|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
Mi scuso per essere andato OT. Il fatto è che non credo minimamente ai dati ISTAT prima di tutto perchè so come lavorano le persone che glieli mandano e poi perchè ritengo l'informazione pilotata. Un pò come stabiliscono l'inflazione programmata sulla quale poi si vanno a fare i calcoli sugli aumenti degli stipendi. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Quote:
Anche questo non va bene: siamo pigri; all'epoca del boom economico si lavorava di sabato: adesso insorgiamo se si parla di abolire qualche festività. Ma state pur tranquilli che il problema lavoro non lo risolvete nè con l'assistenzialismo nè con l'eliminazione dei contratti atipici: l'economia non va in quella direzione e l'Italia non si sottrae a queste regole. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ehm era questo in verità che volevo quotare... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
zio caro QUESTO ERA QUELLO CHE VOLEVO QUOTARE... scusate... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
2 Guarda che io parlo di problemi di ordine pratico. Prova a chidere un mutuo di qualsiasi cifra per qualsiasi cosa con un contratto co.co.co o a progetto. Non è una cosa che ti auguro. Io l'ho fatto e le risposte andavano dalla risata alla pacca sulla spalla. Qui non faccio un discorso di destra o sinistra, di reddito o non reddito. Qui parlo di problemi PRATICI, che probabilmente, per parlare così, tu non hai. Non tutti sono così fortunati, cerca di capirlo
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Amministratore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io ho dovuto farlo se volevo metter su famiglia. Fortuna che il mio è un lavoro sicuro ed a tempo indeterminato, ma se fosse stato come quello di mia moglie... altro che mutuo che mi concedevano. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
accendiamola
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Punto due: tu, banca, mi presteresti mai 50.000 euro sapendo che il mio contratto scade fra sei mesi e non esiste assoluta certezza di prolungamento dello stesso? Ultima modifica di Alessandro Bordin : 30-03-2004 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono una banca... ma penso che se lo fanno negli altri paesi sia fattibile anche qui... o siamo al cottolengo?
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
|
Italia, per Istat pressione fiscale 2003 sale a 42,8% da 41,9%
ROMA (Reuters) - Nel 2003 la pressione fiscale complessiva è salita di 0,9 punti percentuali rispetto all'anno precedente al 42,8% dal 41,9%, rende noto l'Istat. Le imposte dirette sono diminuite dello 0,9%, quelle indirette sono aumentate dell'1,8%, mentre i contributi sociali effettivi sono aumentati del 6,2%. Rilevante, dice la nota Istat, l'aumento registrato dalle imposte in conto capitale nelle quali sono contabilizzate le sanatorie fiscali, cioè: l'imposta sul rientro dei capitali dall'estero (scudo fiscale) per un ammontare pari a 0,6 miliardi e i condoni per un ammontare pari a 19,3 miliardi. Commentando i dati Istat il ministero dell'Economia osserva però che "la pressione fiscale continua a scendere". "Il dato sul 2003 include infatti il condono fiscale che non costituisce incremento della pressione fiscale sul 2003, ma recupero di mancata pressione fiscale sugli anni precedenti". Yahoo finanza Chissá come mai aumentano le imposte indirette e non quelle dirette, proprio non capisco...
|
|
|
|
#39 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Capisco te, imprenditore, che puoi avere riserve nell'assumere una persona. Credo nella tua buona fede, come credo in quella di altri. Ma sono tutti così? In un'azienda di Varese hanno licenziato 30 persone (accordo pattuito con gli stessi dipendenti, ovvio), e riassunti il giorno dopo in co.co.co. L'imprenditore in questione lo ha fatto per loro o per se stesso? Ripeto, in questo discorso sono completamente apolitico. Sto dicendo che certi contratti sono belli quando durano poco, se la persona va bene la assumi. Vedo però che si sta facendo il contrario, sempre più spesso. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
|
Re: Aumenta l'occupazione
Quote:
Finalmente qualcosa di buono...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.

Chissá come mai aumentano le imposte indirette e non quelle dirette, proprio non capisco...
Adoro i piani ben riusciti!