|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Como
|
stiamo parlando di un lunasio, lo standard è ben diverso.
Sull'alien non hai nemmeno i raccordi da 10mm.. il radiatore migliore non serve se poi l'acqua è strozzata dai tubicini idem per la pompa.. come passano 1500lt/h in un tubicino?? in piu nella mia vaschetta c'è il relayis per l'accensione automatica della pompa con molex 12v.. quello dovresti comprarlo a parte su ocmania e mi pare che costi altri 20€ o forse di più un kit lunasio nuovo (con questo dovresti fare il paragone) costa qualcosa come 180€ iva inclusa e di diverso al mio ha solo revision del wb (poco piu performante) rad piu nuovo raccordi da 12 mi spiace ma a meno di 90€ non scendo.. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
aggiungo:
il mio kit lo integri facilmente in un qualsiasi tower.. perchè oltre alle performance ha anche dimensioni ridotte.. il kit dell'ybris aveva una tanica da 25 litri.. un po scomoda?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Non sto parlando dell'ybris, ma di quello di overclockmania. La tanica è quella in plexyglass trasparente che si aggancia comodamente sul retro del case, quindi risolverei anche i problemi di occupazione degli slot da 5.25, e mi rimane il case bello vuoto ed areato.
Barton 2500+@237x11=2607mhz(1.8 v.) | 512 pc3200(cas2) | Abit NF7-s rev. 2.0 | 2 maxtor d740x 40gb Raid0 | Acer AL1731 | Creative Inspire 5500 digital | ATI 9800SE Utenti con cui ho trattato: twigg0,]Rik`[ , mauriziocassano, M€rcury e altri 3 che non ricordo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Aggiungo:
Le mie osservazioni non erano dirette ad un ulteriore ribasso, volevo solo spiegarti perchè sto esitando. Al relè non ci avevo pensato ![]() Neanche alla misura dei raccordi. (sono alla mia prima esperienza con il liquido.....) Grazie delle precisazioni. Vuoi dire che un kit lunasio è qualitativamente migliore di quelli di overclockmania ? A me avevano detto il contrario. Riguardo la pompa. Se la potenza della pompa è maggiore, in un tubo piccolo l'acqua dovrebbe andare più veloce. Quindi il risultato è lo stesso di una pompa meno potente con tubi grandi. O sbaglio ? Dammi un po' di tempo per pensarci. ![]()
Barton 2500+@237x11=2607mhz(1.8 v.) | 512 pc3200(cas2) | Abit NF7-s rev. 2.0 | 2 maxtor d740x 40gb Raid0 | Acer AL1731 | Creative Inspire 5500 digital | ATI 9800SE Utenti con cui ho trattato: twigg0,]Rik`[ , mauriziocassano, M€rcury e altri 3 che non ricordo. Ultima modifica di zerone : 21-01-2004 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
per quanto riguarda la qualità.. tempo fa quando il liquido era la moda del momento.. avevano fatto una recensione su HWUpgrade (e anche da tante altre parti) che paragonavano i vari wb
risultati: al top c'erano lunasio e ybris seguivano altre marche (swiftech, senfu, ecc) tra gli ultimi e cmq staccato di 7-8° c'era il predecessore dell'alien ovvero: lunasio sono anni che fa wb coi "controcazzi", ocmania è un ottimo shop ma per quanto riguarda il liquido è un po indietro (se qualcuno ha delle prove pratiche che mostrano i risultati dell'alien sono felice di essere smentito) per quanto riguarda la pompa, dipende tanto anche da come è posizionato il circuito, e soprattutto la cosa piu importante è quanta resistenza offre il wb al passaggio dell'acqua non sono mai stato bravo in fisica (nonstante faccia ingegneria) ma ricordo che qualcuno piu bravo di me aveva spiegato (riferendosi nello specifico ai wb) che è comuqnue conveniente avere tubi piu grandi, anche se con una portata inferiore (del resto, se fosse stato inutile i nuovi lunasio sarebbero stati ancora coi raccordi da 10) la vaschetta non riesci ad appoggiarla sul pavimento del case? ciao ! ps: buona decisione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Dimenticavo :
ho un po' di roba in vendita. Per caso ti interessa scambiare qualcosa ? (non si sa mai... ![]() ---> Athlon XP 1700+ toroB [200x10 con vcore default / 200x10.5 con vcore 1.7] ---> Mouse ottico wireless ricaricabile con basetta, Trust ---> Masterizzatore HP 8210i (4x4x32) ---> DVD rom Pionner A116 ( a cassetto) ---> Forse LiteOn 52x32x52 (2 settimane di vita, frontalino nero)
Barton 2500+@237x11=2607mhz(1.8 v.) | 512 pc3200(cas2) | Abit NF7-s rev. 2.0 | 2 maxtor d740x 40gb Raid0 | Acer AL1731 | Creative Inspire 5500 digital | ATI 9800SE Utenti con cui ho trattato: twigg0,]Rik`[ , mauriziocassano, M€rcury e altri 3 che non ricordo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
al momento non mi serve niente.. tengo presente..
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
il wb in questione è QUESTO e QUESTO un miglioramento
![]() i wb di ocmania alcuni posso dirti che sono Lunasio solo rinominati ![]() ![]() ok scusate l'OT ma volevo precisare per entrambi ![]() buona vendita ![]() p.s. le vasche hanno garanzia residua?! se si interessato per una... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ti chiedo qualche altra info:
--> Tubi forniti ? che tipo ? che diametro ? --> Dimensione dei raccordi della vaschetta, pompa e del radiatore ?
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
ok.. il wb che vendo è questo.. finalmente ho scoperto il nome (nn me lo ricordavo più)
Lunasio RS3+ @ cnc http://www.insanewb.com/waterblock/g...?waterblock=21 Col kit fornisco 2 metri di tubo cristal 10mm tutti i raccordi sono da 10mm (vaschetta rad wb) |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Come ti avevo detto sto valutando anche altre opportunità.
In primis questa: http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1 Kit lunasio RS/300 PRO + aggancio laser AMD RV400 GPU RV400 Chipset vaschetta dual by gioma radiatore ice pro 150 euro ancora in garanziass incluse completo tubi e fascette Il tuo kit mi costa 90+23(pompa nuova)=113€ Come puoi facilmente vedere con 37€ in + posso prendere: Vaschetta dual anzichè singola RV GPU RV Chipset e wb RS300 pro (che dovrebbe essere la nuova versione con raccordi da 12) Considerando che sono 2 kit lunasio perfettamente comparabili, a me 90€ sembrano un po' tanti. Considerando anche la scocciatura di sostituire la pompa (cosa che non ho mai fatto, visto che è il mio primo kit-liquido). E soprattutto considerando che l'altro kit è ancora in garanzia. Se decidi di ribassare, possiamo accordarci. Altrimenti per ora sono il primo in coda nell'altro 3d e opterei per un kit quasi nuovo e con garanzia. E ti augurerei buona vendita ![]() Fammi sapere presto, vorrei decidere in serata.
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
se la clip per p4 non ti interessa scendo a 80ss incluse
in tutti gli altri kit che hai citato c'era solo la clip amd.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Prato
|
hai spedito?
![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
|
si scusa mi son dimenticato di mandarti il tracking #
te lo mando in pvt ![]() ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Brescia
|
Cosa resta?
mi interessa il WB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
ho venduto solo la vaschetta
sono in attesa di conferma da zerone per il resto in caso rinunciasse.. il wb è tuo ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
interessatissimo waterblock e radiatore...limatina al prezzo? magari facciamo spese incluse? cmq sempre interessato
![]()
antanio dixit: anche se sono sicuro che non ci metti quello che ci ho messo io in meno spazio.. .. SALERNO CAPITALE DEL MODDING .. la mia ex ex ex configurazione era questa...quella storica....@Abit NF7-S rev. 2.0, Barton 2500+m@3600 - asus 9600@pro -xaser 3 lanfire mod - Xalien 500 W - Ybris Typhoon!!! ora son passato al portatile :'( si cresce e si hanno altri obiettivi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.