Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2004, 09:18   #1
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Temp più basse con liquido o dissy?

Cambiando il sistema di raffreddamento sono completamente orientato all'ottenimento delle prestazioni più alte.
Dal momento che sulle recenti uscite delle più diffuse riviste si parla finalmente di sistemi di raffreddamento a liquido ho dato un'occhiata e ...
SORPRESA
mi sono accorto che danno sempre per migliori i risultati ottenuti sul procio con un dissy ad aria e come vantaggi del liquido una temp del case più bassa e ovviamente minori variazioni della temperatura nel tempo.

Chi è disposto a convincermi in qualche modo?
Grazie
Old 21-07-2004, 09:35   #2
GiSje!
Senior Member

L'Avatar di GiSje!

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
in italia abbiamo la fortuna di veder prodotti i sistemi di raffreddamento a liquido migliori del mondo

non c'è proprio storia tra i vari kit lunasio/pctuner/overclocklab e i dissipatori ad aria...
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf.
GiSje! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 10:58   #3
doppiozero
Senior Member

L'Avatar di doppiozero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da GiSje!
in italia abbiamo la fortuna di veder prodotti i sistemi di raffreddamento a liquido migliori del mondo

non c'è proprio storia tra i vari kit lunasio/pctuner/overclocklab e i dissipatori ad aria...
quoto!
doppiozero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 12:12   #4
genk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
se prendi rthypoon o roba del genere, allora vai meglio ke ad aria, ma con i vari corsair hydrocool ecc....siamo lì
Old 21-07-2004, 12:44   #5
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Perchè dite vai meglio che ad aria?
Che risultati avete raggiunto?
Che confronti avete fatto?
Old 21-07-2004, 12:50   #6
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da LAj
Perchè dite vai meglio che ad aria?
Che risultati avete raggiunto?
Che confronti avete fatto?
forse perchè il calore specifico dell'acqua è un attimino più alto di quello dell'aria
Old 21-07-2004, 22:57   #7
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

e con questo ... tende a riscaoldarsi più tardi?
Non ho capito
Old 21-07-2004, 23:16   #8
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
nn so.. te hai nella stanza.. 30°C.. e il procio scalda come un fornetto..

= TEMP ALTE

--------------------------

ora io ho nella stanza 30°C e al fornetto ci butto su un typhoon con un raddy ke mi raffredda al massimo l'acqua a 40°C massimi?

bene.. come minimo hai risparmiato 10°c se avevo un buon dissy ad aria...

ovvio ke se mi usi l'aquarius3.. ci fai la pasta!
Old 22-07-2004, 19:22   #9
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da genk
se prendi rthypoon o roba del genere, allora vai meglio ke ad aria, ma con i vari corsair hydrocool ecc....siamo lì
allora io ho l'hydrocool della corsair,scommettiamo 1000euro!
io dico che l'hydrocool sta almeno 10 gradi sotto al migliore dissipatore ad aria oggi in commercio.
possiamo scambiarci in pvt i dati per il bonifico...
niente chiacchiere,facciamo fatti
PS:non sopporto quelli che giudicano un prodotto senza prima averlo provato

Ultima modifica di Senator : 22-07-2004 alle 19:26.
Senator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 20:04   #10
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da Senator
io dico che l'hydrocool sta almeno 10 gradi sotto al migliore dissipatore ad aria oggi in commercio.
sp94 + delta a manetta bekki di brutto fidati
Old 22-07-2004, 21:22   #11
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
sp94 + delta a manetta bekki di brutto fidati
allora montaci sopra un reattore nucleare! e poi? devi scappare se no i vicini ti ammazzano per il forte rumore
io parlo di un dissipatore ad aria che sia "UMANO"
ciao
Old 22-07-2004, 22:25   #12
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da Senator

sbauahahahahaha se sono boxed FORSE!!
Old 22-07-2004, 23:59   #13
AirJ
Senior Member

L'Avatar di AirJ

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
sbauahahahahaha se sono boxed FORSE!!
Lo Zalman 7000cu lo consideri come un boxed?
Non e' il piu' performante ma e' considerato un ottimo dissy.
Ce l'ho avuto prima dell'hydrocool e adesso in full load ho 16gr in meno a parita' di config. Dai ragazzi, di questi "liquidi" pronti all'uso ce ne sono di vari tipi, alcuni fanno schifo ma non sono tutti uguali. Il corsair avra' anche difetti, ma non si puo' paragonarlo ad un dissy, c'e' sempre una vaschetta, una pompa, un radiatore con ventola 12x12 e un wb, come prestazioni e' piu' vicino ad un liquido tradizionale che ad un dissy.
Senza polemica.
AirJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 00:02   #14
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

no no x carità... ma 16 gradi in meno.. li trovo mooooooolto strani...

ma oltre alle temp... paragonabili a un dissy ad aria.. quasi tutti diciamo quelli scadenti.. costano molto..

e imho.. preferisco spendere 150€ x qualcosa di un po + xformante se no resto col mio dissy ad aria... nn credi?

nn li hi visti tutti.. ma la maggior parte di quelli pronti fanno skifo.. wb ridicoli e magari alu e rame insieme... maddai..
poi x carità se te ti trovi bene.. meglio x te.. ma io li sconsiglio x i motivi detti sopra..

Old 23-07-2004, 02:01   #15
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da AirJ
Lo Zalman 7000cu lo consideri come un boxed?
Non e' il piu' performante ma e' considerato un ottimo dissy.
Ce l'ho avuto prima dell'hydrocool e adesso in full load ho 16gr in meno a parita' di config. Dai ragazzi, di questi "liquidi" pronti all'uso ce ne sono di vari tipi, alcuni fanno schifo ma non sono tutti uguali. Il corsair avra' anche difetti, ma non si puo' paragonarlo ad un dissy, c'e' sempre una vaschetta, una pompa, un radiatore con ventola 12x12 e un wb, come prestazioni e' piu' vicino ad un liquido tradizionale che ad un dissy.
Senza polemica.
16 gradi in meno?
temp di ora e temp di prima quali sono?
Old 23-07-2004, 08:09   #16
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Mi intrometto nella discussione...
Ho comprato (mi deve ancora arrivare) un Aquarius III e vi assicuro che la scelta è stata fatta dopo lunghissima meditazione. Ho preso una miriade di informazioni (anche su questo forum) e mi sono accorto che c'è gente che parla per sentito dire e altri che invece parlano per esperienza; bene, quelli che parlanop per sentito dire dicono che i vari Hydracool, Aquarius e compagnia sono (scusate il francesismo) merda mentre quelli che parlano per esperienza e per prove "sul campo" dicono che sicuramente hanno dei difetti e che non sono performanti come i vari lunasio e compagnia ma che altrettanto sicuramente vanno assai meglio di QUALSIASI dissipatore ad aria. In oltre certi problemi sono facilmente risolvibili, come ad esempio il waterblock che nel caso dell'Aquarius è in acciaio ( sono d'accordo con voi che hanno scelto quanto di peggio potevano scegliere) ma che può essere facilmente sostituito con un Lunasio interamente in rame.
Sul prezzo nulla da dire... sicuramente più alto. E' però anche vero che questo oggettini hanno una serie di ammennicoli che i kit "fai da te" non hanno tipo i vari controlli delle ventole, gli lcd per le temperature, allarmi vari e via dicendo.
Insomma, se si vuole il massimo della performance e si bada solo a quella allora sicuramente il meglio è il "fai da te". Se invece si è disposti a rinunciare a qualche grado per avere in cambio altre cose il discorso cambia.
Old 23-07-2004, 08:38   #17
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da lestat129
[...] E' però anche vero che questo oggettini hanno una serie di ammennicoli che i kit "fai da te" non hanno tipo i vari controlli delle ventole, gli lcd per le temperature, allarmi vari e via dicendo.
Insomma, se si vuole il massimo della performance e si bada solo a quella allora sicuramente il meglio è il "fai da te". Se invece si è disposti a rinunciare a qualche grado per avere in cambio altre cose il discorso cambia.
Ci monti un Aerogate2 della Cooler master... Così hai tutto integrato, è più bello da vedere e hai le stesse funzioni di quei gingilli lì... Voglio vederti ad andare a una LAN con quel lavoro lì...
Old 23-07-2004, 08:59   #18
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Quello devi integrarcelo, sugli altri è già integrato..
Poi mica tutti vanno ai lan-parti sai? tra l'altro se dovessi andare ad un lan-party solo per portarmi il case mi ci vorrebbe lo schiavo... Per fortuna col computer non ci gioco... o meglio, non ci videogico.
Old 23-07-2004, 09:47   #19
AirJ
Senior Member

L'Avatar di AirJ

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
16 gradi in meno?
temp di ora e temp di prima quali sono?
Ciao Icemann666, io ho provato vari dissy (ultimo lo zalman) prima di acquistare l'hydrocool e ho constatato questa cosa.
Con lo zalman, dopo piu' di un'ora di gioco a CMR4, tornando a win la temp della cpu rilevata da mbm variava dai 58 ai 62 gradi.
Adesso nella stessa situazione e con la stessa config rilevo temp intorno ai 44-46 gradi. La differenza di temp tra lo zalman e il corsair e' notevole soprattutto in full load, in idle le differenze sono di circa 5-6 gradi sempre a favore dell'hydrocool.
Senza contare che con la cpu attuale riesco ad arrivare a benchare a 3900mhz, l'altra settimana ho tolto l'hydrocool per testare la cpu ad aria, con un dissy della YS-tech con ventola da 6000rpm (paragonabile allo zalman). Anche per il caldo di questi giorni (30° in casa!) non c'era verso di rendere stabile la cpu sopra i 3.6.
Insomma questo e' quello che ho constatato io di persona, poi ripeto possiamo discutere sul prezzo dell'hydrocool e su tante altre cose, ma dire che va' come un dissy ad aria vuol dire non averlo mai provato.
Ciao!
AirJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 12:41   #20
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da AirJ
Ciao Icemann666, io ho provato vari dissy (ultimo lo zalman) prima di acquistare l'hydrocool e ho constatato questa cosa.
Con lo zalman, dopo piu' di un'ora di gioco a CMR4, tornando a win la temp della cpu rilevata da mbm variava dai 58 ai 62 gradi.
Adesso nella stessa situazione e con la stessa config rilevo temp intorno ai 44-46 gradi. La differenza di temp tra lo zalman e il corsair e' notevole soprattutto in full load, in idle le differenze sono di circa 5-6 gradi sempre a favore dell'hydrocool.
Senza contare che con la cpu attuale riesco ad arrivare a benchare a 3900mhz, l'altra settimana ho tolto l'hydrocool per testare la cpu ad aria, con un dissy della YS-tech con ventola da 6000rpm (paragonabile allo zalman). Anche per il caldo di questi giorni (30° in casa!) non c'era verso di rendere stabile la cpu sopra i 3.6.
Insomma questo e' quello che ho constatato io di persona, poi ripeto possiamo discutere sul prezzo dell'hydrocool e su tante altre cose, ma dire che va' come un dissy ad aria vuol dire non averlo mai provato.
Ciao!

nono mi torna qualcosa..

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian