Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2004, 14:43   #21
Melindo
Senior Member

L'Avatar di Melindo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Soletta - Svizzera Tedesca
Bè, io con il pc in sign, prima di cambiare l'ali, non riuscivo a restare stabile sopra i 2000Mhz a qualunque vCore. Poi, ho cambiato l'ali con il tanto parlato q-tech 550W e adesso sono a 2136Mhz (171x12,5) con vCore a 1.760v (rilevate con cpu-z). C'è da considerare anche il fatto che anche sotto sforzo non supero mai i 36/38° ed in idle sto a 26/27° con un dissi in alluminio+base in rame da 12€ lappato a regola d'arte.

Sinceramente questo q-tech mi da grandi soddisfazioni, ho tutti i voltaggi con valori quasi perfetti:

+12v = 12,192
+5v = 4,945
+3.3v = 3,36

.......devo dire che sono ottimi con tutte le periferiche che ho collegato al mio pc (3 hd, ctrl raid, vga, ecc...)

Per quanto riguarda l'utente SNUKKIO, io ti consiglierei di farti cambiare la cpu per non avere il rimorso di esserti fatto calare un pacco, oppure ti dai pace e continui a tenertelo rock-solid a vcore superiori....

Spero di non essere stato troppo OT.
Old 14-01-2004, 14:54   #22
snukkio
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Sinceramente questo q-tech mi da grandi soddisfazioni, ho tutti i voltaggi con valori quasi perfetti:

+12v = 12,192
+5v = 4,945
+3.3v = 3,36
Io non mi lamento dell'alimentatore... anche a me (per ora) non mi sta dando problemi con le periferiche che ho in sign...
L'unico dubbio è che influisca sul vcore...
Che soft usi per guardare i voltaggi dell'ali?

Ultima modifica di snukkio : 14-01-2004 alle 14:57.
snukkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 14:59   #23
Melindo
Senior Member

L'Avatar di Melindo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Soletta - Svizzera Tedesca
Quote:
Originariamente inviato da snukkio
Io non mi lamento dell'alimentatore... anche a me (per ora) non mi sta dando problemi con le periferiche che ho in sign...
L'unico dubbio è che influisca sul vcore...
Che soft usi per guardare i voltaggi dell'ali?

Per i voltaggi dell'ali uso il pcProbe di ASUS, oppure guardo direttamente da bios.
Old 14-01-2004, 19:38   #24
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
scusate l'OT...

Ho sentito parlare degli alimentatori q-tec... anch'io ne ho uno da 550w doppia ventola e volevo chiedervi se sono "giusto" come amperaggi:

+12v a +12,22v
+5v a +4,999v
+3,3v a +3,52v
con Asusprobe v.2.18.09

I +3,3 mi preoccupano... il +12,22 invece e' buono. Direi.
O mi sbaglio?!
Scusatemi per l'OT.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 20:13   #25
lubga
Senior Member

L'Avatar di lubga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
dell'ali quello che conta è quanto oscillano i valori, soprattutto sotto stress e overclock.
Old 15-01-2004, 09:21   #26
zizinadio
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
ti prego prima di sparare a zero su tecno di cercare il problema, prima da te e poi contattando loro che sono sempre gentilissimi,e sopratutto onesti.
Grazie
zizinadio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 10:23   #27
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
A parte tutto io non vedo il gran problema di avere un Barton 2500+@3200+ con vcore di 1.725v.
A me sembra più che onesto.
Secondo te stanno li a testarli uno ad uno??????
Sanno che il 90% e passa va bene a vcore default. E teniamo conto che le mobo asus nel bios hanno vcore default segnato a 1.65v, mentre in realtà è 1.75v.
Quindi quel 90% diventa 95...... infatti molti hanno asus!

Cmq 2500@3200 con vcore 1.725v va bene
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 22:53   #28
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Ovviamente anche io per arrivare a 1.69v reali da bios ho impostato 1.725. Lasciando default era a 1.63v effettivi.

Il discorso su tecnoXXXXXX è che se io pago DI PIU' per avere un procio che sicuramente regge 200x11@default ESIGO che mi diano un procio che regge 200x11@default!!

Altrimenti prendevo quello non testato sempre da loro e risparmiavo 10euri

Il problema della vcore non è la temperatura in questi casi, io sto sui 43 non credo che a 39 funzioni rock stable
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 00:00   #29
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
visto che abbiamo molte periferiche analoghe, mi agigungo alla lista dei sfigati ...dopo 2 mesi ho ancora il mio bartoncino instabile con la sua amata 8rda+, in questo frangente ne ho sentite di tutte...e io giu' a cambiare priferiche,scheda video ,ram con una coppia di a-data,ali con un q-tec 550 con valori buoni, ma lui continua a crashare su vari giochi...sinceramente nn so piu' che pesci pigliare..premetto che il raffredamento e' buono siamo sui 41 sotto sforzo....non ho un conoscente per provare altri ali
ma dubito che nn ce la faccia ...voglio premettere che gia dall'inizio ho provato ha overvoltarlo anche di poco,passetti da 0.5 ma mai e poi mai son riuscito a rendere stabile il tutto
neppure a 200x 10 e' stabile e neppure a 180x12
passo la palla

Ultima modifica di Maxking : 18-01-2004 alle 00:02.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z