|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() Al massimo posso invitarti a casa mia, ti offro una birra e facciamo le prove insieme, pero' lo zalman lo porti te perche' me lo sono gia' venduto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
mi sembrano esageratamente alte le temp con lo zalman..
![]() tutto qua... io sto a 40/45°c tutt'ora con un 2500@3200.... e nn fa freddino... ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre le temp rilevate dalle abit (non so' che mobo hai tu) sono sempre decisamente piu' alte. E volevo aggiungere una cosa, ma te la dico in pvt. Byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
ok attendo il pvt.. cmq io ho asus
![]() nn metto in dubbio il tuo lavoro.. ma mi sa strano ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
|
Si ma rendetela di pubblico dominio questa cosa che siamo tutti curiosi e potrebbe essere d'aiuto anche ad altri (me compreso)
![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
|
... in poke parole... usate il tasto cerca.. c'è un discuss interessante al riguardo..
![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
![]() ![]() Sicuramente il sistema corsair non e' proprio a buon mercato dal punto di vista economico e dal punto di vista prestazionale sta' sotto la concorrenza dei prodotti italiani , ma altrettanto sicuramente e' sempre meglio di un dissy ad aria , anche se ottimo..... Io mi fido sempre piu' delle impressioni degli user (specie quando sono persone piu' che affidabili , vedi AirJ ) che delle varie recensioni in giro per il web ... ciao
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
ragionando meglio.. e dopo avere parlato con lui in pvt.. sn venuto a conoscenza di cose nuove.. e ora nn mi ressta ke quotare.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Scusate l'intromissione ma anche in questa disussione, come in molte altre, non ci sono dati oggettivi o se ci sono sono frammischiati a informazioni non attendibili o incompleti...
Visto che circa tutti vorrebbero fare una "scaletta" di rendimento facciamola bene, postiamo le nostre esperienze reali ma non omettendo la temperatura ambiente. Difatti sappiamo bene che per il confronto bisogna tener conto del processore della ventilazione interna del case e di altri fattori, ma tralasciandoli un attimo il più importante resta la temperatura ambiente... Avere un 45° con 30° in stanza non è come avero con 18°.. Il pc lo vedete in sign temperatura ambiente inverno 16/18C° --> 32 ilde 45 full load temperatura amabiente estate 26/30C° --> 49 ilde 70 full load Dato che in estate la verax non rende ho montato una tornado 9x9x3.8 e la tengo sul reobus temperatura amabiente estate 26/30C° (2200giri) --> 39C° ilde 49C° full load temperatura amabiente estate 26/30C° (4500giri) --> 37C° ilde 44C° full load In inverno rimonterò la verax riducendo nuovamente il rumore a zero. Le temperature sono raccolte con un termometro a sonda piazzata dentro il socket! Nota di servizio una tornado a 2500giri posso davvero considerarla silenziosa non credevo tanto, non è inudibile come la verax ma ci si può vedere un dvd senza alcun problema audio... Per full load intendo 100% cpu e mentre gioco on line.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
costa di più e rende di meno di un impianto artigianale...
Perchè prenderlo allora..? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quando apri lo scatolone con l'hydrocool al primo boot non passano piu' di 30min. Lo smonti da un pc e lo monti su un altro con la stessa velocita' di un dissy. Inoltre essendo tutto "esterno" non hai nulla che generi calore dentro al case. X SAKURAMBO Come dici tu e' quasi impossibile fare confronti di temp in modo oggettivo a causa delle molte variabili. Proprio per questo credo che l'unico dato oggettivo, sia il fatto che nella stessa giornata e con lo stesso pc, passando dallo zalman al corsair ho rilevato quella differenza di temp. XMo3b ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Io non ho avuto occasione di provare dissipatori + grossi,però secondo me un buon liquido in termini di rumorosità e di costanza nelle temperature nn ha paragoni...se poi come raffreddamento abbiamo un t-rex penso che nn ci sia neanke da discutere.... (premetto che il mio pc nn si trova in un case). Ciao
![]()
CM N300, Asus Z790-P, CM 850v2 GOLD, Intel Core i7 13700KF, 2x16GB Kingston HyperX 6000MHz, Samsung 980 PRO NVME 1TB, Samsung EVO 970 NVME 1TB + 2x2TB Toshiba RAID1, RTX4070Ti 12GB. CM 500, Asus Z490-P, Corsair CS750M, Intel Core i7 10700KF, 2x16GB Kingston HyperX 3200MHz, Kingston NVME 500GB, Asus GeForce GTX1050. CM 500, Asus Z97-P, CM MWE600, Intel Core i7 4790K, HP GeForce GTX1080 8GB, Kingston SSD 240GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
cos'é il t-rex?
![]()
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Vai su Pctuner.net.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
è un waterblock con una pelt integrata...
google rulez ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
sempre il solito precisino
![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Si si l'ho visto. Ma avrà bisogno di un bell'alimentatore e poi costa un bel po'.
![]() |
#39 |
Senior Member
|
128€... se nn erro.. nn serve un ali esagerato se è dedicato sl x la pelt.. sn poi 226w
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
il prodotto della corsair...
![]() il dissipatore ad aria utilizzato è qualcosa di scandaloso ovviamente (chissà perchè................) direttamente dai pdf del dissipatore (non esistono recensioni) viene dato per 0.46°C/W (la ventola a 12v) (ovvero 0.46 gradi ogni watt da dissipare) un moderno dissipatore tipo SP-97 con la delta 8x8 (nemmeno 9x9) a pieno regime fa esattamente la metà 0.23c/w http://www.overclockers.com/articles939/ a voi le conclusioni... (guardando in giro l'aquarius3 ha prestazioni inferiori al corsair...) Ultima modifica di TheDarkAngel : 31-07-2004 alle 01:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.