|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Oppure segui il consiglio di bagoa: se non ci sono fessure pericolose ti levigano il vetro e te lo ritrovi come nuovo con poca spesa
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Ma poi non verificheranno se ci sono state delle grandinate nel periodo della denuncia? In ogni caso, dopo aumentano il costo dell'assicurazione? Perchè a quel punto devo valutare quanto verrei a spendere con un eventuale aumento...
|
|
|
|
#24 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè c'è anche da dire, li fanno ancora nuovi i parabrezza per una macchina del '90? Quote:
![]() Ma non hai mai capito come mai? La mia è del 90, adesso ha 160.000 chilometri, fatti tutti i tagliandi, non ha mai avuto grandi problemi... solo adesso devo capire cos'ha, perchè fino ai 2000 delle volte mi batte in testa, anche da calda (anzi, di più da calda, me ne sono accorto ieri in autostrada ai caselli...). Mi scoccia perchè la settimana scorsa ha fatto fare il tagliando del 160k e hanno cambiato tutto quello che dovevano cambiare, hanno sistemato la carburazione, ma continua a dare 'sto problema -aveva iniziato da un mesetto. Chissà che cavolo è... Comunque, non è certamente una macchina dalle grandi prestazioni sportive, ma è comodissima, silenziosa, e fai 1000Km che non te ne accorgi nemmeno... Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
buttala via
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(comunque, manco morto. Una macchina così buona non la trovo più)
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
A te,il battito in testa,lo senti solo quando affondi il gas(allora è questione di anticipo)oppure senti un fac simile di rumore quando sale di giri??(potrebbe esser catena distribuzione,o le valvole idrauliche ad aver problemi,quindi senti un battito fastidioso)
L'auto,l'ho regalata,mi costava meno che rottamarla(motore rotto) Segnava appena 370mila km,chi l'ha presa,ha rifatto la testa inutilmente,eran le canne incrinate..Cambiato anche lui motore,ora non so piu' che fine abbia fatto. Comunque,gran macchina,e ancora adesso è valida per viaggi,ha comfort. La mia era nera,leggermente abbasata,con i cerchi sportline originali mercedes a 6 razze(molto belli). Pero',quante avventure Fin che va',tienla, p.s. io presa,mai un tagliando,mai cambiato olio,al max aggiungo quando ho tempo Con la saab9000cd ho fatto 70.000km senza cambiar olio,candele(poi ho rotto la guarnizione di testa e vabbè ehehe)
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#28 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
La macchina smette di accelerare per un attimo poi riprende... a volte dà un colpo solo, a volte ne dà alcuni di fila finchè non sale sopra i 2000, dopo di che non ha più nessun problema. Quote:
Quote:
Te lo credo che ti mangiavi un motore dopo l'altro...
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Be' si..è vero.. Lo ammetto candidamente.La mia prima auto,a 18 anni è stata la 112abarth(mezo forum nemmeno l'ha mai vista una 112 ehhe) Dopo un paio di mesi via il motore(fatto da me,facevo anche il meccanico),poi rotto il cambio(esploso un satellite del differenziale,e ha fatto un buco sul cambio quanto una mano chiusa)). Poi,ho rismontato il motore,e mi son mangiato mesi di stipendi per pistoni stampati nuovi,allegerito il volano e bilanciato,disco frizione sinterizzato,testa preparata,condotti lucidati e raccordati,sedi valvole llargate e valvole leggermente piu' grandi,asse a cammes piu' spinto,carburatore??non ricordo quale,messo orrizontale con collettori alquati,scarico artigianale e altro... Poi,era una rottura continua e l'ho demolita a causa incidente. Tutte le mie auto le ho sempre devastate tranne.. la fiat 500!!! L'unica auto a prova di bomba. Comunque,da quel che mi dici,mi sa' che hai problemi sulla testata,mi sa' che a breve... Fagli controllare la compressione,mi sa' che hai la guarmizione o una valvola andata
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho capito che la riporterò in officina appena torno a casa... Per curiosità, esattamente con "punterie" cosa si intende?
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Allora,la mia era un 91,sempre 8 valvole come la tua.
Ci son modelli antecedenti(puo' esser il tuo caso,si come no)che non han punterie idrauliche. La punteria idraulica è un dispositivo disposto tra la ca camma e lo stelo valvola. Fa' si' che la valvola sia sempre in contatto con la camma senza pero' restar aperta.Comunque,ammesso e concesso sia una punteria,il costo è relativamente basso.Insomma,apertuta del coperchio valvole,si toglie l'asse a cammes e si cambia la punteria(di solito un lavoro ok è sostituirle tutte). Comunque,portala da un meccanico in gamba,almeno scongiuri danni superiori. Quel motore,non deve far nessun rumore metalicco,tichettio o di simil battito in testa. Quamdo lo fa,spesso son grane.. Auguri e spero di sbagliarmi
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque l'officina dove vado io non è quella ufficiale mercedes perchè a momenti ti chiedono i soldi solo per aprirti il cancello, ma è un'officina specializzata di proprietà di uno che lavorara per la mercedes, e se pensi che l'ultimo tagliando, con sostituzione candele, olio e altre cose tra cui la riparazione di una protezione sotto il motore che si era mollata, più revisione e bollino blu mi è costato 300€... neanche tanto, insomma. Il fatto è che, sarò paranoico io, ma sento sempre qualcosa che non va Comunque speriamo bene, la prossima settimana torno a casa e porto la macchina in officina (sperando di suscitare la pietà del meccanico visto che quel problema del motore gliel'avevo già detto anche prima...).
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
|
Quote:
In quanto ai controlli... il vetro è rotto e mica devi andare a dire dove l'hai presa la grandinata!
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No è che non ho ben presente la struttura del motore e i nomi di tutti i vari pezzi, per cui poteva anche metterci delle X e delle Y al posto dei nomi che avrei capito uguale
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.