Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2003, 18:44   #21
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
Ma l'avete visto "noi i ragazzi dello zoo di berlino"?
credo che per quanto bello possa essere sto film non raggiunga la "pesantezza" dello "zoo"

Certo che l'ho visto.
Io infatti ho detto che sto film mi ricordava Lo Zoo di Berlino.
Ho detto per caso che erano uguali?
Che poi vabbè quella era una storia vera, questo è solo un racconto inventato.
E cmq anche se inventato penso che rispecchi la realtà che vivono migliaia di ragazzini/e in tutto il mondo.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 19:00   #22
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Anche perchè quello è una storia vera.....
Comunque il film rispetto al libro era un pacco.

Uhm perchè?
Io ho visto solo il film.
In cosa cambia rispetto al libro?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 23:20   #23
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Uhm perchè?
Io ho visto solo il film.
In cosa cambia rispetto al libro?
Bhe ovviamente nel film devi racchiudere una storia in un tempo decisamente "breve" quindi tanti piccoli particolari sono stati saltati.
Tra l'altro è girato in modo "distante"; la storia è meno sentita rispetto al libro.....non so come spiegare bene.

Allora vediamo se riesco a essere chiara:

Il libro è stato scritto da due giornalisti che hanno intervistato Christiane e alcune persone che l'hanno incontrata (tra cui la madre e una poliziotta).
E' scritto soprattutto in prima persona perchè riportano le parole di Christiane quando racconta la sua storia al processo per l'uso di droghe e prostituzione.
Christiane quando parla usa il gergo che era tipico dei ragazzini berlinesi in quegli anni, cosa che nel film non traspare.
La cosa che più mi ha colpito però è il rapporto conflittuale di amore/odio verso l'eroina e verso gli amici del giro.
Christiane stessa sa che si sta rovinando e vede nei suoi amici lo "schifo" che è diventata...
Inoltre nel film non fanno capire bene come si sentono lei e le sue amiche quando si prostituiscono e come cercano di fregarsi tra di loro per una dose...

Insomma se il film è duro, il libro lo è ancora di più. La berlino anni 70/80 e il giro dei tossici del Banhofzoo sono descritti in molto modo crudo e allo stesso tempo ingenuo.
Inoltre sono interessanti i pezzi in cui parla la madre che non riesce ad accorgersi di quello che sta capitando alla sua bambina e il dolore quando lo scopre. Gli sforzi inutili per aiutarla ad uscire da quel mondo che è troppo per una ragazzina di soli 13 anni...

Ultima modifica di Nicky : 22-12-2003 alle 23:25.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian