|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
e' una certificazione monca (non c'e' la parte orale...) sull'inglese americano, e dura solo 2 anni. Costa piu' o meno come un First Certificate, che e' perpetuo, ma il toefl e' assai piu' facile.
In pratica pero' ha una immeritata fama, quindi sebbene sarei portato a consigliarti di fare il CAE (cert in adv eng) debbo ammettere che e' meglio metterti sulla strada di guldo. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Se vai sul sito del Toefl trovi tutte le informazioni, oltre a dei test di allenamento.
Nelle maggiori città italiane ci sono delle date precise in cui si può sostenere l'esame, oppure si va a Milano dopo essersi prenotati e lo si sostiene con più facilità (in termini di date). |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
io lo faccio il 10 maggio..sono 125 euro
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
|
Purtroppo mi serve proprio...
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
OT
Con il TOEFL non c'entra niente, ma per la cronaca......... Sto studiando il francese con i corsi audio Pimsleur. Secondo me sono molto buoni 90 lezioni da 20 - 25 minuti ciascuna. Esistono per qualsiasi lingua (a patto di sapere l'inglese). Visto che parlate di lingue straniere, se dovete studiarne qualcuna ve lo consiglio calorosamente ! ! ! ! \OT
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Io sapevo che il TOEFL è richiesto se si vuole andare a studiare all'estero dove l'inglese è la lingua principale.
Mentre il TOEIC (mi sembra si scriva così) serve nel mondo del lavoro.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
io il toefl lo ho conosciuto perchè ho dovuto stampare il modulo di iscrizioen all'esame da inviare a mio fratello che è iscritto al politecnico di milano ed ha come lingua straniera l'inglese...e si deve sostenere obbligatoriamente per il curriculum del corso di laurea...
cmq mi pare che si debba distinguere tra sostenerlo per la facolt à e sostenerlo personalmente... per esempio per mio fratello ....lui lo sostiene alla fine del triennio, poi deve fare altri 2 anni di università ( laurea quinquennale )... quindi praticamente si ritroverà laureato ma con IL TOEFL SCADUTO? mmmm, |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
E` abbastanza ridicolo, ma mi sa che e` proprio cosi`. Io avevo fatto il toefl al primo anno di universita` (bocconi), per sostituire gli esami di inglese di primo e secondo anno; non era obbligatorio, ma cosi` mi son limitato a fare un orale integrativo alla fine del secondo anno. Una volta laureato l'ho dovuto rifare. Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
azz
è meglio allora che dico a mio fratello di non venderseli i libri e i supporti multimediali...
mica si possono comprare ogni 2 anni e che cazzo! almeno forse gli faranno lo sconto se gli dà inpermuta i vecchi e si vuole prendere i nuovi... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io ho fatto il TOEFL 1 anno fa, ed è difficilotto...
Ho fatto anche il first ma mi è sembrato più facile del TOEFL. L'esame consta in 3 parti: La prima è di ascolto, senti dei dialoghi in cuffia (inizialmente brevi poi abbastanza lunghi) e devi rispondere alle domande (a crocetta sul PC) tipo: Cosa intendeva Susan con l'ultima affermazione? (In Inglese anche le domande ovviamente...). La seconda parte è la grammatica, frasi da completare o correggere, auto-adattative, nel senso che se ne azzecchi una quella dopo è più difficile, se la sbagli è più facile. (ma vale di meno nella votazione). La terza parte è di comprensione, ti danno 3 testi da leggere e poi domande su quello che c'era scritto. Poi c'è da fare un tema su un argomento tirato fuori a caso... Non è un bel cliente il TOEFL...
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
io non lo vedo tanto difficile, escludendo gli ascolti a livello difficile. il resto e' teleguidato dalla crocette, perdipiu' non c'e' un'orale.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Registered User
|
Io non ho alcun problema con l'inglese... quello che mi preoccupa è che il TOEFL è in americano...
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
mah, devi solo farci un po' l'orecchio, e in fondo se sei abituato a vedere film in inglese il 90% di quello che senti e' americano.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Registered User
|
Ma io sono abituato a sentir parlare inglese, non americano (ho madre australiana).. e ti giuro che per me la differenza è totale....
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
comprendo, io invece le mie esperienze le ho avute piu' con l'americano
cmq anche l'australiano e' tutta un'altra lingua dall'inglese... |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
io mi riferivo solo agli accenti, sulla grammatica e sintassi ovviamente non sono di bocca fina, quindi per me è tutto abbastanza uguale.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Registered User
|
Non sono nemmeno tanto diversi gli accendi... almeno per quando riguarda il nordovest (queensland)
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
Quote:
io lo ho conseguito con A senza studiare piu' di tanto ... nota pero' che ho la maturità linguistica... |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
WOW! Scopro adesso che il TOEFL che mi ha obbligato a fare il Poli non mi servirà a nulla perchè dovrò rifarlo!!!
Cmq è facile... pensavo peggio... contando che ora so ancora meglio l'inglese dovrei rifarlo in scioltezza Poi, non spaventatevi per il "TEMA IN INGLESE"... io ho buttato giù una quindicina di righe, non di più... titolo (in inglese) "Parla dell'animale più importante nel tuo paese" (qualcosa di simile)... ho fatto il tema sul... MAIALE!!! ![]() Tutto scritto bene però ho detto tante di quelle cavolate... del tipo che del maiale non si butta via niente e ci si fanno i prosciutti, i salami, le bistecche, ci si fanno belle grigliate ecc... aushaushaushaushau Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.