|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Sto provando Opera 7.23 da una settimana, dopo aver usato IE e Mozilla.
Secondo me è il migliore! Più bello come grafica, più funzionale, con parecchie voci a portata di mano (pensa soprattutto ai "preferiti", motori di ricerca, e-mail), e soprattutto, la possibilità di aprire pagine differenti senza dover avviare il navigatore per ogni sito da visitare, come succede con IE. Il confronto, se mai dovesse essere fatto, è con Mozilla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Spostato in software
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
|
Quote:
NON MI CONNETTE AUTOMATICAMENTE CLICCANDO L'ICONA DI OPERA
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Los Angeles
|
Re: Deluso dal browser opera
[quote]Originariamente inviato da Prometeo_AF
2) Non mi sembra per niente più veloce nella navigazione di iexplorer come tanti decantano. kuesta e' una grande sparata/ kazzata prova a farei vari test prima kon IE e poi kon Opera opera e' una skeggia!!!! ![]() http://www.24fun.com/downloadcenter/...s/benchjs.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
"NON MI CONNETTE AUTOMATICAMENTE CLICCANDO L'ICONA DI OPERA" 1) Prova a controllare il collegamento col file exe o rifarne uno ex novo manualmente ! 2) disabilita le maiuscole!!!! ![]() ![]() Ultima modifica di moby : 10-03-2004 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Io uso Opera come browser di default e mi trovo arci-bene, non fosse che per episodiche incompatibilità con JavaScript.
Cose bellissime di Opera: 1)Prima di tutto quando fai lo zoom della pagina, Opera riadatta anche la dimensione della immagini. Su altri browser i testi ingrandiscono a dismisura e le immagini restano dei "francobolli" Ed è impressionante la rapidità con cui Opera fa tutto questo. 2)L'interfaccia è pulitissima ed altamente configurabile in tutti gli aspetti. Ci sono anche trovate estetiche come la barra di stato a scomparsa che rendono il tutto gradevole. Vi consiglio la skin "handmade" 3)La mentalità che sta dietro a Opera è quella del libero arbitrio dell'utente finale, e non quella delle cose "di default", dei "wizard" ecc. ecc.: in Opera puoi dominare quasi qualsiasi aspetto della navigazione. Con un semplicissimo clic decidi di non/visualizzare le immagini di un sito, e questo con connessioni lente può essere comodo, ad es. 4) il client email M2 promette molto bene 5) Sul mio portatile (Centrino 1.7) è una scheggia: apro un'intera cartella di 22 bookmark in 22 tabs diversi (ah che figata i tabs!) in pochi secondi e con estrema fluidità. Certo è grazie alla fibra ottica, ma ho visto pochi browser così veloci nel gestire la banda larga. Boh ragazzi secondo me è un programma eccezionale sotto molti aspetti. Senza nulla togliere a Explorer, che ho utilizzato per anni su Mac.
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baci da NAPOLI
|
Anche io uso OPERA v 7.50 Beta Preview 3....
Non c'è assolutamente nessun paragone con IE, solo il FireFox riesce a stargli dietro.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
Ho due domandone agli utenti soddisfatti di opera e mozilla fire fox:
1) Qualcuno ha fineco on line come conto?? perchè non mi si apre nulla...solo la prima pagina dopo login, e neanche la barra degli indici!! 2) Esiste in Mozilla Firefox il modo di mettere l'autocompletamento?? Poi aggiungo la mia...a me serve qualcosa di veloce...si, ma quando???????????' Se mi scappa un prezzo in borsa...se mi scappa un'asta....per altre cose non credo serva un browser 2-3 secondi più veloce....cmq apprezzo entrambi i programmi(con preferenze per Mozilla perchè più compatibile...) ma io uso molto anche MyIE perchè ha le stesse funzioni multifinestra ecc di Opera-Mozilla, ma usa Explorer per navigare!!(almeno credo in quanto mi apre tutto!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
consiglio di guardare qui, opera (purtroppo) se le sogna tutte queste funzionalità ![]() http://texturizer.net/firefox/extensions/ e se non basta, vedere cosa si può fare digitando "about:config" nella barra degli indirizzi di firefox: si può fare letteralmente tutto ![]() ps: se non volete scassarvi l'anima con IE un click sulla mia sign vi farebbe comodo, se vi piace un browser che non rispetta gli standard, è poco sicuro, è più pesante di firefox, ha pochissima capacità di essere personalizzato, è lento e ristretto, allora restate a IE, di sicuro non vengo a casa vostra a installarvelo ma ci perdete voi ![]() PS: i dati che ho elencato sopra non sono "opinioni" ma dati di fatto, propri della architettura di internet explorer e non ci sono santi, è vero ![]() in questo caso mi domando perchè molti sostengono che se si parla bene di firefox e si fa la differenza con IE si pensa "quello odia microsoft" "è un tifoso" sinceramente io ho detto solo la verità, dati di fatto veri, provati e dimostrabili, non da tifoso (anche io usavo IE fino all'anno scorso e mi sembrava comodo finchè non ho scoperto che in realtà è limitto e esistevano alternative eccezionali che non pensavo neanche potessero esserci) poi se volete andare a simpatie non c'è problema, io non ho niente contro il browser di microsoft, guardo solo i dati di fatto ![]() ovvio che comunque Opera sia anchesso un ottimo browser, ma la filosofia opensource e soprattutto FREE di firefox ne fanno un browser con una marcia in più, con capacità di personalizzazione infinita, meno bug e un browser aggiornato e migliorato molto più velocemente continuo comunque a pensare che opera sia splendido, sono passato a firefox proprio da opera Ultima modifica di Leron : 17-05-2004 alle 09:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2) il completamento dove? nella barra degi indirizzi e nei form da compilare c'è già 3) per la stragrande maggioranza dei casi bsta usare userAgent switcher, cmq da mesi e mesi che lo uso i siti che non si vedono che ho visitato si contano sulle dita di una mano, e sono tutti siti amatoriali o sviste di qualche webmaster che non sa fare il suo lavoro, sinceramente questo fatto dell'incompatibilità non lo vedo ![]() 4) il fatto di volere un browser lento non lo ho capito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
e poi io con firefox ho in pratica tutto lo schermo libero per visualizzare una pagina,con IE no,per non parlare di opera che ha pure le finestre di pubblicità che ti rubano spazio.
in una sola riga ho: -comandi per andare avanti/indietro,aprire i preferiti,ecc -menu file,modifica,ecc(personalizzabili,li posso anche far scomparire) -la barra per l'indirizzo -la barra per la ricerca(mi apre direttamente la ricerca già fatta su google o su tanti altri motori di ricerca che scelgo io,ci sono pure i dizionari,o la ricerca su siti di giornale) |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
quote:
-------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originariamente inviato da biccio80 Ho due domandone agli utenti soddisfatti di opera e mozilla fire fox: 1) Qualcuno ha fineco on line come conto?? perchè non mi si apre nulla...solo la prima pagina dopo login, e neanche la barra degli indici!! 2) Esiste in Mozilla Firefox il modo di mettere l'autocompletamento?? Poi aggiungo la mia...a me serve qualcosa di veloce...si, ma quando???????????' Se mi scappa un prezzo in borsa...se mi scappa un'asta....per altre cose non credo serva un browser 2-3 secondi più veloce....cmq apprezzo entrambi i programmi(con preferenze per Mozilla perchè più compatibile...) ma io uso molto anche MyIE perchè ha le stesse funzioni multifinestra ecc di Opera-Mozilla, ma usa Explorer per navigare!!(almeno credo in quanto mi apre tutto!!) -------------------------------------------------------------------------------- a me fineco lo apre benissimo 2) il completamento dove? nella barra degi indirizzi e nei form da compilare c'è già 3) per la stragrande maggioranza dei casi bsta usare userAgent switcher, cmq da mesi e mesi che lo uso i siti che non si vedono che ho visitato si contano sulle dita di una mano, e sono tutti siti amatoriali o sviste di qualche webmaster che non sa fare il suo lavoro, sinceramente questo fatto dell'incompatibilità non lo vedo 4) il fatto di volere un browser lento non lo ho capito -------------------------------------------------------------------------------- Scusa...non mi sono spiegato....Fineco con Opera non lo apre...me lo apre Firefox se lo metto in lista di non blocco pop up!! Il completamento atomatico nella barra degli indirizzi io non l'ho trovato...attenzione...non quello a finestra, ma quello automatico....se c'è..come si attiva?????? Cos'è user agent switcher??????????????????????? Ignoro..nella mia ignoranza!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
per il completamento automatico non ho ancora capito, perdona l'ignoranza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mozilla firefox rulez ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
in firefox -opzioni-privacy ci sono le opzioni "gestione moduli" e "password salvate" prova a vedere se sono spuntare le relative caselle
altrimenti mentre scrivi le prime lettere nella barra degli indirizzi,se schiacci il tasto tab ti scrive automaticamente il primo sito che poi compare nella lista a tendina....magari c'è un'estensione che lo fa in automatico,ma io non so altro ![]() Ultima modifica di chetidolanimale : 17-05-2004 alle 22:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
Adesso provo ad usarle..solo che IE lo fa da solo...e mi piaceva molto....io dico quell'opzione in "Avanzate" che ti scrive il nome completo nella barra...ma la restante parte che devi ancora scrivere è evidenziata...finche non premi enter...
cmq posso sopravvivere!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.