|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Io proverei il plex 16x (ottima macchina, peraltro), giusto per escludere questioni hw. Paolo
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
Quote:
Ma secondo te, Paolo, non è che con l'aggiornamento del firmware ho incasinato il masterizzatore? Anche se l'upgrade è andato a buon fine normalmente? Voglio dire, prima me ne rovinava di meno. Tanti di meno. Tra l'altro compravo colonne di cd economici e magari ci stava ogni tanto che mi bruciasse qualche supporto... che ne dici? Ciao e grazie per i suggerimenti... ma ti romperò l'anima ancora! |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
uppppppppppppppppp!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Direi che il problema potrebbe derivare dall'overspeeding, che causa un maggiore sforzo della lente (passa più corrente, viene prodotto più calore), che accorcia la vita della lente stessa. Anche il cosiddetto "uso a nastro" è piuttosto nocivo: io, per esempio, non faccio mai più di 5 CD uno dopo l'altro, e, arrivato ai 5 fermo il CD-W per un'ora, in modo da raffreddare la lente. Non ti preoccupare che le scatole non le rompi. Siamo su un forum, e per quello che sappiamo e possiamo ci si deve dare una mano Paolo
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Grazie ancora Paolo, appena metto su il plextor mi rifaccio vivo... non so se sperare che sia il LiteOn o problemi di impostazioni.
Anche perchè ho smanettato un po' su tutte le cose possibili: Aspi, controller IDE (nForce e Windows), versioni differenti di programmi di masterizzazione, firmware etc. e siccome io credo poco alle fatalità, non penso che proprio quando ho installato la mia nuova mobo e il resto, e di conseguenza sono stato costretto a disinstallare i driver IDE per i problemi che sappiamo con la masterizzazione, la lente è "partita"... oppure in occasione dell'aggiornamento firmware... Voglio dire, se faccio delle modifiche e poi la periferica non funziona più, dò principalmente la colpa alle modifiche, non al fatto che proprio in quel preciso momento viene a mancare la lente/laser per deterioramento... che ne dici? Mi sembra abbastanza ovvio come ragionamento... ma con i PC tutto è possibile e sono stato smentitoparecchie volte... Fatti vivo che ho bisogno di te... A proposito, complimenti per la guida sui supporti CD e su tutto quello che riguarda la masterizzazione... Davvero ben fatta. Non c'è di meglio in italiano in Internet. Hai raccolto il meglio del meglio e l'hai mischiato con la tua competenza e esperienza... Ho l'ultima domanda (per ora)... l'avevo fatta aprendo una discussione ma MM me l'ha ingiustamente chiusa perchè per giustificare la domanda avevo allegato un link di questo 3d, anche se quello ce volevo sapere, come si capiva benissimo, era: che differenza c'è fra le versioni di Nero 6.x.x.x e Nero 5.x.x.x? Visto che la Ahead continua a svilupparle entrambe? Ciao e grazie ancora... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Mah, può capitare, sebbene anch'io creda poco alle coincidenze. C'è da dire che l'up del fw può essere davvero distruttivo. Ciò detto, e ringraziandoti per i complimenti, ti dico che tra Nero v5.x.x.x e Nero v6.x.x.x io non è che ci veda molte differenze, se non che la v6 è nettamente buggata. Paolo
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Nessuno che ha questobenedetto LiteOn LTR 48125w con firmware VS0D? Sapete se questo firmware dà problemi?
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Torno dopo un pò a leggere il forum e vedo che ancora hai problemi con questo bendetto liteon e mi spiace veramente xchè e' un ottimo masterizzatore!
Allora vediamo se posso aiutarti, ti ricordi che precedentemente avevo postato che anche io avevo il tuo stesso maste e che avevo i tuoi stessi problemi e x questo ho dato il mio maste a mio fratello? Bene, una settimana fa circa avevo un continuo desiderio di scoprire quale problema avesse il mio pc , dato che il liteon mi dava quei problemi di buffer! E alla fine ho pensato: ma che piattina uso x il maste? una 40 o 80 poli? Era una da 40.L'ho sostituita con una da 80 poli e ho fatto circa 10 cd di fila alla perfezione, non ho avuto + nessuno problema!!! Quindi controlla che piattina hai sul maste! Ciao |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
E come faccio a riconoscerla? Mi sembra da 80... ma comunque perchè prima non mi dava nessun errore?
Comunque Grazie! PS ho appena fallito una masterizzazione Audio 12 su 13 canzoni OK. L'ultima KO! Prima avevo solo Nero come prog installato. Ora sto provando altri prog. Possibile che vadano in conflitto? Essi sono Easy CD Creator, RecordNow Max, il sopracitato nero 5.5.10.58 o 56 non ricordo, e forse ho ancora NTI installato... se non l'ho già rimosso. Ma ho provato anche DeepBurner e prob. qualche altro... Help!!!!!!!!
Ultima modifica di cocotimbo : 24-03-2004 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Prova a togiere Easy CD, e poi a reinstallare gli ASPI. Paolo
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Niente da fare Paolo. Ho provato ma sembra che (spesso a bassa velocità, ma potrebbe essere normale con la masterizzazione audio) se masterizzo un DivX poi anche se la masterizzazione va a buon fine il film è inutilizzabile per mp3 to cd-r funziona meglio e anche se la masterizzazione fallisce alla fine, come recentemente, ho quasi tutte le canzoni che fungono. Nell'ultimo caso tranne l'ultima...
A volte funziona, la masterizzazione audio da mp3... Che succede? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
uppete...
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
La riprova definitiva è provarlo su un altro pc. Se ti dà gli stessi problemi puoi buttare il master, altrimenti è un problema sw.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Kewell (ciao Paolo
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Un salutone
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Cosa vuoi dire, Paolo, con problema hardware? Prima dell'Odissea funzionava!
Forse ti riferisci al famigerato aggiornamento del firmware? Tra l'altro i driver IDE MorpheusWare burn trouble (ne hai sentito parlare?) come si fa per disinstallarli? Io li disinstallo da RIsorse del Computer, Proprietà, Hardware... clicco sul + per aprire la cartellina Controller IDE e li rimuovo, disinstallandoli... poi riavvio per far sì che il PC si riprenda quelli di Winzoz ma mi ritornano gli stessi! Stasera quando torno a casa ti posto in dettaglio quali sono... sono pronto a fare un'altra "berna" (notte in bianco) come si dice a Venezia a studiare la soluzione... ![]() PS Comunque sto preparandomi a fare il tragico, grande passo...
Ultima modifica di cocotimbo : 27-03-2004 alle 22:34. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
upppppppppppp!!!!!!!!!
Paoloooooooooooooooo.......
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Ciao !
L'up del fw potrebbe (la certezza in questo campo è davvero poca) aver anche danneggiato l'unità. E' per questo che, con Kewell, consiglio di provare il dev su un'altra macchina: in questo modo si comincia a depennare la lista del "cosa può non funzionare". Per quel che riguarda i drivers, dovrebbe addirittura essere sufficiente reinstallarceli sopra, ma se ti riprende i drivers vecchi, prova a fare una ricerca files per cancellare eventuali files rimanenti. Paolo
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Paoloooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho formattato (dopo che mi è arrivata la Scheda TV Terratec Cinergy 400 e il Maxtor da 160GB 8 MB di cache DiamondMax 9 Plus) e al primo colpo ho masterizzato un DivX da 700MB con successo!!! Il mio LiteOn LTR-48125W funge ancora, sembra. Perlomeno per adesso... Secondo te è ancora presto per cantar vittoria? Non ho altri supporti per provare, me li sono fottuti tutti! Però un po', per adesso, sono contento. Ciao & Grazie PS Dammi un tuo parere... |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Capace che era una grana di winzozz, anche se io propendevo per un problema hw. Meglio così Paolo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.