extremizzare il vostro overclock vi basta aprire una semplice discussione, e gli utenti vi aiuteranno, qualsiasi sia il vostro dubbio o problema…

5 Ottimizzazione 3DMark
Un’ ottimizzazione riguardante il solo 3Dmark01, è quella di eseguire i test separatamente e disabilitando il ”title screens between tests” nel menù Edit/options.

Prima di lanciare il 3Dmark, si pure aprire il task menager e disabilitare i programmi attivi che non utilizziamo… Per esempio molte risorse le succhia “explorer.exe, ctfmon…”. Io di solito quando benché sotto win 2000 arrivo a occupare 50Mb e in WinXP 60Mb…
PS: adesso mentre sto scrivendo questa guida, sto occupando 149MB…

7 Ottimizzazione Bios scheda video ATI ( RaBit )
Se possedete una scheda video Ati, potete “giocare” a trovare una configurazione ottimale per il vostro video Bios… Con questo utilissimo programmino, si possono impostare i timings di accesso della RAM, che come nela caso della ram di sistema, si ha un notevole incremento prestazionale…
“Ogni scheda fa storia se” (quante volte ho sentito questa frase, come pure “ogni procio fa storia se”…) ovvero, le impostazioni ottimali variano da scheda a scheda e quindi per trovare la configurazione ottimale è necessario provare varie varianti di bios…
Come programma è molto semplice… basta aprire il file del bios della vostra scheda video (lo potete avere direttamente con Atitool con il comando “Dump bios” oppure via dos con Atiflash o flashrom con un determinato comando…) e nella finestra “Memory Timings” provare ad abbassare i timings e, dopo aver salvato il nuovo bios, flasharlo al posto dell’originale. Di solito con timings di poco più bassi, si ha un buon incremento in prestazioni senza perdere niente in overclock in Mhz… Se invece spingerete molto in basso i timings, perderete alcuni Mhz in oveclock, ma come ho provato sulla mia scheda, avremo ugualmente un guadagno prestazionale.
PS: se non trovo una guida approfondita, mi metto scriverla io… tanto ci ho fruzzicato parecchio con questo programma e non avrei problemi a stilarla J.

Qui dobbiamo fare alcune considerazioni sia per GPU che per la RAM.

GPU
Se già possedete un raffreddamento a liquido per la CPU, potete aggiungerlo anche sulla GPU della scheda video con un waterblock specifico (in pratica è più piccolo e cambiano gli agganci)…
Se non possedete un raffreddamento a liquido, potete comprarvi un buon dissi in rame, o in alluminio o come vi pare... oppure se fate come me che me lo sto per auto costruire.
O ancora meglio, potete utilizzare raffreddamenti estremi…
Se overvoltate (argomento che toccherò in seguito) vi consiglio di utilizzare come minimo un raffreddamento a liquido…

RAM
Per quanto riguarda la RAM, se non overvoltate sono molto utili dei semplici dissi in alluminio, meglio se anche questi in rame... Potete o comprarli già belli che pronti e biadesivati, o potete costruirveli da soli… se avete abbastanza spazio introno al chip di ram, lo potete anche fare di dimensioni più grandi, cosicché vi sia una maggiore dissipazione... per “attaccarli” si può usare il semplice auobiadesivo, oppure delle specifiche paste termocinduttive bicomponenti…
Nel caso in cui applicate anche l’arte dell’ overvolt, vi consiglio un buon raffreddamento, come minimo liquido…

Per migliorare il raffreddamento della vostra GPU o della vostra ram, potete lappare le superfici di contatto dei vostri dissi J
La guida che reputo la più completa e chiara è quella di Ultimo disponibile a questo indirizzo.

10 Overvolt
Io non l’ho mai praticato e non sono molto ferrato in materia… in pratica funziona come per la Cpu: per salire in Mhz gli si da più voltaggio (questo si può fare sia sulla RAM che sulla GPU) ma scalda molto dipiù e per questo è consigliato un raffreddamento maggiore.
Per ogni scheda c’è un modo diverso per overvoltare (dimenticavo che è possibile solo via Hardware), quindi avrei pensato che chi ha praticato questa “arte” può postare una piccola guida per il tipo di scheda.

PS:

Questo lo dico perché se un utente che vuole iniziare ad overclockare, deve andarsi a leggere in giro per il web 10 guide che parlano ognuno di un argomento diverso e specifico, gli ci vorranno mesi prima che capisca come funziona il “mondo”… questo lo dico per esperienza personale, dato che non ho mai trovato una guida che riassuma tutto il da farsi per ottimizzare al meglio i test…
Questo è solo l’inizio di un lungo lavoro che si può fare insieme... io per ora ho solo elencato sinteticamente le varie tappe che un overclocker potrebbe fare per ottenere migliori punteggi al 3Dmark, facendo riferimento a guide già esistenti e non entrando sempre nello specifico…
Se ci si organizza penso che venga fuori una buona guida.

PS2: possiamo usare questa discussione per buttare giù le idee e poi aprirne un’altra con la guida già bella che impostata.. che ne dite???
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 19:07   #33
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pirella
In pochi minuti ho scritto questo “riassunto di guide”, utile per chi non ha voglia di andarle a cercare in giro.

I punti che secondo me devono essere toccati sono:
1 Creazione di una seconda partizione e relativa installazione dell ‘OS. con dual boot
3 Ottimizzazione dei driver Video.
5 Ottimizzazione 3DMark
Per chi ha voglia e se la sente, può:
7 Ottimizzazione Bios scheda video ATI (RaBit)
10 Overvolt

1 Creazione di una seconda partizione e relativa installazione dell ‘OS con dual boot
Per benchare è molto importante avere un sistema pulito, dove non vi sia installato software e driver inutili, senza però sprecare tanto spazio… Ecco perché bisognerebbe sempre crearsi una partizione riservata al solo benchmark…
Di solito per “per fare test” con il 3Dmak (01, 03) bastano e avanzano 3Gb di spazio.
Per incominciare avviare con un dischetto il DOS e con il comando FDISK creare una partizione primaria (3 Gb); o meglio ancora se avete un programma tipo Partition Magic o simili, lo potete fare via Windows; al riavvio installare l’OS: qui c’è da fare una piccola considerazione. Per 3Dmark01 la migliore accoppiata sarebbe Windows2000 con Service Pack3. Per il 3Dmark03 invece si hanno maggiori guadagni con Windows XP + Service Pack 1. Molto utile e in dettaglio è questa guida editata da Zip80 disponibile a
questo indirizzo

Per il nostro scopo, i migliori sistemi Windows sono il 2000 e XP, e guarda caso sono molto simili come struttura… quindi le considerazioni fatte per win XP (nelle versioni sia home che professional) valgono anche per win 2000.
In Primis bisogna installare i driver del Chipset della scheda madre, le directX, i driver della scheda video. Altro non ci serve…Vi consiglio di installare sempre le ultime versione dei driver, dato che di solito sono sempre le migliori…
Per ottimizzare il sistema molto importante è disattivare i servizi di windows inutili. Dato che già un altro utente ha stilato una guida per settare al meglio questi servizi, che reputo perfetta, vi posto il link a questo indirizzo . (guida di DavidTwister )
Per chi non ha voglia o non se la sente di rischiare a disattivare i vari servizi da solo, è possibile crearsi un file .Bat ( by lanfste) che faccia il lavoro “da solo” e senza riavviare Windows.
Se avete abbastanza RAM potete, per risparmiare spazio, eliminare il file di Paging… inutile nell’esecuzione dei test…

3 Ottimizzazione dei driver Video
Qui inserirei la guida di The_Dark_shadow, ma la modificherei in modo più generico, parlando delle ottimizzazioni sulle funzioni che hanno in comune sia di ATI che nVidia e poi di fare una mini guida per ognuna delle due marche, e parlare di quelle funzioni che sono prima dell’una e poi dell’altra…

Overclockando la scheda video si ha maggiore potenza e quindi un incremento dei fps con relativo aumento dello Score… per overclockare una scheda video Ati vi consiglio AtiTool, un ottimo programmino che rileva automaticamente le frequenze massime che può supportare la ram e la gpu della vostra scheda video. A questo indirizzo vi è una splendida guida di
Per i possessori di nVidia consiglio Rivatuner. Anche qui c’è una guida fatta da a questo indirizzo

Chi è che ancora non sa che overclockando il sistema (CPU e RAM) si ha anche un miglioramento nello score in 3DMark??? In questa materia, questo forum è un enciclopedia… se volete extremizzare il vostro overclock vi basta aprire una semplice discussione, e gli utenti vi aiuteranno, qualsiasi sia il vostro dubbio o problema…

5 Ottimizzazione 3DMark
Un’ ottimizzazione riguardante il solo 3Dmark01, è quella di eseguire i test separatamente e disabilitando il ”title screens between tests” nel menù Edit/options.

Prima di lanciare il 3Dmark, si pure aprire il task menager e disabilitare i programmi attivi che non utilizziamo… Per esempio molte risorse le succhia “explorer.exe, ctfmon…”. Io di solito quando benché sotto win 2000 arrivo a occupare 50Mb e in WinXP 60Mb…
PS: adesso mentre sto scrivendo questa guida, sto occupando 149MB…

7 Ottimizzazione Bios scheda video ATI ( RaBit )
Se possedete una scheda video Ati, potete “giocare” a trovare una configurazione ottimale per il vostro video Bios… Con questo utilissimo programmino, si possono impostare i timings di accesso della RAM, che come nela caso della ram di sistema, si ha un notevole incremento prestazionale…
“Ogni scheda fa storia se” (quante volte ho sentito questa frase, come pure “ogni procio fa storia se”…) ovvero, le impostazioni ottimali variano da scheda a scheda e quindi per trovare la configurazione ottimale è necessario provare varie varianti di bios…
Come programma è molto semplice… basta aprire il file del bios della vostra scheda video (lo potete avere direttamente con Atitool con il comando “Dump bios” oppure via dos con Atiflash o flashrom con un determinato comando…) e nella finestra “Memory Timings” provare ad abbassare i timings e, dopo aver salvato il nuovo bios, flasharlo al posto dell’originale. Di solito con timings di poco più bassi, si ha un buon incremento in prestazioni senza perdere niente in overclock in Mhz… Se invece spingerete molto in basso i timings, perderete alcuni Mhz in oveclock, ma come ho provato sulla mia scheda, avremo ugualmente un guadagno prestazionale.
PS: se non trovo una guida approfondita, mi metto scriverla io… tanto ci ho fruzzicato parecchio con questo programma e non avrei problemi a stilarla J.

Qui dobbiamo fare alcune considerazioni sia per GPU che per la RAM.

GPU
Se già possedete un raffreddamento a liquido per la CPU, potete aggiungerlo anche sulla GPU della scheda video con un waterblock specifico (in pratica è più piccolo e cambiano gli agganci)…
Se non possedete un raffreddamento a liquido, potete comprarvi un buon dissi in rame, o in alluminio o come vi pare... oppure se fate come me che me lo sto per auto costruire.
O ancora meglio, potete utilizzare raffreddamenti estremi…
Se overvoltate (argomento che toccherò in seguito) vi consiglio di utilizzare come minimo un raffreddamento a liquido…

RAM
Per quanto riguarda la RAM, se non overvoltate sono molto utili dei semplici dissi in alluminio, meglio se anche questi in rame... Potete o comprarli già belli che pronti e biadesivati, o potete costruirveli da soli… se avete abbastanza spazio introno al chip di ram, lo potete anche fare di dimensioni più grandi, cosicché vi sia una maggiore dissipazione... per “attaccarli” si può usare il semplice auobiadesivo, oppure delle specifiche paste termocinduttive bicomponenti…
Nel caso in cui applicate anche l’arte dell’ overvolt, vi consiglio un buon raffreddamento, come minimo liquido…

Per migliorare il raffreddamento della vostra GPU o della vostra ram, potete lappare le superfici di contatto dei vostri dissi J
La guida che reputo la più completa e chiara è quella di Ultimo disponibile a questo indirizzo.

10 Overvolt
Io non l’ho mai praticato e non sono molto ferrato in materia… in pratica funziona come per la Cpu: per salire in Mhz gli si da più voltaggio (questo si può fare sia sulla RAM che sulla GPU) ma scalda molto dipiù e per questo è consigliato un raffreddamento maggiore.
Per ogni scheda c’è un modo diverso per overvoltare (dimenticavo che è possibile solo via Hardware), quindi avrei pensato che chi ha praticato questa “arte” può postare una piccola guida per il tipo di scheda.

PS:

Questo lo dico perché se un utente che vuole iniziare ad overclockare, deve andarsi a leggere in giro per il web 10 guide che parlano ognuno di un argomento diverso e specifico, gli ci vorranno mesi prima che capisca come funziona il “mondo”… questo lo dico per esperienza personale, dato che non ho mai trovato una guida che riassuma tutto il da farsi per ottimizzare al meglio i test…
Questo è solo l’inizio di un lungo lavoro che si può fare insieme... io per ora ho solo elencato sinteticamente le varie tappe che un overclocker potrebbe fare per ottenere migliori punteggi al 3Dmark, facendo riferimento a guide già esistenti e non entrando sempre nello specifico…
Se ci si organizza penso che venga fuori una buona guida.

PS2: possiamo usare questa discussione per buttare giù le idee e poi aprirne un’altra con la guida già bella che impostata.. che ne dite???

esatto, credo sia l'idea migliore...
però prima postiamo tutto e dopo organizziamo x scegliere titolo
e il resto, i punti vanno bene, potremmo fare 2 grandi categorie,
1) Ottimizzazioni software,
driver nvidia,
driver ati,
powerstrip,
ottimizzazioni windows,
2) Overclock e relative tecnike, overvolt, cambio dissi, ecc.

è buttato giù in 2 secondi ma intendo una cosa così

è fatto alla cani via, postate consigli tutti in questo topic x la mazi guida, anke il titolo
Old 11-08-2004, 21:46   #34
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

TITOLO: "Ottimizzare il Sistema per Benchare"

PS: su... esponete le vostre idee... allarghiamo la discussione...
Old 12-08-2004, 14:59   #35
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Potreste fare una guida generale in Word da scaricare?
Senza dover vedere anche le altre linkate, una cosa unica insomma!

sarebbe molto utile
Old 13-08-2004, 14:36   #36
giustinoni
Senior Member

up
Old 13-08-2004, 15:28   #37
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giustinoni
Potreste fare una guida generale in Word da scaricare?
Senza dover vedere anche le altre linkate, una cosa unica insomma!

sarebbe molto utile

se le persone collaborassero e dessero consigli si potrebe fare, in acrobat cmq, xkè c'è ki nn ha word
Old 13-08-2004, 19:41   #38
giustinoni
Senior Member

Quote:
se le persone collaborassero e dessero consigli si potrebe fare, in acrobat cmq, xkè c'è ki nn ha word
Acrobat Reader=PDF?
Se si...
Parli di chi ha linux per caso?
Old 13-08-2004, 20:42   #39
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giustinoni
Acrobat Reader=PDF?
Se si...
Parli di chi ha linux per caso?

se qualkuno postasse qualkosa ,
si potrebbe fare in doc, pdf, txt,
ma nn c'è mai nessuno ke posta
Old 13-08-2004, 20:48   #40
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
se qualkuno postasse qualkosa ,
si potrebbe fare in doc, pdf, txt,
ma nn c'è mai nessuno ke posta
Come prima cosa aprirei un'altra discussione con un tittolo più generico. Qui c'entrano solo le persone che hanno la 6800... (io ci sono entrato perchè hai postato il link nella discussione 3dMark03)...

2° Io farei in html che così lo possono leggere tutti, è molto versatile e ci puoi fare di tutto...
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian