Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2004, 14:02   #21
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Nel senso..è come dire che in un fun-club ferrari si inserisce un anti-schumacher..non ha senso!
Tanto vale che ci si aprà un fun-club proprio (in questo caso un 3d) anti-ferrari e anti-schumacher...
Cmq il motivo del 3d era per chiedere pareri sul quel sorrisetto da pugni di quell'uomo e non sulla ferrari...
già già, hai ragione

però....colpa mia se schumacher è un pirla/pallone gonfiato ?

Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 14:04   #22
LuNoco©
Senior Member

L'Avatar di LuNoco©

Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
viva la ferari!!!!!!

#66 - Puffo SpaMMone!
LuNoco© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 14:05   #23
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
"Pirla", "pallone gonfiato" ma che è attualmente il detentore del 95% di tutti i record possibili e immaginabili della F1 e che non tarderà a raggiungere il 100% perchè semplicemente E' IL MIGLIORE!
Cmq ora basta dai, il 3d era su Sato non su Schumacher
Old 07-06-2004, 14:06   #24
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
ecco la mia classifica dei personaggi che mi stanno sul pisello:
1- montoya ---> figl di putt gran mascalzon di gran croc

(profondo baratro)

2- barrichello ---> idiota
3- max biaggi ---> totalmente montato
4- coulthard ---> non so chi gli abbia dato la patente
5- alesi ---> altro idiota, e poi è francese
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 14:07   #25
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Voleva fare lo sborooone...
Te lo faccio vedere io come si battono gli avversari!
Te lo faccio vedere io come si diventa 7 volte campione del mondo!
Viva la ferrari, viva Sochmacher!
Viva Zelig!
Old 07-06-2004, 14:10   #26
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
ecco la mia classifica dei personaggi che mi stanno sul pisello:
1- montoya ---> figl di putt gran mascalzon di gran croc (ok)
2- barrichello ---> idiota (non è un granchè come pilota ma è una gran brava persona se riesce a sottostare alle gerarchie ferrari )
3- max biaggi ---> totalmente montato (ok)
4- coulthard ---> non so chi gli abbia dato la patente (ok)
5- alesi ---> altro idiota, e poi è francese (no, su lui non sono d'accordo)
E poi mancano Sato e Villeneuve...
Old 07-06-2004, 14:18   #27
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Alesi ha il passaporto francese ma in realtà è nato da genitori Siciliani, una mia ex vicina di casa (dopo aver divorziato è tornata in Sicilia) è sua cugina di 3° grado
se non sbaglio si chiamava Gianni ma vivendo in Francia l'ha cambiato in Jean

Ultima modifica di Mauro82 : 07-06-2004 alle 14:24.
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 14:36   #28
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
E poi mancano Sato e Villeneuve...
sato ancora non è entrato nella mia classifica ma è sulla buona strada per entrarci quanto prima, forse già dal prossimo gran premio. villeneuve è un altro stile montoya. è uscito dalla classifica solo perchè ora non può + fare putt@n@te in un circuito di f1.

x Mauro82
grazie per le info! ora alesi mi sta ancora + sul pisello! lui ha rinnegato l'orgoglio di essere italiano per diventare un francese in tutto e per tutto sia nella lingua che parla che nel nome (che detto francamente jean mi sembra un nome da gay, se non da trans). merita il girarrosto...
Old 07-06-2004, 14:43   #29
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Esser contro Schumacher non vuol dire esser contro la Ferrari quindi posto lo stesso.... preferirei vincer di meno e avere alla guida Badoer rispetto a quel crucco primadonna di Michael Schumacher

Sato è un pilota avventato e io dico grazie a dio... già la formula uno è noiosa togliamo Sato, Button e Montoya e poi guardiamoci le gare dei lobotomizzati.

Villeneuve è un mito (non quanto il padre ma è pur sempre un mito)

Alesi è simpaticissimo (incontrato a Montecarlo.... è una persona a posto)
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 15:00   #30
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Esser contro Schumacher non vuol dire esser contro la Ferrari quindi posto lo stesso.... preferirei vincer di meno e avere alla guida Badoer rispetto a quel crucco primadonna di Michael Schumacher

Sato è un pilota avventato e io dico grazie a dio... già la formula uno è noiosa togliamo Sato, Button e Montoya e poi guardiamoci le gare dei lobotomizzati.

x VegetaSSJ5
credo che siano stati i suoi genitori a emigrare in Francia
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 15:05   #31
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da Mauro82

x VegetaSSJ5
credo che siano stati i suoi genitori a emigrare in Francia
però lui ha preferito al nome italiano gianni (che è un nome di tutto rispetto e mi sa di donnaiolo) con jean che mi pare di aver già spiegato cosa mi sembra...
Old 08-06-2004, 08:32   #32
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Premetto che io lo adoro, perciò non faccio testo, ma mi rivolgo a tutti quelli che hanno avuto appena finito di offendere Michael Schumacher: l'altro giorno un mio collega (che fra l'altro gli stà sulle balotas pure a lui Schumy...) è andato all'ospedale a trovare sua nonna ricoverata... casualmente in stanza assieme c'era un'anziana signora il cui figlio è il padre dell'ex capomeccanico di Schumy: i genitori di questo ragazzo hanno cominciato a raccontare ciò che il figlio racconta loro e così il mio collega ha saputo che il "crucco" è una persona squisita che fin dal '96 quando è arrivato in Ferrari ha legato con tutti in Ferrari, dai livelli più alti fino ai semplici meccanici che conosce uno per uno e spesso si ferma con loro anche finito il suo lavoro per mangiare un panino assieme o per aiutarli a sistemare qualche pezzo, ad avvitare qualche vite o semplicemente a chiaccherare assieme; offre sempre loro cene (anche a quelli di Barrichello! ), inviti nonchè regali ai figli, ed ancora adesso che sono due anni che il tipo non lavora più in Ferrari, si ricorda di chiamarlo il giorno del compleanno del suo figlioletto. Inoltre in occasione di non so che vittoria è tornato a casa dai suoi genitori con un assegno di 40 milioni (al tempo delle lire ovviamente) firmato di pugno suo. Inoltre fa milioni di beneficenza senza mai farlo sapere.
Gli altri piloti con cui ha lavorato invece, Irvine e Jean Alesi sono di un'antipatia unica: Irvine è un tirchione che non ha mai offerto nulla se non una volta a Montecarlo nel '99 (l'anno che ha rischiato di vincere un immeritatissimo mondiale) una cena sul suo Yacht ed Alesi uno che non salutava mai nessuno se non il suo capomacchina... uno sborone come pochi insomma.

Ora... con questo non voglio certo far cambiare idea a nessuno (anche se il mio collega è rimasto a bocca aperta... ed ora ci pensa due volte prima di criticarlo) ma solo cercare di farvi capire che per criticare una persona a quel modo si dovrebbe conoscerla un pò meglio che non solo vedendlo attraverso uno schermo.
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 08:55   #33
geppof
Bannato

L'Avatar di geppof

Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Io ritengo che Sato invece sia un buon pilota, migliore di altri che stanno da anni in F1 senza un preciso perchè ( vedi Fisichella...).
Chi mi sta tremendamente sulle palle è Biaggi, l' eterno secondo....o forse terzo.... Sete al momento è molto forte
geppof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 09:01   #34
Susy
Bannato

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
Alesi ha il passaporto francese ma in realtà è nato da genitori Siciliani, una mia ex vicina di casa (dopo aver divorziato è tornata in Sicilia) è sua cugina di 3° grado
se non sbaglio si chiamava Gianni ma vivendo in Francia l'ha cambiato in Jean
Non sapevo del nome, ma il resto è tutto vero, i suoi vivevano ad un tiro di schioppo da me, qualche anno fa è venuto con la "barchetta" a fare un giro
Susy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 09:21   #35
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti

Villenueve un mito??? Uno che per soldi ha rinunciato alle vittorie??? Be', ognuno ha i propri valori....
Ti sei mai chiesto perché il padre è un mito assoluto della storia della F1 senza mai aver vinto un mondiale mentre il figlio pur avendolo vinto è ignorato da tutti?
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 09:26   #36
Max 555
Senior Member

L'Avatar di Max 555

Iscritto dal: Oct 2001
Shumacher vi sta sulle palle, e' trotto tetesco ma senza dubbio il pilota miglior degli ultimi anni.

E' arrivato alla ferrari quando questa era un bidone con 4 ruote scoperte e guarda dove e' arrivato.

ogni gran pemio/gara da piu di un secondo secco al barroso (ok che non usano la stessa macchina e meccanici)

di piu' che si vuole? i simpaticoni lo possono fare altri piloti, un pilota e' forte quando vince non quando e' simpatico!

Biaggi e' "fastidioso" quello si ma lo preferisco a Rossi, troppo show, anche se entrambi sono piloti fortissimi una spanna sopra gli altri.
Max 555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 09:30   #37
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Villenueve un mito??? Uno che per soldi ha rinunciato alle vittorie??? Be', ognuno ha i propri valori....
Ti sei mai chiesto perché il padre è un mito assoluto della storia della F1 senza mai aver vinto un mondiale mentre il figlio pur avendolo vinto è ignorato da tutti?

fortuna che c'è qualcuno che conosce la storia e le persone!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 11:48   #38
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da geppof
vedi Fisichella...
Guarda che Fisichella è un buon pilota...Le ha sempre date al compagno di squadra...Al contrario di Sato
Old 08-06-2004, 11:49   #39
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da Max 555
un pilota e' forte quando vince non quando e' simpatico!
Old 08-06-2004, 11:50   #40
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da Mavel

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP