|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
anch'io ho avuto ed ho tuttora un problema di questo tipo; quello di adesso l'ho su una asus a7v333 e qualche tempo fà ho messo anche un thread in proposito;
la mb parte al 2 avvio, al primo fallisce sempre il 'cpu test';assodato che tutti i componenti sono perfettamente funzionanti ed avendo provato anche con diverse configurazioni ho dovuto accettare il fatto che probabilmente è un difetto di produzione della mobo;o meglio, avendola comprata usata probabilmente è stata overcloccata in modo sbagliato e per questo sono stati alterati i valori di correnti e tensioni; essendo una scheda madre fatta da componenti davvero molto delicati,credo che questa sia l'unica spiegazione plausibile, anche perchè con bios diversi ,cpu,ram,sk video,ali il problema era sempre lostesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Finalmente svelato l'arcano!
Grazie a tutti voi per i consigli, abbiamo trovato il colpevole!! Era il famelico alimentatore con i suoi bravi condensatori difettosi oltre che sottodimensionati, infatti 15 minuti fa l'ho sostituito con un'altro nuovo da 400w ed ora è assolutamente perfetto, 20 secondi dopo la pressione del tasto power è operativo e 4 secondi dopo l'invio di arresto va in shunt down!!! Grandioso
![]()
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quindi poi hai messo quello che mi hai fatto vedere venerdì sera?
Ottimo, allora era come pensavamo...
![]() |
#24 |
Senior Member
|
W il forum di hwupgrade
Il forum ha fatto di nuovo centro! Un vero successo per questo sito penso, da quando milito qui ho almeno risolto 5-6 problemi spinosi relativi a sw e hw e ho avuto modo anche di dare consigli in base alle esperienze fatte, un complimento a tutti
![]()
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
A socio.......hai visto??tutto grazie alle mie manine d'oro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Buono
Grande!, Veramente Grande!
![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Hai settato dai jumper della scheda madre il FSB a 133MHZ?Di default la scheda è settata a 100 e l'innalzamento dal bios fino ai 132MHZ lui lo vede come "Overclock"
Asus X550VX, Intel Core i7-6700HQ CPU @ 2.60GHz, 20GB Ram (Kingston HyperX KHX2666C15S4/16G + 4GB saldati sulla Scheda Madre), nVIDIA GeForce GTX 950M 2GB (Asus), Samsung SSD 850 EVO 1TB, HL-DT-ST DVDRAM GUE1N, Realtek RTL8821AE Wireless LAN 802.11ac PCI-E |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
alla fine metteremo una tassa sui problemi risolti
EH EH EH EH EH EHE HEH EH EH EH EH EH EH EH EH EH EH EH EH EH EH EH EH EH
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Allora risolto?
Asus X550VX, Intel Core i7-6700HQ CPU @ 2.60GHz, 20GB Ram (Kingston HyperX KHX2666C15S4/16G + 4GB saldati sulla Scheda Madre), nVIDIA GeForce GTX 950M 2GB (Asus), Samsung SSD 850 EVO 1TB, HL-DT-ST DVDRAM GUE1N, Realtek RTL8821AE Wireless LAN 802.11ac PCI-E |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
Re: Finalmente svelato l'arcano!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Era L'ali!
Era l'alimentatore, ho montato un ipertek da 450w e ora non fa più scherzi, l'altro l'ho riportato indietro dato che era difettoso.
Un grazie a tutti è d'obbligo anche all'ottimo Proteus da Sassuolo che mi ha dato spunti validi per il risolvimento di eventuali ulteriori problemi causati stavolta dai figli di Gates ![]() Buon forum a tutti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.