|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Hai installato 2 firewall (+ICF)? Troppa grazia! Ho già precisato in altro thread di essere solo uno "studente" in materia di sicurezza informatica ma non vorrei che più firewall facciano a "morsi" tra di loro. Ti consiglierei di levare o zone alarm o sygate. (IMHO preferisco Sygate) Gli attacchi alla porta 135 netbios probabilmente sono bombardamenti di blaster e sasser. (Di questo chiedo conferma agli esperti di sicurezza) Il service pack 1 deve essere installato! Risolve parecchi problemi di XP; adesso però devi fare tutti gli aggiornamenti di Windows Update, è importante (almeno tutti quelli relativi alla sicurezza) Per quanto riguarda gli eventi o le porte da bloccare, inizialmente conviene lasciare i settaggi di default, poi alle richieste di permessi da parte del firewall... è solo questione di esperienza. Molti dei consensi che chiede sono facilmente interpretabili, altri non sono molto comprensibili ai comuni mortali. Conviene negare ciò che non è chiaro e stare a vedere cosa succede. Se non si riesce ad accedere a qualche servizio e/o funzione si fa sempre tempo ad autorizzarlo in seguito Ciao
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
non so cosa togliere,Zonealarm è quello che mi blocca in primis gli accessi alla porta 135 però sygate è anche buono comunque è vero,uno nega,poi se vedi che non ti apre pagine normali allora dai il consenso. Certo abituato come ero a volare liscio............ tra troyan e spyware Comunque ho notato che tutti questi soft appesantiscono un pò il pc. Quando mi appare il messaggio che ZONEA. blocca i tentativi di ingresso,per qualche istante il pc va in stallo. è normale questo? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.