| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  01-03-2004, 00:10 | #21 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 1999 Città: Doha 
				 | 
		E allora mi sbilancio pure io Miglior film--->The Return of the King Miglior regista--->Peter Jackson Miglior attore--->Johnny Depp o Bill Murray (anche se raramente l'academy premia le commedie, quindi entra in gioco Sean Penn) Miglior attrice--->Charlize Theron o Keisha Castle-Hughes Miglior Attore non protagonista--->Tim Robbins Mglior Attrice non protagonista--->Renée Zellweger Miglior adattamento--->Mystic River Miglior scen. orig.--->Lost in Translation [/quote] 
				__________________ Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" Ultima modifica di Blindman : 01-03-2004 alle 00:18. | 
|   |   | 
|  01-03-2004, 00:13 | #22 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: Perugia 
				 | 
		io spero in un trionfo del signore degli anelli e di depp, è stato veramente un grande nella maledizione della prima luna    | 
| ![]Rik`[ è offline](images_hwu/statusicon/user_offline.gif)  |   | 
|  01-03-2004, 08:17 | #23 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 1999 
				 | 
		... il Signore degli Anelli ha fatto man bassa!!!    11 statuette!... 
				__________________ Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list!  (al 04/07/2021: 6 utenti) Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 | 
|   |   | 
|  01-03-2004, 08:18 | #24 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2003 Città: Raleigh (North Carolina) 
				 | Quote: 

__________________ Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te. | |
|   |   | 
|  01-03-2004, 08:19 | #25 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2002 Città: Londra 
				 | 
		Son contenta per Sean Penn, adoro quell'attore    
				__________________ Guarda....una medusa!!! | 
|   |   | 
|  01-03-2004, 09:20 | #26 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2000 Città: Mi-Co 
				 | Quote: 
 mha....mi sembrano un poco troppe.... | |
|   |   | 
|  01-03-2004, 09:22 | #27 | |
| Bannato Iscritto dal: Aug 2003 Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  01-03-2004, 09:23 | #28 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 1999 
				 | Quote: 
  ... un 5-6 potevano bastare!   ... però... considerando che ne ha vinte 11 pure Titanic...  sono imho più "meritate" queste che non quelle del film di Cameron... 
				__________________ Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list!  (al 04/07/2021: 6 utenti) Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 | |
|   |   | 
|  01-03-2004, 09:29 | #29 | |
				 | Quote: 
 Secondo me il film va valutato a prescindere da quanto sia difficile la base da cui è tratto: a me il film non è piaciuto, non ho letto il libro e certo il film non mi ha invogliato a farlo. Poi, è ovvio che ognuno ha i suoi gusti.....ma secondo me i capolavori sono altri (ad esempio, venerdì sera quei bravi ragazzi mi ha incollato alla tv per oltre tre ore.....) | |
|   |   | 
|  01-03-2004, 09:45 | #30 | ||
				 | Quote: 
 Quote: 
 | ||
|   |   | 
|  01-03-2004, 09:50 | #31 | |
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  01-03-2004, 10:09 | #32 | |
				 | Quote: 
  . Mettiamo che leggi un libro e ne rimani affascinato, sia per la storia, sia per la capacità dello scrittore di farti provare certe emozioni. Ora, capita che un bel giorno un regista decida che vale la pena provare di trasportare questo libro sul grande schermo. Immancabimente sarai portato a vederlo, e qui scatterà il tuo giudizio rapportato al libro che tanto ti ha affascinato. Il Signore Degli Anelli andrebbe giudicato sotto questa ottica, con la difficoltà ulteriore che non si tratta di un romanzo di 300/400 pagine con una ventina (esagerando) di protagonisti e una storyline abbastanza lineare, ma di un'opera con centinaia di personaggi e storie parallele che si intrecciano a formare un mondo vero e proprio. Era (e rimane) questa immensa complessità a rendere difficilissimo la trasposizione cinematografica e a scatenare le critiche dei puristi verso il film. Da amante di Tolkien (e rendendomi conto che per accontentare tutti di film ce ne sarebbero voluti dieci) mi ritengo molto soddisfatto del lavoro compiuto di Jackson...sinceramente ritengo sarebbe stato impossibile fare di meglio. Vedremo in futuro se qualcun'altro avrà il coraggio di provare a farlo (e se, sopratutto, ci riuscirà). | |
|   |   | 
|  01-03-2004, 10:09 | #33 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2003 Città: Napoli 
				 | 
		Ahhhh...che bello! Gli Oscar se li è pienamente meritati!!! Tutti e11!!!  W Peter Jackson!!!   | 
|   |   | 
|  01-03-2004, 10:45 | #34 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2001 Città: Torino 
				 | 
		Debite premesse: 1) ho letto i tre libri. 2) ho visto i tre film. 3) so perfettamente che non esiste la conversione perfetta libro->film 4) ho apprezzato il lavoro di P.J. per il primo capitolo Questo detto: "Il ritorno del re" non meritava neanche una statuetta e, detta come va detta, neanche i soldi del biglietto che gli ho dato. E la valutazione, preciso ulteriormente, è puramente cinematografica. Si fosse trattato della conversione di un libro "cult" o di un soggetto inventato di sana pianta questo non può giustificare una pessima prova registica, una fotografia banale, interpretazioni scadenti. Per quanto mi riguarda un regista può anche permettersi di mettere Goldrake a difesa di Minas Morgul, ma non si può permettere di farmi VEDERE i punti in cui ha detto: "qua è troppo lungo, tagliamo!". 
				__________________ Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... | 
|   |   | 
|  01-03-2004, 11:19 | #35 | ||||
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 Città: Trento 
				 | 
		avete detto già quello che pensavo, non mi resta che quotare   Quote: 
  Quote: 
  Quote: 
  Quote: 
 strariquoto  imho la fotografia e le sceneggiature sono eccezionali, la regia è eccellente e i tempi ben calcolati (anche la fine  ) effetti speciali gestiti e realizzati ottimamente e la riduzione dalla trama originale fatta con criterio (non ho detto fedele all'originale, ma fatta con criterio... io tengo conto che il film deve conciliare i fan ma anche chi non legge il libro, e soprattutto questo è un film, non un libro) i costumi sono perfetti(guardatevi come li hanno realizzato nei documentari delle edizioni estese  ) locations bellissime, trucco ottimo (sempre dalle edizioni estese-> i piedi degli hobbit che dovevano alzarsi alle 4.30 di mattina e aspettare tutti i giorni 2 ore per farseli mettere, l'attore che fa gimli che ha dovuto sopportare anni di allergia al trucco della sua maschera in faccia... il trucco delle controfigure fatti co calci delle facce degli attori per fare le scene dove gli hobbit sono piccoli, applicati sulla faccia di persone alte 1.20m cercate apposta... gli umani alti fatti alcune volte con trampoli e mani robotizzate...) pienamente meritato tutto quindi  e lo dico da appassionatoo di Tolkien (aver letto ilibri (non solo il Sda, ma anche il Silma e almeno le lettere) per giudicare e criticare con giudizio e cognizione il film è fondamentale, indispensabile imho) e da montaggista (faccio montaggi, certo non a livello di film grossi, ma qualcosa ne so di regia, riprese e montaggio) attendo con ansia la versione estesa   Ultima modifica di Leron : 01-03-2004 alle 11:31. | ||||
|   |   | 
|  01-03-2004, 11:25 | #36 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2001 Città: Vicetia 
				 | 
		Mamma mia... Se Peter Jackson ha vinto come miglior film e miglior regista, a quando una statuetta ai Vanzina o a Neri Parenti? 
				__________________ Orbis non sufficit | 
|   |   | 
|  01-03-2004, 11:26 | #37 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 Città: Trento 
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  01-03-2004, 11:38 | #38 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 
				 | 
		Non mi interessa quello che dite sono strafelice delle 11 statuette date a Jackson....anzi ne volevo di più!    
				__________________ LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX | 
|   |   | 
|  01-03-2004, 11:40 | #39 | |
				 | Quote: 
 Allora....praticamente mi stai dicendo: Meglio di così non si poteva fare. Se siamo concordi con questo...allora vedi che mi stai dando ragione   Ripeto il film ha e deve avere una propria identità a prescindere dal libro da cui è tratto..... ora, sinceramente, mi ha emozionato molto di più la faccia stralunata di Bill murray in Lost in Translation delle mille noiosissime battaglie del signore degli Anelli. | |
|   |   | 
|  01-03-2004, 11:40 | #40 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: hinterland nord milano     
				 | 
		certo che o l' oscar è diventato un premio da 2 soldi o la concorrenza era proprio scarsa quest' anno..............   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.

![L'Avatar di ]Rik`[](customavatars/avatar51938_52.gif)