|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
azz un nuovo dissi, non male davvero, bisogna vedere la rumorosità... Noise H: 38dBA at 5300RPM M: 30dBA at 4200RPM L: 21dBA at 3000RPM ON: 41.6 dBA OFF: 0 dBA si salva giusto al minimo, 21 dba, che cmq è + dello zalman.
Samsung NB30 Touch 10" Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Vi dico la mia, avendolo provato.... è un GRAN bel sistema!!
Purtroppo per me, la mia GPU non ne vuole sapere di salire un gran che quindi adesso ho montato il north pole che secondo me va un pelino ( ![]() ![]() In definitiva ad aria se la contendono il North e lo Zalman poi...acqua corrente!! ![]() Ve ne dico una bella in anteprima.....lo ZALMAN lo vendo... ![]() Ultima modifica di summer : 15-02-2004 alle 22:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
Il link per il Giant III
http://www.hardcoreware.net/reviews/review-194-1.htm Leggete le conclusioni anche se non è vangelo.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
WOW summer davvero?!?
![]() Ma che scheda video hai??come faccio a sapere se sulla mia ci sta??? ho una sapphire radeon 9600xt cmq.......quantolo metteresti!!!!essi buono dai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Città: Ancona
|
ops non mi sono accorto che ce l'hai scritto nella sign....
![]() ![]() cmq la seconda domanda è sempre valida!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Nonostante l'abbia pagato alla fine (spese di sped. comprese
![]() ![]() Comprato da infomaniaco a Dicembre...cmq metto il messaggio di vendita. ![]() Per quello che riguarda le prestazioni penso che non ci sia nulla da dire .... ottimo!! ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
|
Ma c'è modo di dissipare le ram della scheda video con quel bestione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
in altezza le ram hanno uno spazio di ca. 1 cm.
Samsung NB30 Touch 10" Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
Comunque rimane un certo spazio e la ventola dello Zalman fa il suo lavoro smuovendo l'aria e smaltendo il calore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
|
In pratica mettere dei dissi sulle ram diventerebbe in qualche modo controproducente per via del fatto che:
- dovrebbero essere molto bassi (difficile da trovare) - in ogni caso lo spazio tra dissi delle ram e zalmanone sarebbe troppo poco per permettere una buona dissipazione E' corretto quanto ho affermato? Altra cosa: su una 9500pro ci sta? Non vorrei che rompesse con l'alimentazione.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il contatto tra dissipatore ram e lo zalman, se fossere attaccati nn ci sarebbe comunque problema perche il calore si trasferirebbe dai dissipatori delle ram al bestione del core che viene raffreddato dalla ventola...Quest'ultima tra l'altro spara aria anche sui dissipatori delle ram essendo posizionata in alto!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
buon dissy, sicuramente meglio di quelli forniti con le sk video.... peccato che non raffreddi pure le ram, almeno non in modo ottimo come fà con la gpu!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ciao a tutti!Vi prego aiutatemi, ho un problema...
Ho montato questo dissipatore con ventola su una 9800xt che in default sta a 412 mhz. Passiamo all'overclock: col dissipatore originale faceva i 440 mhz senza artefatti mentre ora con lo zalmanone tenendo la ventola in silent mode il core nn arriva nemmeno a 420 mhz!!! (Tuttavia anche portando la ventola a pieno regime il core nn arriva comunque a 430 Mhz...) A questo punto chiedo a chiunque se è possibile...Mi sembra strano considerando che una 9800 pro che in default fa i 380 e viene portata a 450 con il dissipatore dello zalman e io nnn arrivo nemmeno a 420!!! Per quanto riguarda il montaggio ho eseguito tutto alla lettera, l'unica cosa che potrei avere sbagliato al max è la stesura della pasta e la sua quantità. Dite che può essere un fattore che influisce? Forse no ho messa troppa???Che succede se si esagera? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma hai portato la tua 9800 pro a 450 mhz con ventola in silent mode? Hai usato la pasta che c'era nella confezione? Dici che è' buona?A me il core con questo dissipatore scalda di più!!! ![]() Risp ti prego! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Questo dissi della Zalman dev'essere eccellente, tuttavia a me attira di più l'Arctic VGA Silencer, anche lui molto silenzioso ma con il vantaggio che espelle anche l'aria calda all'esterno del case:
![]() Costo tra i 25 e i 30€ a seconda di dove lo si acquista.
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
se hai messo troppa pasta la gpu scalda di più in quanto la pasta non fà più da conduttore tra core e dissy!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.ixbt.com/video2/images/r9...xt-cooler1.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è cmq da dire che il dissipatore della 9800xt aveva pasta all'argento (quella grigio scuro). Cmq ti posto il link per vedere il dissipatore. http://www.ixbt.com/video2/images/r9800xt/r9800xt-cooler1.jpg http://www.ixbt.com/video2/images/r9800xt/r9800xt-cooler2.jpg A mio avviso era comunque un ottimo dissipatore ma mentre giocavo facevo troppo bordello (senza overcloccare) mentre se overcloccavo sembrava di avere un aereo nel computer. Questo perchè la ventola cambia velocità in base alla temperature rilevato nel core...non mi immagin o d'estate che bordello faccia!!! A me comunque mi interessa il silenzio e nn mi interessa piuu di tanto overcloccare, solo che in default e con ventola in silent la temperature del core è di 74 °.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
sicuramente è buono perchè deve raffreddare un mostro di scheda!
![]() lo zalman è silenziosissimo oppure non lo sento in quanto la vantec domina a rumore!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Secondo me non hai montato bene il dissi, e no, non ho usato la pasta della confezione ma la ceramique della arctic.
La pasta prova a spalmarla bene anche nell' heatpipe, non so cosa altro dirti.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.