|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
O_O videoo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
non saprei, su jack dice che è molto più "traumatica" la frenata che non l'accelerazione. e ci credo... da 500 kmh si fermano in poco tempo, usando pure un paracadute dietro... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Quote:
io so' per certo che e' molto piu' traumatica la partenza, invece la "frenata" e' molto moderata........ di co questo come il fatto che le prestazioni non sono misurate da 0 a 100 ma al secondo perche' ho una videocassetta che parla solo di dragster e funny cars. i freni non esistono, quando finisce la tratta il pilota spegne il motore, e usa solo ul freno motore piu' un paracdute per vermareùla macchina.......... aspetta che si fermi in pratica. per nn parlare poi di come si vestono i piloti............ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
... tratto da jack, maggio 2002 ...
"il momento critico? La decelerazione, così violenta da spingere gli occhi fuori dalle orbite. Il paracadute-freno viene aperto quando l'acceleratore è ancora premuto, per evitare di sbriciolare il cambio con un fuorigiri mostruoso. ... Vanno da 0 a 100 km/h in meno di un secondo (due volte meglio di una Formula 1) e raggiungono i 500kmh in 400 metri. Costano in proporzione: anche più di 500.000 €. " |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
ho visto anche io il filmato delle gomme... impressionante, le gomme da tanto che girano veloce, si deformano, e perdono la "planarità del battistrada", come se si gonfiassero a dismisura. Questo effetto (dovuto all'alto regime di rotazione credo) aumenta anche l'aderenza dissero.
W discovery channel.
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
sto setacciando il mulo... ci sono molti filmati!
![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Ma che fuori giri ?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.