Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2004, 21:25   #21
nj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Botolo rognoso
http://www.thermaltake.com/coolers/chipset/a1919.htm
anche questo è bello

azz un nuovo dissi, non male davvero, bisogna vedere la rumorosità...

Noise H: 38dBA at 5300RPM
M: 30dBA at 4200RPM
L: 21dBA at 3000RPM

ON: 41.6 dBA
OFF: 0 dBA

si salva giusto al minimo, 21 dba, che cmq è + dello zalman.

Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 22:32   #22
summer
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Vi dico la mia, avendolo provato.... è un GRAN bel sistema!!
Purtroppo per me, la mia GPU non ne vuole sapere di salire un gran che quindi adesso ho montato il north pole che secondo me va un pelino ( ) meglio. Per il rumore penso non ci sia paragone, perchè la ventola che monta è enorme e anche a basso regime ci gonfi un canotto in 2 minuti . Il "polo nord" è decisamente + rumoroso. Per quanto riguarda il Giant III, ho letto una recensione di un sito americano (come lo ritrovo lo linko) che non ne parla un gran che bene.
In definitiva ad aria se la contendono il North e lo Zalman poi...acqua corrente!!
Ve ne dico una bella in anteprima.....lo ZALMAN lo vendo...

Ultima modifica di summer : 15-02-2004 alle 22:45.
summer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 22:44   #23
summer
Member

Il link per il Giant III
http://www.hardcoreware.net/reviews/review-194-1.htm

Leggete le conclusioni anche se non è vangelo....
Old 16-02-2004, 19:07   #24
lucignolo_one
Senior Member

L'Avatar di lucignolo_one

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
WOW summer davvero?!?
Ma che scheda video hai??come faccio a sapere se sulla mia ci sta???

ho una sapphire radeon 9600xt

cmq.......quantolo metteresti!!!!essi buono dai
lucignolo_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 19:09   #25
lucignolo_one
Senior Member

L'Avatar di lucignolo_one

Città: Ancona
ops non mi sono accorto che ce l'hai scritto nella sign....

cmq la seconda domanda è sempre valida!!!!
lucignolo_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 23:34   #26
summer
Member

Nonostante l'abbia pagato alla fine (spese di sped. comprese ) circa una 40 di € non me la sento di venderlo a pi\ di una 20na...
Comprato da infomaniaco a Dicembre...cmq metto il messaggio di vendita. ,
Per quello che riguarda le prestazioni penso che non ci sia nulla da dire .... ottimo!!
Ciao
Old 17-02-2004, 00:29   #27
danmar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Ma c'è modo di dissipare le ram della scheda video con quel bestione?
danmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 06:42   #28
nj
Senior Member

in altezza le ram hanno uno spazio di ca. 1 cm.
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
Old 17-02-2004, 09:09   #29
summer
Member

Comunque rimane un certo spazio e la ventola dello Zalman fa il suo lavoro smuovendo l'aria e smaltendo il calore.
Old 17-02-2004, 23:57   #30
danmar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
In pratica mettere dei dissi sulle ram diventerebbe in qualche modo controproducente per via del fatto che:
- dovrebbero essere molto bassi (difficile da trovare)
- in ogni caso lo spazio tra dissi delle ram e zalmanone sarebbe troppo poco per permettere una buona dissipazione

E' corretto quanto ho affermato?

Altra cosa: su una 9500pro ci sta? Non vorrei che rompesse con l'alimentazione....
danmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 10:31   #31
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Originariamente inviato da danmar
In pratica mettere dei dissi sulle ram diventerebbe in qualche modo controproducente per via del fatto che:
- dovrebbero essere molto bassi (difficile da trovare)
- in ogni caso lo spazio tra dissi delle ram e zalmanone sarebbe troppo poco per permettere una buona dissipazione

E' corretto quanto ho affermato?

Altra cosa: su una 9500pro ci sta? Non vorrei che rompesse con l'alimentazione....
Per quanto riguarda l'altezza dei dissipatori basta che nn siano piu alti di 1 cm.
Per quanto riguarda il contatto tra dissipatore ram e lo zalman, se fossere attaccati nn ci sarebbe comunque problema perche il calore si trasferirebbe dai dissipatori delle ram al bestione del core che viene raffreddato dalla ventola...Quest'ultima tra l'altro spara aria anche sui dissipatori delle ram essendo posizionata in alto!!!
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 10:44   #32
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
buon dissy, sicuramente meglio di quelli forniti con le sk video.... peccato che non raffreddi pure le ram, almeno non in modo ottimo come fà con la gpu!!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 13:43   #33
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Ciao a tutti!Vi prego aiutatemi, ho un problema...
Ho montato questo dissipatore con ventola su una 9800xt che in default sta a 412 mhz.
Passiamo all'overclock: col dissipatore originale faceva i 440 mhz senza artefatti mentre ora con lo zalmanone tenendo la ventola in silent mode il core nn arriva nemmeno a 420 mhz!!! (Tuttavia anche portando la ventola a pieno regime il core nn arriva comunque a 430 Mhz...)
A questo punto chiedo a chiunque se è possibile...Mi sembra strano considerando che una 9800 pro che in default fa i 380 e viene portata a 450 con il dissipatore dello zalman e io nnn arrivo nemmeno a 420!!!
Per quanto riguarda il montaggio ho eseguito tutto alla lettera, l'unica cosa che potrei avere sbagliato al max è la stesura della pasta e la sua quantità.
Dite che può essere un fattore che influisce? Forse no ho messa troppa???Che succede se si esagera?
Old 19-02-2004, 13:44   #34
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Originariamente inviato da nj
L' ho montato su una 9800pro. Se la tengo alle frequenze standard non uso neanche la ventola, la dissipazione è passiva, e non ci sono problemi. Con la ventola porto la scheda dai 380 di default a 450 ca. di clock.
Chiaramente rumorosità zero totale, anche usando la ventola (si può scegliere silent mode o normal) al minimo non si sente un tubo.
Ciao!
Scusa ma hai portato la tua 9800 pro a 450 mhz con ventola in silent mode?
Hai usato la pasta che c'era nella confezione?
Dici che è' buona?A me il core con questo dissipatore scalda di più!!!
Risp ti prego!
Old 19-02-2004, 13:59   #35
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Questo dissi della Zalman dev'essere eccellente, tuttavia a me attira di più l'Arctic VGA Silencer, anche lui molto silenzioso ma con il vantaggio che espelle anche l'aria calda all'esterno del case:

Costo tra i 25 e i 30€ a seconda di dove lo si acquista.
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 14:47   #36
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da LCol84
Ciao a tutti!Vi prego aiutatemi, ho un problema...
Ho montato questo dissipatore con ventola su una 9800xt che in default sta a 412 mhz.
Passiamo all'overclock: col dissipatore originale faceva i 440 mhz senza artefatti mentre ora con lo zalmanone tenendo la ventola in silent mode il core nn arriva nemmeno a 420 mhz!!! (Tuttavia anche portando la ventola a pieno regime il core nn arriva comunque a 430 Mhz...)
A questo punto chiedo a chiunque se è possibile...Mi sembra strano considerando che una 9800 pro che in default fa i 380 e viene portata a 450 con il dissipatore dello zalman e io nnn arrivo nemmeno a 420!!!
Per quanto riguarda il montaggio ho eseguito tutto alla lettera, l'unica cosa che potrei avere sbagliato al max è la stesura della pasta e la sua quantità.
Dite che può essere un fattore che influisce? Forse no ho messa troppa???Che succede se si esagera?
ciao io ora non so come sia il dissy di una XT ma cmq peggio mi sembra impossibile che sia lo zalman!!!
se hai messo troppa pasta la gpu scalda di più in quanto la pasta non fà più da conduttore tra core e dissy!!
Old 19-02-2004, 14:58   #37
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Originariamente inviato da buglis
ciao io ora non so come sia il dissy di una XT ma cmq peggio mi sembra impossibile che sia lo zalman!!!
se hai messo troppa pasta la gpu scalda di più in quanto la pasta non fà più da conduttore tra core e dissy!!

http://www.ixbt.com/video2/images/r9...xt-cooler1.jpg
Old 19-02-2004, 15:06   #38
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Quote:
Originariamente inviato da buglis
Ah quindi la pasta se messa troppa nn fa più il suo lavoro...beh io ne ho messa un pò...anche se sinceramente nn riesco ancora a capire fino a che punto si può dire che la pasta è troppa.

C'è cmq da dire che il dissipatore della 9800xt aveva pasta all'argento (quella grigio scuro).

Cmq ti posto il link per vedere il dissipatore.

http://www.ixbt.com/video2/images/r9800xt/r9800xt-cooler1.jpg

http://www.ixbt.com/video2/images/r9800xt/r9800xt-cooler2.jpg

A mio avviso era comunque un ottimo dissipatore ma mentre giocavo facevo troppo bordello (senza overcloccare) mentre se overcloccavo sembrava di avere un aereo nel computer.
Questo perchè la ventola cambia velocità in base alla temperature rilevato nel core...non mi immagin o d'estate che bordello faccia!!!
A me comunque mi interessa il silenzio e nn mi interessa piuu di tanto overcloccare, solo che in default e con ventola in silent la temperature del core è di 74 °....
Old 19-02-2004, 15:17   #39
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

sicuramente è buono perchè deve raffreddare un mostro di scheda!

lo zalman è silenziosissimo oppure non lo sento in quanto la vantec domina a rumore!!
Old 20-02-2004, 00:54   #40
nj
Senior Member

Secondo me non hai montato bene il dissi, e no, non ho usato la pasta della confezione ma la ceramique della arctic.
La pasta prova a spalmarla bene anche nell' heatpipe, non so cosa altro dirti.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian