Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2004, 00:10   #21
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
E allora mi sbilancio pure io

Miglior film--->The Return of the King
Miglior regista--->Peter Jackson
Miglior attore--->Johnny Depp o Bill Murray (anche se raramente l'academy premia le commedie, quindi entra in gioco Sean Penn)
Miglior attrice--->Charlize Theron o Keisha Castle-Hughes
Miglior Attore non protagonista--->Tim Robbins
Mglior Attrice non protagonista--->Renée Zellweger
Miglior adattamento--->Mystic River
Miglior scen. orig.--->Lost in Translation [/quote]
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"

Ultima modifica di Blindman : 01-03-2004 alle 00:18.
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 00:13   #22
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
io spero in un trionfo del signore degli anelli e di depp, è stato veramente un grande nella maledizione della prima luna
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 08:17   #23
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
... il Signore degli Anelli ha fatto man bassa!!!

11 statuette!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 08:18   #24
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Raven

11 statuette!...
Old 01-03-2004, 08:19   #25
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Son contenta per Sean Penn, adoro quell'attore
Old 01-03-2004, 09:20   #26
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Quote:

11 statuette!...

mha....mi sembrano un poco troppe....
Old 01-03-2004, 09:22   #27
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Quote:

11 statuette!...
A mio parere strameritate. Immagino sia stato premiato l'intero lavoro di Peter Jackson (intendo i tre film nell'insieme) che si è imbarcato in una impresa titanica e difficilissima. Non è un caso se sino ad ora nessuno si fosse preso il rischio di trasportare sullo schermo il capolavoro di Tolkien (nonostante sia uno dei libri più letti di tutti i tempi). E, nonostante molti pareri contrari, credo che il regista abbia svolto un lavoro splendido vista la difficoltà intrinseca di rendere con le immagini questa splendida opera. Credo che fosse umanamente impossibile fare di meglio e rendere contenti tutti era (e secondo me rimarrà) una chimera.
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 09:23   #28
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da smeg47
mha....mi sembrano un poco troppe....
... anche secondo me! ... un 5-6 potevano bastare!

... però... considerando che ne ha vinte 11 pure Titanic... sono imho più "meritate" queste che non quelle del film di Cameron...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 09:29   #29
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Quote:
Originariamente inviato da PinHead
A mio parere strameritate. Immagino sia stato premiato l'intero lavoro di Peter Jackson (intendo i tre film nell'insieme) che si è imbarcato in una impresa titanica e difficilissima. Non è un caso se sino ad ora nessuno si fosse preso il rischio di trasportare sullo schermo il capolavoro di Tolkien (nonostante sia uno dei libri più letti di tutti i tempi). E, nonostante molti pareri contrari, credo che il regista abbia svolto un lavoro splendido vista la difficoltà intrinseca di rendere con le immagini questa splendida opera. Credo che fosse umanamente impossibile fare di meglio e rendere contenti tutti era (e secondo me rimarrà) una chimera.

Secondo me il film va valutato a prescindere da quanto sia difficile la base da cui è tratto: a me il film non è piaciuto, non ho letto il libro e certo il film non mi ha invogliato a farlo.

Poi, è ovvio che ognuno ha i suoi gusti.....ma secondo me i capolavori sono altri (ad esempio, venerdì sera quei bravi ragazzi mi ha incollato alla tv per oltre tre ore.....)
Old 01-03-2004, 09:45   #30
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Secondo me il film va valutato a prescindere da quanto sia difficile la base da cui è tratto: a me il film non è piaciuto, non ho letto il libro e certo il film non mi ha invogliato a farlo.
Qui secondo me sbagli. La quasi totalità delle pellicole è tratta da libri e credo sia necessario un giudizio rapportato all'equivalente cartaceo per avere un metro di giudizio. E questo naturalmente deve tenere conto non solo della fedeltà della riproduzione ma anche delle emozioni che il libro è riuscito a trasmettere.

Quote:
Poi, è ovvio che ognuno ha i suoi gusti.....ma secondo me i capolavori sono altri (ad esempio, venerdì sera quei bravi ragazzi mi ha incollato alla tv per oltre tre ore.....)
Questo è pacifico. Se uno non apprezza una certa tipologia di film non troverà mai bello un film anche se, a tutti gli effetti, questo dovesse essere un capolavoro.
Old 01-03-2004, 09:50   #31
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Quote:
Qui secondo me sbagli. La quasi totalità delle pellicole è tratta da libri e credo sia necessario un giudizio rapportato all'equivalente cartaceo per avere un metro di giudizio. E questo naturalmente deve tenere conto non solo della fedeltà della riproduzione ma anche delle emozioni che il libro è riuscito a trasmettere.
Non mi hai canvinto
Old 01-03-2004, 10:09   #32
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Non mi hai canvinto
Azz... . Mettiamo che leggi un libro e ne rimani affascinato, sia per la storia, sia per la capacità dello scrittore di farti provare certe emozioni. Ora, capita che un bel giorno un regista decida che vale la pena provare di trasportare questo libro sul grande schermo. Immancabimente sarai portato a vederlo, e qui scatterà il tuo giudizio rapportato al libro che tanto ti ha affascinato. Il Signore Degli Anelli andrebbe giudicato sotto questa ottica, con la difficoltà ulteriore che non si tratta di un romanzo di 300/400 pagine con una ventina (esagerando) di protagonisti e una storyline abbastanza lineare, ma di un'opera con centinaia di personaggi e storie parallele che si intrecciano a formare un mondo vero e proprio. Era (e rimane) questa immensa complessità a rendere difficilissimo la trasposizione cinematografica e a scatenare le critiche dei puristi verso il film. Da amante di Tolkien (e rendendomi conto che per accontentare tutti di film ce ne sarebbero voluti dieci) mi ritengo molto soddisfatto del lavoro compiuto di Jackson...sinceramente ritengo sarebbe stato impossibile fare di meglio. Vedremo in futuro se qualcun'altro avrà il coraggio di provare a farlo (e se, sopratutto, ci riuscirà).
Old 01-03-2004, 10:09   #33
LordHam
Senior Member

L'Avatar di LordHam

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
Ahhhh...che bello! Gli Oscar se li è pienamente meritati!!! Tutti e11!!!
W Peter Jackson!!!
LordHam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 10:45   #34
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Debite premesse:
1) ho letto i tre libri.
2) ho visto i tre film.
3) so perfettamente che non esiste la conversione perfetta libro->film
4) ho apprezzato il lavoro di P.J. per il primo capitolo

Questo detto: "Il ritorno del re" non meritava neanche una statuetta e, detta come va detta, neanche i soldi del biglietto che gli ho dato.

E la valutazione, preciso ulteriormente, è puramente cinematografica. Si fosse trattato della conversione di un libro "cult" o di un soggetto inventato di sana pianta questo non può giustificare una pessima prova registica, una fotografia banale, interpretazioni scadenti. Per quanto mi riguarda un regista può anche permettersi di mettere Goldrake a difesa di Minas Morgul, ma non si può permettere di farmi VEDERE i punti in cui ha detto: "qua è troppo lungo, tagliamo!".
Old 01-03-2004, 11:19   #35
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
avete detto già quello che pensavo, non mi resta che quotare

Quote:
quoto

Quote:

Questo è pacifico. Se uno non apprezza una certa tipologia di film non troverà mai bello un film anche se, a tutti gli effetti, questo dovesse essere un capolavoro.
Riquoto

Quote:
Azz... . Mettiamo che leggi un libro e ne rimani affascinato, sia per la storia, sia per la capacità dello scrittore di farti provare certe emozioni. Ora, capita che un bel giorno un regista decida che vale la pena provare di trasportare questo libro sul grande schermo. Immancabimente sarai portato a vederlo, e qui scatterà il tuo giudizio rapportato al libro che tanto ti ha affascinato. Il Signore Degli Anelli andrebbe giudicato sotto questa ottica, con la difficoltà ulteriore che non si tratta di un romanzo di 300/400 pagine con una ventina (esagerando) di protagonisti e una storyline abbastanza lineare, ma di un'opera con centinaia di personaggi e storie parallele che si intrecciano a formare un mondo vero e proprio. Era (e rimane) questa immensa complessità a rendere difficilissimo la trasposizione cinematografica e a scatenare le critiche dei puristi verso il film. Da amante di Tolkien (e rendendomi conto che per accontentare tutti di film ce ne sarebbero voluti dieci) mi ritengo molto soddisfatto del lavoro compiuto di Jackson...sinceramente ritengo sarebbe stato impossibile fare di meglio. Vedremo in futuro se qualcun'altro avrà il coraggio di provare a farlo (e se, sopratutto, ci riuscirà).
straquoto

Quote:
Originariamente inviato da LordHam
Ahhhh...che bello! Gli Oscar se li è pienamente meritati!!! Tutti e11!!!
W Peter Jackson!!!

strariquoto

imho la fotografia e le sceneggiature sono eccezionali, la regia è eccellente e i tempi ben calcolati (anche la fine ) effetti speciali gestiti e realizzati ottimamente e la riduzione dalla trama originale fatta con criterio (non ho detto fedele all'originale, ma fatta con criterio... io tengo conto che il film deve conciliare i fan ma anche chi non legge il libro, e soprattutto questo è un film, non un libro)
i costumi sono perfetti(guardatevi come li hanno realizzato nei documentari delle edizioni estese ) locations bellissime, trucco ottimo (sempre dalle edizioni estese-> i piedi degli hobbit che dovevano alzarsi alle 4.30 di mattina e aspettare tutti i giorni 2 ore per farseli mettere, l'attore che fa gimli che ha dovuto sopportare anni di allergia al trucco della sua maschera in faccia... il trucco delle controfigure fatti co calci delle facce degli attori per fare le scene dove gli hobbit sono piccoli, applicati sulla faccia di persone alte 1.20m cercate apposta... gli umani alti fatti alcune volte con trampoli e mani robotizzate...) pienamente meritato tutto quindi

e lo dico da appassionatoo di Tolkien (aver letto ilibri (non solo il Sda, ma anche il Silma e almeno le lettere) per giudicare e criticare con giudizio e cognizione il film è fondamentale, indispensabile imho) e da montaggista (faccio montaggi, certo non a livello di film grossi, ma qualcosa ne so di regia, riprese e montaggio)

attendo con ansia la versione estesa

Ultima modifica di Leron : 01-03-2004 alle 11:31.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 11:25   #36
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Mamma mia...

Se Peter Jackson ha vinto come miglior film e miglior regista, a quando una statuetta ai Vanzina o a Neri Parenti?
Old 01-03-2004, 11:26   #37
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Billabong
Mamma mia...

Se Peter Jackson ha vinto come miglior film e miglior regista, a quando una statuetta ai Vanzina o a Neri Parenti?
quando natale in india diventerà un documentario culturale
Old 01-03-2004, 11:38   #38
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Non mi interessa quello che dite sono strafelice delle 11 statuette date a Jackson....anzi ne volevo di più!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 11:40   #39
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Quote:

Allora....praticamente mi stai dicendo: Meglio di così non si poteva fare. Se siamo concordi con questo...allora vedi che mi stai dando ragione

Ripeto il film ha e deve avere una propria identità a prescindere dal libro da cui è tratto..... ora, sinceramente, mi ha emozionato molto di più la faccia stralunata di Bill murray in Lost in Translation delle mille noiosissime battaglie del signore degli Anelli.
Old 01-03-2004, 11:40   #40
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
certo che o l' oscar è diventato un premio da 2 soldi o la concorrenza era proprio scarsa quest' anno..............
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian