|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Non capisco proprio questi discorsi:
i programmatori di doom3 hanno voluto pensare al futuro e per questo hanno dato la possibilità di sfruttare quando possibile le future schede a 512mb..questa scelta è passata invece come una limitazione da parte chi ha schede inferiori ad usare questa opzione..... la differenza nella compressione/non compressione delle texture non dovrebbe essere così esagerata..in fin dai conti una tga con minimap trasformata in dds occupa 2/3 volte meno spazio in memoria rispetto ad una texture originale...ma la differenza se non compressa eccessivamente è ridicola.. tutta questa paura per un gioco mi sembra esagerata....nessuno è mai morto se invece di mettere antialiasing a 80X e anisotropico 200x lo mette a livelli più umani...almeno per quanto mi riguarda io finora sono vissuto senza usare filtri..
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pollone (BI)
|
Vero, anch'io ritengo che qualunque gioco lo si possa "godere" anche se la grafica non è impostata al 100%... altrimenti ben pochi riuscirebbero a giocare divertendosi!!
Io la Scheda video la cambio perchè posso farlo.... se sto a guardare cosa uscirà tra 3 mesi non dovrei più cambiarla!! .. tra 3 mesi dovrei riguardare cosa deve uscire dopo altri 3 mesi e così via.... Quando potrò la cambierò di nuovo!!
PC#1: Asus Rog S. X670E-F gam.wifi-2x16gb Corsair Veng.6000mhz Cl30-AMD 7800X3D-AMD 6800 - M2 Samsung1T + M2 WD1T -PSU Cooler Master GX III 850w-AOC CU34G2/BK |
|
|
|
|
#23 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Quote:
Quote:
Quote:
"Uno la decisione di prendere la fa una volta: ed io ho fatto benissimo a prendere adesso." ...basta me ne vado da sto 3D questa è la migliore ![]() Uno se fà una decisione una volta ed pensa di averla fatta bene a sto giro....la prossima volta ci pensa 10 volte prima di dire/acquistare subito dopo l'uscita di un nuovo Hw... saluti e vivissimi compliementi unica cosa che quoto: Quote:
|
||||
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
raga.........siamo seri......ma chi fin'adesso ha giocato senza compressione ???? per quanto mi riguarda nei giochi ho sempre abilitato le texture compresse già da RtCW.......e.......non so se non ci vedo bene o no.......non noto assolutissimamente nessunissina differenza rispetto all'abilitazione delle texture in true color senza compressione.......
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Mah, io tutti sti discorsi su fate male o bene a comprare ora non li capisco... come dicevo se uno deve aspettare ogni volta che vuole cambiare scheda video, la prox generazione di schede, sarebbe ancora con una voodoo!! Ogni 6 mesi escono schede nuove... quindi tanto vale cambiare scheda video quando ti pare, portafoglio permettendo! Non vedo perchè criticare le scelte altrui... un conto è consigliare, un altro criticare
Io, dato che non passerò al PCIexpress per almeno un annetto, avendo la possibilità, mi prendero una delle X800... se poi uscirà quella da 512 mb x far girare DooM3 a palla... beh, sono sicuro che me lo godrò anche con la mia scheda! Difficilmente me ne pentirò, così come non mi sono pentito del passaggio dalla 9700pro alla 9800pro ... e posso dire in tutta sincerità che non lo faccio per 10 frames in più..... il tempo che passo io a giocare è proprio poco...... nè lo faccio per vantarmi... Lo faccio un po' per passione, un po' per la voglia di provare il nuovo hardware, un po' per la voglia di cambiare... è come quando uno fa un po' di compring o modding sul suo PC: perchè spendere soldi per neon e ventole colorate?? Il PC funzionerebbe benissimo anche senza neon e luci varie no? Cosa ti spinge a farlo? Non credo sia "solo" per farlo vedere agli altri... mi darei del pirla da solo fosse quello il motivo!!!! E' la voglia di fare, provare, disfare, cambiare, migliorare, innovare quel coso che chiamiamo Picci .... beh, penso che abbiate capito cosa intendo.... opppsssss mi sto addentrando in un discorso un po' complicato e forse OT .... sorry ...
PC#1: Asus Rog S. X670E-F gam.wifi-2x16gb Corsair Veng.6000mhz Cl30-AMD 7800X3D-AMD 6800 - M2 Samsung1T + M2 WD1T -PSU Cooler Master GX III 850w-AOC CU34G2/BK |
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Parla pure...sta di fatto che se uno compra..compra guardando al futuro, non per i giochi strafiniti..magari sei te che giochi a quelli strafiniti. Seconda cosa non ho sbagliato proprio per niente: dopo due anni di 4200...ho risparmiato ed ho preso la scheda che intendevo prendere. Terza cosa non so perchè hai quotato il pensiero di zerothehero visto che io la penso esattamente come lui. Non mi faccio pippe su Ultra Quality e High Quality...sei TU che pensi che altri si facciano pippe. ![]() Cmq ovviamente hai tutto il diritto e la libertà di rosicare...
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 29-07-2004 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quoto e cmq ripeto texture in true color o compresse non c'è differenza per gli occhi........immaginiamo poi coi nuovi algoritmi di compressione moderni.... |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() e sicuramente per un'altra cosa...ma dove vai col 2600+ e la gt 6800 gt? nn sei cpu limited nooooooooooo ![]() e il rosicamento continua quando cambierai mobo e cpu....e il rosicamento sarà che dovrai scegliere una mobo agp GUARDANDO PROPIO AL FUTURO per metterci la tua mera 6800 gt agp 8x ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() patetico. Ti lascio rosicar guardando il futuro. saluti a tutti ps: se hai problemi vienimi a parlar in pvt "futurista"
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti dispiace piantarla.......hai acceso la miccia e ora ti prego di spegnerla..... |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che fai solo ridere!! Prima cosa la cpu non sta a 2600+ ma 2300 Mhz col vocre default...d'estate. Seconda cosa non sono mica come te..che mi faccio pippe che devo cambiare pc..spendili te più soldi. Per di più i pc son fatti per durare..non per essere cambiati 1 volta all'anno. Terza cosa non ho rosicato proprio per niente per il prezzo pagato e sai perchè? Perchè ho fatto 5 mesi di risparmi, rinunce...e adesso l'unica cosa che posso fare è godermela ancora di più. Non me ne frega proprio niente se tra 2-3 mesi qlc la pagherà 50 euro meno...che me ne dovrebbe fregare? Tutte le cose perdono valore col tempo. A te sicuramente fregherebbe visto che rosichi...ma ripeto sei liberissimo di rosicare!! Chi rosica è solo perchè è invidioso. Se uno non è invidioso non rosica. ![]() Il pvt..non mi abbasso neppure!!
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Direi...entra spara a zero..e crede di avere pure ragione!
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Già !!!
e poi vorrei sapere che gli frega di come gli altri spendono i loro soldi?? Ma saranno affari loro se hanno risparmiato per mesi o se ne hanno da spendere a destra e manca!! Cmq. sia non sono poi sprecati + di quanto non lo siano tra 2 mesi!! mah, io proprio certe prese di posizione non le capisco...
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
W le azzuffatine!!! In ogni caso... se si dovesse sempre guardare a quello che deve uscire... io starei ancora con l'ordine del PC in sospeso... Probabilmente lo sapete, ma sto a ribadirvelo, il mercato dell'informatica è senza pietà, ogni giorno esce roba nuova che eclissa quella uscita 15 secondi prima... se voi badate a questo, il PC non lo cambierete mai!
Se hai una scheda video bomba, e una CPU schiffo... è come smerigliare le luci, turbocompressare, e aggiungere Nos, mantenendo l'impianto di scarico originale... Come quello che mi ha detto poco tempo fa ''Ma a che ti serve un'altro Hd? tra 6 mesi costerà 50€ in meno'' si, ma tra 6 mesi ci saranno Hd da 450Giga... e avranno inventato nuovi protocolli di raid supermegaveloci e il SuperSerialissimamenteSerialissimo ATA... ho acquistato una 9800PRO da 128... ben sapendo che ci sono le 9800 Xt, X800, 6800... ( tanto la cambio tra un pochetto... eh... ) e se dico questo, è xke vengo da un'AMD K6-2 da 500Mhz, una G400 da 32 e Mobo Asus Super Socket 7... Ali da 230W... capitemi...
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Prima di prendere una board con 512 mega ne devono uscire di giochi alla Doom 3, altro che storie ... una rondine non fa primavera
Se diventano 10 must buy è un conto, ma per uno ...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
|
Quote:
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
"Perchè ho fatto 5 mesi di risparmi, rinunce...e adesso l'unica cosa che posso fare è godermela ancora di più." e chi invece spenderà 100 euro in meno a ottobre con revision nettamente migliori delle prime vga...e con titoli con cui varrà la pena di sfruttare mon amis.....se tu dici che gli asini volano ti dico di sì....così sei contento e fiero della tua vga da "godere".... ahahhaha
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma che ragionamenti del menga....chi ha preso adesso una 6800GT o X800Pro per il prossimo anno e mezzo avrà ben poco di che preoccuparsi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.

...basta me ne vado da sto 3D questa è la migliore
Seconda cosa non ho sbagliato proprio per niente: dopo due anni di 4200...ho risparmiato ed ho preso la scheda che intendevo prendere.