Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2004, 12:16   #21
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Quote:
1-c'è una qualche possibilità(come ad esempio tramite un software) di controllare e gestire dal pc che uso normalmente il pc connesso sempre alla rete?
gestione remota la puoi fare anche via desktop remoto (terminal service di windows) oppure software freeware tipo realvnc (che uso da tanto e che va benissimo).

Quote:
2-il pc che uso normalmente(in sign) ha già una lan integrata, basta che la disattivo dal bios e non ho broblemi con la lan wireless vero?
puoi benissimo far convivere una connessione ethernet (o comunque un'interfaccia ethernet) con una connessione wireless tramite scheda wi-fi, non c'è alcun problema.

Quote:
3-come mi conneto alla rete tramite il pc che uso normalmente?
dovrai attivare la condivisione della connessione sul pc server (tramite condivisione di windows oppure con software di terze parti tipo winroute, wingate etc.), poi setterai la lan wireless per far comunicare i 2 pc, e sul pc che usi normalmente, il pc client, nella connessione di rete wireless, linkata all'access point, metterai un ip della stessa classe del pc server, metterai come ip del gateway l'ip del pc server, e stessa cosa per i dns.
Per certe applicazioni sul pc client potresti avere necessità di mappare le porte sul server per rendere accessibili servizi che gireranno sul client, ma comunque questi sono problemi da affrontare in seguito eventualmente.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2004, 12:24   #22
The Darkness
Senior Member

L'Avatar di The Darkness

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE
puoi benissimo far convivere una connessione ethernet (o comunque un'interfaccia ethernet) con una connessione wireless tramite scheda wi-fi, non c'è alcun problema.

ovvero?
puoi consigliarmi un hardware da acquistare?(naturalmente ne dovrò acquistare 2 pezzi uguali.....giusto?)
Old 23-06-2004, 12:28   #23
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

forse mi sono spiegato male:
te sul pc hai una porta ethernet giusto? Ebbene, lasciandola abilitata non ci sarà alcun problema anche se nello stesso pc inserirai una scheda di rete wireless.
Di schede te ne serve una sola se prenderai anche un access point da attaccare al server, altrimenti puoi prendere 2 schede di rete wireless e metterne una sul server e una sul client, con una connessione ad hoc diretta tra le 2 schede. Forse risparmi qualcosa rispetto all'acquisto di una scheda wi-fi e un access point.
Per la scelta bastano 2 schede di rete wireless pci uguali, della marca che vuoi.

Old 23-06-2004, 12:49   #24
The Darkness
Senior Member

L'Avatar di The Darkness

allora basta che compro 2 hardware di questo prodotto giusto?

non ci perdo nulla in velocità di connessione dal pc che userò normalmente(il client)?
Old 23-06-2004, 13:50   #25
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

si, sono ok.
Ti faccio presente che senza access point, linkando direttamente 2 schede client wireless, il raggio di copertura è più basso. Per la situazione in cui ti trovi comunque ce la dovresti fare penso. Se usavi un access point di sicuro, nel caso di 2 schede di rete e basta diciamo che sono fiducioso ma non sicuro al 100%.
In velocità con una ADSL non avrai colli se il link funziona correttamente.

Old 23-06-2004, 14:00   #26
The Darkness
Senior Member

L'Avatar di The Darkness

Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE
si, sono ok.
Ti faccio presente che senza access point, linkando direttamente 2 schede client wireless, il raggio di copertura è più basso. Per la situazione in cui ti trovi comunque ce la dovresti fare penso. Se usavi un access point di sicuro, nel caso di 2 schede di rete e basta diciamo che sono fiducioso ma non sicuro al 100%.
In velocità con una ADSL non avrai colli se il link funziona correttamente.
in quanto alla distanza quanto non potrò superare?
e per quanto riguarda i muri?se sono 2 muri non c'è problema?

quindi dici che sarebbe meglio e sicuro al 100% comprare questo prodotto da mettere al pc che terrò sempre connesso e quest'altro al pc che usero normalmente?

se si allora prendo questi 2 prodotti.
Eventualmente l'access point ha altre funzioni?(domanda puramene informativa)

ed inoltre fino a che velocità di download e upload potro arrivare con questi hardware da 11mb massimo?
Old 23-06-2004, 14:27   #27
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

forse sono stato un pò paranoico insinuando quella non sicurezza di link con 2 semplici schede wireless. Visto il tuo obiettivo di spendere poco perchè non hai grosse pretese forse io nei tuoi panni comprerei 2 schede, senza access point. Nel caso tu preferisca usare un access point, quello che mi hai indicato va bene, basta un qualsiasi access point, molto meglio se della marca della scheda che ci connetterai (nel tuo caso entrambi Asus quindi ok).
Sulle velocità di trasferimento è impossibile sbilanciarsi, così come sulla massima distanza possibile. Il dato di distanza massima teorica raggiungibile indicato nelle specifiche è puramente indicativo. Io posso dirti che con un pcmcia, con antenna interna, 22Mbps, con l'ap in soffitta al 2° piano mi muovo in giardino ed oltre mantenendo link.
Sulla banda passante, con 802.11b 11Mbps e 2 schede di rete semplici per me non vai oltre i 4-5Mbps, ma prendilo con le molle questo dato.
Ciao.

Old 23-06-2004, 14:58   #28
The Darkness
Senior Member

L'Avatar di The Darkness

e con un access point cosa cambierebbe in (numeri) e cosa potrei farci in piu dato che acquisto un access point?
Old 23-06-2004, 15:09   #29
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

con un access point puro (senza router quindi) copri + distanza e puoi agganciartici se aggiungerai apparecchi wireless.

Old 23-06-2004, 15:23   #30
The Darkness
Senior Member

L'Avatar di The Darkness

cioè potrei linkare piu lan wireless?

e l'assenza del router cosa comporta?
Old 28-06-2004, 20:36   #31
MaxPayne72
Junior Member

L'Avatar di MaxPayne72

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Leron
si, quello sarebbe ottimo

occhio alla wireless B e G
USR9106 questo router è una bomba!! prendilo ...io lo possiedo e sono sodisfatto!! ciao
MaxPayne72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2004, 20:42   #32
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da MaxPayne72
USR9106 questo router è una bomba!! prendilo ...io lo possiedo e sono sodisfatto!! ciao
io ce l'ho già il router

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian