|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
costa un fracco di soldi ma li vale tutti ed ha garanzia 5 anni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
li ho cercati dappertutto ....
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
L'importante, quando uno spende, è essere convinti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
Quote:
i maxtor non vanno male (io adesso ho tutti maxtor) ma come prestazioni ........... ![]() Se invece fai acquisizione video vanno bene ,hanno un ottimo trasferimento lineare. Come affidabilità mi paiono che vadano bene (ma vallo raccontare a chi ne ha brasato uno!!!) il fatto e che sono molto diffusi e quindi di post contro se ne leggono . Devo anche dire che dal mio venditore (Rising di Santena) hanno solo Maxtor e in 6 mesi ne sono morti solo 4 !(di cui 1 mio) morti tutti presto e senza agonia purtroppo ![]() I nuovi hitachi 7k250 mi piacciono molto e li trovassi li piglierei |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ti consiglio Hitaci io ho 80Gb ed è molto affidabile e silenzioso!!!
poi IBM è fantastica a costruire chip per hard Disk ![]() puoi anche comprarlo su Essedi L' URL che ti ho messo si riferisce all' 80GB che ho anche io se vuoi c'è anche il 160 o il 250
Il mio Computer:CPU: Intel P4 Northwood 3,20 Ghz Mb : Asus P4C800-E Deluxe Memoria : Corsair TWINX 1024-3200LL 400Mhz Hd : HITACHI Deskstar 7K250 80GB SATA 7200 RPM 8MB Sceda Video: nVidia FX5900 Scheda Audio: SBLive 5.1 Masterizzatore DVD: Pioneer 107 Materizzatore Cd : LG16x10x40x Lettore DVD: Generico16x48x |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
Infatti x quel ke mi riguarda mi sa ke aspetterò la seconda generazione di dischi a 10.000rpm (almeno 160 GB) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Trieste
|
Hitachi anche x me!
![]() Ne ho due da 80 gb in raid 0, non grido al miracolo ma vanno davvero bene!!! Scaldano poco, non sono tropo rumorosi, "scorreggine" periodiche a parte ![]() Prima avevo un disco singolo e comunque era sensibilmente meglio in tutti i campi (performance, temp, rumorosità, impressione soggettiva) del 180GXP, che x me era un po' meglio dell' equivalente maxtor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ho appena preso un 7k250 120gb e arriva massimo a 45 gradi senza ventola,il maxtor saliva tranquillo fino a 55 nelle stesse identiche condizioni e ieri il terzo si è rotto per i soliti clak
.. per non parlare delle prestazioni.. comprare un maxtor ora imho non conviene questi 250 sono fantastici ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Buttateli i Maxtor Sata...
1 anno fa, il forum era pieno di sostenitori Maxtor perchè la serie IBM si rompeva...ora è il contrario... quindi al momento VAI CON HITACHI! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Per Fedo...
Ciao Fedo!
Sai qual è il problema? Il problema è che (sono un sostenitore della linea di h.d I.B.M da tempi non sospetti e proseguo con Hitachi) la I.B.M ha sostenuto costi salatissimi con cause legali a destra e a manca ecc. ecc. All'epoca quando andavo nei negozi di computers o "pseudo tali" a cercare I.B.M mi veniva risposto in maniera quasi stizzita ed irritata che loro trattavano solo Maxtor (per lo più)...i Seagate ad esempio avevano i loro bei problemi legati ai motori F.D.B ma nessuno li ha mai messi in croce più di tanto! Tutto per problemi secondo me legati alle prime generazioni di sistemi load/unload per il parcheggio delle testine. Problemi che sarebbe troppo lungo approfondire qui ma che sono stati risolti già a partire dalla famiglia 60GXP (anche con aggiornamenti di firmware) poi con la 120GXP ecc. Per inciso le testine G.M.R impiegate nella totalità degli odierni h.d sono molto vulnerabili alle "elevate" temperature ed ancora di più alle scariche elettrostatiche. Per inciso nei primi anni novanta potevate trovare testine di lettura basate sull'effetto magnetoresistivo anche in una linea di registratori a cassette della Technics... Il "cat meow" della serie 7K250, che tanto disturba i "delicati" orecchi di molti in giro per il mondo, non è altro che una procedura di smaltimento calore di sicurezza, mutuata dagli h.d S.C.S.I (per restare in casa, I.B.M ed Hitachi) la dove viene invocata a scadenze regolari in condizioni di idle rispetto alla coda di comandi presente. Secondo me il "cat meow" potrebbe essere mitigato ancora di più (ma ripeto non mi disturba affatto anche negli ambienti "silenziosi" in cui li utilizzo...i 7K250) con un firmware che utilizzasse allo scopo un diverso profilo di moto per le testine...sicuramente in qualche laboratorio Hitachi ci sarà già un qualche cosa del genere! La verità è che Maxtor si è cullata sugli allori con il baglio di conoscenze e prodotti ereditato a piè pari da Quantum...anche tanti manuali pdf sono uguali con il cambio di brand! Marco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Condivido...
Io ho avuto sempre IBM...ma ho sopportato le "angherie" dei Maxtor-iani perchè..........perchè avevano ragione..i dischi rotti erano tanti... Ma quell' epoca è finita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
|
be' in controtendenza ti dico maxtor per due motivi:
2 sata in raid su silicon nf7-s vanno un amore, sono silenziosi e non ho nè clack ne altro... ho avuto sia ibm che maxtor, semplicemente maxtor è + diffuso e si leggono thread di gente incazzata, mentre chi è contento di rado scrive per dirlo (come me...)! i miei 2 sata da 80 giga poi costano molto di meno degli hitachi, li pago 72 € ivati l'uno e nei bench mi danno: 90000kbs su hd tach 14,8ms e 112000 di burst speed 65000 sandra 110000 nero mi sembrano decenti per un raid 0! ho i bench di due ata 133 80giga su controller abit pci hot rod: 42000 su sandra, 65000 tach, nero 74000 siamo nettamente migliorati no:P cmq gli hitachi vanno benissimo, però 10€ in meno ad hd sono tanti per me ![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
76,5 contro 82 (sezione prezzi) personalmente la ritengo una differenza irrisoria per un HD più veloce,più silezioso e che scalda meno..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
|
Hitachi !!! Io ho due 7K250sata da 250 Gb l'uno in raid 0 e vanno che una scheggia ( filamente sono riuscito a farmi cambiare la mia AN7...)
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Sarei d'accordo con te se i due HD avessero le stesse caratteristiche, ma visto che l'Hitachi è superiore, 20€ (miseri per un raid) euro in più sono ben spesi imho.Anche se devi dirmi dove lo trovi a quel prezzo
![]() ciao e buona pasqua ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
auguri anche a te
![]() ![]()
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Ho appena comprato un hard disk nuovo, volutamente NON maxtor (tanta gente me li ha sconsigliati, così ne ho voluti provare di diversi) e mi ritrovo ora con un bel hitachi 7k250 SATA 80 GB.
L'unico problema che ho col disco in questione è la "grattugia" quando legge/scrive ... ma è normale? non doveva essere silenzioso? mi sembra di essere tornato al mio vecchio quantum fireball 20 gb ![]() Comunque un lato positivo c'è: questi hitachi non scaldano niente, cosa positiva per me che non ho la possibilità di montare una ventola frontale nel case ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.