|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
|
Sono complòetamente profano..... Se non ho capito male per ascoltare musica e vedere film (non sempre, anzi quasi mai DVD) le inspire 5500 non vanno bene vero? O meglio... non sono il massimo...
A questo punto che mi consigliereste restando dentro i 200 euro? Oppure non ci ho capito una mazza e le 5500 vanno bene?
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
Bellissima guida!
![]() Senti potresti dire due parole anche sulle megaworks? Penso che farebbe piacere a molti. ![]() Inoltre secondo te ha senso il decoder esterno + le megaworks s750?
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
|
Quote:
colleghi i cavi 5.1 delle casse direttamente al dietro del decoder,e il cavetto coassiale (che ti serve eccome) alla SPDIF della Live...e cosi sei collegato solo in digitale oppure attacchi lo switch box al decoder,e ci fai arrivare i cavi 5.1 o 7.1 (quelli in dotazione) dalla scheda audio,poi dal sub al decoder attacchi i cavi 5.1 delle tue casse e infine il cavetto digitale coassiale dal decoder alla SPDIF della scheda...in questo modo sei collegato in digitale e analogico contemporaneamente,e puoi passare da una nmodalita all'altra semplicemente selezionando il tastino sullo switch box e attivando o meno l'uscita digitale dal sorround mixer..
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu// |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Quindi per collegare l'Audigy alla SwitchBox uso Il cavo 7.1 in dotazione con il decoder anche se ho un sistema 5.1 giusto?
Altre due dom e poi spero di potervi lasciare in pace: 1) Adesso che ho messo su le casse, come faccio a regolare il volume degli speaker surround, dei frontali e del sub separatamente quando sono in analogico (per il digitale ho il decoder)? Con il suround mixer della creative posso solo regolare il vol del sub e dello speaker centrale!! Risultato che quando gioco la regolazione è totalmente sballata: ad esempio con call of duty anche regolando da telecomando ho troppi/troppo pochi bassi, cosicchè si sente di più un'esplosione lontana che la mia arma che sta davanti agli occhi!! Eppoi gli speaker posteriori si sentono pochissimo, e l'effetto EAX sembra nn esserci! Nn è che esia un programmino più completo del Surround Mixer? 2) Curiosità: come si fa a fissare la cassa centrale delle T5400? Il supporto nn è per il monitor come per le DT2500 ad esempio, ma come gli altri!! Per ora ho usato del professionalissimo nastro adesivo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
beh.nel sorround mixer c'è unprogrammino di bilanciamento del suono utile in caso di altoparlanti distanti tra loro...semplicemente muovendo il cursore cambi la centralita' del suono
poi in CoD puoi cmq scegliere 3 tipi di eax diversi...piu il miles 3d per la compatibilita? ![]()
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu// |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
|
Quote:
Mi auto-quoto..... Nessuno mi sa dare una mano?
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
|
X SpaceMartiniz
Ma prima di fare certe domande hai almeno letto i vari manuali cartacei o in pdf e o guide in linea della sk-audio e delle casse? Perchè altrimenti gli allegano? Per farci spendere + soldi o per far pesare di + le confezioni? X Masterminator Complimenti per la guida, ma hai dimenticato la possibilità di collegare la SB LIVE! versione FULL (quella con la schedina figlia x intenderci) direttamente con il mini DIN dalla schedina figlia ai decoder delle DTT3500 e INSPIRE 5700, naturalmente si sentiranno solo 4 canali + il sub con l'impostazione che dicevi tu nella guida. Devo farti una precisazione quando dici: Quote:
Il problema è quando senti i DVD-Audio, che causa protezione antipireteria, l'uscita digitale viene disabilitata e devi per forza collegare in analogico con la limitazione che senti in 4.1 invece che 5.1.(jack verde ant. e jack nero post. collegati nel analog in del decoder e selezionare la fonte analog in). Un'altra precisazione e poi basta, nel DD il bit rate massimo è 448 Kbit/s mentre nel DTS è max 1536 Kbit/s o più compresso a 754 Kbit/s.
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|GPU AMD Radeon RX 5700 XT 50th Anniversary|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211UBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 11 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
Ho consultato la User's Guide del Surroud Mixer e ho notato, nella descrizione delle regolazioni che è presente anche quella della regolazione della Line Out1 e 2 (quinde frontal e rear per le casse) e spdif. Il problema è che nella mia versione del Surround Mixer queste regolazioni nn ci sono!! C'e solamente microfono ed altre due che nn ricordo ma line out 1 e 2 nisba. Dove trovo la versione con queste regolazioni? Ciao. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Quote:
La audigy 2 ZS ha una uscita digitale dedicata o come le live 5.1 (che è la sk di riferimento della guida) è condiviso col centrale+sub? Nel primo caso "solo uscita digitale" non cambia nulla nel funzionamento digitale, nell'altro caso però se non lo settano da quel jack esce l'analogico. E questo è un problema di chi ha il DDTS 100 (lo stacca attacca il cavo digitale o quello analog). Io penso che mi costruirò un adattatore per prendere il segnale spdif dalla digital din. Poi convertirlo in ottico e entrare nel ddts 100 che ha 3 ottiche e una coassiale (che mi serve)
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
X SpaceMartiniz
Io con l'Audigy2 ZS il mixer forse è diverso e quelle impostaz. che dici tu non esistono. X Masterminator Di niente figurati e buon divertimento per la guida e la modifica.
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|GPU AMD Radeon RX 5700 XT 50th Anniversary|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211UBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Si e vero scusa!! Cmq alla fine come si fa a regolare stì benedetti volumi separatamente?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Se hai impostasto il numero degli autoparlanti 5.1 se hai questo tipo di kit, dovrebbero apparire ogni singolo controllo per ogni cassa nelle AVANZATE del MIXER.
Almeno nel mio MIXER è così il tuo non so.
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
No, solo altoparlante centrale e subwoofer!!! Come mai? Ma tutti quelli che hanno schede e kit creative come fanno a regolare i volumi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Hai tolto la spunta SOLO USCITA DIGITALE?
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Si. Cmq ho fatto lo stesso. I controlli nn ci sono temo!! Ma nn c'è la possibilità di usare il Surround Mixer della Audigy 2 anche sulla Audigy1?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Non penso, hai già provato sul sito della creative a vedere se ci sono aggiornamenti.
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Mi è arrivato oggi un kit di casse Inspire 5500! Naturalmente sentendo gli mp3 e i giochi si sentono solo le 2 frontali!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
ciao mast!! ti ricordi di me? ti avevo rotto le palle per una ventina di giorni 1 o 2 anni fa!!! sei sempre al servizio del prossimo vedo,eh? mitico mittticccco!!
il mio problema era che non sentivo le casse di dietro in ac3: il problema non era nei settaggi ma nel connettore digitale delle dtt3500 che fa contatto (ora l'ho messo in una posizione tale che non salta più). comunque ho abbandonato i driver creative a favore dei kx, solo che nel kx-mixer non so qual è il settaggio corrispondente al veccio "solo uscita digitale" dei driver creative. il mio intento è quello di far fare la decodifica DD alle 3500 e non alla scheda. sai niente dei settagi del kx mixer? se sai pure questa sei una grande. ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.