Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2004, 07:37   #21
peppepep
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
OK OK, ma se si cerca un palmare con telefono GSM, GPRS incorporato non si ha molta scelta, nel senso che PALM (a parte il treo 600 che sembra andare mooolto male) non può offrire un prodotto del genere.

Al contrario i PPC con Win Mobile 2003 possono vantare i vari MDA2, Qtek2020 o iMATE che sono delle belle macchine.

Io ad esempio ho preso l'MDA2 dalla germania e l'ho pagato 550 euro, credo che li valga davvero tutti!
peppepep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 09:07   #22
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tetros
susate l'ignoranza.. ma si possono vedere i divx su un t3?
che autonomia possiede il suddetto palmare?
Si, puoi vederli con Mmplayer, l'autonomia del palmare in queste condizioni (riproduzione audio e video continuativa) con luminosità al 50% (anche troppa, il T3 ha uno schermo luminosissimo) è di circa 3 ore o poco meno.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 11:13   #23
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Re: [PALMARI] Ma solo io ho un palm??? O_O

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Come da oggetto.

Nessun'altro possiede un palmare con sistema operativo palmOS???
Eccomi qui.

Palm m130, Natale 2002.
Lo uso essenzialmente come agenda e rubrica, con qualche occasionale foto ed ebook.
Se voglio vedere un film, uso il notebook.
(Ma i nuovi Tungsten multimediali sono proprio belli!)
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 12:28   #24
Tetros
Bannato

L'Avatar di Tetros

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catanzaro - Calabrifornia
grazie per l'info
cmq pensavo durasse un pochino in più la batteria
Tetros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 17:17   #25
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
ho scaricato alcuni temi ma mica mi funzionano
ZLauncher non mi vede i files creati e non riesco a cambiare lo sfondo.....Tu sai come si fa?
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display
supergiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 17:46   #26
Dax
Senior Member

L'Avatar di Dax

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da peppepep
OK OK, ma se si cerca un palmare con telefono GSM, GPRS incorporato non si ha molta scelta, nel senso che PALM (a parte il treo 600 che sembra andare mooolto male) non può offrire un prodotto del genere.

Al contrario i PPC con Win Mobile 2003 possono vantare i vari MDA2, Qtek2020 o iMATE che sono delle belle macchine.

Io ad esempio ho preso l'MDA2 dalla germania e l'ho pagato 550 euro, credo che li valga davvero tutti!
Guarda, PalmOne da inizio anno ha guadagnato in borsa + del 100% proprio a causa delle enormi vendite del treo 600. E meno male che va male!!

E poi mica c'e' solo PalmOne a fare i palmari PalmOS!!
Ci sono un sacco di palmari/telefoni sul mercato. GLS e Samsung sono solo alcuni.
Dax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 18:28   #27
peppepep
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
non dico che va male di vendite, dico che va male di feedback di persone che ce l'hanno.

Ogni volta che mi capita di leggere un commento di qualcuno che lo usa è sempre abbastanza negativo...

al contrario i feedback di PPC come qtek, imate o mda2 sono sempre moooolto positivi.
peppepep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2004, 18:46   #28
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Quote:
Originariamente inviato da supergiova
ho scaricato alcuni temi ma mica mi funzionano
ZLauncher non mi vede i files creati e non riesco a cambiare lo sfondo.....Tu sai come si fa?
Devi andare su "Theme Manager" dello zlauncher e selezionare il tema che ti interessa, idem per l'iconset (set di icone) e per lo sfondo
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
Old 07-04-2004, 09:09   #29
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

infatti: ho creato una sottodirectory che ho chiamato ZLauncher back import dove ho messo gli sfondi che ho creato con il programma demo; Quando lancio il programma (versione 4) esce la scritta "No available theme for this device! please install at lease one theme wich match the device. You can find more themes ...ecc.ecc."
Mi sembra strano: io ho seguito le istruzioni del sito installando il programma sullo slot di espansione ed ho creato una sottocartella dove ho messo gli sfondi. Solo che il programma all'avvio nopn me li rileva.Tutto qua. non è perchè ZLauncher sul palm è il 4.0 mentre le icone sono state create col 4.1?
ciao
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display
Old 07-04-2004, 09:32   #30
supergiova
Senior Member

L'Avatar di supergiova

Uh, contrordine, l'ho tolto e poi installato nella memoria interna ed è partito????? mah!
Old 07-04-2004, 11:11   #31
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da supergiova
Uh, contrordine, l'ho tolto e poi installato nella memoria interna ed è partito????? mah!
Uhm... non sarebbe la prima volta che un programma per Palm richiede di essere installato in RAM anziche' su una scheda di memoria.
Un esempio per tutti: Documents To Go, che tra l'altro vuole in RAM anche i documenti con cui viene usato.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 23:38   #32
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da FlatEric cmq poi come prestazioni multimediali (che interessano di piu a me) e potenza (che interessa a me) i ppc sono molto di piu....
chi dice che i PocketPC sono più multimediali non ha mai provato un clié
con l'NX posso fare foto a 640x480 (ma potevo scegliare anche la fotocamera da 1,3 megapixel) giro video a 25 frame al secondo con audio registratore vocale. Player mpeg direttamente in rom, visualizzatori di immagini e un'applicazione di editing di immagini player flash lettore mp3 con speciale telecomando a filo che solo pochi lettori cd/mp3 di fascia alta hanno audio stereo ottimo

Quote:
nn so perche ma di palm che fanno da navigatore nn ne vedo molti, e sopratutto non con periferiche comuni come gps haicom o altro....
il kit T|E + gps kirrio è il più economico che si possa trovare e mapsonic è il miglior software cartografico che ci sia con viste 2d/3d
Quote:
li trovo limitati..perfetti per fare da agenda, avere dei giochi (ma nn troppo),
Zodiac
se non ce la fa molto a gestire dei giochi 3D non so cosa si possa fare di più.
Quote:
leggere la musica, anche divx all'occorenza (ma mica tanto almeno che si abbia un palm potente)....
il mio palmare riesce a visualizzare 60 frame al secondo a 100 mhz
Obi-VVan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 23:47   #33
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Quote:
Originariamente inviato da supertonno
IMHO al SO si puo sempre rimediare, è all'HW che non si puo rimediare...
I PPC possono montare un SO differente e magari sfruttare al meglio quelle grandi risorse che HO PAGATO, mentre per esempio i PALM OS li paghi di piu (a parità di configurazione), farai molta fatica ad upgradarli.
i PPC li puoi aggiornare perchè l'hardware al 90% è lo stesso da 1 anno e mezzo a questa parte e anche perchè sempre da 1 anno e mezzo a ora il sistema operativo è sempre lo stesso. cambia nome e ha nuovi bug fix e basta.
La Palm sta facendo palmari con processori da 400 mhz solo ora ma sono più dei bancih di lavoro per vedere come riescono a integrare un processore potente su di un palmare (400 mhz su un palm os con OS5 sono assolutamente sprecati) sono solo dei "test" per prepararsi all'OS6. La Sony invece sta facendo test all'opposto sui processori. L'handheld engine che hanno UX50 e TH55 è un processore speriimentale a clock variabile tra 8 e 123 mhz. A seconda delle reali risorse di cui il programma ha bisogno fornisce più o meno mhz tutto a favore dell'autonomia.
Nulla vieterebbe alla Palm di produrre tutti i palmari a 400 mhz ma tanto sarebbe solo frequenza sprecata tanto un palm a 100 mhz è gia veloce come un PPC a 400.
Old 09-04-2004, 11:54   #34
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Quoto e sottoscrivo tutto ciò che dice il buon obi!

Per la multimedialità...

Mai sentito parlare di cliè NZ90 ???? guardatevelo un po'...

Per i giochi...

Tapwave Zodiac.... esiste di meglio in giro?

Non credo...

Rosicate!
Old 09-04-2004, 23:00   #35
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
palm vx@29 mhz
Old 10-04-2004, 01:48   #36
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Quote:
Originariamente inviato da peppepep
non dico che va male di vendite, dico che va male di feedback di persone che ce l'hanno.

Ogni volta che mi capita di leggere un commento di qualcuno che lo usa è sempre abbastanza negativo...

al contrario i feedback di PPC come qtek, imate o mda2 sono sempre moooolto positivi.
sarà ma a me capita spesso il contrario.

comunque non so gli altri ma a me qua per ora non sembra di aver visto pareri negativu su nessun Palm, mentre sui Poclet PC ne ho visti alcuni.

comunque gia il fatto di scegliere un Pocket PC piuttosto che un Palm rivela gia le sue poche competenze nel settore dei palmari
Old 10-04-2004, 10:33   #37
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Quoto e sottoscrivo tutto ciò che dice il buon obi!

Per la multimedialità...

Mai sentito parlare di cliè NZ90 ???? guardatevelo un po'...

Per i giochi...

Tapwave Zodiac.... esiste di meglio in giro?

Non credo...

Rosicate!

hai il tapware????
Old 10-04-2004, 11:51   #38
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
hai il tapware????

MAGARI!!!

Lo vorrei ma in Italia non si trova ancora...
Old 11-04-2004, 21:15   #39
Dax
Senior Member

L'Avatar di Dax

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Obi-VVan
iLa Palm sta facendo palmari con processori da 400 mhz solo ora ma sono più dei bancih di lavoro per vedere come riescono a integrare un processore potente su di un palmare (400 mhz su un palm os con OS5 sono assolutamente sprecati) sono solo dei "test" per prepararsi all'OS6. La Sony invece sta facendo test all'opposto sui processori. L'handheld engine che hanno UX50 e TH55 è un processore speriimentale a clock variabile tra 8 e 123 mhz. A seconda delle reali risorse di cui il programma ha bisogno fornisce più o meno mhz tutto a favore dell'autonomia.
Nulla vieterebbe alla Palm di produrre tutti i palmari a 400 mhz ma tanto sarebbe solo frequenza sprecata tanto un palm a 100 mhz è gia veloce come un PPC a 400.
Scusa ma non sono daccordo su questi punti.

Io lavoro su grossi documenti come .pdf, fogli excel, word e piccole presentazioni.
In questi documenti non ottimizzati per PalmOS la potenza del processore serve eccome!
Ti garantisco che la differenza tra un 144mhz e un 400mhz e' evidente nel caricare un .pdf di parecchie pagine.
Per me che devo lavorare con documenti excel nativi di alcune pagine il passaggio dal T2 al T3 sarebbe ottimale (ma ormai aspetto il T4)

Sulle applicazioni PalmOS la differenza si nota meno anche a causa dell'appiattimento verso il basso degli applicativi. (Leggi che devono funzionare bene sulla stragrande maggioranza dei palm in circolazione, che fino a pochi mesi fa erano a 144mhz)
In definitiva i 400mhz possono sembrare sprecati non per colpa del PalmOS5 ma per l'ottimizzazione dei programmi fatti per dare il meglio gia' su processori a 100mhz

Se invece vogliamo far notare come un Palm con 144mhz tenga perfettamente testa a un PPC con 300mhz magari sugli stessi documenti Office allora e' tutto un altro discorso.

Per quanto riguarda il processore Sony che vuol dire che e' "sperimentale"??
Forse vorrai dire che e' nuovo. Leggo dell'esistenza di tale processore da alcuni mesi, e ormai la fase di sperimentazione Sony l'ha gia' bella che finita.

Che ti credi che Sony ci faccia fare da cavie come Microsoft??
(PPC 2002 diventato stabile solo col 2003 .... Windows 2000 diventato usabile nel 2002 dopo svariati Service Pack ..... ecc. ecc...)

Ah dimenticavo.... PalmOS RULEZ!!
Dax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 23:54   #40
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

non è tanto questione di software ma di ottimizzazione.
i Palm hanno 2 mb di heap memory per caricare i documenti vari da scheda.
i Sony ne hanno 4 di mb, e la differenza di processore si nota molto meno.
Tant'è che il mio processore gira fisso a 100 mhz invece di 200.

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Vergilius Plus: attivo il nuovo sistema ...
C'è un PC portatile ASUS su Amazo...
Ottimizzare le prestazioni di Windows co...
Speciale smartwatch in sconto: Apple Wat...
Con Starlink Mobile, SpaceX cercher&agra...
Corsair amplia la gamma entry-level: pre...
Dai volanti ai cockpit: Corsair acquisis...
Ring Intercom Video a 59,99€: trasforma ...
Questo è il primo mouse con senso...
Memorie fino a 400 layer e fino a 8 volt...
Starship: SpaceX sta recuperando Ship 40...
CMF Headphone Pro a 67€: cuffie wireless...
Quando l'AI attacca target reali: i casi...
Il Governo proroga il taglio di 17 cente...
WhatsApp prepara una nuova etichetta per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian