Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2004, 15:25   #21
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
dopo questi post... confermo il fatto ke sto mondo è na merda.. c vorrebbe un bel diluvio universale... avvolte penso a quello ke diventeremo... e mi viene tanta voglia di vomitare

e se questo ve lo dice uno ke ha davanti tutta una vita... allora vuol dire ke il mndo fa alquanto schifo ^^
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 15:28   #22
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Alcuni giorni fa anche un giovane marocchino, detenuto perchè presunto terrorista islamico accusato anche di attentati in madrepatria, è stato scarcerato dopo mesi di detenzione perchè dato tempo alla burocrazia di agire si è scoperto che le foto segnaletiche non coincidevano, era solo un omonimo.
Era sulla cronaca di Firenze de La Repubblica, la moglie e i figli erano qui in Italia ed andavano avanti con l'aiuto dei compagni di lavoro del giovane, che erano sin dall'inizio certi della sua innocenza poichè nel provvedimento di custodia cautelare c'era l'indicazione che egli (cioè meglio, uno con il suo nome) era presente in Marocco nell'estate 2002 quando anche la busta paga mostrava che lui era sempre stato al lavoro in quel periodo.

Forse dovremmo un pò riflettere sugli eccessi ceh provoca questa fobia dell'arabo attentatore....

Ciao

Federico

Ultima modifica di flisi71 : 03-06-2004 alle 16:11.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 15:37   #23
Blisset
Senior Member

L'Avatar di Blisset

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da prio
Ti riferisci a qualcuno in particolare?
Se una cosa del genere (prove finte, inventate, messe apposta) succede a 3 persone qualunque figurati cosa succede quando ci sono "motivi" politici in gioco. Guarda quello che è successo ad Andreotti, allora premier, dieci anni di processi pagliacciata, prove inesistenti per poi assolverlo clamorosamente. Pensa al povero Tortora...
Pensa a chi, nonostante tremila assoluzioni, ha ancora processi che si basano unicamente su testimonianze false (vedi banche inesistenti), prove falsificate (vedi famoso CD contraffatto e poi distrutto) e "teoremi".
Chi ha il coraggio di dire che la giustizia funziona bene in Italia?
Blisset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 15:38   #24
Blisset
Senior Member

L'Avatar di Blisset

Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
dopo questi post... confermo il fatto ke sto mondo è na merda.. c vorrebbe un bel diluvio universale... avvolte penso a quello ke diventeremo... e mi viene tanta voglia di vomitare.
Scusa, ma ce l'hai con me o con chi si diverte a falsificare le prove e far fare la galera agli innocenti?
Old 03-06-2004, 15:43   #25
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Blisset
Se una cosa del genere (prove finte, inventate, messe apposta) succede a 3 persone qualunque figurati cosa succede quando ci sono "motivi" politici in gioco. Guarda quello che è successo ad Andreotti, allora premier, dieci anni di processi pagliacciata, prove inesistenti per poi assolverlo clamorosamente. Pensa al povero Tortora...
Pensa a chi, nonostante tremila assoluzioni, ha ancora processi che si basano unicamente su testimonianze false (vedi banche inesistenti), prove falsificate (vedi famoso CD contraffatto e poi distrutto) e "teoremi".
Su Tortora hairagione.
Per Andreotti non si e' vista questa levata di scudi colpevolista, mi pare.
Il resto e' pura propaganda politica (e gia sapevo che li andavi a parare), e pure di bassa lega. Alle tremila assoluzioni si possono contrapporre novemila prescrizioni ed almeno una condanna.

Ultima modifica di prio : 03-06-2004 alle 15:48.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 15:45   #26
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
Quote:
Scusa, ma ce l'hai con me o con chi si diverte a falsificare le prove e far fare la galera agli innocenti?

^^ mi hai capito male dico dopo aver letto ke sto qua era stato incriminato pur essendo innocente ho fatto sto discorso...

ps. nn mi riferivo a te.. nn m riferivo a nessuno eh!
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 15:46   #27
alfaUMi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
in italia? tutto il mondo è paese
alfaUMi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 15:46   #28
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:

veramente qua la cazzata l'hanno fatta i caramba (che sognavano promozioni e medaglia d'oro) e non i giudici

P.S.
per non parlare poi dello spettacolare arresto, addirittura uno è stato preso sul suo pescghereccio con motovedette ed elicotteri

Ultima modifica di parax : 03-06-2004 alle 15:49.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 15:47   #29
Blisset
Senior Member

L'Avatar di Blisset

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Forse dovremmo un pò riflettere sugli eccessi ceh provoca questa fobia dell'arabo attentatore....
Non solo. Secondo me, dovremmo soprattutto riflettere sul quanto è facile puntare il dito accusatore su qualcuno solo perchè i giornalisti dipingono il ritratto del colpevole.
Loro esagerano per fare scalpore, infatti quando poi esce la sentenza di assoluzione non ne parlano neppure un secondo perchè non fa notizia, sebbene sia ancora più importante di quando invece ti scavano la fossa con un "servizietto" fatto ad arte, convincendo milioni di persone con poche parole scelte apposta per fare scalpore e quindi audience.
E poi, sui magistrati, poliziotti e servizi segreti, con quanta facilità riescono a "costruire" le prove che gli servono per inchiodare chi vogliono.

Persino io, dopo una presentazione del genere (bombe, cintura da kamikaze, mussulmani, mappe con obiettivi sensibili), ci ero cascato in pieno. Potevo immaginare che arrivassero a una tale pagliacciata per affossare 3 innocenti? D'ora in poi, conoscendo il sistema, non mi porrò più il dubbio.
Old 03-06-2004, 15:48   #30
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Ma appunto questo problema è emerso ben prima della questione del terrorismo islamico.....ce ne accorgiamo solo adesso?
Se la giustizia è troppo garantista ci lamentiamo dei delinquenti in libertà.......altrimenti ci lamentiamo dei processati ingiustamente?

C'erano motivi per ritenere che quei tre potessero avere qualcosa a che fare con il terrorismo.....li hanno processati ed è emerso (per ora....forse si renderà necessario un secondo grado di giudizio) che invece non avevano fatto niente.

Prove - Accusa - Processo - Assoluzione

o forse i termini di custodia cautelare vanno bene solo per i mafiosi e gli altri van tenuti in libertà?
o forse avete la soluzione per tutto?esponetela e vi appoggeremo tutti!
Old 03-06-2004, 15:51   #31
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Non solo. Secondo me, dovremmo soprattutto riflettere sul quanto è facile puntare il dito accusatore su qualcuno solo perchè i giornalisti dipingono il ritratto del colpevole.
Loro esagerano per fare scalpore....
MA tutto gira così, non possiamo verificare di persona ogni notizia, l'opinione pubblica viene influenzata secondo convenienza dai mezzi di informazione; magari in mezzo a tutta la propaganda c'è anche qualcosa di vero, ma vallo a scoprire!!!!

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 15:54   #32
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Re: Re: Re: Rilasciati i 3 kamikaze mussulmani di Anzio!

Quote:
Ovviamente ho visto le Iene, anche perchè l'hanno detto solo lì e il mio post era provocatorio, so benissimo che sono innocenti, che la cintura era un marsupio e tutto il resto.
Scusa la volgarita'...ma col cazzo che ti credo

Dopo tutti i tuoi post anti-islam credi ancora di essere preso seriamente?

O devo mostrare a tutti il tuo disegnino politico mostrato in un altro topic e subito richiamato dal moderatore?

Ma vai a studiare che e' meglio...
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 15:59   #33
Blisset
Senior Member

L'Avatar di Blisset

Quote:
Originariamente inviato da prio
Su Tortora hairagione.
Per Andreotti non si e' vista questa levata di scudi colpevolista, mi pare.
Il resto e' pura propaganda politica (e gia sapevo che li andavi a parare), e pure di bassa lega. Alle tremila assoluzioni si possono contrapporre novemila prescrizioni ed almeno una condanna.
Se tu ti fossi interessato a fondo sui processi di Tortora, Andreotti e Berlusconi (ma ce ne sarebbero altri mille da citare, hai letto "storie di quotidiana ingiustizia?"), allora vedresti che la storia è molto simile a quella dei 3 malcapitati mussulmani di Anzio, ossia prove "costruite", testimonianze di cose inventate e via dicendo.
La prescrizione poi non significa affatto che l'imputato è colpevole, ma solo che è scaduto il termine e quindi che il presunto reato, qualora ci fosse stato ha perduto l'utilità sociale di essere perseguito negli anni; ad es. se un testimone mi accusa di aver rubato un milione, il processo non può durare certo 20 anni.

Se fai l'equazione prescrizione=colpevolezza, allora finisci per essere peggio di quelli che appena sentono che uno è stato accusato allora automaticamente pensano che sia colpevole.
E poi le prescrizioni guarda che non sono state 9000 ma giusto 3 o 4 e se hanno lasciato cadere in prescrizione l'accusa, vuol dire che non avevano elementi per portarla avanti, perchè già quando non hanno elementi se li costruiscono figurati se avessero qualcosa di concreto se lo lascerebbero cadere in prescrizione!
Old 03-06-2004, 16:01   #34
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Non credo,pur senza saper nulla in merito,che i 3 arrestati sian stati dati in pasto solo per onoreficenze o carriere facile.

piuttosto credo in un madornale errore,pero'..

con i tempi che corrono,se degli informatori danno dei nominativi,e i servizi non hanno prove certe in mano,pur di bloccare una fuga o il proseguimento di un disegno criminoso che potenzialmente poteva cagionar decine o centinaia di vittime..

che resta da fare??'

Ora,non difendo i carabinieri,e sara' la magistratura a seguire il caso,ma io,se nella convinzione che delle persone stanno per compiere un attacco kamikaze con dell'esplosivo facendo morire civili innocenti,e non ho una prova per bloccarli,che farei??

bè,non è facile giudicare..

Meglio esser garantisti e lasciar fare??
Poi,saper che stavan facendo un attacco terroristico,e non poter far nulla??(se non hai prove,mica metton centinaia di persone alle loro tracce..)

potrebbe esser che nel dubbio,le prove le abbian fatte,per poter scongiurare un disastro..

Se cosi' fosse???

A questo punto,le"vittime"(se cosi' fosse)non lo sono anche i carabinieri che si sono esposti??

ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 16:04   #35
Blisset
Senior Member

L'Avatar di Blisset

Re: Re: Re: Re: Rilasciati i 3 kamikaze mussulmani di Anzio!

Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Devo dimostrarti di aver visto le Iene?
Fammi una qualsiasi domanda sulla trasmissione di ieri e ti farò vedere che l'ho vista veramente.
Ad es. la cintura da kamikaze era bianca, non potrei saperlo se non avessi visto il servizio.

Quote:
I miei post anti-Islam???? Mah

Quote:
O devo mostrare a tutti il tuo disegnino politico mostrato in un altro topic e subito richiamato dal moderatore?
Il mio disegnino politico? Quale sarebbe scusa?
Old 03-06-2004, 16:04   #36
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Re: Re: Re: Re: Rilasciati i 3 kamikaze mussulmani di Anzio!

[quote]Originariamente inviato da Everyman
[quote]

Chissà com'è preoccupato!

[quote]
[quote]

Ricordiamo a Blisset che solo i post anti-ebraici ed anti-berlusconiani sono meritori di credibilità ed attenzione incondizionata

[quote]
[quote]

meglio che non nomini i moderatori, che se ci fossero (presumo che abbiano fatto il ponte lungo) tu saresti di nuovo sospeso (e sarebbero 2 sospensioni in 2 giorni che sei iscritto...meriti un encomio)
[quote]
Ma vai a studiare che e' meglio...
Quote:

Il bue disse cornuto all'asino.....

Aloha....
Old 03-06-2004, 16:06   #37
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Se tu ti fossi interessato a fondo sui processi di Tortora, Andreotti e Berlusconi (ma ce ne sarebbero altri mille da citare, hai letto "storie di quotidiana ingiustizia?"), allora vedresti che la storia è molto simile a quella dei 3 malcapitati mussulmani di Anzio, ossia prove "costruite", testimonianze di cose inventate e via dicendo.
La prescrizione poi non significa affatto che l'imputato è colpevole, ma solo che è scaduto il termine e quindi che il presunto reato, qualora ci fosse stato ha perduto l'utilità sociale di essere perseguito negli anni; ad es. se un testimone mi accusa di aver rubato un milione, il processo non può durare certo 20 anni.

Se fai l'equazione prescrizione=colpevolezza, allora finisci per essere peggio di quelli che appena sentono che uno è stato accusato allora automaticamente pensano che sia colpevole.
E poi le prescrizioni guarda che non sono state 9000 ma giusto 3 o 4 e se hanno lasciato cadere in prescrizione l'accusa, vuol dire che non avevano elementi per portarla avanti, perchè già quando non hanno elementi se li costruiscono figurati se avessero qualcosa di concreto se lo lascerebbero cadere in prescrizione!
Mai sostenuto prescrizione=colpevolezza, sei tu che fai prescrizione=assoluzione.
Ah, alle prescrizioni aggiungine una autoprocurata. Certamente saprai dell'effetto collaterale della depenalizzazione del falso in bilancio. O no?
Ah(2), e se le prescrizioni sono giusto 3 o 4, le assoluzioni quante sono? E quante con formula piena e quante con formula dubitativa? Certo, da un punto di vista giuridico sempre assoluzioni sono. Ma..
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 16:11   #38
Blisset
Senior Member

L'Avatar di Blisset

Quote:
Originariamente inviato da conti1968
piuttosto credo in un madornale errore,pero'..
Certo, mettere il tritolo nelle case dei 3 poveretti è stato sicuramente fatto "per errore"... pensa se lo mettessero in casa tua per errore qualche Kg di tritolo, vorrei vedere se la penseresti ancora così.

Quote:
con i tempi che corrono,se degli informatori danno dei nominativi,e i servizi non hanno prove certe in mano,pur di bloccare una fuga o il proseguimento di un disegno criminoso che potenzialmente poteva cagionar decine o centinaia di vittime..
bè,non è facile giudicare..
Certo, è molto più facile costruire una prova... così possiamo tenerli in carcere DUE anni e ci togliamo il pensiero... e nel frattempo mettiamo un pò di tritolo così per toglierci lo scrupolo che non possano uscire...

Quote:
A questo punto,le"vittime"(se cosi' fosse)non lo sono anche i carabinieri che si sono esposti??
Poveretti, infatti, penso anche a quei magistrati che falsificano le prove e creano certi pentiti a gettone pur di poter accusare certi politici... hanno tutta la mia comprensione, lo fanno per noi, intanto falsifichiamo le prove, poi vediamo come stanno le cose...
Old 03-06-2004, 16:16   #39
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Re: Re: Re: Re: Re: Rilasciati i 3 kamikaze mussulmani di Anzio!

Quote:

Il mio disegnino politico? Quale sarebbe scusa?

Sarebbe questo:

Bush<-------interventisti-------|-------pacificisti--------->Al Qaeda

Old 03-06-2004, 16:18   #40
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Re: Re: Re: Re: Re: Rilasciati i 3 kamikaze mussulmani di Anzio!

Quote:
Originariamente inviato da ferste
Aloha....
Proprio tu parli:eheh: :eheh:
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian