|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
in 4 anni di università gli esami che ho passato la prima volta che mi presentavo si contano sulle dita di una mano... ma questo è perchè studio poco durante i corsi, e al primo appello non sono mai preparato abbastanza (e ne sono consapevole), quindi se passo prendo un voto basso che rifiuto senza pensarci due volte; ad esempio il trimestre scorso ho preso 12 al primo appello di campi elettromagnetici b (5 giorni dopo la fine delle lezioni) e 28 al secondo, oppure elettrotecnica, in cui ho preso 18 al primo scritto, salito a 21 con l'orale, ripresentato al secondo scritto (23) e concluso col secondo orale (28)
quello che davvero mi ha fatto penare è stato Analisi 1 V.O., l'ho provato seriamente due volte e alla fine ho passato l'equivalente (più o meno) del N.O. con un misero 20 |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: [università] l'esame che vi ha fatto penare di più
Quote:
volato fuori la prima volta, 25 alla seconda, è il mio voto + basso un'esperienza schifosa e priva di sodisfazione alcuna
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: Re: [università] l'esame che vi ha fatto penare di più
Quote:
il tuo voto più basso è 25 e ti lamenti? sai quanta gente ti invidia? |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: Re: Re: [università] l'esame che vi ha fatto penare di più
Quote:
per oltre 1500 pagine di quella roba lì, con una stratificazione normativa che è un caos che pare fatto apposta, è poco inoltre la stessa sera del giorno che sono volato fuori ho preso 137mila lire di multa e ho incontrato una ex un po' str...........
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl Ultima modifica di supermarchino : 30-04-2004 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Re: Re: [università] l'esame che vi ha fatto penare di più
Quote:
pure io c'ho preso 25 alla prima botta... Sul mitico SIMONE EDIZIONI !! |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Re: Re: Re: [università] l'esame che vi ha fatto penare di più
Quote:
Esame di Fisica Tecnica, bello ma lungo. Faccio lo scritto e prendo 19. L'orale sarebbe stato due giorni dopo, ma visto che non avevo avuto tempo di prepararlo e che il profe teneva il voto più alto tra più scritti, decisi di ritentare lo scritto la volta successiva e poi di fare l'orale subito dopo. Bisogna dire che il profe era rinomato per fare domande facili a chi aveva un voto basso, salendo via via di difficoltà fino a cose assurde per i voti più alti. Allora, sapendo che avevo 19, studio... boh, una cosa normale, ecco, quello che c'era da sapere, e vado a fare il secondo scritto, e dopo un giorno, ovvero il giorno prima dell'orale, vado a sentire i risultati. Il profe mi fa "ma guardi, non ho ancora finito tutte le correzioni, ma a spanne il suo voto è un 30". E io sono andato via pensando "ehh che figata! ho preso 30! che bel...cazzo adesso mi massacra all'oraleeeee ...e infatti... Il giorno dopo vado all'orale, che era un orale scritto: praticamente, per far prima, il profe faceva sedere tre o quattro persone, dava una domanda alla volta poi mentre lui passava a quello dopo uno doveva scrivere la risposta. A me va a chiedere la dimostrazione dell'equazione di Clayron, una fottutissima formuletta usata una volta all'inizio dell'anno che serviva indirettamente per calcolare le curve che dividono il diagramma PV o PT, adesso non ricordo, dei gas... insomma, 'na roba che io sapevo cos'era ma di cui di certo non sapevo la dimostrazione Allora faccio con quello dietro "oh... pssst... la formula di Clapeyron!!" e lui me la dice, ma ovviamente non la dimostrazione. Io la scrivo, metto quello che serve, come si usa, etc, però la dimostrazione no. Poi arriva il profe da quello davanti, e vedo che fa: "Hmm... vediamo... lei... quanto aveva allo scritto? 28? Guardi è meglio se torna un'altra volta" E mentre io stavo diventando paonazzo viene da me:"Hmm... sì, questa è la descrizione, ma la dimostrazione? Guardi forse è meglio che anche lei venga la prossima volta..." E io, non so con che coraggio: "Ma nooo, vediamo a che disgrazia arriviamo poi ci guardiamo... Il profe mi guarda con due occhi così Io l'avevo guardata, ma sinceramente di mezza pagina di equazioni di onde sferiche non ne ricordavo mezza. Allora anche qui, descrizione dell'esperimento, a cosa serve, come si fa, i principi su cui si basa, etc... Allora torna il profe: "Beh, questa è una descrizione così... ma le formule??" "eh le formule non me le ricordo..." (profe in mezzo a tutti incazzato nero) "MA IO NON SO! COME SI FA! UNO VIENE QUI CON 30 ALLO SCRITTO E POI MI FA UN ORALE DA 18! MA IO DEVO FARE LA MEDIA, COSA CREDE??!? "Allora gli chiedo quanto mi darebbe, e con aria di disprezzo mi fa "bah, un 26 ".Al che io mi sono illuminato Evidentemente lui pensava che fossi un secchione con tutti 30, ed era certo che avrei rifiutato... ma c'è rimasto talmente male quando ha visto che gli ho fatto un sorrisone e ho detto "accetto, accetto!" che mi viene ancora da ridere ![]() Fatto sta che mi prende il libretto, guarda i voti, scrive il "2" del 26, riguarda i voti, e con aria sconsolata fa "vabbè... le darò un 27..."
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
mmmh, direi tra tutti Meccanica Razionale: pur essendo un esame del secondo anno e' stato il penultino che ho passato (mmm terz'ultimo), passando in entrambi i moduli dal 30 dello scritto al 18 del voto finale
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Diritto commerciale (imprenditore, società, bilancio) con il mitico e temutissimo professore Gaspare Vittorio Spatazza!
![]() La materia era in sè piuttosto interessante, ma lui, il prof. era un vero duro: non ammetteva imprecisioni di alcun genere, alla prima cazzata detta si metteva ad urlare facendo accorrere dalle aule vicine bidelli, segretarie e professori, per poi cacciare lo studente a calci nel culo. Si spazientiva ad ogni mossa fisica dell'interrogato (persino per gambe accavallate e grattatina alla testa), insultava senza ritegno il malcapitato di turno e predicava come un pastore protestante la nobiltà della materia, secondo lui purtroppo oggi data in pasto ad "un branco di porci" come noi. Non sopportava libri sottolineati (tutti a farsi prestare una seconda copia pulita per l'esame), tuonava che nessuno valeva più di un 18 politico. Non c'era davvero nulla a cui aggrapparsi per essere certi di passare l'esame. Ma tutto sommato a me piaceva, aveva le doti dello showman, mi sono divertita parecchio alle interrogazioni. Soprattutto a quelle degli altri. Inoltre sono certa che sotto quella corazza da durissimo si nascondesse un cuore d'oro: quando uno studente fece un'interrogazione esemplare, lui si commosse a tal punto che dovette asciugarsi gli occhi col fazzoletto del taschino e poi gli disse: "Cosa vuoi, 30, 30 e lode? Ti do quello che vuoi! Hai dato un senso al mio mestiere!" Non torneranno più uomini come lui!
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
(ho pure preso ripetizioni da una prof...) Passato con 18 perchè mi ha interrogato l'esercitatore che ormai mi conosceva e ha avuto pietà... -_-' Ora tra quelli che mi mancano mi spaventa assai Fisica Tecnica... Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Dunque,
l'esame che mi ha fatto piu' paura e' stato diritto privato...dopo averlo rimandato per 3 anni e' diventato il mio quart'ultimo esame (altri 2 erano bloccati da quello ed erano dir commerciale e fallimentare). Ora mi manca solo statistica e mi sta' veramente stufando..la voglia e' pari a ZERO!!! Ma devo passarlo se voglio laurearmi a luglio bye giruz |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
...e per fortuna aggiungo io ! Non concepisco il seccare gli studenti solo per "grattatine alla testa" o "minime imprecisioni"... E io ne so qualcosa (delegazione invece di "delega" mi costò Diritto Privato quando ero matricola)... Cazzo parliamo di esami da 1000/1200 pagine a botta per cui lo studente ha perso tempo/energie/soldi !!! L'esame dovrebbe essere una verifica delle concezioni tecniche della materia punto e basta ! Gli showman vadano al Grande Fratello ! |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
algoritmi e strutture dati la professoressa
pretendeva MILLE righe di codice mandate a mwmria cosa impossibile almeno x me |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Analisi I. Me ne vergogno assai...
ma mi fa troppo penare. Ho rifiutato un 23 lo scorso semestre perche', dopo aver seguito assiduamente il corso, vorrei prendere un voto piu'... corposo, ma con quel professore (E la mia durezza di comprendonio non aiuta...
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C. Ultima modifica di Ed_Bunker : 01-05-2004 alle 01:31. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Fisica II, passato solo dopo aver cambiato professore.
La prima volta che lo davo, mi siedo per l'orale, guardo il voto dello scritto (20); il professore P. (non voglio fare nomi) dà un'occhiata alla lista degli iscritti e, senza guardare il voto della prima prova esordisce dicendo: "lei è la prima volta che dà l'esame di fisica II? Lo sa che questo esame non si passa al primo tentativo?" Poi passa ad una domanda su un argomento che non era né sul suo programma d'esame e neppure sui libri di testo (in seguito avrei scoperto che era materia di campi e.m.). La seconda domanda non la ricordo, però ricordo l'impressione avuta sulla formulazione; non so se abbiate presente quella sensazione che si prova quando il vostro interlocutore vi chiede qualcosa senza porvi una domanda diretta, ma restando molto sul vago. Io la prendo un po' alla larga, cercando di capire dove voglia andare a parare. Dopo un po' mi fa: "lei sta girando intorno alla risposta"; ed io: "e lei sta girando intorno alla domanda; arrivederci". Al secondo tentativo, con un professore nuovo, mi siedo per l'orale, guardo il voto della prima prova (15, con degli esercizi che a me erano sembrati assurdi) e faccio per rialzarmi. Il professore mi fa: "dove sta andando?"; e io: "a casa; l'altra volta mi hanno bocciato con 20 allo scritto, adesso non arrivo neppure a 18!". E lui: "chi l'ha bocciata?"; "il professore P."; "quello è matto; si sieda, il suo è stato uno dei voti più alti". In effetti, subito dopo, accanto a me, si sedette un altro ragazzo che aveva preso 3 allo scritto e stava tentando di convincere il professore a fargli sostenere l'orale in ogni caso. Per fortuna quella volta andò bene |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
scienza delle costruzioni
ahhhhhh!
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
Veramente... sono stato fortunato a non avere avuto prof così (un po' li ho anche evitati...) perchè non so come reagirei con chi ha questi atteggiamenti... non mi limiterei ad insultarlo (e la mia carriera universitaria sarebbe finita presto Gente frustrata... Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! Ultima modifica di _Xel_^^ : 01-05-2004 alle 01:57. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
premesso che da me i voti non si rifiutano.
economia industriale e d'impresa, scritto. la prima volta mi ritiro, salvo scoprire dopo che era tutto giusto, ma io avevo studiato cosi' poco che pensavo il contrario. Seconda volta vado li' preparato, un assistente passa, butta un occhio sul mio foglio e mi dice "guardi che sta sbagliando tutto". Mi ritiro di nuovo, nel pomeriggio rifaccio l'esercizio, confronto con il libro ed era giusto Vado la' faccio tutto di un fiato, nel resto dell tempo mi rendo utile e consegno alla fin. 30 Economia internazionale, stessa storia dell'altro esame la prima volta, la seconda non ci capisco nulla (e siamo a luglio avanzato) torno a settembre dopo aver secchiato di nuovo 2 settimane, so tutto a perfettamente, escono 3 domande e di una non so praticamente nulla (3 righe in una slide, mai commentate, niente sul libro) 25, e dicono pure regalato |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Re: [università] l'esame che vi ha fatto penare di più
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
beh, chi più o chi meno ha le se gatte da pelare
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
e una botta di c@@o vi è mai capitata ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.

viene da me:
"
".
Evidentemente lui pensava che fossi un secchione con tutti 30, ed era certo che avrei rifiutato... ma c'è rimasto talmente male quando ha visto che gli ho fatto un sorrisone e ho detto "accetto, accetto!" che mi viene ancora da ridere 

ma mi fa troppo penare. Ho rifiutato un 23 lo scorso semestre perche', dopo aver seguito assiduamente il corso, vorrei prendere un voto piu'... corposo, ma con quel professore (E la mia durezza di comprendonio non aiuta...