|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
dalle mie parti i militari della base di aviano hanno tutte le auto oscurate
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() Speriamo che non ci arrestino...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foligno
|
io cel'ho sulla macchina il vetro dietro oscurato, e ti posso garantire che far retromarcia con quel vetro di notte è una martellata sulle palle
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
poi davanti (no parabrezza) vediamo >bYeZ<
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
[edit]notte
CHIAMATEMI DENNY! è_é CHIAMATEMI DENNY! è_é CHIAMATEMI DENNY! è_é Ultima modifica di 5m0k1nG : 02-04-2004 alle 03:00. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
...ma la pubblicità nn la guarda più nessuno??....... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI TERRESTRI E PER I SISTEMI INFORMATIVI E STATISTICI Direzione generale della motorizzazione e della sicurezza del trasporto terrestre Prot. n. 1680/M360 Roma, 8 maggio 2002 OGGETTO: Applicazione di pellicole adesive sui vetri dei veicoli. Pervengono richieste di chiarimenti, da parte degli Uffici Provinciali della Motorizzazione, in merito all’applicazione, sui veicoli in circolazione, di pellicole adesive su vetri dei veicoli. Al riguardo si osserva quanto segue. La materia non è regolata da norme internazionali né da norme comunitarie che prevedano l’omologazione di dette pellicole quali entità tecniche indipendenti, né risultano allo studio, sia in sede internazionale che comunitaria, normative specifiche in tal senso. Tuttavia, nell’ambito dello Spazio economico europeo alcuni Paesi hanno adottato norme nazionali che disciplinano l’approvazione di dette pellicole nonché la loro installazione sui vetri dei veicoli. Lo Stato italiano, invece, ha ritenuto di non adottare norme nazionali, rinviando la regolamentazione della materia alla eventuale emanazione di normative comunitarie. Non c’è dubbio, d’altra parte, che secondo il principio della libera circolazione delle merci, sancito dagli art. 28-30 del Trattato che ha istituito la Comunità europea, non è possibile vietare la commercializzazione di un prodotto approvato in un altro Stato membro e quindi liberamente circolante nel suo territorio. Pertanto, nel caso in esame, non possono non essere accettate pellicole applicate ai vetri laterali posteriori e al lunotto posteriore dei veicoli approvate da altri Stati membri della Comunità europea o da Stati aderenti allo Spazio economico europeo, fermo restando il rispetto dei campi di visibilità previsto dalle norme comunitarie. Conseguentemente, in sede di visita e prova di revisione, ove venisse riscontrata l’applicazione delle suddette pellicole, dovrà essere verificato: 1) che sulle pellicole sia apposto il marchio identificativo del costruttore delle pellicole medesime; 2) che dette pellicole siano state omologate per il vetro sul quale sono state applicate. A tale scopo dovrà essere esibito un certificato di omologazione, costituito all’estero, dal quale risulti che le pellicole montate siano state approvate per lo specifico tipo di vetro su cui sono state applicate. L’installatore dovrà certificare che il vetro, ovviamente di tipo omologato, ha lo spessore previsto in sede di approvazione delle pellicole. Sulla base delle prescrizioni contenute nelle direttive 92/22/CE (vetri di sicurezza), 71/127/CEE (specchi retrovisori) e 77/649/CEE (capo di visibilità anteriore) non è consentita l’applicazione delle pellicole in argomento né sul parabrezza, né sui vetri laterali anteriori; inoltre, l’applicazione sul lunotto posteriore, è ammessa solo a condizione che il veicolo sia allestito con specchi retrovisori esterni su ambo i lati. E’ appena il caso di precisare che l’applicazione di pellicole adesive sui vetri dei veicoli non comporta l’aggiornamento della carta di circolazione a norma dell’art. 78 del Codice della strada. IL DIRETTORE GENERALE dott. Giorgio Berruti
|
|
|
#31 | ||
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Ma neanche per idea! E' roba mia quella!!! Quote:
Io concordo...anzi, mi piacciono scuri! L'unica perplessità riguarda l'applicazione delle norme di legge...perché io li metterei anche sugli anteriori laterali! Solo dietro mi sa di cosa fatta a metà... ![]() Ma nel caso si trovasse il vigile fiscale che vuole farti storie, cosa succede? Che sanzione è prevista?
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
||
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
la svizzera è la manna per il tuning
>bYeZ<
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Quote:
Piccolo off topic a proposito delle martellate. Durante gli scontri di Roma-Lazio i cellerini qualche manganellata alle auto l' hanno data...alcune scene sono state trasmesse in tv. Non so fino a che punto sia giusto, comunque erano auto messe di traverso per cercare di rallentare le cariche. Alcuni di quelli che erano sopra sono stati tirati giù con la forza e hanno pagato per tutti... Fine ot |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicenza
|
Li hanno manganellati troppo poco
Comunque le pellicole le metto anch'io prima o poi dietro. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
per l'anteriore si possono usare solo pellicole trasparenti che filtrano i raggi uv.
non limitano la visuale ma generano una drastica riduzione dell'effetto serra (all'interno dell'abitacolo) limitando la temperatura dentro la macchina.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.