Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il migliore processore secondo te?
AMD 33 70.21%
INTEL 11 23.40%
Non so/non credo ci sia molta diferenza 3 6.38%
Votanti: 47. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2004, 22:03   #21
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da dibe
una parola sola: balle
Guarda che scherzavo, non so nemmeno io cosa ho scritto
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 22:06   #22
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287
Guarda che scherzavo, non so nemmeno io cosa ho scritto

ok, ma che amd non scaldi più è un dato di fatto...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 22:13   #23
magoronzo
Senior Member

L'Avatar di magoronzo

Iscritto dal: Feb 2003
che bello e' il primo 3d AMD vs INTEL in cui mi piace posatre

PS scusa The Darkness se nessuno risponde molto seriamente ma ci sono parecchi 3d similili e quasi tutti si sono rotti le balle di scannarsi sull'argomento...almeno credo e spero
CIAO!
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione

magoronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 22:14   #24
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da dibe
ok, ma che amd non scaldi più è un dato di fatto...
Lo so anch'io questo
Però sapevo che qualcuno se la sarebbe presa
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 22:16   #25
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287
Ho il pentium ma l'ho comprato solo perchè non avevo limiti di spesa, obiettivamente è meglio AMD però INTEL for life. Che ci posso fare, l'AMD scalda di più perciò è meglio il Pentium cmq l'architettura interna il Pentium è più scarsa quindi è meglio AMD, però se i Prescott hanno 1 MB di Cache L2 potrebbero essere meglio ma AMD ha fatto i processori a 64 bit però se i 64 bit non verranno utilizzati con le applicazioni di adesso meglio scegliere i pentium che hanno Mobo più performanti, d'altronde non si sa nemmeno come saranno le mobo per 64 bit, poi però usciranno i 0,09 e a quel punto sarà meglio Intel però AMD forse farà processori migliori e si rileverà migliore. Però bisogna considerare che se raddoppi la cache e la moltiplichi per l'FSB settanto la RAM a 1:1 con la GPU overcloccata con il CAS a 2, tenendo il voltaggio originale, cosa ne viene fuori?

IL MIO CERVELLO FUSO

La smettete di aprire questi 3d!!!!!!!
E' il quattrocentesimo 3d identico che vedo e sono iscitto al forum solo dallo scorso novembre, quanti ne avrete aperti finora, suppergiù 139085430295729086709867, o forse più?

P.S.
Ho entrambi, vedere Signature... Per AV ho scelto Intel piu' per il chipset che per il processore che mi garantiva la compatibilita' con la Matrox RT.X100 (che nForce2 non mi garantiva al passaggio dei nuovi drivers).

Il mio motto... Devi cambiare computer? Spendi 1500euro e prendi il meglio che puoi ottenere tenendo una varianza bassa sulla qualita'

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 09:42   #26
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
Poichè c'è ancora qualcuno in giro che pensa che i processori INTEL siano più stabili di quelli AMD (rimasti a 7-8 anni fa... ), volevo dire la mia su questo argomento!
Ho il mio bartozzo 2500+ qui, su una epox con nforce2, sistema super overclocckato, praticamente non ho una cosa in specifica, sistema bello zeppo di periferiche, masterizzatori, hd, geforce, ecc... che scaldano e consumano corrente, ma il mio Bartozzo non fa una piega, sono mesi e mesi che non vedo il sistema piantarsi, ne errori irreversibili, nè schermate blu, nessun tipo di problema!

A mio avviso, i processori AMD sono dei grandi processori.
Forse bisogna montarli con un po' più di attenzione rispetto agli intel per motivi di fragilità del core (non c'è più sto problema con gli hammer), ma se montati correttamente e con un dissi che non sia di latta, vanno bene e non scaldano affatto! Anzi, in alcuni casi si possono addirittura downvoltare (il mio a freq standard andava anche a 1,4v!!).

L'unica cosa importante se si compra un AMD, è stare attenti alla scheda madre, perchè è quello il componente più importante del pc, ed è quello che fa la stabilità del sistema.. Io ho la 8rda+ e sono contentissimo, mi sentirei di consigliare un nForce2 a tutti, però non conosco gli ultimi chipset VIA, quindi... Però l'importante è informarsi bene su quale mobo sia stabile e di buona qualità, e comprarla anche se costa 50€ in più delle altre, almeno così si evitano problemi.

In tutti i casi comunque i problemi non arrivano dal processore, amd o intel che sia..

Poi, se uno ha necessità di video editing o 3dstudio max, o cose del genere, allora la scelta ricade perforza su INTEL, poichè con gli ultimi chipset (875 che è fantastico), e il bus a 800mhz, è veramente una spanna sopra AMD (anche se il prezzo non è una spanna sopra, ma 2 o 3 metri.... ).

Ciau Ciau!!

P.S. Lasciate stare qualsiasi tipo di confronto basato sui benchmark, che alla fine non voglio mai dire niente.. Alcune cpu sono più veloci in alcune applicazioni, altre in altre applicazioni..
My rig: CPU Intel Core i7 2600K [email protected] vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 10:40   #27
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ma alla media di 3 mesi viene riproposto questo sondaggio?
Old 28-01-2004, 10:50   #28
GOLF-luca
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003

W AMD

PC1: i5 - 2400 | 16Gb RAM | GTS450
PC2: E8400 | 2 x 2Gb RAM | 4870 toxic
GOLF-luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 11:05   #29
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da GOLF-luca

W AMD
Ahahah, bellissime ste faccine!! Non le avevo mai viste, mi metterò ad usarle!!
My rig: CPU Intel Core i7 2600K [email protected] vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian