Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2004, 10:23   #21
ari
Senior Member

L'Avatar di ari

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
e due
Immagini allegate
File Type: jpg tramonto1.jpeg.jpg (17.0 KB, 47 visite)
ari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 14:47   #22
ziococco
Senior Member

L'Avatar di ziococco

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Non è un tramonto ma una bella luna calante fa sempre effetto... le foto sono come la macchina le ha fatte (nikon coolpix 3100).

Old 05-02-2004, 15:53   #23
ari
Senior Member

L'Avatar di ari

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
quello che mi incuriosisce e' quella stellina vicino alla luna , e' una stella , un pianeta o un satellite ?
la vedo sempre ma non me la spiego , si vede anche quando il sole non e' ancora sceso tutto
ari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 16:33   #24
ziococco
Senior Member

L'Avatar di ziococco

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ari
quello che mi incuriosisce e' quella stellina vicino alla luna , e' una stella , un pianeta o un satellite ?
la vedo sempre ma non me la spiego , si vede anche quando il sole non e' ancora sceso tutto
Non vorrei dire baggianate somme, ma dovrebbe essere Marte... (maghi dell'astronomia illuminateci )
Old 05-02-2004, 18:40   #25
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da zorzi
Buona la seconda direi ... mi piace vedere i profili delle montagne

Vedo che sono riuscito nel mio intento.... e cioè far diventare un tetto e delle colline in un paesaggio indefinito... perfetto direi, devo solo toglere l'antenna; domani con la luce farò la stessa foto facendoti vedere cosa in raltà c'è nascosto sotto la parte nera dell'immagine.
Ciao
Old 06-02-2004, 12:53   #26
Paul.m
Member

Iscritto dal: May 2001
sono appassionato di "tramonti" e non ho resistito alla tentazione di aprire una nuova discussione con allegate 2 foto.
Mi dite la vostra opinione?
Old 06-02-2004, 14:28   #27
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da Paul.m
sono appassionato di "tramonti" e non ho resistito alla tentazione di aprire una nuova discussione con allegate 2 foto.
Mi dite la vostra opinione?
E tu che ne dici delle mie? Appena posso tolgo l'antenna dalla seconda...
Ciao
Old 06-02-2004, 15:30   #28
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

La seconda senza antenna
Old 07-02-2004, 12:36   #29
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Credo proprio sia Venere.

Ciao
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 10:01   #30
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Beh astronomicamente parlando VENERE si trova a Ponente e si vede molto bene la mattina presto anche se ultimamente si vede molto bene anche di sera; MARTE invece si trova circa a SUD-EST e a tutt'oggi si vede altrettanto bene anche se purtroppo non si nota più quella tonalità rossastra.

Era una precisazione, visto che stavo leggendomi completamente la discussione cercando notizie, impressioni su 2 macchine fotografiche:

CANON A70
NIKKON 3200.

Ciao a tutti e buona giornata

grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 14:48   #31
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
Ciao teod! Complimenti per i tramonti infuocati!!!
Io quando mi trovo di fronte a qualcosa di così particolare, non ho mai la fotocamera con me... ufff...

Visto comunque che poi avete postato tramonti da tutta Italia, ho pensato che ci stanno bene anche i miei che ho fatto al lago di Varese con la mia Casio QV3500EX

Ciauz!

My rig: CPU Intel Core i7 2600K 3.40GHz@4.50GHz vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 18:42   #32
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Molto bello i primo con l'albero a sinistra e le due striscie degli aerei, forse è un po' rovinato dalla compressione jpeg.
Belli anche i colori degli altri due, ma stai attento che l'ultimo ha l'orizzonte storto.
Ciao
Old 31-03-2004, 18:52   #33
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Quote:
Originariamente inviato da teod
Molto bello i primo con l'albero a sinistra e le due striscie degli aerei, forse è un po' rovinato dalla compressione jpeg.
Belli anche i colori degli altri due, ma stai attento che l'ultimo ha l'orizzonte storto.
Ciao
Eheh.. azz, non me ne ero accorto...
Appena riesco, provvedo!
Nella prima foto, secondo te è possibile (magari al momento dello scatto, oppure con photoshop) evitare o ridurre quell'effetto stella sul sole?

Hai qualche altro tramonto teod? o foto particolari? a me i tramonti (e l'alba) piacciono tantissimo!
My rig: CPU Intel Core i7 2600K 3.40GHz@4.50GHz vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Old 31-03-2004, 18:56   #34
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da Remoz
Eheh.. azz, non me ne ero accorto...
Appena riesco, provvedo!
Nella prima foto, secondo te è possibile (magari al momento dello scatto, oppure con photoshop) evitare o ridurre quell'effetto stella sul sole?

Hai qualche altro tramonto teod? o foto particolari? a me i tramonti (e l'alba) piacciono tantissimo!

Altri tramoni non ne ho fatti con la digitale.... altre mie foto le trovi nei due link in signature.
Per l'effetto stella non ti so aiutare molto, non sono così esperto; per evitarlo dovresti esporre la foto sul sole, con un'inevitabile scurimento di tutto; con PS potresti provare con il pennellino clone e crearti tu il contorno del sole.
Ciao
Old 31-03-2004, 19:01   #35
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Capperi, ma sei un'artista!! Ho guardato le tue gallery, quella della goccia è fantastica, e anche il paese di montagna innevato con le luci è molto suggestivo!
Old 31-03-2004, 19:40   #36
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Capperi, ma sei un'artista!! Ho guardato le tue gallery, quella della goccia è fantastica, e anche il paese di montagna innevato con le luci è molto suggestivo!

Grazie, ma non esageriamo... non sono un artista... ci sono tanti fotografi che fanno foto decisamente migliori!
Considera che è da 3 mesi che mi sono avvicinato un po' più seriamente al mondo della fotografia...
Grazie ancora per i complimenti.
Ciao
Old 31-03-2004, 20:12   #37
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Beh, si, ma ne ho viste parecchie di foto "serie", ma quella della goccia cavoli mi ha catturato!
Io lo intitolerei "Ritratto di Goccia"
Old 31-03-2004, 20:17   #38
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Beh, si, ma ne ho viste parecchie di foto "serie", ma quella della goccia cavoli mi ha catturato!
Io lo intitolerei "Ritratto di Goccia"
Forse la foto e il suo significato ti sarà più chiaro guardando
qui.
Comunque anche a me piace molto la foto della goccia, è stata quasi una sorpresa anche per me vedere quella forma, dato che ad occhio nudo sarebbe stato impossibile notarla.
Ciao
Old 01-04-2004, 09:14   #39
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Città: MILANO
Porc....ma ke macchine avete??

la mia cx4230 mi sputa addosso se tento di frgli fare una cosa del genere...

vabbè...l'ho pagata 60€ con una scheda SD da 64mb..
Old 01-04-2004, 09:20   #40
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Quote:
Originariamente inviato da TheGuren

vabbè...l'ho pagata 60€ con una scheda SD da 64mb..
Eccicredo che ti sputa addosso!!! Eheheh!!
Non si sentirà valorizzata!

azzz, 60€ con la scheda SD compresa? In pratica hai comprato una scheda SD da 64mb, con di serie un pezzo di ccd attaccato!
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian