|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
|
Temp più basse con liquido o dissy?
Cambiando il sistema di raffreddamento sono completamente orientato all'ottenimento delle prestazioni più alte.
Dal momento che sulle recenti uscite delle più diffuse riviste si parla finalmente di sistemi di raffreddamento a liquido ho dato un'occhiata e ... SORPRESA mi sono accorto che danno sempre per migliori i risultati ottenuti sul procio con un dissy ad aria e come vantaggi del liquido una temp del case più bassa e ovviamente minori variazioni della temperatura nel tempo. Chi è disposto a convincermi in qualche modo? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
in italia abbiamo la fortuna di veder prodotti i sistemi di raffreddamento a liquido migliori del mondo
![]() non c'è proprio storia tra i vari kit lunasio/pctuner/overclocklab e i dissipatori ad aria... ![]()
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
se prendi rthypoon o roba del genere, allora vai meglio ke ad aria, ma con i vari corsair hydrocool ecc....siamo lì
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
|
Perchè dite vai meglio che ad aria?
Che risultati avete raggiunto? Che confronti avete fatto?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
|
e con questo ... tende a riscaoldarsi più tardi?
Non ho capito ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
nn so.. te hai nella stanza.. 30°C.. e il procio scalda come un fornetto..
= TEMP ALTE -------------------------- ora io ho nella stanza 30°C e al fornetto ci butto su un typhoon con un raddy ke mi raffredda al massimo l'acqua a 40°C massimi? bene.. come minimo hai risparmiato 10°c se avevo un buon dissy ad aria... ![]() ovvio ke se mi usi l'aquarius3.. ci fai la pasta!
![]() |
![]() |
#9 | |
Utente sospeso
Città: Napoli
|
Quote:
io dico che l'hydrocool sta almeno 10 gradi sotto al migliore dissipatore ad aria oggi in commercio. possiamo scambiarci in pvt i dati per il bonifico... niente chiacchiere,facciamo fatti ![]() PS:non sopporto quelli che giudicano un prodotto senza prima averlo provato ![]()
Case Thermaltake xaser III-Monitor Philips202p40-CorsairTX750W-rampage_formula-QX6850@3600Ghz-8.0GbRam-2xSegeate500Gb_raid0-2XSapphire3850_512mb_CF-Audigy2ZS Platinum-Creative GigaWorks7.1 Ultima modifica di Senator : 22-07-2004 alle 19:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Utente sospeso
Città: Napoli
|
Quote:
![]() io parlo di un dissipatore ad aria che sia "UMANO" ciao
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
sbauahahahahaha se sono boxed FORSE!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Quote:
Non e' il piu' performante ma e' considerato un ottimo dissy. Ce l'ho avuto prima dell'hydrocool e adesso in full load ho 16gr in meno a parita' di config. Dai ragazzi, di questi "liquidi" pronti all'uso ce ne sono di vari tipi, alcuni fanno schifo ma non sono tutti uguali. Il corsair avra' anche difetti, ma non si puo' paragonarlo ad un dissy, c'e' sempre una vaschetta, una pompa, un radiatore con ventola 12x12 e un wb, come prestazioni e' piu' vicino ad un liquido tradizionale che ad un dissy. Senza polemica. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
no no x carità... ma 16 gradi in meno.. li trovo mooooooolto strani...
ma oltre alle temp... paragonabili a un dissy ad aria.. quasi tutti diciamo quelli scadenti.. costano molto.. e imho.. preferisco spendere 150€ x qualcosa di un po + xformante se no resto col mio dissy ad aria... nn credi? nn li hi visti tutti.. ma la maggior parte di quelli pronti fanno skifo.. wb ridicoli e magari alu e rame insieme... maddai.. ![]() poi x carità se te ti trovi bene.. meglio x te.. ma io li sconsiglio x i motivi detti sopra.. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
temp di ora e temp di prima quali sono?
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
|
Mi intrometto nella discussione...
Ho comprato (mi deve ancora arrivare) un Aquarius III e vi assicuro che la scelta è stata fatta dopo lunghissima meditazione. Ho preso una miriade di informazioni (anche su questo forum) e mi sono accorto che c'è gente che parla per sentito dire e altri che invece parlano per esperienza; bene, quelli che parlanop per sentito dire dicono che i vari Hydracool, Aquarius e compagnia sono (scusate il francesismo) merda mentre quelli che parlano per esperienza e per prove "sul campo" dicono che sicuramente hanno dei difetti e che non sono performanti come i vari lunasio e compagnia ma che altrettanto sicuramente vanno assai meglio di QUALSIASI dissipatore ad aria. In oltre certi problemi sono facilmente risolvibili, come ad esempio il waterblock che nel caso dell'Aquarius è in acciaio ( sono d'accordo con voi che hanno scelto quanto di peggio potevano scegliere) ma che può essere facilmente sostituito con un Lunasio interamente in rame. Sul prezzo nulla da dire... sicuramente più alto. E' però anche vero che questo oggettini hanno una serie di ammennicoli che i kit "fai da te" non hanno tipo i vari controlli delle ventole, gli lcd per le temperature, allarmi vari e via dicendo. Insomma, se si vuole il massimo della performance e si bada solo a quella allora sicuramente il meglio è il "fai da te". Se invece si è disposti a rinunciare a qualche grado per avere in cambio altre cose il discorso cambia.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
|
Quello devi integrarcelo, sugli altri è già integrato..
Poi mica tutti vanno ai lan-parti sai? tra l'altro se dovessi andare ad un lan-party solo per portarmi il case mi ci vorrebbe lo schiavo... Per fortuna col computer non ci gioco... o meglio, non ci videogico.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Quote:
Con lo zalman, dopo piu' di un'ora di gioco a CMR4, tornando a win la temp della cpu rilevata da mbm variava dai 58 ai 62 gradi. Adesso nella stessa situazione e con la stessa config rilevo temp intorno ai 44-46 gradi. La differenza di temp tra lo zalman e il corsair e' notevole soprattutto in full load, in idle le differenze sono di circa 5-6 gradi sempre a favore dell'hydrocool. Senza contare che con la cpu attuale riesco ad arrivare a benchare a 3900mhz, l'altra settimana ho tolto l'hydrocool per testare la cpu ad aria, con un dissy della YS-tech con ventola da 6000rpm (paragonabile allo zalman). Anche per il caldo di questi giorni (30° in casa!) non c'era verso di rendere stabile la cpu sopra i 3.6. Insomma questo e' quello che ho constatato io di persona, poi ripeto possiamo discutere sul prezzo dell'hydrocool e su tante altre cose, ma dire che va' come un dissy ad aria vuol dire non averlo mai provato. Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
nono mi torna qualcosa.. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.