Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2004, 23:07   #21
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
in 4 anni di università gli esami che ho passato la prima volta che mi presentavo si contano sulle dita di una mano... ma questo è perchè studio poco durante i corsi, e al primo appello non sono mai preparato abbastanza (e ne sono consapevole), quindi se passo prendo un voto basso che rifiuto senza pensarci due volte; ad esempio il trimestre scorso ho preso 12 al primo appello di campi elettromagnetici b (5 giorni dopo la fine delle lezioni) e 28 al secondo, oppure elettrotecnica, in cui ho preso 18 al primo scritto, salito a 21 con l'orale, ripresentato al secondo scritto (23) e concluso col secondo orale (28)

quello che davvero mi ha fatto penare è stato Analisi 1 V.O., l'ho provato seriamente due volte e alla fine ho passato l'equivalente (più o meno) del N.O. con un misero 20
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 23:17   #22
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Re: [università] l'esame che vi ha fatto penare di più

Quote:
Originariamente inviato da misterx
cavolo, sarà capitato anche a voi di non riuscire a digerire o non avere nozioni sufficienti per passare al primo colpo un esame

insomma, quale esame mi ha fatto penare di più?
diritto del lavoro mi stava sulle scatole per partito preso, materia troppo DISORDINATA
volato fuori la prima volta, 25 alla seconda, è il mio voto + basso
un'esperienza schifosa e priva di sodisfazione alcuna
Old 30-04-2004, 23:18   #23
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Re: Re: [università] l'esame che vi ha fatto penare di più

Quote:
Originariamente inviato da supermarchino
diritto del lavoro mi stava sulle scatole per partito preso, materia troppo DISORDINATA
ma baff
il tuo voto più basso è 25 e ti lamenti? sai quanta gente ti invidia?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 23:21   #24
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Re: Re: Re: [università] l'esame che vi ha fatto penare di più

Quote:
Originariamente inviato da recoil
ma baff

per oltre 1500 pagine di quella roba lì, con una stratificazione normativa che è un caos che pare fatto apposta, è poco

inoltre la stessa sera del giorno che sono volato fuori ho preso 137mila lire di multa e ho incontrato una ex un po' str...........

Ultima modifica di supermarchino : 30-04-2004 alle 23:24.
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 23:27   #25
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Iscritto dal: Jun 2003
Re: Re: [università] l'esame che vi ha fatto penare di più

Quote:
Originariamente inviato da supermarchino

pure io c'ho preso 25 alla prima botta...

Sul mitico SIMONE EDIZIONI !!

RenèBascè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 23:35   #26
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Re: Re: Re: [università] l'esame che vi ha fatto penare di più

Quote:
Originariamente inviato da recoil
ma baff
Allora, c'è una scena bellissima che non dimenticherò mai...
Esame di Fisica Tecnica, bello ma lungo.
Faccio lo scritto e prendo 19. L'orale sarebbe stato due giorni dopo, ma visto che non avevo avuto tempo di prepararlo e che il profe teneva il voto più alto tra più scritti, decisi di ritentare lo scritto la volta successiva e poi di fare l'orale subito dopo.
Bisogna dire che il profe era rinomato per fare domande facili a chi aveva un voto basso, salendo via via di difficoltà fino a cose assurde per i voti più alti.
Allora, sapendo che avevo 19, studio... boh, una cosa normale, ecco, quello che c'era da sapere, e vado a fare il secondo scritto, e dopo un giorno, ovvero il giorno prima dell'orale, vado a sentire i risultati.
Il profe mi fa "ma guardi, non ho ancora finito tutte le correzioni, ma a spanne il suo voto è un 30".
E io sono andato via pensando "ehh che figata! ho preso 30! che bel...cazzo adesso mi massacra all'oraleeeee "...

...e infatti...
Il giorno dopo vado all'orale, che era un orale scritto: praticamente, per far prima, il profe faceva sedere tre o quattro persone, dava una domanda alla volta poi mentre lui passava a quello dopo uno doveva scrivere la risposta.
A me va a chiedere la dimostrazione dell'equazione di Clayron, una fottutissima formuletta usata una volta all'inizio dell'anno che serviva indirettamente per calcolare le curve che dividono il diagramma PV o PT, adesso non ricordo, dei gas... insomma, 'na roba che io sapevo cos'era ma di cui di certo non sapevo la dimostrazione .
Allora faccio con quello dietro "oh... pssst... la formula di Clapeyron!!" e lui me la dice, ma ovviamente non la dimostrazione. Io la scrivo, metto quello che serve, come si usa, etc, però la dimostrazione no.
Poi arriva il profe da quello davanti, e vedo che fa:
"Hmm... vediamo... lei... quanto aveva allo scritto? 28? Guardi è meglio se torna un'altra volta"
E mentre io stavo diventando paonazzo viene da me:
"Hmm... sì, questa è la descrizione, ma la dimostrazione? Guardi forse è meglio che anche lei venga la prossima volta..."
E io, non so con che coraggio:
"Ma nooo, vediamo a che disgrazia arriviamo poi ci guardiamo... "
Il profe mi guarda con due occhi così e mi fa un'altra domanda di acustica, alla quale rispondo bene e un'ultima... sulle equazioni del tubo di Kundt, che rientravano nella parte che aveva detto che non chiedeva!!!
Io l'avevo guardata, ma sinceramente di mezza pagina di equazioni di onde sferiche non ne ricordavo mezza. Allora anche qui, descrizione dell'esperimento, a cosa serve, come si fa, i principi su cui si basa, etc...
Allora torna il profe:
"Beh, questa è una descrizione così... ma le formule??"
"eh le formule non me le ricordo..."
(profe in mezzo a tutti incazzato nero) "MA IO NON SO! COME SI FA! UNO VIENE QUI CON 30 ALLO SCRITTO E POI MI FA UN ORALE DA 18! MA IO DEVO FARE LA MEDIA, COSA CREDE??!? "
Allora gli chiedo quanto mi darebbe, e con aria di disprezzo mi fa "bah, un 26 ".
Al che io mi sono illuminato perchè era il voto più alto che avevo Evidentemente lui pensava che fossi un secchione con tutti 30, ed era certo che avrei rifiutato... ma c'è rimasto talmente male quando ha visto che gli ho fatto un sorrisone e ho detto "accetto, accetto!" che mi viene ancora da ridere
Fatto sta che mi prende il libretto, guarda i voti, scrive il "2" del 26, riguarda i voti, e con aria sconsolata fa "vabbè... le darò un 27..."
Old 30-04-2004, 23:41   #27
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
mmmh, direi tra tutti Meccanica Razionale: pur essendo un esame del secondo anno e' stato il penultino che ho passato (mmm terz'ultimo), passando in entrambi i moduli dal 30 dello scritto al 18 del voto finale
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 23:41   #28
Lorenzaccia
Junior Member

L'Avatar di Lorenzaccia

Iscritto dal: Mar 2004
Diritto commerciale (imprenditore, società, bilancio) con il mitico e temutissimo professore Gaspare Vittorio Spatazza!
La materia era in sè piuttosto interessante, ma lui, il prof. era un vero duro: non ammetteva imprecisioni di alcun genere, alla prima cazzata detta si metteva ad urlare facendo accorrere dalle aule vicine bidelli, segretarie e professori, per poi cacciare lo studente a calci nel culo. Si spazientiva ad ogni mossa fisica dell'interrogato (persino per gambe accavallate e grattatina alla testa), insultava senza ritegno il malcapitato di turno e predicava come un pastore protestante la nobiltà della materia, secondo lui purtroppo oggi data in pasto ad "un branco di porci" come noi. Non sopportava libri sottolineati (tutti a farsi prestare una seconda copia pulita per l'esame), tuonava che nessuno valeva più di un 18 politico. Non c'era davvero nulla a cui aggrapparsi per essere certi di passare l'esame.
Ma tutto sommato a me piaceva, aveva le doti dello showman, mi sono divertita parecchio alle interrogazioni. Soprattutto a quelle degli altri.
Inoltre sono certa che sotto quella corazza da durissimo si nascondesse un cuore d'oro: quando uno studente fece un'interrogazione esemplare, lui si commosse a tal punto che dovette asciugarsi gli occhi col fazzoletto del taschino e poi gli disse: "Cosa vuoi, 30, 30 e lode? Ti do quello che vuoi! Hai dato un senso al mio mestiere!"
Non torneranno più uomini come lui!
Lorenzaccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 23:50   #29
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Città: Lissone (Brianza rulez!)
Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Il primo che m'ha veramente fatto penare è stato Fisica 1, ho dato due volte lo scritto.
Quello più penato in assoluto è stato Teoria dei Sistemi.
Fisica1... 8 volte
(ho pure preso ripetizioni da una prof...)
Passato con 18 perchè mi ha interrogato l'esercitatore che ormai mi conosceva e ha avuto pietà... -_-'

Ora tra quelli che mi mancano mi spaventa assai Fisica Tecnica...

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 23:55   #30
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Dunque,

l'esame che mi ha fatto piu' paura e' stato diritto privato...dopo averlo rimandato per 3 anni e' diventato il mio quart'ultimo esame (altri 2 erano bloccati da quello ed erano dir commerciale e fallimentare).

Ora mi manca solo statistica e mi sta' veramente stufando..la voglia e' pari a ZERO!!! Ma devo passarlo se voglio laurearmi a luglio

bye

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 00:00   #31
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzaccia
Non torneranno più uomini come lui!

...e per fortuna aggiungo io !

Non concepisco il seccare gli studenti solo per "grattatine alla testa" o "minime imprecisioni"... E io ne so qualcosa (delegazione invece di "delega" mi costò Diritto Privato quando ero matricola)...

Cazzo parliamo di esami da 1000/1200 pagine a botta per cui lo studente ha perso tempo/energie/soldi !!!

L'esame dovrebbe essere una verifica delle concezioni tecniche della materia punto e basta !

Gli showman vadano al Grande Fratello !

RenèBascè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 00:00   #32
palombaro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
algoritmi e strutture dati la professoressa
pretendeva MILLE righe di codice mandate a mwmria cosa impossibile almeno x me
palombaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 00:26   #33
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Analisi I. Me ne vergogno assai... ma mi fa troppo penare. Ho rifiutato un 23 lo scorso semestre perche', dopo aver seguito assiduamente il corso, vorrei prendere un voto piu'... corposo, ma con quel professore (E la mia durezza di comprendonio non aiuta... ) mi sa che dovro' faticare ancora...

Ultima modifica di Ed_Bunker : 01-05-2004 alle 01:31.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 01:01   #34
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Fisica II, passato solo dopo aver cambiato professore.

La prima volta che lo davo, mi siedo per l'orale, guardo il voto dello scritto (20); il professore P. (non voglio fare nomi) dà un'occhiata alla lista degli iscritti e, senza guardare il voto della prima prova esordisce dicendo: "lei è la prima volta che dà l'esame di fisica II? Lo sa che questo esame non si passa al primo tentativo?"
Poi passa ad una domanda su un argomento che non era né sul suo programma d'esame e neppure sui libri di testo (in seguito avrei scoperto che era materia di campi e.m.).
La seconda domanda non la ricordo, però ricordo l'impressione avuta sulla formulazione; non so se abbiate presente quella sensazione che si prova quando il vostro interlocutore vi chiede qualcosa senza porvi una domanda diretta, ma restando molto sul vago. Io la prendo un po' alla larga, cercando di capire dove voglia andare a parare. Dopo un po' mi fa: "lei sta girando intorno alla risposta"; ed io: "e lei sta girando intorno alla domanda; arrivederci".
Al secondo tentativo, con un professore nuovo, mi siedo per l'orale, guardo il voto della prima prova (15, con degli esercizi che a me erano sembrati assurdi) e faccio per rialzarmi. Il professore mi fa: "dove sta andando?"; e io: "a casa; l'altra volta mi hanno bocciato con 20 allo scritto, adesso non arrivo neppure a 18!".
E lui: "chi l'ha bocciata?"; "il professore P."; "quello è matto; si sieda, il suo è stato uno dei voti più alti".
In effetti, subito dopo, accanto a me, si sedette un altro ragazzo che aveva preso 3 allo scritto e stava tentando di convincere il professore a fargli sostenere l'orale in ogni caso.
Per fortuna quella volta andò bene
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 01:22   #35
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
scienza delle costruzioni

ahhhhhh!
Old 01-05-2004, 01:54   #36
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Città: Lissone (Brianza rulez!)
Quote:
Originariamente inviato da yossarian
"lei è la prima volta che dà l'esame di fisica II? Lo sa che questo esame non si passa al primo tentativo?"
Tipico prof da "taglio gomme della macchina"

Veramente... sono stato fortunato a non avere avuto prof così (un po' li ho anche evitati...) perchè non so come reagirei con chi ha questi atteggiamenti... non mi limiterei ad insultarlo
(e la mia carriera universitaria sarebbe finita presto )

Gente frustrata...

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite

Ultima modifica di _Xel_^^ : 01-05-2004 alle 01:57.
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 03:43   #37
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
premesso che da me i voti non si rifiutano.

economia industriale e d'impresa, scritto. la prima volta mi ritiro, salvo scoprire dopo che era tutto giusto, ma io avevo studiato cosi' poco che pensavo il contrario. Seconda volta vado li' preparato, un assistente passa, butta un occhio sul mio foglio e mi dice "guardi che sta sbagliando tutto". Mi ritiro di nuovo, nel pomeriggio rifaccio l'esercizio, confronto con il libro ed era giusto Ultimo appello di febbraio (altrimenti c'è luglio avanzato).
Vado la' faccio tutto di un fiato, nel resto dell tempo mi rendo utile e consegno alla fin. 30
Economia internazionale, stessa storia dell'altro esame la prima volta, la seconda non ci capisco nulla (e siamo a luglio avanzato) torno a settembre dopo aver secchiato di nuovo 2 settimane, so tutto a perfettamente, escono 3 domande e di una non so praticamente nulla (3 righe in una slide, mai commentate, niente sul libro) 25, e dicono pure regalato
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 08:34   #38
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Re: [università] l'esame che vi ha fatto penare di più

Quote:
Originariamente inviato da misterx
cavolo, sarà capitato anche a voi di non riuscire a digerire o non avere nozioni sufficienti per passare al primo colpo un esame

insomma, quale esame mi ha fatto penare di più?
Tutti
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 08:45   #39
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
beh, chi più o chi meno ha le se gatte da pelare
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2004, 09:23   #40
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
e una botta di c@@o vi è mai capitata ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian