|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Gia' fatto anche quello (il primo CD vergine masterizzato a 10x ..gli altri due e tutte le successive prove con il cdr-rw a 4x)
Lie is to change the truth.Ignorance is to not know the truth.Incompetence is to not be able to grasp the truth.And escape is to get away from the truth.It's useless to run,since the truth is right next to you. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Grazie per i link...adesso devo solo decidere quale dei due..anche se la possibilità di sradicare l'odiato messanger dall'installazione mi ingolosisce parecchio...
Byezz
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
ottimo!!!
link molto interessanti! grazie 1000
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
nell'attesa del sp2 ne approfitto x darmi una lettura alle varie guide prima di procedere
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
@ Kobayashi: hai la sign irregolare...
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Ma intanto ancora non capisco perche' tutti (masterizzatore e dischi virtuali ) sono capaci di avviarlo ...ma non il dvd ..
per "l'odiato messenger" ...ho tolto quello,Outlook,MSN explorer e varie altre cosette del genere inutili (tra cui I.E. visto che Firefox da 10-0 a I.E. Per la firma ...ho rimesso l'originale (quella che usavo prima ...dovrebbe andare ancora bene ...se andava bene prima...) Altrimenti dovro' farne un'altra...visto che le altre che ho sono cmq piu' grandi delle misure che mi hai detto.
Lie is to change the truth.Ignorance is to not know the truth.Incompetence is to not be able to grasp the truth.And escape is to get away from the truth.It's useless to run,since the truth is right next to you. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Nessuno ha qualche idea del perche?
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Ci mette una vita a leggerlo ...per "capire" che secondo lui e' vuoto ."please insert CD" se provo a cliccare su "esplora".Come se appunto non ci fosse il cd.Pero' se la stessa immagine la monto su un qualsiasi disco virtuale (sia esso Nero drive Image,Alcohol o Daemon tools) l'immagine sembra corretta perche' mi da' la schermata di installazione.E il masterizzatore legge il CD dandomi la schermata di installazione.Solo il DVD non lo legge (un Pioneer 12x che legge tutti gli altri CD e DVD che ho masterizzato e ovviamente la copia originale e quella con il SP1 integrato) ...che e' la cosa che mi serve di piu'.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato a far leggere altri CD della stessa marca e modello al lettore DVD?
|
|
|
|
#31 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
che provando a rifare l'immagine (non solo a rimasterizzarlo )con vari settaggi su un CD-RW.A questo punto mi chiedo se non manca qualcosa..o non ha copiato tutti i file.(ho provato anche nlite facendogliela prendere direttamente dal CD con il SP1)E a estrarre il Boot con win iso,o a inserire vari boot file trovati in rete. L'unica cosa rimasta (credo) che non ho provato e' a rifare anche lo slipstream dell'SP1 dal cd originale di XP.Che ci sia qualche protezione? |
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...non riesco + a seguirti...
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Ho appena scaricato NLite: sembra caruccio assai... appena esce l'sp2 collaudo
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Si...sul masterizzatore funziona,sui cd virtuali funziona...e ora ho provato anche con wmware e funziona (installato come immagine ) ma il lettore DVD non lo legge,mentre legge tutti gli altri CD e DVD che ho masterizzato fin'ora e legge sia il cd originale di XP sia quello che ho fatto al tempo dell'uscita dell'SP1 .Quindi se volessi installarlo sull'HD fisico non posso (non voglio fare un ripristino,voglio una nuova installazione))visto che il masterizzatore non credo sia visibile come periferica di boot ( ma se e' possibile ditemi come)
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
qualke anima pia che la traduca in ITA?
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Perchè non dovresti potere fare il boot dal masterizzatore? Mettici il disco e fai fare il boot da cd...se non va perchp cerca solo sul lettore DVD basta che apri il case e stacchi il cavo attaccato al lettore DVD così rimane solo il materizzatore..e a quel punto il boot deve farlo....
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
considerando che il masterizzatore e' sul secondo canale come slave (la mia configurazione hardware e' cosi' 1st IDE HD Master 1st IDE DVD slave 2nd IDE HD Master 2nd IDE DVD burner slave su una ASUS A7N8X) e durante il boot non vede il masterizzatore come periferica di boot l'unica alternativa e' per forza cambiare configurazione?. (in pratica mi chiede il cd ..o non fa nulla) dover ogni volta cambiare configurazione sarebbe un problema. Puo' essere che sia il supporto? (un CD-RW 4x in cui ogni volta ho cmq cancellato fisicamente i dati) che magari ha dei problemi? |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Molto probabile... come per i cd-rw anche i dvd-rw sono rognosi da leggere, sopratutto se cancellati più volte. Impiegano spesso poi molto tempo ad essere riconosciuti, tempo che spesso fa scadere per timeout il tentativo di boot da dvd.
Se vuoi un consiglio usa un dvd-r. Potresti anche avere una periferica abbastanza schizzinosa.. controlla che non siano usciti degli aggiornamenti del firmware del lettore dvd |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
Usare un DVD per quasi 300 mega mi sembra un tale spreco ^__^; Oh beh ...amen ...faro' altre prove Grazie a tutti quelli che hanno provato ad aiutarmi . |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.