|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
gli alimentatori at hanno un interruttore normale che andava fissato al frontale del case, e lo attraversava tutto attraverso un cavo schermato. non ho mai avuto problemi con gli alimentatori at senza carico, ovviamente tenendoli accesi solo per qualche secondo per vedere se la ventola girava.... e di alimentatori at ne ho una pila a casa!!! ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
bah, grazie della dritta! ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
ragazzi avetepresente quella spina femmina presente in alcuni ali compreso questo della foto, che in genere si usa x alimentare il monitor?
Ieri guardandolo mi è venuta un idea pazza ![]() Se quella spina viene alimentata solo quando l'ali si accende (ma non ne sono sicuro) bè si può usare come relè per la pompa del raffreddamento a liquido non trovate? ![]() Devo solo verificare che la 220 circoli nella presa femmina solo quando l'ali è acceso |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
Pensavo che gli atx non avessere piu' la presa per alimentare il monitor... sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
scusate mi spiegate come fare per usare un ali AT?ho letto ma non capito bene avete dato piu di una possibilità...qual'è la migliore?
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
è possibile usare un alimentatore così moddato solo per far funzionare un fancontroller cui siano attaccate 3 ventole (da 120mm e circa 2,5W l'una) e quindi con poco carico? si rischia qualcosa?...mi servirebbe saperlo perchè avrei intenzione di costruirmi una water station esterna e non vorrei dover portare cavi di alimentazione dal PC per far andare le ventole vhe raffreddano il radiatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ma non bastava semplicemete un trasformatore regolabile al quale agganciare un cavo adattatore che possedesse sia il molex a 4pin che qualche altro tipo di presa???
![]() è la soluzione più semplice e risparmiosa per testare una ventola....o altre cose...
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
forse è più semplice (anche se ti sfido a trovare trasformatori con molex), ma non molto risparmiosa! ![]() ![]() ![]() @spazius, scusandomi del ritardo nella risposta: per utilizzare un ali AT come stazione stand alone basta smontarlo dal pc e mettere un carico, ossia una resistenza, in uno dei molex, magari quello della scheda madre così gli altri restano liberi. bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
scusate se mi auto quoto ma qualcuno potrebbe chiarmi questo dubbio?
![]() Quote:
se al limite fosse necessario applicare una resistenza dove le posso acquistare? quanto costano? come si attaccano all'ali? (e quali dovrei acquistare?) Thanks ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a pensare ad un computer con il solo floppy: funge bene anche senza resistenza... la resistenza serve più che altro se si vuole accendere l'alimentatore da solo. bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
ma il pc con solo floppy ha per forza di cose anche mobo e CPU...sicuro che 3 ventole attaccate ad un fan controller siano sufficienti?...te al mio posto ti fideresti ![]() P.S. se mi dici che ti fideresti per me è sufficiente! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
non me ne intendo tantissimo di elettronica, ma so che basta un qualsiasi carico per evitare problemi, penso che anche le sole ventole funzionano. il carico di cui prima, ripeto, serve nell'eventualità che l'alimentatore non abbia alcuna periferica attaccata. bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
ragazzi ho riciclato un ali at per alimentare dei monitor lcd da 4" a 12v, il tutto chiuso in una scatola con interruttore, spi sui 220 e sui 12, un bel lavoro
![]() appena posso posto un paio di foto
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
[OT] mi interessa sia come hai alimentato i monitor dall'ali (intendo i collegamenti) sia dove hai trovato i monitor e quanto hai speso...appena puoi posta le foto, gli schemi e un posto dove trovare sti benedetti LCD di piccole dimensioni! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
l'interruttore dell'AT
io devo mettere un interruttore dove dovrebbe stare perchè l'afevo tagliato,ora,ho 4 fili,2 che vengono dalla presa e 2 che vanno "dentro" all'ali,come li attacco?i 2 della 220 da una parte e i 2 che entrano dall'altra?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.