|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per certe applicazioni sul pc client potresti avere necessità di mappare le porte sul server per rendere accessibili servizi che gireranno sul client, ma comunque questi sono problemi da affrontare in seguito eventualmente. |
|||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
|
Quote:
ovvero? puoi consigliarmi un hardware da acquistare?(naturalmente ne dovrò acquistare 2 pezzi uguali.....giusto?)
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
forse mi sono spiegato male:
te sul pc hai una porta ethernet giusto? Ebbene, lasciandola abilitata non ci sarà alcun problema anche se nello stesso pc inserirai una scheda di rete wireless. Di schede te ne serve una sola se prenderai anche un access point da attaccare al server, altrimenti puoi prendere 2 schede di rete wireless e metterne una sul server e una sul client, con una connessione ad hoc diretta tra le 2 schede. Forse risparmi qualcosa rispetto all'acquisto di una scheda wi-fi e un access point. Per la scelta bastano 2 schede di rete wireless pci uguali, della marca che vuoi. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
allora basta che compro 2 hardware di questo prodotto giusto?
non ci perdo nulla in velocità di connessione dal pc che userò normalmente(il client)?
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
si, sono ok.
Ti faccio presente che senza access point, linkando direttamente 2 schede client wireless, il raggio di copertura è più basso. Per la situazione in cui ti trovi comunque ce la dovresti fare penso. Se usavi un access point di sicuro, nel caso di 2 schede di rete e basta diciamo che sono fiducioso ma non sicuro al 100%. In velocità con una ADSL non avrai colli se il link funziona correttamente. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e per quanto riguarda i muri?se sono 2 muri non c'è problema? quindi dici che sarebbe meglio e sicuro al 100% comprare questo prodotto da mettere al pc che terrò sempre connesso e quest'altro al pc che usero normalmente? se si allora prendo questi 2 prodotti. Eventualmente l'access point ha altre funzioni?(domanda puramene informativa) ed inoltre fino a che velocità di download e upload potro arrivare con questi hardware da 11mb massimo?
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
forse sono stato un pò paranoico insinuando quella non sicurezza di link con 2 semplici schede wireless. Visto il tuo obiettivo di spendere poco perchè non hai grosse pretese forse io nei tuoi panni comprerei 2 schede, senza access point. Nel caso tu preferisca usare un access point, quello che mi hai indicato va bene, basta un qualsiasi access point, molto meglio se della marca della scheda che ci connetterai (nel tuo caso entrambi Asus quindi ok).
Sulle velocità di trasferimento è impossibile sbilanciarsi, così come sulla massima distanza possibile. Il dato di distanza massima teorica raggiungibile indicato nelle specifiche è puramente indicativo. Io posso dirti che con un pcmcia, con antenna interna, 22Mbps, con l'ap in soffitta al 2° piano mi muovo in giardino ed oltre mantenendo link. Sulla banda passante, con 802.11b 11Mbps e 2 schede di rete semplici per me non vai oltre i 4-5Mbps, ma prendilo con le molle questo dato. Ciao. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
e con un access point cosa cambierebbe in (numeri) e cosa potrei farci in piu dato che acquisto un access point?
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
con un access point puro (senza router quindi) copri + distanza e puoi agganciartici se aggiungerai apparecchi wireless.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
cioè potrei linkare piu lan wireless?
e l'assenza del router cosa comporta?
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.