|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Acquisti un double layer ora con i supporti che costano una cifra (+ di dieci volte rispetto al monolayer per una capienza che non è nemmeno doppia!! Per non parlare del fatto che le meccaniche attualmente sono solo 2,4X per i DL. Un supporto lo riempi in circa 40-45 min. Quando usciranno master DL a velocità molto più elevate (già scalpita il pioneer con un 4X) i supporti saranno sicuramente + appetibili di adesso. In quel momento ti ritroverai si con un dual/double layer...ma lento. Ovviamente se ti puoi permettere un master ogni due mesi ...non ha senso che tu ti ponga dei problemi. Ho acquistato il plex 708a perchè non avevo un master e perchè oltre gli 8X i master devono farei i conti con la velocità di rotazione( come era accaduto per i master CD oltre i 16X). Perciò un 12X DVD non masterizzerà mai 12X dall'inizio alla fine. Per i meno sofisticati ci sarà la solita ZCLV per gli altri il CAV o PCAV ( se lo faranno). Il tutto per guadagnare qualche minutino. Valuto positive le differenze di velocità che mi permettono di guadagnare mezzore o quarti d'ora. Per pochi minuti non ha senso svenarsi. Insomma consiglio di comprare un master quando la sua meccanica è matura per lo standard di interesse. Altrimenti ti ritroverai con un oggetto che invecchia velocemente.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Al momento è consigliabile acquistare un dl solo se non si posside un masterizzatore DVD. In tal caso, già che lo devi comprare, tanto vale investire nel futuro prossimo: un master compatibile dl non costa molto di più di uno non dl.
Se hai già un masterizzatore DVD che sia abbastanza attuale, non vale la pena cambiarlo ora, meglio aspettare. Un salutone
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quasi quasi facevi prima a quotarmi...
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
di un bel masterizzatore dvd TEAC cosa mi potete dire?
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
...che a differenza dei tempi di master cd, dove producevano loro l'ottica e la meccanica, ora rimarchiano prodotti di altre marche; tipo, il mio DV-W58G è un LiteOn 811 rimarchiato, il DV-W58GA è un Liteon 812 rimarchiato, il DV-W58D era un Pioneer 107 rimarchiato, il DV-W50D era un Pioneer 106 rimarchiato, ecc ecc Io il mio DV-W58G (che ora ha su il firmware del cugino 811, visto che viene aggiornato più spesso dalla LiteOn che dalla Teac), l'ho apprezzato, ma alla fine ho comprato anche un Nec 2510a per compensare alla qualità di scrittura altalenante di questo modello. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.