|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
nano /etc/apt/sources.list (ci metti dentro i rep di sid) apt-get update apt-get dist-upgrade ..se fare ciò è difficile... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ho dato un veloce sguardo alla guida e mi sorgono 2 dubbi:
1. Si parla dell'installazione di una scheda di rete. Io possiedo solo un modem Lucent (56k). Fa niente? 2. Parto da un disco con 4 partizioni: 2 x win, una per la root di linux e una per lo swap: è sufficiente indicare la specifica partizione nella quale si vuole installare debian, non partizionare nulla? grazie ancora |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Registered User
|
Quote:
se le partizioni son già fatte puoi usarle, ti propone la scelta durante l'installazione per il modem 56k dipende da te: ma scusa tu vuoi fare un netinstall con modem 56k??????????? |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, ora rinuncio. Il mio obiettivo è installare debian (testing): cosa mi consigli di fare? Chiedere i cd al lug della mia città? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Registered User
|
Quote:
la sare nel tuo caso è la soluzione ideale direi, con linux e C era uscita, cercala in qualche edicola o nei lug... ciao |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Sì, in effetti volevo proprio sarge. Chiederò al lug.
Grazie di tutto. ciao |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
Io ci ho provato e visti i tempi necessari per il download degli aggiornamenti necessari, ci ho rinunciato. Tieni presente che ho una linea isdn e una flat, nonostante questo ho lasciato perdere lo stesso e sono in attesa di una connessione a banda larga. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Fossi al tuo posto installerei la Knoppix ...
Ti ritrovi tutto quello che ti serve, aggiornatissimo, non hai nemmeno bisogno di apt-get. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Knoppix è bella, però preferisco (appena ne avrò la possibilità) installare direttamente Debian e non una derivata.
Nel frattempo, sto lavorando con una slackware che onestamente mi piace moltissimo, ma sono costretto ad abbandonare perchè ogni volta che devo installare un programma, devo perdere un sacco di tempo tra errori di compilazione e dipendenze da risolvere. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oppure devo scaricare anche pd2de-bin-1.iso ? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Registered User
|
Quote:
metti debian senza pensarci ulteriormente |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Registered User
|
Quote:
metti woody e tieni quella fino a che non metit banda larga, giorno in cui upgradarei a sid |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già a suo tempo avevo aperto un thread esponendo questo problema e se non sbaglio eri stato proprio tu a dirmi che dovevo fare l'upgrade del server X. Beh ci ho provato, ma dopo più di un'ora di download mi sono arreso e ho installato slackware. Successivamente ho provato più volte ad installare debian su altri pc per vedere se riuscivo a farla partire, ma il problema del "display not found" (se non mi ricordo male) persisteva e non sono mai riuscito a farla andare su hardware recente. Con l'isdn, mi sembra (se non ricordo male) che mi parlasse di 12 ore di download per aggiornare X e tutti i pacchetti correlati. Quindi sono ancora quì con la mia slack |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Registered User
|
Quote:
impossibile ricordarsi cmq si magari era dovuto a Xfree obsoleto, ma in quel caso puoi usare woody e mettere un backport per xfree di sid, boh, aspetta la banda larga va (ma quando ti arriva? cmq sicuro che il no monitors found non foses dovuto a una sbagliata configurazione di X? |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
So che "in quel tempo" tu e non mi ricordo chi altri, mi avevate fatto fare delle prove di configurazione e poi alla fine eravate arrivati tutti alla stessa conclusione: Aggiorna il server X. Per quanto riguarda la banda larga............... ci sto lavorando Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Beh, io sono incacchiatissimo, ho installato woody e volevo portarla a sid con apt-get, ma woody non mi riconosce la scheda di rete gigabit.
Se hai hardware recente lascia stare woody.
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto non dovrebbero esserci problemi, mi basterebbe solo riuscire ad aggiornare il server X. Il passaggio alla debian, è già stato deciso, perchè con slackware (che è comunque una bellissima distribuzione) ogni volta che devo installare un programma, perdo un sacco di tempo. Poi mi sono guardato un po intorno e ho visto che quando vai sui siti dei vari produttori di software, trovi sempre per primi i pacchetti .deb e la documentazione per debian e poi arrivano le altre, (slackware si trova raramente L'unico problema è che se non hai la banda larga, sei fritto. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Ciao gente
Volevo mettere anche io la Debian ma volevo chiedervi prima delle cose. Mi sono letto questa guida come qualcuno aveva già consigliato: http://wingzero.altervista.org/Debian/index.html Intanto, che versione mi devo scaricare avendo un AthlonXP? woody-i386-1.iso? Cmq, ad un certo passaggio, dopo aver configurato la rete, appare questa schermata (presa dalla guida): Se scelgo CD-Rom mi installa tutto lui automaticamente, ma di preciso quali pacchetti comprende quella iso da 185Mb? Mentre se scelgo "rete" in cosa rischio di andare incontro? E' che sono uno che ama molto la pulizia del sistema senza troppe cose inutili, per cui volevo sapere se scegliendo "rete" mi installava tutti gli ultimi pacchetti del software in modo automatico, o se mi conveniva installarlo dal CDRom e quindi aggiornare tutto con apt-get. Grazie
|
|
|
#40 | |||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
Quote:
installi pochissima roba, i paccehtti essenziali per un sistema base funzionante! ora non ricordo di preciso, cmq mi pare che installi intorno ai 100mb, pochissima roba, tant'è vero chep oi deve procedere manulmente, SE VUOI, a installa reX più kde, gnome o quant'altro cmq sia sto preparando una mini guida IMHO migliore di quella la perchè dice passo passo cosa fare, prendendo come esempio proprio la mini iso da 180mb, quella prende come riferimento quella da 10mb, e ci sono cose un po' diverse (semplici, ma uno alle prime armi potrebbe trovarsi spaesato.. ciao! |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.