Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2004, 22:09   #21
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
Originariamente inviato da dr650se
Che merde gli scuter, personalmente mi sta sulle palle vedere tutti sti fiolacci di merd@ che co sti scuter fermissimi sotto il culo pensano di essere valentino rossi andando però composti come si potrebbe andare su una harlay, mah , la mia generazione si è divertita con vespe bravetti e tuboni ultrapreparati, allora si che ci si divertiva, sempre su una ruota! Purtroppo poi quando si cresce, si vabbè c'è la moto, ma il motorì superpreparato è un'altra sensazione, che però va bene finchè si ha 14 anni e 55kg, quando cresci a 90-100kg il vespone che faceva 140 e volava ora sembra fermo

io sono di un'altra generazione ma queste sensazioni le stò proprio iniziando a gustare

cmq ho sentito pareri ontrastanti: se sul mio vespino metto un classico 130 polini, albero mazzucchelli anticipato, frizione 4 dischi con molla rinforzata, accensione 50 special, rapporti 27/69 corro veramente il rischio di rovinare il telaio (e quindi dovrei rindforzarlo)oppure no?

Old 02-08-2004, 22:17   #22
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
io ti dico che il telaio regge tranquillo, delle due quando freni apri il paracadute.
Il mio massimo e' stata una 50 speciale con 140cc malossi lamellare preparato da un certo aligi deganello (che al tempo aveva un'officina vicino a casa mia ora qualcuno l'avra' visto in tv) reparto corse aprilia.
Il cilindro l'avevo girato di 180 gradi avevo fatto un collettore corto con l'aspirazione diretta e carburatore 34 dell'orto.
Albero che l'avevo pagato una follia ai tempi.... e marmitta arrow di un cagiva 125 adattata opportunamente (con 1000 bestemmie)
La frizione era a 6 molle con rapporti del 90 alzava di coppia in 3. Era mostrusa, ovviamente la usavo per brevi apparizioni in giro.
In velocita' finale con i rapporti del 90 (molto corti) prendeva i 120 ma con una ripresa esaltante.
Old 02-08-2004, 22:55   #23
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
Originariamente inviato da ittogami17
io ti dico che il telaio regge tranquillo, delle due quando freni apri il paracadute.
Il mio massimo e' stata una 50 speciale con 140cc malossi lamellare preparato da un certo aligi deganello (che al tempo aveva un'officina vicino a casa mia ora qualcuno l'avra' visto in tv) reparto corse aprilia.
Il cilindro l'avevo girato di 180 gradi avevo fatto un collettore corto con l'aspirazione diretta e carburatore 34 dell'orto.
Albero che l'avevo pagato una follia ai tempi.... e marmitta arrow di un cagiva 125 adattata opportunamente (con 1000 bestemmie)
La frizione era a 6 molle con rapporti del 90 alzava di coppia in 3. Era mostrusa, ovviamente la usavo per brevi apparizioni in giro.
In velocita' finale con i rapporti del 90 (molto corti) prendeva i 120 ma con una ripresa esaltante.

beh, sui 120 nn c'è cmq da sputarci...
Old 03-08-2004, 08:18   #24
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Quote:
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
Ti riferisci a me?
No, ci mancherebbe, parlavo in generale di come sono cambiati i tempi
Old 03-08-2004, 08:45   #25
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Quote:
Originariamente inviato da Marcolino4d
- lascia perdere la frizione e il variatore....se non hai un buon motore, indipendentemente dallo scooter, non te ne fai nulla (garantito, soldi buttati)

-esistono due motori attualmente per ditech:

il base 70cc malossi con centralina inclusa che sviluppa circa 8cv all'albero

e

il base 70cc polini senza centralina (non ti serve in questo caso) che sviluppa 8cv all'albero dichiarati ma in fin dei conti va qualcosa in più del malossi e spendi almeno 100€ in meno

conosco un sito che vende pezzi per scooter e moto a prezzi stracciati però non so quanto costa il 70 polini.....almeno 150€

un mio amico lo ha ed è una via di mezzo tra uno scooter a carburatore con elaborazione base e uno con elaborazione intermedia, quindi sei al di sopra dei vari base a carburatore

c'è però un particolare:sembra strano (te lo dice uno che nel suo piccolo qualcosa ci capisce di scooter) ma non tutto i ditech vanno allo stesso modo....

c'è gente che si trova bene, altra che si trova malissimo in termidi di affidabilità e prestazioni (eclatante la "storia" che parechchi alberi del ditech targati Morini si spacchino o cedano i cuscinetti)

quindi bisgona vedere....se hai un esemplare fortunato allora stai tranquillo che rende eccome, altrimenti lascia stare....

per il resto.....c'è poco da cambaire....la marmitta adatta sarebbe la super race che costa un occhio e rende poco più dell'originale (ci sarà una differenza di 3-4km/h in allungo), quindi la marmitta fai prima a non cambairla

il variatore ti serve a ben poco con un base ma ha i suoi piccoli vantaggi (ottimizza lievemente le prestazioni)

il correttore di coppia non serve e non va benno su potenze così basse

gli ingranaggi sono già abbastanza lunghetti e non mis embra il caso di allungarli ulteriormente....

l'alimentazione non la puoi cambiare, la centralina nemmeno sul ditech conta qualcosa con 8cv, il carburatore non ce l'hai , e l'albero non è necessario cambiarlo (anche se, considerando le "storie" di prima.....proprio sicuro al 15555% non puoi stare)

morale: se devi cambiare cambaire qualcosa, prendo solo il motore e se hai altri soldi il variatore, il resto non ti serve.

se devi prendere il motore, chiunque con un minimo di conoscenza in materia di consiglierà il polini, sia per prestazioni che per economicità.....(prezzo:150-250€, non so di preciso)

arriverai a circa 110-118km/h nel migliore dei casi (indicati sul tachimetro dellos cooter)

OVVIO.....TUTTA ROBACCIA DA USARE ESCLUSIVAMENTE SU PISTA

Sulla frizione siamo d'accordo, sul variatore proprio per niente... la differenza si vede eccome... perchè bisogna fare disinformazione? Io ho montato e tarato variatori a diversi scooters per me ed i miei amici... è chiaro che non è come cambiare un gruppo termico, ma l'ottimizzazione parte dalla trasmissione e dall'alimentazione... il gruppo termico rende tutto illegale!

Piccolo esempio, con il mio NRG ai bei tempi con Multivar Malossi più Leovinci Handmade Z ho guadagnato sia in allungo che in velocità max di circa 10km/h... non mi pare affatto poco per la spesa. Con i rapporti finali allungati e la ricarburazione con lucidazione condotti ho preso altri 10km/h.

Se hai un buon 50cc non ha molto senso passare immediatamente al 70... anche perchè poi bisogna vedere se reggono le parti meccaniche (vedi i problemi di albero citati)

Ultima modifica di Athlon64-FX53 : 03-08-2004 alle 08:52.
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2004, 13:57   #26
xxx Alcatraz xxx
Senior Member

L'Avatar di xxx Alcatraz xxx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da dr650se
No, ci mancherebbe, parlavo in generale di come sono cambiati i tempi
K

Rispondendo un po' a tutti:
Ho 18 anni, perciò diciamo che forse non ho neanche più l'età di truccare il cinquantino, ma siccome dopo il mio sr non mi comprerò altri scooter (passerò alla moto) volevo avere almeno la soddisfazione di andare più veloce sul mio ditech senza tante pretese.
Pensate che ce l'ho da 2 anni ed ho già fatto 20.000 km!!! Praticamente dopo il rodaggio vado sempre a manetta ed il motore non mi si è ancora "spompato" (mentre molti mi dicevano che dopo gli 8.000 calero di prestazioni).
Old 05-08-2004, 14:54   #27
Marcolino4d
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
e sei ancora qua a postare?

ordina il motore nuovo e vai a divertirti in pista!
Marcolino4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian