|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() Però gli occhi aperti bisogna tenerli lo stesso poiché alcuni siti hanno cominciato a trovare il modo di installarti un dialer camuffandola da extension. Si saranno accorti che molta gente visitava il loro sito non con ie ma con un altro browser per non essere infettati, e loro s isono adeguati.
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
oltre a questo ci sono un paio di aspetti che fanno si che linux sia "piu' sicuro": non essendoci dei programmi installati "obbligatoriamente" come outlook e internet explorer su win, diventa molto difficile scrivere un worm/virus che abbia successo che sfrutti bachi di una qualsiasi applicazione... mi spiego meglio: IE 6 e' installato sul 70% dei computer con windows (la percentuale l'ho sparata ma credo sia realistica) un virus che sfrutta un baco di IE6 fa un macello. Questo difficilmente puo' succedere con linux. il 90% degli utenti windows usa solo l'account di amministratore... sotto linux chi usa solo root sara' il 10% e credo di esagerare! Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x i signori che odiano windows
Fermatevi un attimo a sparare senza pensare. Tornate indietro di 15 anni per favore e rimuovete windows dalla storia. Bene, ora tornate al 2004 e godetevi il vostro PC 80286 a 16 Mhz con PC-DOS (IBM) o con UNIX e la vostra scheda grafica TSENG ET4000 da 256 colori, tanto avete i monitor a cristalli verdi e non li vedete. Benvenuti nel 3 mondo dell'informatica dove il computer è riservato ai pochi guru con un cervello tanto e gli occhi piccoli da nerd.
Sinceramente io preferisco adesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
E' poco diffuso a livello home E' molto diffuso a livello server aziendali/internet ecc. Ci sarebbe molto interesse a colpire i server, ma gli amministratori sia win che linux hanno gli occhi + aperti allora si accontentano di scrivere questi worm/virus/trojan del ca@@o per rompere le @@ ed infettano il SO più diffuso e lasciato + in balia a se stesso. L'ho preso pure io sto c@@@o di virus su un pc che non è collegato con l'ADSL e quindi non ci scarico tutte le patch, è vero è colpa mia, ma mica siamo infallibili.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Re: x i signori che odiano windows
Quote:
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Re: x i signori che odiano windows
Quote:
![]() mi sembra che funzionasse bene... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
|
Qualcuno continua a negare ciò che è evidente. E soprattutto parla senza mai aver utilizzato linux.
Linux è il 65% dei server, senza poi contare i firewall. Quasi tutti i server web si appoggiano a questo s.o. quindi è ovvio che se faccio un virus per linux che mi blocca le rete faccio molti + danni che se blocco un utonto di windows. Se io fossi un virusman mi interessebbe congestionare il mondo intero e non l'utonto, però il mondo intero si appoggia su linux e allora mi accontento degli utonti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non c'è niente di male in quello che pensi: solo, gli esperti ritengono che la "security by obscurity" non sia un metodo efficiente per ottenere sicurezza.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Infatti anche per la crittografia la cosa che deve rimanere segreta è la chiave/password non l'algoritmo che cripta
anche questo lo dicono gli esperti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Io uso Opera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Qualcuno sa' per caso a quale servizio fa' riferimento lsass.exe?
Cmq tale e quale al Blaster, che incubo, tra un po' devo reinstallare windows chi sa' se mi prendo il blaster o il sasser ecche cassos!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
|
Quella che microsoft sia l'artefice del progresso tecnologico mi sa che la metto nella firma
![]() Non c'è odio e non c'è amore per del codice, semplicemente alcune soluzioni sono indubbiamente meno buggate e più sicure di altre. C'è tanta ignoranza in quello che dici Wonder, ti consiglio di informarti un pò perchè la storia non l'ha scritta Gates ![]() Come dice ilsensine, è una concezione sbagliata quella del "security by obscurity", che a prima vista può sembrare migliore ma che in realtà, non a detta mia ma della stramaggioranza degli esperti di sicurezza, è la più rischiosa mentre quella delll'open source, anche se all'occhio di chi "non ci è dentro" può sembrare uno sgambetto a se stessi, risulta essere la via migliore per sviluppare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
Anche lui ha i suoi bachi, ma veramente nulla rispetto a winsozz!
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Io sono d'accordo con Duncan. La sicurezza non stà nel tenere nascosta l'architettura che c'è sotto (vedi l'algoritmo nei casi di crittografia a chiave pubblica) ma stà nell'avere un'architettura solida e intrinsecamente sicura. Ti faccio un esempio: un produttore di porte blindate (Microsoft) costruisce una nuova porta (Windows). Ha cinque ingegneri (programmatori) che decidono tutti i materiali e come dovrà essere costruita la porta (scrivono il codice). Fanno però l'errore di costruire i cardini in argilla (baco) ma nessuno può correggerli perchè lo sanno solo loro (codice chiuso). Quando il ladro arriva davanti alla porta vede che c'è una toppa della chiave in acciaio temprato (password) e non la guarda nemmeno. Invece comincia ad appoggiare l'oreccio alla porta e a picchettarla con un martello (reverse engineering). Ben presto si accorde che basta dare un colpo secco in prossimità dei cardini e la porta cade come una patata bollita (exploit). Se la porta fosse stata costruita con i canoni dell'open source ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe detto "forse i cardini in argilla non sono il massimo..." e la porta sarebbe stata più sicura benchè più conosciuta.
Ora, l'esempio è un po' semplicistico ma se pensi che un software come Windows è fatto da milioni di righe di codice, qualche "cardine d'argilla" ci scappa per forza. Più gente c'è a controllare e più sicuro intrinsecamente può diventare il sistema. Ocimin |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
A mio avviso è molto piu' facile trovare un utente windows che non ha antivirus non ha firewall , non ha aggioranto il sistema operativo ed usa internet explorer piuttosto che cercare di far cascare un server che usa linux,e' generalmente amministrato da persone con un grado di conoscenza ben superiore alla media,protetto da firewall aggiornato controlla e manutenzionato continuamente..
Linux nei PC home o small business ha una percentuale di diffusione bassissima , e' quindi statisticamente piu' facile trovare terreno fertile con windows ed IE piuttosto che battere altre strade , non credo che linux sia il software perfetto , qualsiasi OS (chi piu' chi meno d'accordo) ha Bug , vulnerabilità etc. e mi pare anche fuori di dubbio che invertendo le quote di diffusione linux/Winzozz probabilmente linux soffrirebbe anch'esso di problemi di questo tipo , magari (per non dire sicuramente) in tono minore rispetto a quanto accade ora ma alla fine che sia per 1 bug o per 100 bug rimaniamo comunque e sempre vulnerabili.
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
E' da 2 giorni che ho questo maledetto virus !!! Aggiungo che solo ora ho avuto conferma che e' proprio un virus perche sinceramente non sapevo piu' che santo pregare!!!
Ho letto bene i dettagli e tutto corrisponde a perfezzione e' proprio lui ![]() Ma sapete qual'e' la cosa che mi fa' impazzire? Sono esattamente 3 volte che formatto...addirittura alla terza ho pure eliminato e riattivato la partizione e puntualmente ogni volta che reinstallo e configuro tutto ecco che compare il messaggio di errore con relativo time out di reboot !!!!!(sia con XP che con Server 2003) Ora non e' possibile che nel giro di mezz'ora possa riprendere nuovamente lo stesso virus.... Il problema sembra partire proprio dall'hd!!! Secondo voi e' possibile che questo virus attacchi l'HD?? Mi conviene provare un format a basso livello? Ora sto' usando un altro hd e non ci sono problemi ![]() Che ne pensate? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Ebbasta con 'sta storia!!!
Quote:
E mi dispiace; me sbatto che lo usi il 90% piuttosto che il 10% dell'utenza PC: da una cosa che pago PRETENDO un funzionamento MOOOOLTO migliore nei rispetti della sicurezza... non so voi se siete contenti di ricevere spazzatura in continuazione a causa della corrente di infezioni del momento... A me rompe e non poco! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mah...alla fine per tenere aggiornato il proprio os e firewall non è che ci vuole molto....basta farlo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.