Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2004, 16:06   #21
denadai2
Bannato

L'Avatar di denadai2

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Spyto
Alla cortese attenzione dei Mod.

Salve, volevo solo chiedere una delucidazione, ci sono molti utenti incluso me nella sezione Web e provider che si stanno mobilitando per una manifestazione di sciopero a causa della Legge Urbani. Molti siti il 25/5 avevano oscurato le loro pagine, mentre voi niente, assolutamente indifferenti, anzi parlando con alcuni Mod non sono nemmeno a conoscenza di questa legge.
Vorrei capire il vostro approccio a questa situazione, e non venite mi a dire che sono cose politiche, è una legge che è stata varata per il mondo telematico e che va ad regolare le regole in Software e Hardware.

Arrivo al dunque, non è stato scritto nemmeno una riga nella vostra Home page, di questa legge per avvisare gli utenti sui rischi, oppure per avvisare gli utenti che aumenteranno i prezzi degli HDD di 0.36€ a GB, perché si è tenuto questo comportamento nei nostri confronti?

Giustamente il 18-11-2003 avete chiuso il forum per 2 ore, per quella grandissima tragedia delle Vittime di Nassiriya. Capisco che si passa dal sacro al profano ma penso che è vostro diritto e dovere far sapere a tutti che cosa farà questa nuova legge. La vostra voce è più alta della nostra, noi ci sforziamo di aprire nuove Discussioni, ma voi potete far arrivare a tutti il vostro messaggio chiudendo il sito per un 2 ore il 6-6-04 e spiegando le motivazioni della chiusura.
anche facendo un annuncio in tutte le aree del forum perlo sciopero
denadai2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 16:21   #22
gabry182
Senior Member

L'Avatar di gabry182

Quote:
Originariamente inviato da denadai2
sarebbe una cosa bellissima!
Magari l'oscurazione del forum è troppo (anche se sarebbe bello) ma un avviso in evidenza sulle varie sezioni sarebbe un grande gesto!
gabry182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 16:45   #23
denadai2
Bannato

L'Avatar di denadai2

Quote:
Originariamente inviato da gabry182
sarebbe una cosa bellissima!
Magari l'oscurazione del forum è troppo (anche se sarebbe bello) ma un avviso in evidenza sulle varie sezioni sarebbe un grande gesto!

così lo vedrebbero più persone e se non chiediamo troppo una notizia su news.hwupgrade.it
Old 28-05-2004, 16:56   #24
gabry182
Senior Member

L'Avatar di gabry182

Quote:
Ciao Davide.
Come saprai il 18/5/03 è stato approvato dal senato della repubblica il DL "Urbani" in materia di hardware/software/internet i cui principali effetti riassunti da Leron sono:

Quote:
Per chi immette e scarica per uso personale copie pirata, la sanzione (passata da 1.500 a 154 euro come previsto dalla legge sul diritto d'autore), sale a 1.032 in caso di reiterazione.

Resta la confisca dei materiali e la pubblicazione della condanna sui giornali per chi duplica cd e dvd non per scopo personale.

Sanzioni penali invece per chi fa commercio o trae profitto dall'illecita attivita' (reclusione da tre mesi a sei anni)
(occhio che non sta scritto "a scopo di lucro" ma "per profitto" e il solo prendere l'opera senza pagarla può essere interpretato come profitto, è uno dei punti che dovranno essere cambiati ma per ora è così )

Lo scambio di brani musicali e audiovisivo (file-sharing) e' consentito solo a condizione che si tratti di file dotati degli appositi avvisi informativi, previsti dalla legge sul diritto d'autore. Se il file non sara' provvisto di avviso, chi lo immette commettera' un reato

Introdotto un prelievo del 3% per i produttori, destinato alla Siae, sul prezzo di listino dei masterizzatori. Se la quota non viene versata comporta una sanzione doppia (6%) per i produttori

Affidato all'autorita' giudiziaria e non al ministero dell'Interno il compito di intervento per violazioni per via telematica (come previsto da art.15 Costituzione).

Eliminato il rafforzamento sulla funzione di controllo dei provider .
Il Popolo di internet si è unito per protestare contro questa legge ingiusta e lo ha fatto principalmente con:

1)Petizione on-line antecedente all'approvazione della legge che ha raccolto oltre 40000 firme LINK
2)Sciopero delle connessioni ADSL 25/05/04 a cui hanno aderito molti siti LINK e numerosi utenti LINK causando una diminuzione dei GB/s medio nell'arco delle 24h del 9%.
3)Nuova petizione on-line aperta in collaborazione con l'On. Fiorello Cortiana (Verdi) LINK che da oggi stà raccogliendo le firme
4)Nuovo sciopero delle connessioni ADSL indetto per la giornata del 06/06/04 LINK

Alla luce di tutto ciò molti utenti (io compreso) ritengono opportuno che il forum (ed il sito) prendano una posizione ufficiale sull'argomento, fornendo per tutti gli utenti le informazioni necessarie (tutt'ora la maggior parte degli internauti non è a conoscenza che scaricando dal P2P rischia di finire in carcere) e pubblicizzando se lo ritenete opportuno le iniziative che sono state programmate.

Per adesso siamo tutti concentrati nella sezione web/provider ma speriamo che possa essere inserito un avviso in evidenza anche nelle altre sezioni.

Disposto a fornire ogni chiarimento necessario mi scuso x averti fatto perdere un sacco di tempo con questo messaggio lunghissimo!!!

Ciao.
Gabriele
Ho mandato questo PM all'amministratore del forum. Spero che accetti la richiesta
Old 28-05-2004, 17:01   #25
gabry182
Senior Member

L'Avatar di gabry182

*editato*

Ultima modifica di gabry182 : 28-05-2004 alle 17:26.
Old 28-05-2004, 17:14   #26
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da denadai2
sarebbe crossposting e quindi chiuso all'istante...
Old 28-05-2004, 17:15   #27
denadai2
Bannato

L'Avatar di denadai2

Quote:
Originariamente inviato da gabry182

difatti abbiamo chiesto altrimenti lo imponevamo perchè c'era scritto.......

vabbe cmq giusta posizione di neutralità
Old 28-05-2004, 17:16   #28
denadai2
Bannato

L'Avatar di denadai2

Quote:
Originariamente inviato da edivad82
sarebbe crossposting e quindi chiuso all'istante...

kk
Old 28-05-2004, 19:31   #29
xp2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: RoMaNoVeNeTo
io sciopererò

La mia ADSL resterà muta e il moded staccato da usc

e verrà riesumato il 33 k
xp2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 19:56   #30
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Volete veramente fare qualcosa?

E allora andate a votare alle Europee e alle Amministrative, non c'è migliore risposta.

Questo sciopero va bene solo perchi paga a tempo e comunque dovrebbe durare come minimo 2 settimane per cominciare a sortire degli effetti.

Così non create nessun disagio anzi, lasciate banda libera agli altri.

Ciao.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 22:03   #31
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Quote:
Originariamente inviato da Spyto
Alla cortese attenzione dei Mod.

Salve, volevo solo chiedere una delucidazione, ci sono molti utenti incluso me nella sezione Web e provider che si stanno mobilitando per una manifestazione di sciopero a causa della Legge Urbani. Molti siti il 25/5 avevano oscurato le loro pagine, mentre voi niente, assolutamente indifferenti, anzi parlando con alcuni Mod non sono nemmeno a conoscenza di questa legge.
Vorrei capire il vostro approccio a questa situazione, e non venite mi a dire che sono cose politiche, è una legge che è stata varata per il mondo telematico e che va ad regolare le regole in Software e Hardware.

Arrivo al dunque, non è stato scritto nemmeno una riga nella vostra Home page, di questa legge per avvisare gli utenti sui rischi, oppure per avvisare gli utenti che aumenteranno i prezzi degli HDD di 0.36€ a GB, perché si è tenuto questo comportamento nei nostri confronti?

Giustamente il 18-11-2003 avete chiuso il forum per 2 ore, per quella grandissima tragedia delle Vittime di Nassiriya. Capisco che si passa dal sacro al profano ma penso che è vostro diritto e dovere far sapere a tutti che cosa farà questa nuova legge. La vostra voce è più alta della nostra, noi ci sforziamo di aprire nuove Discussioni, ma voi potete far arrivare a tutti il vostro messaggio chiudendo il sito per un 2 ore il 6-6-04 e spiegando le motivazioni della chiusura.

Non siamo noi moderatori a occuparci di queste cose, anche per quanto riguarda gli annunci generali in tutte le sezioni.
Magari possiamo essere un mezzo di comunicazione, di intermediazione; ma dopotutto è meglio preferire una soluzione più diretta: potete contattare la redazione per email o parlare con un amministratore.

Ultima modifica di pnx : 28-05-2004 alle 22:08.
pnx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 22:11   #32
gabry182
Senior Member

L'Avatar di gabry182

Quote:
Originariamente inviato da pnx
Non siamo noi moderatori a occuparci di queste cose, anche per quanto riguarda gli annunci generali in tutte le sezioni.
Magari possiamo essere un mezzo di comunicazione, di intermediazione; ma dopotutto è meglio preferire una soluzione più diretta: potete contattare la redazione per email o parlare con un amministratore.
io oggi ci ho provato ma con pessimi risultati.
Old 28-05-2004, 22:13   #33
gabry182
Senior Member

L'Avatar di gabry182

magari voi mod siete un pò + presi in considerazione
Old 28-05-2004, 23:24   #34
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Ci sarò! ci sono stato al primo e ci sarò al prossimo!!!
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 23:41   #35
cicconf
Senior Member

L'Avatar di cicconf

Iscritto dal: Mar 2001
presente il 25
presente il 6
T.bird 1200/200 AXHA-A7V-1 Gb Pc133-IBM 30Gb 7200-Maxtor 60 Gb Y060L0-Hercules 3D Prophet II MX-Pioner 111D-LiteOn Ldw-811s-Live 1024-FPS 2000-Nec V921-Router USR9108 Wireless-Vantec con 2 Sunon 80x80 tachimetriche-2 Sunon 92x92-3 80x80-2 40X40
cicconf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 23:52   #36
Caio81
Senior Member

L'Avatar di Caio81

Città: Bs pro
Ragazzi se vi interessa il 31 maggio c'è in ballo un altra grossa forma di protesta, vi rimando qui per ulteriori informazioni, mi raccomando spargete la voce!!!!
Old 29-05-2004, 00:23   #37
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Come il 25, ci sarò anche il 6!
Idem per il netstrike di lunedì 31 maggio su www.beniculturali.it (dalle 15:00 alle 15:45)!!!

FACCIAMOCI SENTIRE!

M C A B O X
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 07:58   #38
gabry182
Senior Member

L'Avatar di gabry182

sono contento di vedere che non mollate!
Old 29-05-2004, 11:21   #39
six007
Senior Member

L'Avatar di six007

Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
mollare? stai scherzando vero, ho appena fatto un abbonamento ad alice, non è neppure un mese che lo sfrutto e già mi và a puttane? e dovrei continuare a pagarlo per altri 11 mesi senza sfruttarlo? cioe ma stiamo davvero scherzando? farò di tutto ho firmato 3-4 petizioni e alle prossime elezioni farò pure dei comizi per invitare i miei parenti a boicottare berlusca & co

ciao
six007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 11:27   #40
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da six007
farò di tutto ho firmato 3-4 petizioni e alle prossime elezioni farò pure dei comizi per invitare i miei parenti a boicottare berlusca & co

ciao
Questo vale mille scioperi, compresi quelli che creano veramente disagi come gli autoferrotranvieri.

Ciao.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian