Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2004, 11:43   #21
red_ka.it
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
imho gli sarebbe conveniente usarla la multiutenza per poi entrare in modalità provvisoria come admin e bloccare x l'account che ha creato i figli l'accesso a tutte le cartelle che vuole.
Se ti sembra uan buona idea basta che appunto entri come admin in modalità provvisoria, ti porti sulle cartelle a cui bloccare l'accesso, clicchi su proprietà, poi se non sbaglio su condivisione(non ricordo bene ma se ti interessa dò un occhiata oggi), ricerchi l'utente a cui bloccare l'accesso, setti le autorizzazioni et voilà, xò attento che da lì puoi creare abbastanza casini;
oppure mette su un programma tipo "folder locker", lo fa partire in background ed è fatta, vedi tu.
ciao spero di essere stato utile e di non aver detto caxxate!!
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 12:15   #22
Plus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da red_ka.it
imho gli sarebbe conveniente usarla la multiutenza per poi entrare in modalità provvisoria come admin e bloccare x l'account che ha creato i figli l'accesso a tutte le cartelle che vuole.
Se ti sembra uan buona idea basta che appunto entri come admin in modalità provvisoria, ti porti sulle cartelle a cui bloccare l'accesso, clicchi su proprietà, poi se non sbaglio su condivisione(non ricordo bene ma se ti interessa dò un occhiata oggi), ricerchi l'utente a cui bloccare l'accesso, setti le autorizzazioni et voilà, xò attento che da lì puoi creare abbastanza casini;
oppure mette su un programma tipo "folder locker", lo fa partire in background ed è fatta, vedi tu.
ciao spero di essere stato utile e di non aver detto caxxate!!
ti ringrazio per l'aiuto, però, come già ho scritto, abbiamo già scartato l'ipotesi multiutenza...
Spero che il programma che mi hai indicato possa fare al caso mio...
Plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 15:54   #23
red_ka.it
Senior Member

beh se hai scartato la multiutenza xkè è un unica partizione allora qual'è il problema scusa? su u unica partizione mica necessariamente deve esserci un solo account???
io direi che è la soluzione migliore al problema xkè suq uel progr mi sono dimenticato qualke info scomoda, infatti le cartelle che proteggi se non sbaglio diventano con pw si ma file nascosti e quindi ogni volta x aprirli dovresti andare in proprietà cartella, almeno a quanto ricordo,
ciao.
Old 13-02-2004, 23:21   #24
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
se proteggi i dati in NTFS non ci entra nessuno se non è admin poichè non può cambiare le proprietà, però la protezione è a livello utente.
non vorrai dare i diritti di admin a dei ragazzini di 10 anni
Old 13-02-2004, 23:37   #25
red_ka.it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da allmaster
se proteggi i dati in NTFS non ci entra nessuno se non è admin poichè non può cambiare le proprietà, però la protezione è a livello utente.
quoto,
la cosa + semplice, due utenti con un solo admin e i "xxxxx" sono al sicuro
Old 14-02-2004, 15:20   #26
Plus
Senior Member

ma loro vogliono che l'utente non administrator (in questo caso i figli di mio zio) vedano le stesse cose che vede mio zio (administrator), ad eccezione naturalmente di quella partizione protetta. Invece, quando ho provato a creare una seconda utenza limitata, il desktop è uscito tutto diverso rispetto a quello che vede mio zio accedendo come administrator...
E' bastato questo per scoraggiare mio zio... Che volete farci: vuole semplicemente un programma che metta la pass alla sua partizione!!!
Old 14-02-2004, 15:31   #27
red_ka.it
Senior Member

boh mi sa che o non sei chiaro oppure vuoi qualke miracolo,
non c'è alcuna differenza in termini di visualizzazione del desktop ne delle icone tra un utente admin e uno limitato, e cmq l'unico modo x far si che qualcuno non veda documenti o cartelle che vuoi proteggere è appunto creare due account, uno admin con pw e uno limitato, ovviamente poi proteggi quelle cartelle(sempre che la partizione sia in ntfs) ed è fatta, oppure semplicemente blocchi da modalità provvisoria l'accesso a una cartella o + di un certo utente ma in entrambi i casi necessita la multiutenza;
questo post sembra il riassunto dell'intero 3d e in effetti lo è, xkè non esistono altre vie all'infuori di queste(almeno secondo le mie conoscenze)
ps. forse x tutto diverso intendi dire che ha un menù di avvio diverso, prova a cambiarlo cliccando sulla barra in basso poi proprietà,menu di avvio e scegli quello classico, x il resto è uguale, a parte le autorizzazione tra i vari tipi di account.

Ultima modifica di red_ka.it : 14-02-2004 alle 17:45.
Old 14-02-2004, 19:15   #28
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
Re: Programma per blindare il pc con una password

Quote:
Originariamente inviato da Plus
Mi serve un programma che mi permetta di proteggere windows ME con una password, richiesta all'avvio, in modo tale che nessuno possa accedere al pc senza conoscerla.
il sistema + sicuro è impostare la pwd da BIOS (anche se si può levare staccando e rimettendo il jumper sulla M/B).

programmi che chiedano pwd son sempre poco sicuri ... una persona determinata potrebbe accedere ai tuoi dati da DOS o fare qualche smanettamento in modo che il programma che richiede la password nn venga caricato.
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 21:32   #29
red_ka.it
Senior Member

Re: Re: Programma per blindare il pc con una password

Quote:
Originariamente inviato da The Joker 2k
il sistema + sicuro è impostare la pwd da BIOS (anche se si può levare staccando e rimettendo il jumper sulla M/B).

programmi che chiedano pwd son sempre poco sicuri ... una persona determinata potrebbe accedere ai tuoi dati da DOS o fare qualche smanettamento in modo che il programma che richiede la password nn venga caricato.
si ma la pw da bios credo sia x tutto o mi sbaglio?? non x una partizione o ancora meglio x una parte di partizione,
ciao.
Old 15-02-2004, 02:22   #30
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

sì è x tutto.
ma penso che Plus abbia proprio questa esigenza.
Old 15-02-2004, 02:28   #31
red_ka.it
Senior Member

infatti mi è sembrato di capire che lui, anzi suo zio, voglia proteggere solo una parte della partizione, e le soluzioni finora ...
Old 15-02-2004, 02:36   #32
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

allora deve creare una partizione criptata virtuale con PGPDisk ... a mio avviso è l' unico modo veramente sicuro x proteggere i propri dati (ed è pure pratico).
Old 15-02-2004, 02:42   #33
red_ka.it
Senior Member

dimmi dimmi che mi interessa
poi dopo la protegge con pw oppure poi c'è smp bisogno di un eventuale autorizzazione all'accesso x un solo utente?
Old 15-02-2004, 03:37   #34
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

crea un file delle dimensioni che vuoi tu ... cliccandoci sopra, puoi montare questo file su un' unità HD virtuale (ogni volta che lo monti, chiede la password, indipendentemente dall' user loggato). Poi leggi cosa c'è dentro come se stessi leggendo dentro un qualunque HD. La codifica può arrivare a 256 bit e puoi scegliere se formattare questo HD virtuale in FAT, FAT32 o NTFS.

Ti consiglio di procurarti il PGP Enterprise Edition v8. Dentro c'è PGPDisk ultima versione.
Old 15-02-2004, 10:11   #35
red_ka.it
Senior Member

ok grz, no la mia era solo una curiosità dettata dalla tua risp. ciao.
Old 15-02-2004, 18:17   #36
Plus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Joker 2k
crea un file delle dimensioni che vuoi tu ... cliccandoci sopra, puoi montare questo file su un' unità HD virtuale (ogni volta che lo monti, chiede la password, indipendentemente dall' user loggato). Poi leggi cosa c'è dentro come se stessi leggendo dentro un qualunque HD. La codifica può arrivare a 256 bit e puoi scegliere se formattare questo HD virtuale in FAT, FAT32 o NTFS.

Ti consiglio di procurarti il PGP Enterprise Edition v8. Dentro c'è PGPDisk ultima versione.
rieccomi...

allora la pass per blindare l'intero pc serve a me. Invece, la pass per blindare solo una partizione serve a mio zio.
Nel primo caso, ho risolto con un paio di prog (magic locker e lock my pc), anche se credo sia ancora meglio la soluzione da bios...

Nel secondo caso, purtroppo, non ho ancora risolto...
La soluzione che mi proponi pare essere ottima... peccato che non intendiamo affatto comprare nessun software... Intendiamo cavarcela con qualche programma free scaricabile da internet, oppure, in ultima ipotesi, con la multiutenza...
Old 15-02-2004, 18:35   #37
huntercity
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
Quote:
rieccomi...

allora la pass per blindare l'intero pc serve a me. Invece, la pass per blindare solo una partizione serve a mio zio.
Nel primo caso, ho risolto con un paio di prog (magic locker e lock my pc), anche se credo sia ancora meglio la soluzione da bios...

La soluzione che mi proponi pare essere ottima... peccato che non intendiamo affatto comprare nessun software... Intendiamo cavarcela con qualche programma free scaricabile da internet, oppure, in ultima ipotesi, con la multiutenza...

usa questo http://www.dekart.com/products/file&...te_disk_light/ meno di 300kb free che fanno al caso tuo...io lo utilizzo e mi trovo benissimo
huntercity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 18:40   #38
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Quote:
rieccomi...

Esiste sempre PGPDisk contenuto nel pacchetto PGP versione 6, che è freeware. Cripta max a 128 bit. Ma penso che vada lo stesso bene, no?
Old 15-02-2004, 23:52   #39
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
io preferisco la multiutenza.
se il problema è solo il desktop e i preferiti ti basta copiare da "document and setting" i file nel nuovo account.
Old 16-02-2004, 08:13   #40
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

sì ma chiunque può cmq accedere a quelle cartelle...

Plus, dì a tuo zio di usare PGPDisk 6 ... è la soluzione migliore x queste cose
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Aspirabriciole da 25.000Pa in offerta, m...
Microsoft riscrive il tasto destro di Wi...
Crisi memorie, crollo per i chip smartph...
Addio foto 'spia': la funzione degli occ...
Google Earth trasforma qualsiasi luogo c...
Amazon brucia 1,8 milioni con Claude per...
Tornano in offerta su Amazon 3 SUP / pad...
Stangata in arrivo per il Galaxy S26 FE:...
Compri un pieghevole? Dopo un anno vale ...
Voli aerei e algoritmi: l'IA gestisce i ...
Torna a 249€ Dyson V8 Origin: quando sce...
3 super portatili in sconto, molto diver...
AMD, il core Zen 6 Low Power combina ele...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian