Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2004, 21:16   #21
pistillone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da MM
Veramente il Raptor è veloce in tempi di accesso, ma in transfer rate non è una cima
E' vero che gira più veloce, ma questo è proprio per compensare la bassa densità dei piatti, altrimenti avrebbero un transfer rate penoso...
il raptor fa mangiare la polvere a tutti i sata per non dire il 74 gb che và piu veloce di 2 hitachi in raid

costa un fracco di soldi ma li vale tutti ed ha garanzia 5 anni
pistillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 21:25   #22
Print
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Hitachi!
dove trovo gli Hitachi SATA on-line????
li ho cercati dappertutto ....
Old 15-03-2004, 21:39   #23
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Print
dove trovo gli Hitachi SATA on-line????
li ho cercati dappertutto ....
www.atm.it
Old 15-03-2004, 21:46   #24
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da pistillone
il raptor fa mangiare la polvere a tutti i sata per non dire il 74 gb che và piu veloce di 2 hitachi in raid

L'importante, quando uno spende, è essere convinti...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 22:45   #25
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Quote:
Originariamente inviato da pistillone

hai ragione, ma pria di spendere tutti quei soldi per un HD preferisco darmi una martellata sulle pa..e.
Old 16-03-2004, 07:44   #26
tarun
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
Quote:
Originariamente inviato da devis
Hitachi senza ombra di dubbio
QUOTO

i maxtor non vanno male (io adesso ho tutti maxtor) ma come prestazioni ........... fanno un po schifo sopratutto come hdd di sistema.
Se invece fai acquisizione video vanno bene ,hanno un ottimo trasferimento lineare.
Come affidabilità mi paiono che vadano bene (ma vallo raccontare a chi ne ha brasato uno!!!) il fatto e che sono molto diffusi e quindi di post contro se ne leggono .
Devo anche dire che dal mio venditore (Rising di Santena) hanno solo Maxtor e in 6 mesi ne sono morti solo 4 !(di cui 1 mio) morti tutti presto e senza agonia purtroppo
.
I nuovi hitachi 7k250 mi piacciono molto e li trovassi li piglierei
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 09:26   #27
Umby81
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ti consiglio Hitaci io ho 80Gb ed è molto affidabile e silenzioso!!!

poi IBM è fantastica a costruire chip per hard Disk

puoi anche comprarlo su Essedi

L' URL che ti ho messo si riferisce all' 80GB che ho anche io se vuoi c'è anche il 160 o il 250
Il mio Computer:CPU: Intel P4 Northwood 3,20 Ghz Mb : Asus P4C800-E Deluxe Memoria : Corsair TWINX 1024-3200LL 400Mhz Hd : HITACHI Deskstar 7K250 80GB SATA 7200 RPM 8MB Sceda Video: nVidia FX5900 Scheda Audio: SBLive 5.1 Masterizzatore DVD: Pioneer 107 Materizzatore Cd : LG16x10x40x Lettore DVD: Generico16x48x
Umby81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 13:02   #28
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da MM
Veramente il Raptor è veloce in tempi di accesso, ma in transfer rate non è una cima
E' vero che gira più veloce, ma questo è proprio per compensare la bassa densità dei piatti, altrimenti avrebbero un transfer rate penoso...

Infatti x quel ke mi riguarda mi sa ke aspetterò la seconda generazione di dischi a 10.000rpm (almeno 160 GB)
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 14:12   #29
gico
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Trieste
Hitachi anche x me!
Ne ho due da 80 gb in raid 0, non grido al miracolo ma vanno davvero bene!!!

Scaldano poco, non sono tropo rumorosi, "scorreggine" periodiche a parte

Prima avevo un disco singolo e comunque era sensibilmente meglio in tutti i campi (performance, temp, rumorosità, impressione soggettiva) del 180GXP, che x me era un po' meglio dell' equivalente maxtor
gico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 14:34   #30
andy_mouse
Senior Member

L'Avatar di andy_mouse

Iscritto dal: May 2003
ho appena preso un 7k250 120gb e arriva massimo a 45 gradi senza ventola,il maxtor saliva tranquillo fino a 55 nelle stesse identiche condizioni e ieri il terzo si è rotto per i soliti clak

.. per non parlare delle prestazioni..
comprare un maxtor ora imho non conviene questi 250 sono fantastici
Old 05-04-2004, 16:42   #31
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Buttateli i Maxtor Sata...

1 anno fa, il forum era pieno di sostenitori Maxtor perchè la serie IBM si rompeva...ora è il contrario...

quindi al momento VAI CON HITACHI!

ciao
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 18:03   #32
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Per Fedo...

Ciao Fedo!
Sai qual è il problema?
Il problema è che (sono un sostenitore della linea di h.d I.B.M da tempi non sospetti e proseguo con Hitachi) la I.B.M ha sostenuto costi salatissimi con cause legali a destra e a manca ecc. ecc.
All'epoca quando andavo nei negozi di computers o "pseudo tali" a cercare I.B.M mi veniva risposto in maniera quasi stizzita ed irritata che loro trattavano solo Maxtor (per lo più)...i Seagate ad esempio avevano i loro bei problemi legati ai motori F.D.B ma nessuno li ha mai messi in croce più di tanto!
Tutto per problemi secondo me legati alle prime generazioni di sistemi load/unload per il parcheggio delle testine.
Problemi che sarebbe troppo lungo approfondire qui ma che sono stati risolti già a partire dalla famiglia 60GXP (anche con aggiornamenti di firmware) poi con la 120GXP ecc.
Per inciso le testine G.M.R impiegate nella totalità degli odierni h.d sono molto vulnerabili alle "elevate" temperature ed ancora di più alle scariche elettrostatiche.
Per inciso nei primi anni novanta potevate trovare testine di lettura basate sull'effetto magnetoresistivo anche in una linea di registratori a cassette della Technics...
Il "cat meow" della serie 7K250, che tanto disturba i "delicati" orecchi di molti in giro per il mondo, non è altro che una procedura di smaltimento calore di sicurezza, mutuata dagli h.d S.C.S.I (per restare in casa, I.B.M ed Hitachi) la dove viene invocata a scadenze regolari in condizioni di idle rispetto alla coda di comandi presente.
Secondo me il "cat meow" potrebbe essere mitigato ancora di più (ma ripeto non mi disturba affatto anche negli ambienti "silenziosi" in cui li utilizzo...i 7K250) con un firmware che utilizzasse allo scopo un diverso profilo di moto per le testine...sicuramente in qualche laboratorio Hitachi ci sarà già un qualche cosa del genere!
La verità è che Maxtor si è cullata sugli allori con il baglio di conoscenze e prodotti ereditato a piè pari da Quantum...anche tanti manuali pdf sono uguali con il cambio di brand!

Marco.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 18:14   #33
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Condivido...

Io ho avuto sempre IBM...ma ho sopportato le "angherie" dei Maxtor-iani perchè..........perchè avevano ragione..i dischi rotti erano tanti...

Ma quell' epoca è finita...
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 03:13   #34
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
be' in controtendenza ti dico maxtor per due motivi:
2 sata in raid su silicon nf7-s vanno un amore, sono silenziosi e non ho nè clack ne altro...
ho avuto sia ibm che maxtor, semplicemente maxtor è + diffuso e si leggono thread di gente incazzata, mentre chi è contento di rado scrive per dirlo (come me...)!
i miei 2 sata da 80 giga poi costano molto di meno degli hitachi,
li pago 72 € ivati l'uno e nei bench mi danno:
90000kbs su hd tach 14,8ms e 112000 di burst speed
65000 sandra
110000 nero
mi sembrano decenti per un raid 0!
ho i bench di due ata 133 80giga su controller abit pci hot rod:
42000 su sandra, 65000 tach, nero 74000
siamo nettamente migliorati no:P
cmq gli hitachi vanno benissimo, però 10€ in meno ad hd sono tanti per me
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 06:48   #35
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
76,5 contro 82 (sezione prezzi) personalmente la ritengo una differenza irrisoria per un HD più veloce,più silezioso e che scalda meno..
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 11:29   #36
Gerald Tarrant
Senior Member

L'Avatar di Gerald Tarrant

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
Hitachi !!! Io ho due 7K250sata da 250 Gb l'uno in raid 0 e vanno che una scheggia ( filamente sono riuscito a farmi cambiare la mia AN7...)
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1
Gerald Tarrant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 11:52   #37
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Quote:
Originariamente inviato da devis
76,5 contro 82 (sezione prezzi) personalmente la ritengo una differenza irrisoria per un HD più veloce,più silezioso e che scalda meno..
72 contro 82 come la vedi? tenendo conto di un raid sono 20€ che sinceramente non sono cosi pochi... nemmento tanti , cmq ho preferito i maxtor e sono rimasto soddisfatto!(ho due cooler sotto ai due sata)!
Old 11-04-2004, 12:04   #38
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Sarei d'accordo con te se i due HD avessero le stesse caratteristiche, ma visto che l'Hitachi è superiore, 20€ (miseri per un raid) euro in più sono ben spesi imho.Anche se devi dirmi dove lo trovi a quel prezzo

ciao e buona pasqua
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 13:10   #39
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

auguri anche a te per il link te lo mando in pvt
Old 13-04-2004, 20:53   #40
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Ho appena comprato un hard disk nuovo, volutamente NON maxtor (tanta gente me li ha sconsigliati, così ne ho voluti provare di diversi) e mi ritrovo ora con un bel hitachi 7k250 SATA 80 GB.

L'unico problema che ho col disco in questione è la "grattugia" quando legge/scrive ... ma è normale? non doveva essere silenzioso? mi sembra di essere tornato al mio vecchio quantum fireball 20 gb ... il maxtor 80giga che avevo prima comunque in lettura-scrittura non emetteva rumore, perchè questo sì ?

Comunque un lato positivo c'è: questi hitachi non scaldano niente, cosa positiva per me che non ho la possibilità di montare una ventola frontale nel case ...
Necromachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian