|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ma a me la cosa che affascina è proprio l'inutilità come tu la definisci che fa di questa disciplina una "danza" a mio parere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Quote:
BTW... è per molti, ma non per tutti: se non hai una certa configurazione fisica, tantovale lasciar perdere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
in che senso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
Quote:
![]() Quote:
Ma per favore...ma se non c'é praticamente neanche il contatto fisico! Quote:
Non è neanche lontanamente paragonabile ad uno sport da combattimento come la kickboxing. Anzi, direi che è esattamente l'opposto. Quote:
![]() Il Brazilian JuJitsu è tutt'altra roba. Quella sì che è un'arte marziale, anzi una via di mezzo esplosiva fra lo stile delle arti marziali orientali e gli sport da combattimento occidentali. Veramente molto, ma molto efficace. Dovreste vedere Gracie in azione, è un mito. L'ho conosciuto ad un torneo. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
se uno ha la grazia di un'elefante zoppo.....
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Nel senso che devi essere magrolino, e possibilmente con una buona forza nelle braccia. Altrimenti, col piffero che riesci a muoverti in quella maniera!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Io ho fatto capoeria per quasi due anni. Bella e inutile, in effetti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
x Thunderman: Infatti il Viet Vo Dao è derivato dal kung fu, e fu adottato dalla polizia coreana ai tempi (coreana, mi pare...) da noi si è sparso molto perchè ha una buona federazione dietro. Nel contempo trovare qualche buon istruttore di kung fu, uno stile qualsiasi come Shaolin o Wing Chun o altro, è difficilissimo. Dannati ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Re: Re: Capoeira..
Quote:
Credo che questo più la decodifica delle posizioni (che esiste) siano più che sufficienti per definirla un'arte marziale. Ovviamente le arti marziali non sono solo orientali. Magari come difesa personale ORA non è molto efficace ma c'è il motivo (vedi origini). D'altronde anche il Karaté era efficace nelle strette stradine delle città giapponesi. Ne più ne meno dei Katà insomma. Ma qui non stiamo parlando di efficacia, o no?
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Sapevo anche che era fatta sotto forma di danza proprio perchè ai tempi non potevano farsi beccare a combattere. Gli incontri sono tutta "estetica", ma se uno vuole può far male a quanto ne so. Come il mitico Eddie di...di...azz non ricordo il nome del videogioco ![]() Era tekken forse? ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
Quote:
Non si raggiunge mai una vera "efficacia" nel senso più proprio del termine, se non praticando contemporaneamente due discipline complementari. Io pratico TaeKwonDo (5°Dan, e ho 24 anni ![]() Unisco le eccellenti tecniche di gamba (le migliori) della TaeKwonDo con le eccellenti tecniche corpo a corpo e di mano degli stili cinesi, completi ma meno "performanti" della TaeKwondo nelle tecniche di gamba, mentre la TaeKwonDo è limitata, anche parecchio, nelle tecniche di mano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
super street fighter 2! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Vai a fere street fighting che ti diverti di piu.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.