|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
io sono di un'altra generazione ma queste sensazioni le stò proprio iniziando a gustare ![]() cmq ho sentito pareri ontrastanti: se sul mio vespino metto un classico 130 polini, albero mazzucchelli anticipato, frizione 4 dischi con molla rinforzata, accensione 50 special, rapporti 27/69 corro veramente il rischio di rovinare il telaio (e quindi dovrei rindforzarlo)oppure no? ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
|
io ti dico che il telaio regge tranquillo, delle due quando freni apri il paracadute.
Il mio massimo e' stata una 50 speciale con 140cc malossi lamellare preparato da un certo aligi deganello (che al tempo aveva un'officina vicino a casa mia ora qualcuno l'avra' visto in tv) reparto corse aprilia. Il cilindro l'avevo girato di 180 gradi avevo fatto un collettore corto con l'aspirazione diretta e carburatore 34 dell'orto. Albero che l'avevo pagato una follia ai tempi.... e marmitta arrow di un cagiva 125 adattata opportunamente (con 1000 bestemmie) La frizione era a 6 molle con rapporti del 90 alzava di coppia in 3. Era mostrusa, ovviamente la usavo per brevi apparizioni in giro. In velocita' finale con i rapporti del 90 (molto corti) prendeva i 120 ma con una ripresa esaltante.
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
beh, sui 120 nn c'è cmq da sputarci... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Quote:
Sulla frizione siamo d'accordo, sul variatore proprio per niente... la differenza si vede eccome... perchè bisogna fare disinformazione? Io ho montato e tarato variatori a diversi scooters per me ed i miei amici... è chiaro che non è come cambiare un gruppo termico, ma l'ottimizzazione parte dalla trasmissione e dall'alimentazione... il gruppo termico rende tutto illegale! Piccolo esempio, con il mio NRG ai bei tempi con Multivar Malossi più Leovinci Handmade Z ho guadagnato sia in allungo che in velocità max di circa 10km/h... non mi pare affatto poco per la spesa. Con i rapporti finali allungati e la ricarburazione con lucidazione condotti ho preso altri 10km/h. Se hai un buon 50cc non ha molto senso passare immediatamente al 70... anche perchè poi bisogna vedere se reggono le parti meccaniche (vedi i problemi di albero citati) Ultima modifica di Athlon64-FX53 : 03-08-2004 alle 08:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
Quote:
![]() Rispondendo un po' a tutti: Ho 18 anni, perciò diciamo che forse non ho neanche più l'età di truccare il cinquantino, ma siccome dopo il mio sr non mi comprerò altri scooter (passerò alla moto) volevo avere almeno la soddisfazione di andare più veloce sul mio ditech senza tante pretese. Pensate che ce l'ho da 2 anni ed ho già fatto 20.000 km!!! Praticamente dopo il rodaggio vado sempre a manetta ![]()
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
e sei ancora qua a postare?
ordina il motore nuovo e vai a divertirti in pista! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.