Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2004, 18:23   #21
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da dvd100
ok mi avete convinto! prendo il 2500+ e 512 di pc3200
ma esiste una versione testata per il 2500+? e diventa un 3200+ senza overvolt o uno leggero si deve fare sempre? Inoltre consigliatemi un dissipatore+ventola da 30? per quest'overclock please!!!!!!!!
Su tecnocomputer vendono anche proci testati, io l'ho preso lì. Se ne hanno però prenditi il mobile, che ha sicuramente il molti sbloccato e generalmente sale di più (es. i 3200+ li fai anche con Vcore bassi).
Old 21-04-2004, 19:23   #22
djseta
Senior Member

L'Avatar di djseta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Quoto il 2500 (meglio se mobile) , se non altro risparmi!
Io ho fatto l'errore di prendere un 3000+, e mi sta facendo tribolare un tot per overcloccare! Ora sono sulla buona strada, ma ho dovuto sostituire il bios originale con un uber bios e ho dovuto mettere su un dissipatore modello elicottero, che mi è costato una fortuna!
L'unico aiuto mi è venuto dal moltli sbloccato, non so come mai ce l'ho, ma ne sono molto contento!

Come dissi ti consiglio quello che ho io, il thermaltake volcano 12, sicuramente il migliore e uno dei pochi che ti riesce a tenere a bada un barton overcloccato. Oltre il volcano a mio parere c'è solo il Thelmalright SLK e poi il liquido...
Come prezzo siamo intorno ai 40, però li vale tutti.
RAM: 16 GB DDR3 1600 Mhz TeamGroup EliteVGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4Gb GDDR5 Hard Disk: 1x Samsung 840 Evo 250 GB +2x Western Digital 320 Gb Ali: Enermax Liberty 620W Dissy CPU: Zalman CNPS 9700 Led Case: Thermaltake Armor JR Black Window

Muletto: Notebook Asus X51RL-AP064A CPU: Intel Core 2 Duo T5850 Merom 2,16 Ghz RAM: 2Gb DDR 666 Mhz Chipset: Ati Radeon Xpress 1100 Hard Disk: 500 Gb
djseta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 20:24   #23
amd fan 222
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salice salentino
Quote:
Originariamente inviato da djseta
Quoto il 2500 (meglio se mobile) , se non altro risparmi!
Io ho fatto l'errore di prendere un 3000+, e mi sta facendo tribolare un tot per overcloccare! Ora sono sulla buona strada, ma ho dovuto sostituire il bios originale con un uber bios e ho dovuto mettere su un dissipatore modello elicottero, che mi è costato una fortuna!
L'unico aiuto mi è venuto dal moltli sbloccato, non so come mai ce l'ho, ma ne sono molto contento!

Come dissi ti consiglio quello che ho io, il thermaltake volcano 12, sicuramente il migliore e uno dei pochi che ti riesce a tenere a bada un barton overcloccato. Oltre il volcano a mio parere c'è solo il Thelmalright SLK e poi il liquido...
Come prezzo siamo intorno ai 40, però li vale tutti.
Che vuol dire uber bios ?
amd fan 222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 13:40   #24
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
tecnocomputer? Cosa è? Io vado in un negoozio normale e devo chiedere un 2500+ testato x l'overclock?

che mi dite del cooler pro pcu21-vg di gigabyte?
dvd100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 15:46   #25
weekdgl
Bannato

L'Avatar di weekdgl

vi prego

sono in dispereazione.
ho comprato 3 giorni fa un barton 2500+ con a7n8x+ddr400twinmoss.alimentatore 250
lo imposto a 195 e si avvia, soltanto nn legge windowsxp.
se lo mettto a 200, nn parte, anke con un po di + di vcore.
la frequenza delle ram a quanto deve stare in percentuale?
I timings, io le ho così: 3-3-8.
weekdgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 19:23   #26
djseta
Senior Member

L'Avatar di djseta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
UBER BIOS: Questo sconosciuto...

Salve ragazzi,
Qualcuno di voi mi ha chiesto cosa è un uber bios. Ebbene sono dei bios NON UFFICIALI che sostituiscono quelli originali assicurando più funzioni utili agli overclockers e soprattutto una stabilità esagerata rispetto a quelli originali. Per alcune schede madri sono una manna dal cielo, ad esempio la mia mobo con i bios originali non ne voleva sapere in nessun modo di andare oltre i 200 mhz di fsb, mentre ora... guardate la sign!
Consiglio tutti quelli che hanno dei problemi ad overcloccare di scaricarli, male non faranno al vostro amato PC.

Per sapere dove trovarli fate una ricerca con google.

Ciao a tutti!
RAM: 16 GB DDR3 1600 Mhz TeamGroup EliteVGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4Gb GDDR5 Hard Disk: 1x Samsung 840 Evo 250 GB +2x Western Digital 320 Gb Ali: Enermax Liberty 620W Dissy CPU: Zalman CNPS 9700 Led Case: Thermaltake Armor JR Black Window

Muletto: Notebook Asus X51RL-AP064A CPU: Intel Core 2 Duo T5850 Merom 2,16 Ghz RAM: 2Gb DDR 666 Mhz Chipset: Ati Radeon Xpress 1100 Hard Disk: 500 Gb
djseta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 18:35   #27
wacko
Senior Member

L'Avatar di wacko

Città: Messina
Hai pensato alle soluzioni (Ad aria) di cooler master ?..... Le varie aero o jet..... Controlla sul sito della cooler master.....
wacko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 09:43   #28
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

Città: Torino
ok allora a7n8x-e deluxe rev 2.0 athlonxp2500+ 2x256mb di ram e il cooler pro di gigabyte...
ma nei normali negozi di informatica si trovano i 2500+ testati x oc o si trovano solo on line?
dvd100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 11:15   #29
amd fan 222
Bannato

Re: UBER BIOS: Questo sconosciuto...

Quote:
Originariamente inviato da djseta
Salve ragazzi,
Qualcuno di voi mi ha chiesto cosa è un uber bios. Ebbene sono dei bios NON UFFICIALI che sostituiscono quelli originali assicurando più funzioni utili agli overclockers e soprattutto una stabilità esagerata rispetto a quelli originali. Per alcune schede madri sono una manna dal cielo, ad esempio la mia mobo con i bios originali non ne voleva sapere in nessun modo di andare oltre i 200 mhz di fsb, mentre ora... guardate la sign!
Consiglio tutti quelli che hanno dei problemi ad overcloccare di scaricarli, male non faranno al vostro amato PC.

Per sapere dove trovarli fate una ricerca con google.

Ciao a tutti!
Mi aiuti tu ha trovare un uber bios per una gigabyte GA-7N400-E-L NFORCE 2ultra FSB 400 . Su tecnocomputer la chiamano così .
Vorrei cambiare il molti e i timings ma non c'è la voce !
Aiutami tu google non trova niente .
Old 25-04-2004, 11:41   #30
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Re: Re: UBER BIOS: Questo sconosciuto...

Quote:
Originariamente inviato da amd fan 222
Aiutami tu google non trova niente .
http://www.google.it/search?q=uber+b...con+Google&lr=
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 11:44   #31
amd fan 222
Bannato

Re: Re: Re: UBER BIOS: Questo sconosciuto...

Quote:
Originariamente inviato da beee
http://www.google.it/search?q=uber+b...con+Google&lr=
Chissà perchè non c'è il modello della mia scheda madre e sono tutti in tedesco , inglese ...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian