Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2004, 17:39   #21
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Quote:
Originariamente inviato da sinergine
Il futuro è Mozilla Firefox.
per me non di sicuro E' molto veloce ma cmq + pesante di opera, ha molte meno funzioni ma soprattutto non utilizza ra ram come fa opera per il caching
Old 09-03-2004, 21:08   #22
moby
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Sto provando Opera 7.23 da una settimana, dopo aver usato IE e Mozilla.
Secondo me è il migliore!
Più bello come grafica, più funzionale, con parecchie voci a portata di mano (pensa soprattutto ai "preferiti", motori di ricerca, e-mail), e soprattutto, la possibilità di aprire pagine differenti senza dover avviare il navigatore per ogni sito da visitare, come succede con IE.

Il confronto, se mai dovesse essere fatto, è con Mozilla.
moby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 21:55   #23
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da moby
Più bello come grafica, più funzionale, con parecchie voci a portata di mano (pensa soprattutto ai "preferiti", motori di ricerca, e-mail), e soprattutto, la possibilità di aprire pagine differenti senza dover avviare il navigatore per ogni sito da visitare, come succede con IE.

bravo...concordo..
Old 09-03-2004, 22:13   #24
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Spostato in software
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 12:40   #25
Prometeo_AF
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Keymaker
Opera è sicuramente uno dei migliori browser in circolazione, come del resto IE è la merda allo stato pure (scusate l'espressione). Quest'ultimo non ha nemmeno il blocco dei pop-up, cosa che ormai qualsiasi altro browser ha.

1) Devi attivare Smooth Scrooling nelle opzioni di Opera.

2) Lo è

3) A parte il fatto che IE si avvia con il sistema e quindi la maggior parte dei file necessari sono suddivisi tra i vari processi, Opera non è cmq leggerissimo, contiene anche un client e-mail.

4) Boh, non lo so come si fa

5) Nelle opzioni Multimedia attiva Gif Animation.
Ok, alcune cose le ho risolte..rimane la pesantezza in termini di risorse ram, che speravo inferiore a iexplorer ma soprattutto:

NON MI CONNETTE AUTOMATICAMENTE CLICCANDO L'ICONA DI OPERA
Old 10-03-2004, 14:01   #26
kappak
Member

L'Avatar di kappak

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Los Angeles
Re: Deluso dal browser opera

[quote]Originariamente inviato da Prometeo_AF
2) Non mi sembra per niente più veloce nella navigazione di iexplorer come tanti decantano.

kuesta e' una grande sparata/ kazzata

prova a farei vari test prima kon IE e poi kon Opera

opera e' una skeggia!!!!

http://www.24fun.com/downloadcenter/...s/benchjs.html
kappak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 16:03   #27
moby
Member

Iscritto dal: Oct 1999

"NON MI CONNETTE AUTOMATICAMENTE CLICCANDO L'ICONA DI OPERA"

1) Prova a controllare il collegamento col file exe o rifarne uno ex novo manualmente !

2) disabilita le maiuscole!!!!

Ultima modifica di moby : 10-03-2004 alle 16:06.
moby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 14:21   #28
Prometeo_AF
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
Quote:
"NON MI CONNETTE AUTOMATICAMENTE CLICCANDO L'ICONA DI OPERA"

1) Prova a controllare il collegamento col file exe o rifarne uno ex novo manualmente !

2) disabilita le maiuscole!!!!
Non ho capito come fare..
Old 13-03-2004, 15:12   #29
sambusek
Member

L'Avatar di sambusek

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Io uso Opera come browser di default e mi trovo arci-bene, non fosse che per episodiche incompatibilità con JavaScript.

Cose bellissime di Opera:
1)Prima di tutto quando fai lo zoom della pagina, Opera riadatta anche la dimensione della immagini. Su altri browser i testi ingrandiscono a dismisura e le immagini restano dei "francobolli" Ed è impressionante la rapidità con cui Opera fa tutto questo.
2)L'interfaccia è pulitissima ed altamente configurabile in tutti gli aspetti. Ci sono anche trovate estetiche come la barra di stato a scomparsa che rendono il tutto gradevole. Vi consiglio la skin "handmade"
3)La mentalità che sta dietro a Opera è quella del libero arbitrio dell'utente finale, e non quella delle cose "di default", dei "wizard" ecc. ecc.: in Opera puoi dominare quasi qualsiasi aspetto della navigazione. Con un semplicissimo clic decidi di non/visualizzare le immagini di un sito, e questo con connessioni lente può essere comodo, ad es.
4) il client email M2 promette molto bene
5) Sul mio portatile (Centrino 1.7) è una scheggia: apro un'intera cartella di 22 bookmark in 22 tabs diversi (ah che figata i tabs!) in pochi secondi e con estrema fluidità. Certo è grazie alla fibra ottica, ma ho visto pochi browser così veloci nel gestire la banda larga.

Boh ragazzi secondo me è un programma eccezionale sotto molti aspetti. Senza nulla togliere a Explorer, che ho utilizzato per anni su Mac.
Old 14-03-2004, 19:19   #30
nemo99
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baci da NAPOLI
Anche io uso OPERA v 7.50 Beta Preview 3....

Non c'è assolutamente nessun paragone con IE, solo il FireFox riesce a stargli dietro....
nemo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 22:53   #31
biccio80
Member

L'Avatar di biccio80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
Ho due domandone agli utenti soddisfatti di opera e mozilla fire fox:

1) Qualcuno ha fineco on line come conto??

perchè non mi si apre nulla...solo la prima pagina dopo login, e neanche la barra degli indici!!

2) Esiste in Mozilla Firefox il modo di mettere l'autocompletamento??

Poi aggiungo la mia...a me serve qualcosa di veloce...si, ma quando???????????'

Se mi scappa un prezzo in borsa...se mi scappa un'asta....per altre cose non credo serva un browser 2-3 secondi più veloce....cmq apprezzo entrambi i programmi(con preferenze per Mozilla perchè più compatibile...) ma io uso molto anche MyIE perchè ha le stesse funzioni multifinestra ecc di Opera-Mozilla, ma usa Explorer per navigare!!(almeno credo in quanto mi apre tutto!!)
biccio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 08:38   #32
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da dr650se
per me non di sicuro E' molto veloce ma cmq + pesante di opera, ha molte meno funzioni ma soprattutto non utilizza ra ram come fa opera per il caching
veramente funzioni ne ha una MAREA di più, semmai è opera che non ha le funzioni di firefox

consiglio di guardare qui, opera (purtroppo) se le sogna tutte queste funzionalità (PS: non dite "ah, ma sono da installare a parte" perchè è proprio la cosa bella di firefox: ti danno la base del browser e tu installi quello che usi, e niente di preconfezionato, poi le estensioni ti restano nel profilo, ance se reinstalli firefox quelle si mantengono quindi semplicemente scegli quello che vuoi e vai)
http://texturizer.net/firefox/extensions/

e se non basta, vedere cosa si può fare digitando "about:config" nella barra degli indirizzi di firefox: si può fare letteralmente tutto

ps: se non volete scassarvi l'anima con IE un click sulla mia sign vi farebbe comodo, se vi piace un browser che non rispetta gli standard, è poco sicuro, è più pesante di firefox, ha pochissima capacità di essere personalizzato, è lento e ristretto, allora restate a IE, di sicuro non vengo a casa vostra a installarvelo ma ci perdete voi e non dico che explorer o opera o firefox siano uno meglio dell'altro perchè sarebbe soggettivo, espongo solo i fatti certi, poi ognuno è ovviamente liberissimo di continuare con IE rinunciando alle funzionalità e le comodità di opera o firefox, se è quello che perferisce, io non sto parlando da tifoso ma dico solo ciò che è certo

PS: i dati che ho elencato sopra non sono "opinioni" ma dati di fatto, propri della architettura di internet explorer e non ci sono santi, è vero

in questo caso mi domando perchè molti sostengono che se si parla bene di firefox e si fa la differenza con IE si pensa "quello odia microsoft" "è un tifoso"
sinceramente io ho detto solo la verità, dati di fatto veri, provati e dimostrabili, non da tifoso (anche io usavo IE fino all'anno scorso e mi sembrava comodo finchè non ho scoperto che in realtà è limitto e esistevano alternative eccezionali che non pensavo neanche potessero esserci)

poi se volete andare a simpatie non c'è problema, io non ho niente contro il browser di microsoft, guardo solo i dati di fatto

ovvio che comunque Opera sia anchesso un ottimo browser, ma la filosofia opensource e soprattutto FREE di firefox ne fanno un browser con una marcia in più, con capacità di personalizzazione infinita, meno bug e un browser aggiornato e migliorato molto più velocemente

continuo comunque a pensare che opera sia splendido, sono passato a firefox proprio da opera

Ultima modifica di Leron : 17-05-2004 alle 09:08.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 08:44   #33
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da biccio80

perchè non mi si apre nulla...solo la prima pagina dopo login, e neanche la barra degli indici!!

Se mi scappa un prezzo in borsa...se mi scappa un'asta....per altre cose non credo serva un browser 2-3 secondi più veloce....cmq apprezzo entrambi i programmi(con preferenze per Mozilla perchè più compatibile...) ma io uso molto anche MyIE perchè ha le stesse funzioni multifinestra ecc di Opera-Mozilla, ma usa Explorer per navigare!!(almeno credo in quanto mi apre tutto!!)
a me fineco lo apre benissimo

2) il completamento dove? nella barra degi indirizzi e nei form da compilare c'è già

3) per la stragrande maggioranza dei casi bsta usare userAgent switcher, cmq da mesi e mesi che lo uso i siti che non si vedono che ho visitato si contano sulle dita di una mano, e sono tutti siti amatoriali o sviste di qualche webmaster che non sa fare il suo lavoro, sinceramente questo fatto dell'incompatibilità non lo vedo

4) il fatto di volere un browser lento non lo ho capito
Old 17-05-2004, 09:18   #34
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

ah, aggiungo: c'è una grandissima differenza a parlare di Mozilla (suite) e di Firefox, io parlo di Firefox, è quello il futuro, la attuale suite ha il vecchio motore che sta per essere abbandonato, chi ha provato mozilla suite dovrebbe provare il motore di firefox che è un altro pianeta
Old 17-05-2004, 18:02   #35
chetidolanimale
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
e poi io con firefox ho in pratica tutto lo schermo libero per visualizzare una pagina,con IE no,per non parlare di opera che ha pure le finestre di pubblicità che ti rubano spazio.
in una sola riga ho:
-comandi per andare avanti/indietro,aprire i preferiti,ecc
-menu file,modifica,ecc(personalizzabili,li posso anche far scomparire)
-la barra per l'indirizzo
-la barra per la ricerca(mi apre direttamente la ricerca già fatta su google o su tanti altri motori di ricerca che scelgo io,ci sono pure i dizionari,o la ricerca su siti di giornale)
Allegati
File Type: rar barra0.rar (23.6 KB, 3 visite)
chetidolanimale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 20:53   #36
biccio80
Member

L'Avatar di biccio80

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
quote:
--------------------------------------------------------------------------------

2) il completamento dove? nella barra degi indirizzi e nei form da compilare c'è già

3) per la stragrande maggioranza dei casi bsta usare userAgent switcher, cmq da mesi e mesi che lo uso i siti che non si vedono che ho visitato si contano sulle dita di una mano, e sono tutti siti amatoriali o sviste di qualche webmaster che non sa fare il suo lavoro, sinceramente questo fatto dell'incompatibilità non lo vedo

Scusa...non mi sono spiegato....Fineco con Opera non lo apre...me lo apre Firefox se lo metto in lista di non blocco pop up!!

Il completamento atomatico nella barra degli indirizzi io non l'ho trovato...attenzione...non quello a finestra, ma quello automatico....se c'è..come si attiva??????

Cos'è user agent switcher???????????????????????
Ignoro..nella mia ignoranza!!
Old 17-05-2004, 21:03   #37
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
quote:
quote:

Scusa...non mi sono spiegato....Fineco con Opera non lo apre...me lo apre Firefox se lo metto in lista di non blocco pop up!!

Il completamento atomatico nella barra degli indirizzi io non l'ho trovato...attenzione...non quello a finestra, ma quello automatico....se c'è..come si attiva??????

Cos'è user agent switcher???????????????????????
Ignoro..nella mia ignoranza!!
useragent èuna extension che permette di identificare firefox come internet explorer e la maggiorparte delle volte risolve i problemi di riconoscimento

per il completamento automatico non ho ancora capito, perdona l'ignoranza
Old 17-05-2004, 21:25   #38
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
mozilla firefox rulez ^_^
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 22:11   #39
chetidolanimale
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
in firefox -opzioni-privacy ci sono le opzioni "gestione moduli" e "password salvate" prova a vedere se sono spuntare le relative caselle

altrimenti mentre scrivi le prime lettere nella barra degli indirizzi,se schiacci il tasto tab ti scrive automaticamente il primo sito che poi compare nella lista a tendina....magari c'è un'estensione che lo fa in automatico,ma io non so altro

Ultima modifica di chetidolanimale : 17-05-2004 alle 22:20.
chetidolanimale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 23:06   #40
biccio80
Member

L'Avatar di biccio80

Adesso provo ad usarle..solo che IE lo fa da solo...e mi piaceva molto....io dico quell'opzione in "Avanzate" che ti scrive il nome completo nella barra...ma la restante parte che devi ancora scrivere è evidenziata...finche non premi enter...

cmq posso sopravvivere!!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian